giovedì 1 giugno 2017

SAREBBE BELLO...

... fare un lavoro che ti piace molto e ti paga benissimo, uscire tutte le sere a far serata con gli amici e spendere tutti i soldi in cazzate, fighe, viaggi...  pensare solo a se stessi, a godersela a più non posso e non avere alcun tipo di pensieri e problemi.
Poi c'è invece la realtà, che è un po' diversa e con la quale vado a sbatterci contro il muso...
E allora inizi a valutare tutte le opzioni, avendo ben presente appunto la realtà: arrivato a una certa età, qui, a figogna vice, da solo, ci schiatto.
La situazione era diventata insopportabile, insostenibile, per la mia fragile psiche. La psicologa? Non può fare miracoli. I farmaci? Avrei anche potuto tornare a prenderli, ma sarebbero stati come sempre un escamotage temporaneo.. se non risolvi i problemi che stanno alla base, poi questi torneranno a riproporsi..

Sono un fottuto egoista e menefreghista, e mi sarebbe piaciuto molto starmene per i cazzi miei, fare quel cazzo che mi pare, non avere regole, impegni, doveri.. una vita alla pattaya's style, dove il massimo sforzo lo devi fare per decidere dove andare a cena e chi portarti a letto per la notte...
La realtà è diversa, figogna non è pattaya. Ho già provato a fuggire, rischiando tanto, cercando di moltiplicare il mio conto in banca nel 2015, raggiungendo picchi di follia (investendo cifre astronomiche in leva, ossia con la banca che ti presta le azioni) e finendo schiantato. Mi è già andata di lusso che quest'anno ho recuperato una buona parte del malloppo bruciato, ma la sorte è già stata molto benevola facendomi tornare in carreggiata con rialzi insperati, mentre per tornare a sognare la via dell'escape dovrei tornare a rischiare tantissimo (come fare, se no, per quadruplicare il conto in banca?), e finirei di nuovo a terra, perchè oltre a non essere un broker, quando maneggi cifre astronomiche, è matematico che perdi la lucidità, e ti trovi ad operare in modo compulsivo...  e così sei fottuto al 100%, è matematico!
Bene, quest'anno sono tornato piccolo borghesuccio, ma..  puttane e viaggi non bastano più.. il lavoro ti stronca psicologicamente, gli amici si diradano presi dagli impegni famigliari, tu slumi una figa ventenne e ti accorgi che potrebbe essere tua figlia... 
... e alla fine ti accorgi che la libertà ti sta stretta, hai sì il vincolo del lavoro, ma fuori potresti fare tutto quello che vuoi.. ma che anche il fuori dal lavoro inizia ad essere tutto bello cupo.. non hai uno scopo, non hai un progetto, niente di niente, e pensi solo a sopravvivere, un giorno dopo l'altro, trascinandoti...

.. e così, quando incontri una persona che ti fa stare bene, a cui vuoi bene e che ti vuole bene, inizi a pensare alla vita di coppia.. alla convivenza, alla famiglia... brrrr, mi vengono i brividi  a pensarci, ma alla fine credo mi butterò in questa relazione, m'impegnerò... sarà dura,  ma un tentativo andrà esperito, perchè da solo sono destinato a fare il botto. forse lo farò anche così, e rimpiangerò la libertà, ma la libertà ora è diventata una gabbia.. vorrei godermela, ma invece mi sospinge solo verso la depressione e la follia, e allora non ha più senso!
Sì, sarebbe bella la vita delle prime righe del post, e invidio chi riesce ad essere un gran figlio di puttana e stare bene solo con se stesso, facendo tutto quel cazzo che gli pare... ma io devo ammettere i miei limiti... e non so neanche, se avessi i capitali, se avrei le palle, la forza e la voglia di inseguire il sogno di vivere all'estero con una rendita.

L'impulso animalesco è rimasto, ogni tanto si fa sentire! L'impulso del sesso... vorace, famelico o goliardico e divertente, a seconda del momento e dell'occasione. La figa è la figa, è una bella figa giovane, signori, è una bella figa giovane! A puttane ci vado ancora volentieri!
Si può conciliare l'affetto e la stabilità di una coppia con il sesso occasionale fuori da questa coppia? Beh, direi di sì, visto che lo fa la maggior parte delle persone.. incontri occasionali animaleschi, amanti più o meno fisse, e infine il nostro caro buon sesso pay.

Certo, sono cambiato.. ma credo sia normale cambiare nel corso di un decennio.. fare il puttaniere convinto, tutto d'un pezzo, 10 anni fa, era molto più facile che farlo oggi!  Principalmente è una questione anagrafica, ovvio, ma penso sia un po' anche il fatto che certe esperienze, fatte e rifatte, non diano più le emozioni delle prime volte.. ed è stato proprio nell'anno in cui ho aperto il blog che ho iniziato a fare esperienze extraitaliche,andando a scopare prima in giro per l'europa (svizzera, spagna, germania), e poi in america latina e asia... e un conto è pattaya 1 e un conto pattaya 134... saresti un veterano, ti muoveresti ad occhi chiusi, ti divertiresti tantissimo, ma certe emozioni.. le emozioni di un mondo nuovo.. così come se ripenso al mio primo weekend trascorso in germania... emozioni, per l'appunto, irripetibili!

Sì, sono cambiato, ma non rinnego assolutamente nulla del passato, e sono convinto che resterò un puttaniere, ritagliandomi  spazi per innocenti evasioni ;-)

E dopo avervi annoiato con questo post, nel prossimo parlerò di figa pay, com'è giusto che sia! 
 






61 commenti:

Bastian Contrario ha detto...

Ti capisco.

Ti capisco...

Io facevo un lavoro schifoso, da sei mesi ne faccio uno ancora più schifoso.
Sogno di licenziarmi e vivere coi risparmi. Ma quando finiscono? Ci mettessero anche 10 anni, poi dove trovo un lavoro a 50 anni?
E così il lunedì comincio a contare quanto manca al weekend.
Poi arriva sto cazzo di weekend e mi ritrovo a casa con quella grandissima rompicoglioni che si chiama mamma e che non posso abbandonare perché da qualche mese non è più pienamente autosufficiente.
Non viaggio ppiú
Non vado più a puttane
Non vado più al Marina
Non sento più le conoscenze del blog.
Praticamente passo il sabato e la domenica in camera.
A volte penso di ammazzarla, almeno non ho più lei che rompe i coglioni e il lavoro che rompe i coglioni.
Tanto in gabbia ci sono già.

Anonimo ha detto...

Un uomo che non ha uno scopo non è un uomo

Megacerebrus

Anonimo ha detto...

Dev'essere fantastico il viaggio di nozze a Pattaya! ;-)

Anonimo ha detto...

Bastian Contrario, ma se tua mamma ti rovina tanto la vita perché non la metti una casa di riposo e tanti saluti? Lo so che sembro cattivo, ma conosco uomini e donne che si sono avvelenati l'anima per star dietro a genitori infami che non si meritano l'amore filiale, e che anzi hanno pure rovinato la vita ai figli crescendoli male e incasinando loro il cervello.

Se fai un lavoro che non ami e in più ti rovini pure il weekend in cui dovresti decomprimerti che senso ha? Tua madre rompicoglioni deve contribuire a rovinarti una vita già di per sè difficile?

Megacerebrus

Anonimo ha detto...

Un bel dilemma ma capisco il Dr. Spina... non é facile prendere una decisione.
Loco from Milan...

Enving ha detto...

Ciao Spina quanto tempo!! :-) Che grande piacere rileggerti e rivedere il blog attivo! Mi immedesimo tantissimo in questo post e fatti salvi i discorsi economici e anagrafici, mi immedesimo al 100% nelle tue parole!! Mi devo preoccupare?!?!?!? Non lo so...ma sto riflettendo moltissimo in questo periodo! Il bello (o no?) dovrà ancora arrivare per me nei prossimi mesi/anni!! Ti leggo sempre con grande piacere!! Saluti

ENVING

Anonimo ha detto...

io non sono un uomo. non scopo.

Don Cappella.

El caliente ha detto...

@Bastian Contrario: tua madre ha badato a te da quando sei nato, adesso è il tuo turno di badare a lei. Sicuramente non è piacevole, ma va fatto! Poi certo, ci vuole anche quante diversivo... Non chiudiert in camera, fai da fare!

Anonimo ha detto...

Bellissima risposta El caliente! Oltre alla tua firma aggiungo al tuo post anche la mia. Sottoscrivo! A Bastian Contrario vorrei suggerire di fare quanto ha scritto El caliente e lo dico purtroppo con cognizione di causa.
Caro Bastian Contrario, anche se non ci conosciamo personalmente, mi sento vicino al tuo sfogo perché anch'io ho vissuto sulla mia pelle quello che tu stai passando in questo momento. E so benissimo che quando sei dentro a queste situazioni le parole degli altri suonano vuote e probabilmente lo saranno anche le mie. Ci possono dare il miglior consiglio, ma in fondo in fondo, in questi momenti si pensa: e questo che cazzo ne sa di quello che sto vivendo io adesso! Io lo pensavo, ringraziavo dell'appoggio morale, ma in fondo avrei voluto qualcuno che mi aiutasse materialmente nel momento del bisogno. Anche perché da soli a gestire queste situazioni si rischia di impazzire, credimi!
Io ho dovuto prendere una persona che mi aiutasse e rimpiango di aver aspettato vari mesi per decidermi. All'inizio pensavo di riuscirci da solo, ma è impossibile!
Ti annienti completamente e non te lo puoi permettere, specialmente se tutto pesa sulle tue spalle.
Accetta un consiglio da chi lo ha già vissuto: dai il massimo del tuo affetto a tua mamma, cerca di essere il più sereno possibile in questo momento e concediti appena puoi qualche diversivo, come giustamente ti ha consigliato El caliente. E' fondamentale per il tuo equilibrio. Ritagliati un tempo tutto per te nel quale cerca di scollegarti dal resto del mondo. Solo il tuo benessere (scegli te quello che più è adatto al momento: una zoccola, un viaggetto etc.)! Ti servirà per tornare ricaricato accanto a chi ha bisogno di te adesso. In fondo i nostri genitori ci hanno garantito una vita decente, e anche se è vero che nessuno di noi ha chiesto di venire al mondo, dobbiamo cercare di stargli vicino nei momenti in cui diventano fragili. Dopo purtroppo restano soltanto la nostalgia, i ricordi sbiaditi e qualche lacrima che scorre silenziosa al ricordo di chi ci ha amato.
Tanta forza!
Un abbraccio
Virgilio

Anonimo ha detto...

Un bel post introspettivo come ai bei tempi...

alla fine credo mi butterò in questa relazione, m'impegnerò... sarà dura, ma un tentativo andrà esperito, perchè da solo sono destinato a fare il botto. forse lo farò anche così, e rimpiangerò la libertà, ma la libertà ora è diventata una gabbia..

Caro Spina, se vivi la libertà come una gabbia allora non dovresti avere più timori ad impegnarti; sarà una gabbia anche quella dell'impegno, diversa ma pur sempre una gabbia, ma allora tanto vale farla questa esperienza, gabbia per gabbia meglio vederne di diverse piuttosto che sempre la solita. Alla fine provare donne diverse, scopare, fare viaggi in posti sempre nuovi, vedere film, conoscere persone, cosa sono se non fare esperienze? Fare esperienze nuove è la cosa che ci fa crescere di più, che più ci cambia da dentro, e infatti spesso le evitiamo perché cambiare è faticoso, ma starsene nella propria comfort-zone va bene per un po' ma poi si trasforma in una perdita del poco tempo che abbiamo a disposizione. Quando avrai 80 anni e le giornate saranno veramente aspettare che il tempo passi, la tua vita sarà stata ricca solo se avrai fatto esperienze.

Poi personalmente non invidio uno solo dei miei amici sposati e con prole, neanche uno. Vedo bene i contro dell'essere single, li conosco tutti uno per uno, ma vedo ancora bene anche i pro, cerco di concentrarmi su quelli (anche stare qui a scrivere un commento in piena pace, senza doveri, mogli, chiasso, figli da fare stancare perchè crollino e vadano a letto, lo catalogo tra i pro che devo custodire e valorizzare) e - per me - il bilancio è ancora in positivo.

Ad ognuno il proprio bilancio, e il dovere di portarlo in positivo.

Ciao,
Rastigat.

Anonimo ha detto...

Non credo che per il fatto che i nostri genitori hanno badato a noi da piccoli noi abbiamo il dovere morale di ricambiare. Infatti un genitore e un figlio piccolo non sono, per ragioni evidenti, pari. Di fatto il figlio piccolo "subisce" la cura genitoriale, nel bene e nel male.

Io sono dell'idea che se un genitore ha cresciuto male un figlio, rovinandogli la vita (non parlo di BC, dico in generale), e guardate che è pieno (anzi la gran parte dei mali del mondo deriva da questo), quest'ultimo quando è adulto ha il sacrosanto diritto di mandarlo affanculo e di farsi la sua vita (magari facendo tesoro dell'esperienze e non ripetendo gli stessi esiziali errori coi propri figli).

Megacerebrus

Anonimo ha detto...

Portati le troie in camera!
Matabaco

Anonimo ha detto...

Il lungo addio del puttaniere..
Posso capire benissimo le motivazioni ma il salto nel matrimonio è periglioso.
Marlboro Man

Luke ha detto...

Il passaggio dal sentire la libertà come inutile e limitante al rimpiangerla poi negli anni, come momento classico della vita maschile

Anonimo ha detto...

Dopo essere stato all'Acapulco e al Penelope stava passando la voglia di andare a puttane pure a me :).
Per fortuna, nonostante per te fosse impossibile, dopo ho fatto 4 party in 5 giorni(oltre ai due che avevo fatto prima) e la voglia mi è ritornata :)
Se interessa a qualcuno dal primo luglio sarà ufficiale l'obbligo di utilizzare il preservativo in Germania anche per i pompini e saranno vietati i locali flat-rate e le gang bang, anche se pare che in qualche modo i party AO continueranno(saranno filmati o tipo i privè in italia in cui le coppie sono finte e le donne in realtà son tutte pagate ma ufficialmente non c'è prostituzione).
Saranno 3 o 4 anni che faccio l'ultimo viaggio in Germania senza badare a spese in attesa della legge e alla fine per me potrebbe non cambiare nulla, l'importante è che mi sia divertito anche se continuando così rischio di diventare più povero di te :)

Timido

Anonimo ha detto...

Spina, ci sei?
ADV

Anonimo ha detto...

Adesso gira la SUPER-GONORREA, che si trasmette anche tramite sesso orale di ogni genere non protetto. E' una versione della gonorrea che potrebbe essere impossibile debellare con gli antibiotici. La causa è stato il fatto che il batterio della gonorrea si è evoluto per resistere agli antibiotici esistenti a forza di entrarci in contatto nella bocca (dove erano presenti gli antibiotici per curare altre malattie). E mò so cazzi!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/10/sesso-orale-senza-preservativo-pericolo-super-gonorrea-lallarme-dellomsbatterio-molto-resistente/3718201/

Quindi mi pare che in Germania facciano benissimo a imporre il profilattico pure per i pompini.

Attenzioni puttanieri, dental dam e profilattico sempre pronti o vi ritroverete a buttare pus dal cazzo a vita...bleargh!

SUPER MEGA MACHO

Anonimo ha detto...

@spina.... caspita , oltre un mese e mezzo senza farti sentire sul blog!!!Sei vivo??? Non puoi abbandonare così, anche se sei prossimo al matrimonio.... su dai Spina!!! Saluti, Doc

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

non ci credo: è tutto uno scherzo e ti sei trasferito definitivamente a Pattaya!

Anonimo ha detto...

Ci manchi Spina
Un aficionado

Anonimo ha detto...

"SAREBBE BELLO..." eh, sarebbe bello sapere che aria tira da quelle parti. Capisco che esiste un inizio e una fine, nulla é eterno (e capisco pure che sono cavoli tuoi) però mi rendo conto che una tua lettura quasi quotidiana era un momento di distrazione. E come sappiamo era un momento di distrazione anche per te, poter esternare il virturismo dello "scopare pagando". Tra l'altro ho scoperto di recente in un collega di lavoro, un attivissimo puttaniere che però preferisce "operare" all'estero. In passato ha speso badilate di soldi, ma se ne é scopate anche tante e di tutti i tipi anche se preferisce il genere caucasico. Un tipo non bello (magari questo é il motivo dello "scopopagando") ma brillante e di compagnia, certamente non avrebbe sfigurato come commensale nelle tue celebri raduni a cena. Molto diverso dal più riservato sottoscritto. E va bé... oggi ero in vena di scrivere un po'. Un saluto e spero tutto bene!
LOCO from Milan...

Anonimo ha detto...

HO VISTO SPINA PUTTANIERI !!!
..gente ho visto Spina , in Wall Street a Pattaya..abbracciato a due Mega Modelle Thai, due fisici da sogno .. che gli limonavano a turno i lobi delle orecchie..
era piacevolmente e beatamente in estasi..
CAZZO !!...ma sara' stato lui veramente ?
..mah..speriamo per lui...se decide di tornare..ci raccontera'...

buona gnocca a tutti...
Neger_Black

Anonimo ha detto...

Ciao cari,
Per vari motivi sono mesi che non mi collego.
Mentre il Paride trova la via della coppia, anche a causa del blog e dei racconti pattayani, son tornato single è passato dalla thai 3 volte in 8 mesi, prossimo tour capodanno.
Sto rinnovando il mio appartamento un po per volta, dovrò metter mano al mio fisico trasandato, mi sto regalando un po di oggetti coi danari coi quali pensavo di aver risparmiato per una famiglia.
Capisco Paride, la certezza di una compagna, una spalla, una amica, una amante, che sta con te per amore, affetto, abitudine, che si prende cura di te. Soprattutto ora che l'età avanza ed avere una compagna che ti accudisce in caso di una bronchite o di un calcolo renale fa comodo. Sarà mica una badante?
Mi sembri quello del telefilm Dexter, serial killer che cerca di fare una vita normale, e di tanto in tanto fa fuori qualche altro serial killer.
Ti auguro ogni bene caro dottore, io la prossima fidanzata la voglio già sposata e a casa di qualcun altro, sognando il trasferimento in qualche parte del mondo a svernare fra qualche anno. Non lo farò mai, ma sognare, ambire dà la spinta.

Dai fatti vivo

Anonimo lettore Luca Rossi

Anonimo ha detto...

cheap auto insurance online
[url="https://7auto24insurance.org/"]cheap insurance for cars[/url]
cheapest auto insurance
cheapest auto insurance

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

segnalo una lettura, utile nell'organizzare il sogno di Luca:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=2055476&viewfull=1#post2055476

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http:///].ankor[/url] .ankor http:///

Anonimo ha detto...

[url=http:///].ankor[/url] .ankor http:///

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

Anonimo ha detto...

[url=http://20mg-cheapesttadalafil.com/]20mg-cheapesttadalafil.com.ankor[/url] 20mg-cheapesttadalafil.com.ankor http://20mg-cheapesttadalafil.com/

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...