martedì 24 maggio 2011

PRONTO A RITORNARE?

Sono sempre stato convinto che la consapevolezza di se stessi, sapere chi si è - prima ancora del sapere perchè si è così - sia fondamentale per trovare un modo efficace per rapportarsi alla Vita.   
Così ad esempio per una serie di fattori che mi appartengono quali pigrizia, insicurezza, introversione, immaturità etc il fare sesso a pagamento è un comportamento efficace per soddisfare un bisogno primario quale è quello sessuale. 
Pensavo di conoscermi bene, di avere fatto un ottimo lavoro di "auto-psicanalasi" nel corso degli anni, sapere bene quali fossero i miei pregi e i miei difetti, sapendo che i difetti facendo parte della personalità sono difficilmente eliminabili ma se li conosci puoi imparare a conviverci e nonostante essi riuscire a portare avanti comunque una vita soddisfaciente. 
Ecco, la piena consapevolezza del mio IO lo consideravo uno dei più grandi punti di forza, perchè conoscere se stessi è importantissimo e poche persone possiedono il dono di una buona autoanalisi. 
La cosa devastante del viaggio maledetto è stato il prendere coscienza (durante e dopo di esso) del fatto che sono molto meno intelligente di quanto pensassi. All'improvviso sono entrato in possesso di una chiave di lettura che mi ha fatto capire molte cose di me stesso e del mio passato.. e tutto combaciava alla perfezione... beh, per vedere un lato positivo se prima mi consideravo una persona un po' sfortunata, ora alla luce della "rilettura"  ho capito che non sono sfortunato ma devo invece considerarmi "moderatamente fortunato".
E' stato dunque il rendersi conto di essere molto meno intelligente di quanto avessi pensato fino ad allora   la mazzata pesantissima che si è abbattuta su di me e che è stata dura da elaborare e assimilare.
Ad aprile ero steso, incapace di reagire alla terribile novità, a maggio invece ho iniziato ad elaborarla e a ribilanciare i settaggi della mia macchina: da un ronzino non puoi pretendere grandi risultati mentre da un purosangue in forma anche il secondo posto è un risultato deludente.
Bene, direi che sono pronto per ritornare alla vita a tempo pieno - tra cui il tornare a  scopare -  ora che so di nuovo chi sono e quanto valgo. Poco? Molto? Beh, questi sono solo cazzi miei, è meglio invece per voi pensare a voi stessi :-)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...