lunedì 24 ottobre 2016

PSICOLOGA 1 - SCOPOPAGANDO 0

...AZZ! Oggi la psicologa mi ha "massacrato", basti pensare che nella nostra oretta ha addirittura parlato piu' lei di me! 
Sarà che alla sua prima domanda "come ti senti?" ho risposto in modo sereno "benissimo grazie, in splendida forma!".. per poi spiegarle come ora mi senta in perfetto equilibrio, sicuro di me, etc... : chissà, magari aveva paura di perdere un cliente ;-) Meno male che appunto mi senta in splendida forma e in totale under control, perchè oggi ho scoperto che - secondo lei - c'è da fare tanto di quel lavoro che forse farei prima a morire per poi risorgere per ricominciare come nuovo, tutto daccapo! :-)

Ora che sono sereno, e non ho piu' la necessità impellente di parlare con Lei, posso permettermi il lusso di non dovere piu' lottare per stare a galla, e sì, volendo potrei ascoltarla e seguirla, ma mi piace invece di piu' l'idea di sfidarla, e la prossima volta mi preparò all'incontro, rispondendo al guanto di sfida che mi ha lanciato... tanto ho già scelto, so già bene cosa ho intenzione di fare, e non c'è psicologa, amico, autorità o dio che possa farmi cambiare idea.

Ho scelto la terza via, quella che in passato ritenevo personalmente (nel senso che rispettavo la scelta di chi aveva deciso di percorrerla) inaccettabile: amare una donna e divertirsi con le altre... 
.. hai scoperto l'acqua calda, direte voi, eh sì, che vi devo dire, sì, ho scoperto l'acqua calda, ma non l'avevo mai sperimentata. Quando stavo con una persona, anche se non l'amavo alla follia, mi ripugnava l'idea di fare sesso con altre, pay o free che fossero, e anzi, mi è capitato di interrompere relazioni per provarci con altre donne, che poi magari non c'ho combinato nulla, ma ero convinto che se mi interessava un'altra donna, voleva dire che non ero piu' interessato da quella con cui stavo e non aveva piu' senso continuare il rapporto e che quindi potevo tagliare la relazione, sia per un mio codice deontologico sia perchè voleveva dire che il rapporto era giunto al capolinea e allora si poteva anche chiudere senza rimpianti.

Come dicevo cazziata storica oggi da parte della psicologa, ma ero così sereno e in pace con me stesso che non ho neppure ribattuto granchè oggi, ero in modalità buddista on ;-)
Il mio problema - secondo lei - è che non so relazionarmi con le donne, ma è colpa mia se quando cozzava le nocche delle mani tra di loro, per sottolineare l'immagine di questa incapacità di interazione, a me il ciaf ciaf  dei due dorsi di mano che sbattevano, mi ricordava tanto il rumore di quando si sbatte la donna a missionaria e cozzano tra loro i bacini??? 
Il mio rapporto con le donne, sempre secondo lei, è INQUINATO, inquinato dal fatto di essere abituato di andare a puttane, di pagare per ricevere una prestazione, un dare e avere, mentre nel rapporto di coppia non è così immediato, è tutto piu' complesso.
Io non concordo. Se tutto il giorno mi sono fatto in quattro per lei, magari l'ho accompagnata ad un vernissage (per fortuna non è ancora successo), al supermarket, le ho pagato il pranzo e pure la cena, è normale che alla sera, quando siamo a letto, ho voglia di fare l'amore con lei, cazzo, se ci amiamo, il sesso deve esserci sempre, anche quando siamo stanchi! No, non funziona così, secondo lei. Le spiego che non è che mi sono fatto in quattro per lei durante il giorno per poi poterlo usare come merce di scambio, no, se mi faccio in quattro per lei è perchè la sua felicità è la mia priorità, è appunto per questo che poi mi aspetto che anche lei abbia a cuore le mie priorità, e anche in quella sera in cui ha avuto una giornata pesante e non ne abbia voglia..... mi aspetto quantomeno come minimo che si metta a gambe aperte e mi lasci fare...  :-))) Ma, ripeto, non è un discorso di dare avere, anche se lei avesse pulito tutto il giorno casa mentre io mi stavo smoccolando bevendo birra mentre guardavo le partite di calcio, ebbene, mi aspetto allo stesso tempo di scopare di notte! Lei mi ribatte dicendo che c'è anche la mattina, io rispondo che in thailandia sono abituato a scopare sia di notte che di mattina, lei mi fa notare che è tutta un'altra cosa, e finchè c'è rincara la dose smontandomi il mio sogno thailandese (a cui come sapete ho già rinunciato da un pezzo visto la debacle in Borsa), dicendo che se anche l'avessi realizzato, sarei arrivato a un punto in cui non avrei voluto piu' il semplice sesso ma un legame affettivo, e non sarei riuscito a trovarlo, avrei trovato solo sesso, e sarei stato fottuto (fino alla fine dei miei giorni, aggiungo io).
Lei ha usato parole migliori delle mie, ora sono un po' assonnato e non sono manco uno psicologo, comunque vi ho riportato il succo del discorso.

Ricapitoliamo:
-Incapacità di relazionarsi con le donne, a parte una mia grande amica (e mi fa l'esempio descrivendo il rapporto meraviglioso che ho con la mia unica - ma grande - amica, di come dovrebbe essere una relazione amorosa, dovrebbe essere come con questa amica, ma in piu' con il lato sessuale).
-Incapacità di controllare gli impulsi.
-Sono schiavo delle ricompense immediate, senza pensare a cosa possono portare.
-Bipolarismo (secondo Lei potrebbe non essere così latente come descritto dalla psichiatra, ma la conosco anbastanza per capire che quando usa il condizionale  lo fa solo per essere professionale, ma in realtà pensa che sia vera quella cosa che a me dice solo di ipotizzare)

Ho ribattuto eh, non che ho subito passivo tutta l'ora, ma ribattevo in modo così rilassato e tranquillo, con il sorriso stampato in volto, che non sembravo molto credibile. Ad esempio mi parla di una cosa importante che mi succederà fra un paio di mesi, e vuole sapere che cosa farò in quel frangente. Le rispondo serafico che non lo so, non vedo perchè dovrei sapere la risposta ora. Lei mi dice che è incredibile come mi spaventi quella cosa. Io le rispondo ancor piu' serafico che non sono assolutamente spaventato della cosa, che anzi, so che quando arriverà il momento saprò prendere la decisione giusta, e che appunto questa mia convinzione che mi permette di non doverci pensare adesso, di sprecare tempo inutilmente, meglio pensare alle mille cose che ci sono da fare nel presente (sono ancora iperattivo) e che pertanto non sento il bisogno di avere una risposta ora!|

Va beh, oggi mi ha deluso la psicologa, oggi mi sembrava molto scolastica, chiusa da preconcetti e schemi che si è fatta ricopiandoli dai libri dell'università.

Nella prossima puntata le illustrerò la terza via: come decidere  di NON controllare l'impulso del sesso, e vivere lo stesso felici e contenti. Dai sù! possiamo decidere di lavorare per controllare tutti gli altri impulsi di questo mondo, ma sti cazzi, non ho proprio voglia di controllare l'impulso del sesso, e se una sera io ho una voglia matta di patata e la mia compagna, portatrice di patata, decide che lei quella sera non solo non ha voglia di sesso ma non ha voglia neppure di farmi felice... allora che si fotta, io quella sera esco e vado a chiavare uguale! 
Se ami davvero fai di tutto per l'altra persona, se non lo fai, allora, perchè l'altro non può farsi una sana scopata con qualcun'altra? 
Se mi manca il sale per cucinare una sera, io vengo prima a  bussare alla tua porta per chiedertelo.. ma se tu decidi di non aprirmi o non prestarmi il sale.. benissimo, ma poi non lamentarti se vado a bussare alla porta a fianco, dove so che mi danno il sale senza farsi alcun problema e anzi so pure che me lo danno volentierissimo, perchè se lo fanno pagare e quindi ci guadagnano!

15 commenti:

Bastian Contrario ha detto...

Cit.: -Sono schiavo delle ricompense immediate, senza pensare a cosa possono portare.


In pratica sei un bambino di 4/5 anni.

Anonimo ha detto...

Ma non potevi sceglierti uno psicologo uomo? molte donne(probabilmente la maggior parte) non capiranno e non accetteranno mai questo concetto elementare, inutile sprecare tempo a discorrerci!

Un lettore che commenta raramente

P.S. Dai racconti letti in questo blog mi pare che per quanto riguarda la Germania hai frequentato solo FKK e bordelli vari. Sai dirmi qualcosa su come funziona la prostituzione da appartamento in terra teutonica? sto organizzando una vacanza in Germania, ma per come sono fatto io ho paura che mi troverei un po' a disagio in un bordello, preferirei poter incontrare ragazze in appartamento, lontano da locali affollati e sguardi indiscreti.

Dott. Spina ha detto...

@bc: non esageriamo! ho almeno 8 anni! ;-))))
@lettore "rarefatto": lascia perdere i bordelli, ci sono pure quelli, ma se vuoi questo tipo di troiame allora vai in spagna. la cosa bella degli fkk? che ognuno si fa i cazzi suoi, i tedeschi non sono italiani, vedrai che nessuno ti caga e sono tutti in relax, altro che lap dance italici! ti sembrerà di essere in una spa! a proposito, se è la prima volta che vai in germania ti consiglio fkk in zona francoforte dove le tipe girano completamente nude, indossando solo tacchi a spillo, orologino cartier, borsettina prada e profumo.. entri e quando ti trovi davanti a 80 veline ignude che pascolano la mandibola ti cade per terra, è un'immagine che ti rimarrà x sempre in testa, anche a distanza di 10 anni... dai retta a me, non fare il pirla!

Dott. Spina ha detto...

ps: psicologo uomo??? sai che noia!! mi hai preso per frocio? se avessi psicologo uomo, mi sa che ora, superata la crisi, smetterei di andarci, invece ora ci vado non xchè la trovo utile, ma xchè mi piace giocare. la goliardia è una componente importante della vita! io vado a puttane xchè oltre al fatto che mi piace scopare, allo stesso tempo mi diverto (goliardia) e mi rilasso! quando mi stancherò di giocare con lei la manderò a cagare, glielo dirò in faccia, tanto la pago e posso farlo, è come una puttana! (e lei lo sa quello che penso..)

Anonimo ha detto...

capisco la goliardia ma la salute richiede lo sforzo di consultare uno psicologo uomo
almeno cinquantenne e puttaniere (forse meglio ex puttaniere)

Dott. Spina ha detto...

ultimo anonimo: non sono d'accordo. visto che il mio problema è il relazionarmi con le donne, é meglio avere un punto di vista femminile che maschile.. capire le donne e trovare una soluzione.. la terza via per ora mi sembra la strada maestra da seguire. ps: la mia carissima amica, la mia confidente, la pensa esattamente come la psicologa, tant'e che quando ascolto la psicologa mi sembra di rivedere lo stesso film, la psicologa mi dice quello che mi aveva già detto l'amica, in alcuni momenti la corrispondenza é così totale che sembra davvero assurda

Er Canaro ha detto...

Uno che va a puttane e ne fa uno stile di vita con tanto di blog (a proposito l'hai informata che tieni un blog che tratta dell'argomento? Senza darle l'URL ovviamente), ma poi resta senza scopare per settimane, non è uni che non sa controllare gli impulsi.
Mi sembra esagerata questa cosa. Per lo meno da che ti ho conosciuto, mi hai dato l'idea di essere uno che i propri impulsi li sa controllare.
Io al tuo posto l'avrei sfanculata su due piedi, specialmente quando ha cercato di farti scattare l'interruttore dell'ansia, proprio ora che stai meglio.

Il problema è che nei prossimi giorni inconsciamente penserai a questa cosa su cui devi decidere tra un mese, e non te ne accorgerai ma una serie di disturbi legati all'ansia ti usciranno fuori. Ciò in concomitanza con la dismissione dei farmaci.

Lascia perdere la goliardia e le stronzate, invece rivolgiti a qualcuno veramente capace, e che ti dia modo di trovare sereneità ed eventualmente uno scopo su cui concentrarti ed impegnarti.
Ma poi una psicologa che fa proseliti di auto-repressione nella coppia e su un tema fondamentale come quello sessuale, è la prima volta che mi capita di sentirla. Ma non è che un prete travestito?

Er Canaro ha detto...

Solo su una cosa, è scusa il doppio commento, potrei essere d'accordo con questa qui, che poi forse lo ha detto più per questione di ciò che vende che altro: in Thai probabilmente alla fine avresti cercato una relazione affettiva.
Ma che non l'avresti trovata, questa è una sua supposizione, peraltro facilmente potrebbe rivelarsi errata, dal momento che è pieno di persone che hanno trovato legami affettivi con persone di altri paesi e di altre culture. La questione semmai è che genere di relazione affettiva avresti cercato, con quali modalità, con quale spirito, e quale archetipo avresti attirato e da cui saresti stato attratto.

Anonimo ha detto...

capirle? impossibile perchè sono tutte uguali ma diverse , piuttosto goderne interagendoci dal lato sessuale e da quello umano

Dott. Spina ha detto...

tranquillo Er Canaro, voglio continuare ad andare da lei perché voglio che sia lei a dirmi "basta, non ne voglio più sapere niente di te, non venire più da me". sai la soddisfazione di vincere la battaglia psicolofica con una psicologa? ps: ovviamente f al posto della g non é un refuso :-))) onestamente, non me ne frega + un cazzo di quello che mi dice, mentalmente le archivio sotto la casella "cazzate".

Anonimo ha detto...

Spina ma che gusto ci trovi a pagare 70 euro a seduta per sentire cazzate? non sarebbe meglio investirli in loft?
Loco Vicenza

Anonimo ha detto...

La psicologa del cazzo non ti mollera' mai spina,sei un cliente e ti vorrà fisso per lungo tempo se possibile.

Lux

Dott. Spina ha detto...

ultimamente ci siamo focalizzati sulla relazione di coppia, sulle puttane, e insomma il mio rapporto con le altre donne, ma poi c'è dell'altro, prima o poi arriveremo anche alla conclusione di queste discussioni su puttane e coppia, ovvio che qua scrivo post su questo argomento, quando ad esempio parleremo di come funziona la mia memoria, non starò a tediarvi. il motivo per cui vado dalla psicologa? provare a non ricadere nella depressione, visto che ormai tutti gli anni ci ricasco, e tutti gli anni alla dep segue un periodo di up... insomma, un film già visto e rivisto che mi ha già rotto gli zebedei.. Investire 70 euro in loft anzichè in psicologa? beh, ora il beneficio si equivarrebbe.. fino a 2-3 sedute fa ero e son convinto che sono stati meglio spesi i 70 dalla psicologa che i 70 da una escort...quando cadi hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a rialzarti..

Er Canaro ha detto...

Eh no Spina, cazzo. Questa è paragonabile ad un "missile". Perché regalarle dei soldi, scusa? Andasse a friggere crocchette e supplì.

Invece tu, che giustamente vuoi guarire da un disagio psicologico, rivolgiti a chi è veramente competente al riguardo.

La faccenda degli impulsi da controllare è veramente assurda: manco fossi uno che è stato arrestato perché si stava facendo una sega in piena via del centro in bella vista davanti ad una vetrina di un negozio di abbigliamento per bambini.

Direi che ha esaurito la sua quota di cazzate questa tizia.

Poi la cazzata del bipolarismo: quella è una patologia molto difficile da diagnosticare, tant'è che ora si sta cercando di farlo (con maggiore successo) attraverso esami organici (c'è un test del sangue apposito), oltre che con le interviste psichiatriche. Ma è una cosa che colpisce il 2% della popolazione. Inoltre, se tu fossi veramente bipolare, gli antidepressivi classici che prendi avrebbero degli effetti completamente diversi, ed invece dovresti prendere il litio.
Quindi direi che possiamo depennnare anche questa cosa dalla lista delle tue malattie immaginarie, ma se proprio hai bisogno di una maggiore certezza, chiedi a chi di dovere per effettuare il test del sangue apposito.

Anonimo ha detto...

a me sembra che sul versante delle relazioni la psicologa abbia ragione.
le relazioni interpersonali sono complesse, soprattutto se riguardano i sentimenti e il sesso.
scopare con una troia non è nemmeno una relazione.
far

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...