sabato 4 aprile 2015

RIO: DOVREI ANDARE A LETTO A DORMIRE..

.. e invece sto qui a raccontarvi un po´... sono le 2 di notte e le 2 caipirinhe bevute al Barbarella si fan un po' sentire...

Oggi racconto terma e boite.. lasciamoci le casas e baretti per ultimi, anche se sono stati i primi.
Ieri, giovedi', il primo sole di Rio.. finalmente cazzoooo.
Causa italiota che non si era deciso a dividere l'appartamento, sono stato costretto a cambiare 4 volte sistemazione per non rovinarmi... giovedi' ho l'ultimo cambio alloggio, dopo centro (la prima notte), ipanema (2 notti in ostello di merda, ma a ipanema o vai in ostello o non ci vai visti i prezzi degli hotel), 2 notti a copa, ecco le ultime 3 notti a botafogo.
Ecco, botafogo vicino alla metro e' perfetto, strategicissimo per il turista, lo consiglio caldamente. Del resto se vai a copa o a ipa ci vai per avere app o camera vista mare.. se devi stare senza vista mare, allora inutile starci, vai a botafogo e con la metro in 3 minuti sei a copa e manco 10 a ipa... in piu', sei vicino al centro! Botafogo ottimo quartiere, villette, tranquillo, esteticamente piu' bello di ipa e piu' tranquillo di copa... bella movida notturna pure (vista di sfuggita, a me non interessava).
Lascio i bagagli in hotel nel luggage room, e mi faccio una bella camminata in spiaggia a copacabana... la batto palmo a palmo, guardo sempre lato spiaggia piu' che lato mare, ma non vengo un gran figame... si vede piu' figa in spiaggia in italia, qua la cosa positiva e' che le fighe sono in tanga.. ma ad alcune andrebbe vietato!
Il mare e' oceano, sempre mosso, ondoni che tendono a portarti via ed e' un po' pericolosetto.. sicuramente il bagno devi farlo vicino a riva.. come mare da vedere siamo diciamo a livello abruzzo  o litorale romano.. niente di particolare, il mare in toscana e liguria e' piu' bello per intenderci, oltre che piu' balneabibile..
altro difetto, me ne accorgero' venerdi' quando arrivo a copa alle 4.30.. che cazzo, la spiaggia e' in ombra.. il sole tramonta a ovest giustamente.. e alle spalle di copa ci sono i vari morri (montagne) e grattacieli alti.. il sole scompare presto... specie ora che non e' estate. La cosa positiva e' che rimane caldo, pero' alle 18 ora e' buio.. fa caldo come se ci fosse il sole ma c'e' la luna.. tintarella di lunaaaaaa
Non so, qualche rarissima figa ci sara' anche stata, ma a) vedo del gran vecchiame b) le fighe carioca amano il junk food.. difficile vedere una over 30 in forma... stile inglesi insomma c) quelle buone erano accompagnate a brasileiri d) ci sono delle ragazzine carine, ma per carita', sono minorenni, quindi fuorigioco
Resta veramente poco in spiaggia.. ci sono stato poco in spiaggia e' vero.. ma sicuramente la spiaggia non straborda di belle fighe solitarie o in gruppi di amiche. Diciamo stessa percentuale che in italia.
Dopo la mia lunga passeggiatona, transfer a botafogo, doccione ed eccomi alle 16.45 in centro alla solita fermata metro Carioca, dove ci siamo visti io e Virgilio tutti i gg, da lunedi' a giovedi' (la prima volta a copa, vabbeh).
Lui era arrivato prima, ma neppure giovedi' e' riuscito a beccare il troione tatuato che avevamo visto nello scannatoio di rua buenos aires.. brutta in faccia, ma bel fisico importante e l'idea di essere una macchina da sesso.. Diciamo che in generale Virgilio e' stato sfortunato nei 4 gg passati insieme, se n'e' scopata solo una e per giunta non si e' trovato bene,, pero' grazie al lavoro esplorativo svolto in mia compagnia ne ha messe in lista 5-6, con le quali potra' approfondire la conoscenza nelle prox settimane, ovviamente, vivendo qui.
Io sono stracotto dalle giornate intense, tra tombo e turismo e dormire e mangiare poco... mi rifaccio con bomba alla crema e caffe' decente al caffe' Colombo, il caffe' storico di Rio.. increbibile.. caffe' e zuccheri e mi riprendo alla grande!
Io avevo chiaramente in mente il programma: non scopare nei prive', ma andare alle terme, alla 4x4 dopo essere stato indeciso tra questa e la Cancun, che avevamo visitato nei gg scorsi chiedendo informazioni.. mentre la 65, altra famosa terma del centro non mi aveva convinto. Oggi sono disponibile a seguirlo nei vari prive'.. gli dico, quando ne trovi una che ti aggrada vacci, ci salutiamo, e vado alla terma, tanto non ho fretta, me ne faro' solo una di un'ora..
Ma il tempo e' tiranno.. deve rientrare per cena come una novella Cenerentola.. andiamo a vedere al posto dove c'era Natascia se c'e' anche Deborah... molto carina e da occhio porcellino.. purtroppo per lui non c'e'.. ma ne approfitto per salutare Natascia.. e farci una foto ricordo insieme che non avevo fatto il gg di prima. "Ah, siete venuti qui per fare la foto!" No, eravamo qua per trombare, ma in mancanza di Deborah ne ho approfittato :-)
Ero pronto ad accompagnare Virgilio nei vari bordelli, essere io stavolta ad aiutarlo nella ricerca del pasto.. ma invece dice che e' tardi, rinuncia allo scopare.. il che mi sorprende un po', ma pero' e' vero, da lunedi' puo' trombare chi vuole (mi sembra di aver gia' detto che qua il venerdi' pasqua equivale alla nostra pasquetta e tutto e' chiuso e i prive' lavorano con orari d'ufficio).
Mi accompagna  pero' a vedere un paio di terma minori.. che in realta' sono semplici baretti, molto in stile beer bar pattayani.. ma giusto cosi', per curiosare.. la sua e' stata una missione, farmi vedere i vari livelli di possibilita' pay di Rio.. un ottimo insegnante!!!
Mi accompagna fino alla Candelaria, poi ci salutiamo.. difficile rivederci a Rio. Se tornero' in brasile esplorero' il nord.. non ha senso tornare a Rio.. il mondo e' grande.. torno solo a pattaya ogni tanto perche' e' la capitale mondiale della figa pay, qua a Rio non e' pattaya, va benissimo vederla una volta e godersi la citta' e il pay.. ma non ha prezzi stracciati, mentre per il free se non sai il portoghese e hai meno di 30 anni sei tagliato fuori, per l'indipay dovresti invece puntare in spiaggia ma ho visto poco in quel poco che ci sono stato..in compenso tutte le troie che ti scopi, nei prive' o nelle terme, non fan problemi a darti il numero e anzi spesso sono loro che chiedono di lasciartelo!!!), pero' sono poco paganini.. anche se spero domani sera di farmi l'ultima ser con quella del 4x4. Con Virgilio ci diamo quindi appuntamento a figogna vice.. oppure in germania, visto che non ha mai provato tale paese ma vuole farci due tre gg di trombo.
Resto solo. e' buio ma non ho paura.. oramai Rio la conosco, la vivo bene, molto bene.. mangio cibo da strada, giro a testa alta, non parlo la lingua ma qualcosa ora capisco, e la citta' la sento gia' un po' mia.
Scopro per caso la zona vivissima e bella tra la candelaria e la piazza con il palazzo reale.. che movida, tutti a farsi l'ape, farebbe piacere all'italiota, sempre a caccia di locali e figa free.  Italiota che dopo 9 gg che  e' in brasile deve ancora pucciare il biscotto!! Gli ho chiesto oggi via cell se aveva rimorchiato in spiaggia (non lo vedo, e non mi manca di certo, da lunedi' mattina). Mi fa "sono stato con una due ore in spiaggia a ipanema... ma quando se n'e' andata non ha voluto lasciarmi il numero!" Ahahahah lungo inchiodo finito in una bolla di sapone.. ma apri ben il borsellino e sborra, zio can!!!
Sto collassando.. anche oggi niente racconto di trombo.. Giro un'oretta da solo per il centro, i ristoranti sono chiusi (nella zona del centro, rio branco per intenderci, il distretto ecomico finanziario i ristoranti lavorano solo a pranzo, di sera il centro si svuota sono quasi tutti uffici.. e bordelli!!!) e mi tocca cenare al burger king.. una merda, ma bisogna dire che all'estero ogni tanto i fast food mi han tolto le castagne dal fuoco.
Con la panza piena mi presento alle terme 4 x 4, sono le 20 di giovedi' sera...




venerdì 3 aprile 2015

RIO: SPACCARE CULI COME COCCHI...parte 1


Vecchi frociiii!
Pensavate fossi morto eh? Invece sono ancora qua, vivo e vegeto a Rio de Janeiro! Porca trota che viaggio.. mi sembra essere partito mesi fa.. e cazzo, son passati "solo" 13 giorni!
Viaggio magnifico.. con alcuni momenti di stress e ansia, poi ho imparato a svilupparmi.. come un leone abituato alla gabbia dello zoo.. quando lo rimetti in liberta´ gli ci vuole un po´ a carburare, poi si sviluppa e se la gode! 
Ho incontrato tante persone diverse in questo viaggio.. l'incredibile asado preparato da uno di praga (ma vive a baires, tiene la novia) rimarra´ la cena piu´ bella, piu' assurda, piu' economica, e piu' buona di tutto il viaggio.. 
Ma a voi del cib non ve ne frega un cazzo (neanche a me, complessivamente ho mangiato male, ma si sa che sono uno molto legato alla cucina italica.. la migliore del mondo, gli altri popoli sono tutti inferiori.. va beh, c'e' la carne argentina, ma mica si puo' mangiare carne tutti i gg).



Dopo 9 gg di viaggio non avevo ancora toccato figa. O ero stato in posti senza troie, o in posti dove ero di corsa e non avevo tempo letteralmente per chiavare.. sempre di corsa.. e quando non lo ero c'era un imprevisto (un caro saluto all'autista dell'autobus dell'aeroparque che e' stato gentilissimo!). Purtroppo non ero neppure riuscito a prepare il viaggio.. son partito e arrivato in sud america che dovevo ancora prenotare voli interni e alloggi.. figurarsi se avevo tempo per altro... sempre in movimento...
Morale, sbarco a Rio che devo ancora chiavare, l'ottavo giorno. Todo bem, pero´ sarebbe anche l'ora di svuotare un po' le palline... se capita!
Il primo gg a Rio e' una merda perche' venivo da un volo notturno con uno scalo intermedio.. ero iper cotto, e si aggiunge il maltempo.. super nuvoloso! Come tempo a Rio ho preso maluccio.. non sapevo che questo e´il periodo del cambio stagione,.. la fottuta guida non lo riporta! Ho preso invece beissimo come cambio, un euro 3,5 reais e' il massimo degli ultimi 5 anni.. e forse di piu' il grafico arriva a 5 anni! Rio citta´ molto cara sulla carta, ma grazie al cambio a noi favorevole e' fattibile!
Torniamo al primo gg.
Incontro il compare di merende conosciuto su gnoccatravel... ma perche' tutti quelli conosciuti tramite il mio blog si sono rilevate persone in gamba se non in gambissima, e invece su gnoccatravel ho preso un pacco, e anche quelli conosciuti in germania che scrivevano su gnoccatravel non mi sembravano sveglissimi.. i numeri incominciano ad essere elevati per trattarsi ancora di una semplice casualita'...
Gia' al telefono non mi aveva fatto una gran impressione, ma quando lo vedo.. e' una cosa a pelle, capisco subito che con sto tizio non leghero'. E' un coglione, il classico italiota.. avro' modo di parlarvene.
E poi c'e' lui, invece, il mio angelo custode... anzi, il mio Virgilio, cosi' lo battezzero':
Virgilio soccorre Dante dalle tre fiere nella selva oscura e da lì lo conduce nel viaggio attraverso due dei tre regni dell'Oltretomba (Inferno e Purgatorio). Il poeta latino è allegoria della ragione naturale dei filosofi pagani, in grado di condurre l'uomo alla felicità terrena e al pieno possesso delle quattro virtù cardinali (prudenza, fortezza, temperanza e giustizia): infatti il Virgilio dantesco guida il discepolo sino al Paradiso, in cima al monte del Purgatorio.
(nel mio caso Virgilio mi salva dall'italiota, mi porta in giro x simpatici bordellini e baretti , mi da' tutte le chiavi di lettura del mondo carioca, e poi mi lascia sulla porta di una Terma...)
Ero in argentina, mi stavo x imbarcare per la tappa successiva (non Rio) apro l'email e trovo la sua. Un italiano che vive a Rio, lurkatore del blog, mai palesatosi per questione di privacy, che ora pero' sapendo che vengo a Rio e' disposto a incontrarmi e a darmi una mano se ho bisogno.
Ora, bisogna stare generalmente attenti agli italiani all'estero totalmente 'sconosciuti' e senza amici in comune, ma il mio fiuto mi dice che questa persona e' affidabile.. e cazzo, se e' stata affidabile! Una gentilezza e un altruismo sconfinato.. un gg gli ho detto "mi manca solo che mi paghi le troie e poi siamo a posto" perche' piu' di quello che ha fatto per me era impossibile fare! Era una lotta pure per riuscire a offrirgli una bevuta.. e alla fine e´ riuscito ad offrire piu' lui io che io.. che vergogna, ma niente, mica ci potevo litigare! Virgilio, se mi leggi come immagino, sappi che quando passi da figogna, se osi tirare fuori il portafoglio dopocena, ti abbandono li' in loco seduta stante!!!
Eravamo rimasti a sabato pero'... giornata di merda il pomeriggio, nuvolosissimo a copacabana (incredibile come un posto cambi in base al meteo.. con il sole splendido, nuvoloso fa cazzo). Il cazzone italiota (non Virgilio, che mi aveva detto semplicemente di usare prudenza), mi aveva terrorizzato. In pratica, dal centro dove pernottavamo per farci la serata al Rio scenarium, eravamo partiti con quattro spicci in tasca, senza portafoglio, cellulare, chiave dell'hotel... e nel mio hotel non c'era la cassaforte.. cosi' avevo chiuso la valigia.. ma poi mi ero portato la chiavetta appresso con il terrore di perderla... e se arrivano in camera e mi rubano la valigia? non stavo bene quel gg, il peggiore del viaggio, era stanchezza accumulata che si era trasformata in paranoia.
Smollo l'italiota a copa, me ne vado in hotel a riposare un po'.. mi cago sotto perche' esco con il buio... passo dal suo hotel, serata al rio scenarium.. che le guide (e alcuni amici italiani che ci sono stati) un must.
Mah, il locale e' iper kitsch e merita una visita.. la musica samba particolare.. ma la gente.. a parte che c'era anche discreta fetta di vecchiotti, di fighe ne vedi di piu' a milano marittima, senza ombra di dubbio!
comunque serata piacevole.. all'1.30 l'abbandono li che mi si chiudevano gli occhi per il sonno.. decido di tornare a piedi all'hotel, a 700-800 metri di distanza. Ho solo 40 reais in tasca.. vediamo se mi assaltano.. il cuore in gola.. cammino veloce.. ma arrivo all'hotel indenne: evvaiiiii!
Magari mi assaltano domani..ma che coglione che sono! :-)
La domenica altra giornata di merda.. tempo di merda, passo il pome nel centro commerciale di leblon, il quartiere che confina con ipanema e dicono il quartiere piu' ricco di tutto il brasile! Figa ce n´'e'? Mah, tutta bianca, tirata a lucido, con la puzza sotto il naso come le fighe in costa smeralda... non siamo qui per loro, ma fuori piove... Alla sera ceno con l'italiota! Mamma mia se e' coglione! Per prima cosa lui non e' per lo scopopay.. e indovinate una cosa? dopo 6 gg non ha ancora toccato figa.. vediamo cosa combina negli ultimi 2 e mezzo... 
A Rio se vuoi puntare sul free devi parlare almeno un po' di portoghese! se no ciccia, ti tocca sganciare la grana! Ma poi free.. la figa carioca? quelle che trovi alla sera nei locali (pub, disco normali) han piu' soldi di noi... l'uomo brasiliano non e' l'uomo brutto dell'est europa o con il cazzo piccolo asiatico.. perche' dovrebbero dartela a te italiota? cazzarola se ne devi sganciare di grana per scopare free, altroche' (le cene a ipanema non sono economiche.. la margherita a 15 euro nonostante il cambio iperfavorevole e' un esempio,,, ho preso altro ovviamente, l'ho vista ed era pure piccola e sottile!!).
Comunque l'italiota mi vuole portare a cena in un ristorante che ha scoperto per caso a pranzo e si e' trovato bene, ristorante nei paraggi.. morale.. dopo 30 minuti siamo ancora li' che giriamo sotto la pioggia battente alla ricerca del locale.. e alla fine meno male che ho voluto mettere un punto perche' fosse stato per lui saremmo ancora li' in cerca del locale!! ma cazzo, se non eri sicuro, bastava che dessi un'occhiata sul cell quando avevamo il wifi nell'ostello (altra pessima scelta, seguendo lui, ma poi dopo 2 notti ho preso la mia strada).
Rio e' incominciata indubbiamente male.. ma poi arriva il lunedi'. La mattina c'e' un po' di sole e si riesce a passeggiare per la spiaggia di ipanema, ma e' al pomeriggio che ho l'appuntamento a copa con il mio Virgilio.. che mi fara' conoscere la Rio che piace a noi...
Mi chiedo solo: senza Virgilio, che fine avrei fatto? Avrei trovato la strada anche da solo? Chissa', non si puo' mai sapere cosa ci riservano le sliding doors, comunque non credo: avrei faticato parecchio... ma si sapeva gia': Rio non e' facile come la thai,  per un novellino... dove la figa te la tirano dietro e devi dire tu basta! ;-)



Qua e' l'1.30 di notte.. avrei voluto incominciare parlando della serata di stasera, giovedi', alle terme 4x4... invece mi sono lasciato prendere e ho raccontato dall'inizio.. mi dispiace.. niente racconto di sesso quindi, ora vado a nanna... ma sappiate che a Rio, con la guida giusta, si tromba benone e a prezzi calmierati.... certo non ai prezzi thai, ma qui il culo spesso e volentieri e' incluso nel prezzo... :-))))



Comunque sappiate che da lunedi' a oggi, giovedi', ho timbrato il cartellino tutti i gg... credo ne leggerete delle belle, mi sono divertito sia nella fase di ricerca materiale (intelligence e sport!) delle troie, sia nella fase del trombo!



















SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...