martedì 14 giugno 2011

10-15 % DI CREMA ALL'ANNO...

Dai commenti vedo che una rendita finanziaria del 10-15 % da ottenere con investimenti oculati fa gola a molti....
.... mi dispiace ma non conosco un modo oculato per far fruttare di tale percentuale i propri risparmi, era semplicemente una mia fantasia inserita in un discorso generale di vaneggiamenti: ogni tanto mi piace evadere con la mente e sognare un'altra vita, ma poi magari anche in thailandia alla lunga mi romperei le palle...
Comunque sia, visto che non sto andando a puttane in questo periodo e che non ho molto da dire sull'argomento del blog, ne approfitto per raccontare come investo i miei risparmi.
Premessa banale: così come per quanto riguarda il sesso, racconto semplicemente quello che faccio, non invito nessuno a seguirmi per la mia strada... ognuno deve seguire la sua!
Iniziamo con quello che secondo me è il migliore forum di finanza.. se internationalsexguide.info è la mia bibbia per scopare all'estero, http://www.finanzaonline.com/forum è la mia bibbia per investire i propri soldini.
Se uno si mettesse di buona voglia a studiare tale forum, credo che imparerebbe qualcosa di molto utile. Di internet mi piace la possibilità che tutti hanno di dire la loro.. così leggendo tutti, e vedendo i risultati poi, si riesce a scremare chi ci azzecca dai cazzari.
Io sono pigro, e pertanto non mi sono messo a studiare forme interessanti di investimento, come gli etf sui mercati emergenti, o investimenti sul mercato azionario tedesco (i tedeschi sono avanti in tutto, e la loro è una Borsa seria), e in piu' sono pazzo, pertanto non solo ho investito TUTTO nell'azionariato italiano (la Borsa italiana  è una mezza bisca popolata da squali e la consob fa ridere), ma l'ho pure fatto nelle azioni delle società chiamate small cap (bassa capitalizzazione) dove le oscillazioni delle quotazioni sono piu' "brusche" all'insù.. ma anche all'ingiù, per cui bisogna stare moltooooo attenti.
Cavalcare questi titolini mi piace, perchè s'infiammano facilmente.. ma bisogna come detto stare attenti a non bruciarsi: entrare su un titolo è facile, capire quando ora di uscire invece è molto difficile! Se il titolo poi continua a salire, anche se si è venduto in gain, ti mangi i maroni.. se non vendi e il titolo scende mangiandoti parte del guadagno o peggio ancora del tuo capitale, ti mangi ancor di piu' i maroni.
Fondamentale poi, per chi voglia operare nel breve termine su di un titolo (per breve io intendo pochi giorni, non sono uno scalper), conoscere l'analisi tecnica, che in due parole è quello strumento che analizzando il grafico dell'andamento di un titolo, permette di capire quale ne sarà il suo andamento futuro.
Ho detto che è fondamentale conoscere l'analisi tecnica? Io ovviamente non la conosco.. e mi diverto a puntare le mie fiches sul tavolo verde, alla cazzo di cane!
Chiudo in bellezza dandovi due "chicche" (tipo calcioscommesse...): Stefanel e Ratti. Due titoli del settore tessile, che viene da un decennio di crisi acutissima... ma io credo in loro.. forza ratti correte!!! :-P
Oggi 14/06/2011 i ratti han chiuso a 2,23 e stefanel a 0,61, vediamo quanto quoteranno dopo la seconda trimestrale di stefanel (mio obiettivo temporale).
PS: chi mette anche solo 100 € su uno di questi due titolini dopo aver letto questo post, è piu' pazzo di me! 
PPS: ho investito un po' di soldoni su questi due titolozzi dopo aver letto niente altro che i threads dedicati sul forum sopracitato... ovviamente il termine "chicche" era una boutade:  non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio e si trovasse poi sul lastrico ;-) Io poi sono un cazzaro, quindi chiudo quest'allegra chiacchierata dandovi  un consiglio vero : investite i vostri risparmi nella figa che è meglio! :-) 

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...