sabato 20 marzo 2010

TRAINSPOTTING SCOPANDO

Scegliete la vita.
Scegliete un lavoro.
Scegliete una carriera.
Scegliete la famiglia.
Scegliete un maxy televisore del cazzo.
Scegliete lavatrice macchine lettore cd e apriscatole elettrici.
Scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita.
Scegliete un mutuo a interessi fissi.
Scegliete una prima casa.
Scegliete gli amici.
Scegliete una moda casual e le valigie in tinta.
Scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con la stoffa del cazzo.
Scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina.

Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare alla fine.
Scegliete di marcire di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi .
Scegliete un futuro.
Scegliete la vita...
Ma perché dovrei fare una cosa così...

Io ho scelto di non scegliere la vita ho scelto qualcos'altro... Le ragioni?
MI PIACE TROPPO VIAGGIARE, SCOPARE, DIVERTIRMI, E FOTTERMENE DI TUTTO IL RESTO!

PS: vi ricordate la scorsa estate qua sul blog? stavo per fare una grandissima cazzata. mi era venuta voglia di comprarmi un'auto nuova, sarebbero stati 15.000 euro veramente buttati nel cesso. Comunque ora posso dirvi quali erano le due auto di cui ero innamorato: la mazda 3, mio vecchio pallino (e come saprete l'anno scorso è uscito il nuovo modello) e la seat leon, con quest'ultima che costava meno ma mi lasciava più dubbi sulla comodità dei sedili posteriori, tant'è che avevo valutato anche la seat altea, nonostante non sia certo un'auto da single! Ma perchè buttare nel cesso 15.000 fottuti euro, quando la trombomobile va ancora da dio? Quelli della revisione o mio padre l'hanno pulita da cima o fondo e ora è pulitissima e lucidissima, come nuova, non dimostra certo i suoi 255.000 km macinati (chissà quanti di questi per putan's tour, io dico per difetto almeno 50.000 :-) ). Altri 129.000 chilometri e mi riterrò soddisfatto, e inizierò a gurdarmi intorno (quindi fra 6 annetti grosso modo). perchè tale cifra? perchè 384.000 km è la distanza che separa la terra dalla luna :-) Evviva il metano! :-)))


venerdì 19 marzo 2010

OPS.. I DID IT AGAIN! :-)

... come cantava qualche tempo fa Britney Spears :-)
Ed ecco fatto, altri 20 giorni in thailandia tra fine maggio e metà giugno! :-)

Stavolta niente phuket (che pur mi è piaciuta molto!) ma solo pattaya e paraggi.. per il mare oltre koh lan e koh samet, potrei spingermi nelle isolette a est di cui koh chang è la più grande, vedremo.
Ancora invece non so cosa fare per pasqua... vediamo.. mah, da sabato mattina a lunedì sera battezzo un budget uhm.. di 300 euro, una cosa tranquilla.
Scopare again in germania (2 partytreff e domenica da turista e ci sto dentro), oppure una città europea, oppure resto a portata di macchina/treno in italia? boh, mi date qualche idea su come passare pasqua?
per il resto, devo passare in un erotic center a comprare delle PIUME e altre cose simpatiche (manette?) per giocare un po' con la favorita.. eh sì, ci sarà divertirsi, ora che sono diventato un VERO MAIALE che sa gustarsi tutti gli aspetti del sesso (ad esempio in thaialandia ho scoperto un mio lato nascosto quale quello dei piedini...).

vi saluto, inforco la mia special e mi vado fare un giro in bici ma no.. oggi non passo dalla via delle puttane pomeridiane, ma sicuramente quest'anno ci tornerò a farmi qualche scopata tutto sudato e qualche pompa sotto la luce del sole :-)

Eh sì, dura la vita! ;-)

giovedì 18 marzo 2010

PRONTI A RIPARTIRE!

Il vero viaggio sarà dal 1 novembre al 1 marzo, 4 mesi in giro tra thailandia, cambogia, laos, vietnam, indonesia, hong kong, filippine, australia etc... già al pensiero non sto nella pelle!
Ma nell'attesa di novembre non starò con le mani in mano.
Ad aprile mi faccio un on the road di una settimana in portogallo, tra lisbona e porto: sto già leggendo i libri di pessoa, oltre che la lonely planet e i Meridiani.
Ma non c'è un volo low cost dall'aeroporto di figogna vice al portogallo, e non mi va di andare a prendere l'areo a milano. Allora che faccio? Semplice, una triangolazione. Parto due giorni prima e mi faccio un weekendone in germania, poi da dusseldorf c'è il diretto per il portogallo. Totale: 2 notti in nord westfalia (1 partytreff il venerdì e un fkk il sabato) e 7 notti in portogallo, dove farò il turista anche perchè le portoghesi son le fighe più brutte d'europa, mentre a pagamento ci potrebbero essere anche delle belle brasiliane, ma 100 euro a botta no grazie, non gliele do, per cui conto di sfogarmi parecchio prima nella mia amata germania.
Le prime due di giugno rieccomi a pattaya e zone limitrofe. Potrei fare anche tre settimane, ma penso che alla fine mi accontenterò di due. due e mezzo forse sarebbe l'ideale, vedremo.
Per il resto qui sto uscendo quasi tutte le sere, qua va a finire che mi scopo una figa free ;-)
La prossima settimana per qualche giorno ho casa libera. Sto pensando a come organizzarmi con la Favorita. La vado a prelevare dal lavoro e me la scopo brutalmente per un paio d'ore a casetta mia? Oppure la faccio venire per cena, ceniamo a casa, poi relax in poltrona davanti al maxi schermo o a internet, e solo dopo trombatona? E la riporto indietro durante la notte, o la mattina dopo, quando vado al lavoro? Tutte cose a cui devo pensare in sti gg, ma senza fretta, tanto prima di martedì non ho casa libera.
E domani sera cena al ristorante brasiliano con il pidocchio e modenese, con annesso spettacolo di ballerine durante la cena.. giusto per rimanere in tema di gnocche :-P

eh sì, dura la vita... ;-))))

mercoledì 17 marzo 2010

AMORE IN AUTO...

Per le italiane motore fa rima con amore. È tra i sedili e il volante il luogo ideale dove scambiarsi baci, effusioni e promesse. Complici la crisi e l'eccitazione che scaturisce dal fare qualcosa di proibito


“L'amore in macchina no, non c'è magia”, cantava Michele Zarrillo, ma gli italiani non sembrano essere d’accordo. Secondo un sondaggio della compagnia assicurativa Direct Line per il 46% delle donne motore fa rima con amore: è tra i sedili e il volante il luogo del romanticismo per eccellenza, dove hanno scambiato baci , promesse e iniziato una storia, cagliaritane in primis (60%). Nonostante sia scomodo (a meno che non lo facciate in limousine o in Suv ginocchiate, gomitate, capocciate sono d’obbligo) illegale (no, un luogo pubblico non si può) e pericoloso (c’è il rischio di imbattersi in malintenzionati) il sesso in auto continua a essere gettonato.

Come dimenticare la scena di Titanic in cui Jack portava Rose nella stiva della nave e la faceva sua in un’auto d’altri tempi? Gli stessi Leonardo Di Caprio e Kate Winslet sono tornati insieme sul set nello struggente Revolutionary Road riproponendoci una scena di passione sui sedili. Anche nella vita reale i divi non resistono al fascino dellacamporella su quattro ruote: anni fa Hugh Grant venne beccato in auto con il Divine Brown, Eddie Murphy venne sgamato con un trans sempre su una quattroruote, mentre più recentemente la pornostar Laura Perego ha dichiarato di averlo fatto in auto con Veronica Ciardi, anche se poi è stata smentita dalla diretta interessata.

Il modello ideale, rivela il periodico spagnolo Autocity, è la Renault Twingo, grazie ai suoi sedili posteriori che si trasformano quasi in un letto. Il test, con protagonista una coppia di bambole gonfiabili, ha studiato le varie contorsioni amorose fattibili nell’abitacolo dell’auto francese. Le altre utilitarie perfette per le effusioni sono Ford Fiesta, Fiat Punto, Renault Clio, Seat Ibiza. Una scelta obbligata per molti, a causa della crisi. Un vezzo per altri: fare l’amore nell’abitacolo è eccitante proprio perché è rischioso. È spontaneo e passionale , specialmente se si avrebbe la possibilità di scegliere tra i sedili e un comodo letto. Inutile dire, per i motivi sopracitati, che la scelta del posto è tutt’altro che banale: occhi indiscreti o brutti incontri potrebbero trasformare un momento d’intimità in un'avventura da dimenticare. Forse è proprio perché il luogo ispira sicurezza che tra molte coppie venete è particolarmente gettonato il monastero di San Daniele, in provincia di Padova. Tanto che le suore di clausura che qui vi abitano hanno denunciato il via vai alle forze dell’ordine.

Occhio dunque alla scelta del posto, ma ci sono altri accorgimenti importanti. 1) Tirare il freno a mano. Banale, sì, ma c’è chi lo dimentica pur non avendo parcheggiato l’auto in piano… il risultato è da candid camera. 2) Pulire l’abitacolo. Se la vostra macchina è una specie di seconda casa, dove si può trovare di tutto, dal frisbee all’osso del cane al sacchetto di patatine, senza contare i resti di quella merendina sgranocchiata la scorsa primavera, è meglio metterci un po’ di ordine. Idem se l’incontro è clandestino: ritrovarsi sotto il sedere i giochi dei bambini è a dir poco tremendo. 3) Mettersi qualcosa di abbastanza comodo. I vestiti devono essere facili da levare, quindi niente jeans dipinti addosso.

martedì 16 marzo 2010

SCOPOTHAI: LE IMPRESSIONI DI JANEZ

Caro amico e socio di questo memorabile viaggio ti mando le mie riflessioni a caldo prima che svaniscano come questa mia lieve abbronzatura..
Ti scrivo adesso, che tutto mi passa sopra, le acidità e le rompiture di questa assurda società , in questo momento che con la testa, sono ancora li a 15 000 km di distanza anche se oggi ho ripreso il solito e monotono tram tram quotidiano.
Erano anni che pensavo di andare in thailandia, non sapevo di preciso perché, non studio molto, vado a istinto e il mio istinto diceva di andare li e adesso penso che ho fatto bene a seguirlo.
Questa terra è splendida, calda e tropicale, forse un po’ troppo afosa ma meglio del freddo del nostro belpaese ma soprattutto..Le sue donne che ti sanno amare e trattare come una donna dovrebbe fare con il suo uomo e loro sono delle vere geishe e delle splendidi amanti.
Quando vado con donne free o pay cerco quello che in gergo si chiama girlfriend experience e le donne thai sanno darti questo e altro.
Non descriverò i locali che abbiamo visitato ma bensì le sensazioni che questa vacanza mi ha saputo dare. Qualcuno dirà che è facile, basta avere i soldi in tasca e pagarle ma chi è ricco e famoso si chiede se le donne stanno con lui perché è importante o pensa a godere di quegli attimi? Io me la godo e basta.
Io cerco la bellezza, un bel culetto giovane e una pelle vellutata e le donne cercano la sicurezza.
Sicurezza e protezione oggi è denaro. Stiamo insieme, ti faccio un regalino e a me va bene così. Ma quando alla mia domanda..”ma quanto ti devo dare? “ ..Mi sento rispondere: ” i want your love first.. than will see” baciandomi profondamente o quando mi arrivano sms con scritto “i miss u” bhè.. allora proprio mi sciolgo e penso che si va oltre al vile denaro.
Adoro andare in giro per la soi 6 e essere io l’oggetto del desiderio, scegliere la mia preda tra un’infinità di giovani donne e portarmi via la prescelta. Lei poi si prenderà cura di me, mi laverà sotto la doccia e poi faremo sesso in una camera decorosa e pulita e poi ancora la doccia insieme..
Oppure starmene al sole su una spiaggia bianca davanti a un mare azzurro sorseggiando una fresca coca cola e dopo 2 ore di sole pensare.. Mi sono stancato, adesso che faccio? Un bel massaggio? un giro in soi 6 oppure due passi sulla beach road per vedere la mossa?
Poi verso le 18 iniziano ad aprire i baretti e le ragazze ti chiamano.. Vuoi giocare a biliardo con loro? A forza quattro? oppure semplicemente guardarti la partita su un maxi schermo sorseggiando l’ottima birra chang a 1 euro.
Tutto questo è Pattaya..La notte quando scende si fa buio e brillano le luci, i colori e i rumori della walking street , mi addentro nei suoi gogo’s. Un giro nei vari baretti, due passi sulla walking a bere una redbull e mangiare la frutta delle bancarelle e poi alle 3 si va all’Insomnia per cercare la compagna di questa nuova notte da vivere. Un giro per la disco dove le ragazze ti toccano il sedere e vogliono essere la tua donna per questa notte..”where you goo?” “I come with uu!” (ndr di SP: qua ti confondi, 'where are you goo?!' te lo dicono sulla beach road , nei rari in cui torni a piedi verso l'hotel senza avere una compagna al tuo fianco).
Phuket non mi ha dato la stessa magia. Ormai c’è troppo la mano del farang italiota, anche l’unico missile di questa vacanza l’ho beccato a phuket e parlava troppo italiano e aveva gli stessi atteggiamenti snob della fighetta nostrana. Allora penso.. Ma è proprio colpa nostra se le nostre donne sono così! Siamo noi che le plasmiamo! Chissà la verità da quale parte sta. Comuque sia in questa bella vacanza il missile dovevo prendere!
Un ringraziamento particolare va a sandokan (SP) che ha preparato questa vacanza nel dettaglio, studiata sulla mappa da grande stratega e così è stato.. Il bersaglio è stato centrato, i luoghi erano esatti e gli hotel in posizione tattica. Da solo forse non avrei trovato la soi 6 e invece c’era..
Tutto èandato a meraviglia, abbiamo vissuto intensamente 15 giorni dormendo poco e vivendo alla grande. Non ci siamo fatti mancare niente e abbiamo fatto shopping sfrenato di vestiti che ci servivano. Sono stato pure da un ottimo dentista a un prezzo ridicolo.
Concludo menzionando anche Bangkok, che a differenza tua a me è piaciuta e la metto al secondo posto, dietro Pattaya. Il nana plaza è stato spettacolare e i rimorchi nella piazzetta davanti al nana sono stati buoni. Ma tu sei un diesel e sei partito dopo. Probabilmente se dopo Pattaya ci fosse stata Bangkok l’avresti goduta di più. Come del resto io ho apprezzato meno Phuket, avrei preferito rimanere a Pattaya ma alla fine va bene così..
Ora penso solo a ritornare la e spero presto..
Cordialmente, Janez.

lunedì 15 marzo 2010

SCOPOTHAI: COMMENTO I VOSTRI COMMENTI

Innanzitutto - come ho già fatto in privato - ringrazio il caro amico xxx72 (detto anche il modenese) per aver curato la moderazione dei commenti durante il mio soggiorno all'estero.
I commenti sono in moderazione, e quindi sono in coda quando mi collego, ma ovviamente collegandomi una volta al giorno e manco quella, uno avrebbe dovuto aspettare del tempo per vedere pubblicato il proprio commento, rallentando anche quelle sorte di dialoghi spontanei che si vengono a creare tra i commentatori abituali.
Ora, se qualche commento che avete scritto non è stato pubblicato, non prendetevela con xxx72. Infatti spesso quando mi collegavo mi trovavo comunque commenti in coda, e molti li ho cancellati perchè li trovavo inutili e banali, specie quelli di commentatori molto occasionali e/o anonimi (cazzo vi costa scegliervi un nick...) .
I commenti li leggevo in fretta perchè avevo un mare di cose da scrivere, e dovevo fare anche altre cose in thailandia..
Oggi mi sono riletto bene e con calma che mi avete scritto in questi 17 giorni thailandesi, e ne approfitto per commentare a mia volta alcuni vostri commenti :-)
1)Per quanto mi riguarda la media mia su 10 era: 4 cacciate in quanto rimangiavano quanto promesso od erano encefalitiche, 3 scarse, 2 ok, 1 ottima....In ogni caso SCORDATI i culi dominicani africani, i tettoni(inesistenti) ed una altezza europea(sono molto basse).Come detto il posto e molto fumo e poco arrosto(ma NON zero arrosto).Adatto ad anziani che non potrebbero frequentare posti per loro insani(malaria, crimine, assenza di servizi di qualita’ europea) come africa e sud america, espatriati e vacanzieri alle prime armi(come detto il posto è probabilmente il piu’ facile al mondo come approccio).
Cla
NEGATIVO. Come dicevo, e come scriverò ancora, le thai bisogna saperle scopare, se non sai farci con loro, ti darò ripetizioni (ovviamente a pagamento). La prossima volta prova a impegnarti un po’ di più. Scoparsi le brasiliane son capaci tutti, anche i paralitici, le thai invece vanno innescate (e poi scannate!).

2)Riguardo ai Trans(si chiamano Kathoye) per riconoscerli basta che ti orienti sul fatto che sono le uniche fighe presenti.Generalmente ma NON sempre la loro fisionomia è modelle dell’est europa(secche e alte)con faccia asiatica.Le puoi sgamare dalle manone e dai piedoni, poi ovviamente ce ne sono molte brutte che riconosci all’istante.
Cla

AFFERMATIVO. Comunque la maggiorparte all’occhio si presentano come gran fighe, niente a che fare con i trans che si vedono in italia.

3)Non farti fregare da bar gogo e discoteche ma di tirar su amiche nelle vie principali quando si muovono da un locale all’altro anche perche cosi’ le vedi sotto le luci dei lampioni ed eviti di caricare al buoi i mostri.
Cla

NEGATIVO. Io in discoteca ci vedo benissimo, e mai caricato una figa che poi si è rilevata un cesso (va beh, una si è rivelata in strada un katoey, ma l’ho riconosciuta solo per l’amicizia con un'altra katoey, quella non aveva nulla di katoey anche sotto la luce piena).

4)Se vai a Patong Beach non puoi mancare di fare un giro da Christine Massage. E' il più famoso massage, un palazzone fucsia.
Rastigat

NEGATIVO. Con 3000 bath mi faccio un trio con due stunner. Al Christine ci sono entrato, c’erano solo cessi mascherati sotto 3 quintali di trucco. Il prezzo è quindi a mio avviso fuori mercato, indipendentemente dal servizio offerto. E poi il manager del locale mi stava troppo sui coglioni, per cui spero che crepino di fame.

5)Caro SP, quando ho saputo che il tuo agognato viaggio sarebbe stato in Asia, ho avuto qualche dubbio sulla scelta: "conoscendoti",penso che l'america latina sarebbe stata meglio, le signorine lì hanno più calore, più rotondità e senz'altro sono più troie in tuti i sensi. Il discorso vale anche per me, anche se devo dire che fra le varie scopate nei viaggi nel far east le thai sono state le migliori (insieme, forse, alle coreane).Vabbè, goditela comunque, e in ogni caso goditi il viaggio perché - figa a parte - merita.AVV.
NEGATIVO/AFFERMATIVO. Mi sono scopato un mare di latine (con mucho gusto, incluso le brasiliane) e le thai. Avrò avuto culo, ma la differenza non l’ho vista, per le alte qualità tromberecce della thai. Pse e gfe allo stesso tempo: per me è il massimo. L’unica differenza è che dicono che in brasile si riesce a scopare anche gratis, ma a me è una cosa che ovviamente non interessa, non vorrei apporre una macchia sul mio curriculum di puttaniere!!!

6)Mi pare di averlo gia' scritto...Cmq in Tailandia MAI non rispettare i patti o pisciare fuori dal vaso perche' si rischia la VITA SUL SERIO.Cla
AFFERMATIVO. Specie a Bangkok.. credo che il vivere in una metropoli così afosa e inquinata faccia veramente male ai suoi abitanti: stateci attenti!

7) Io d'estate sto ancora usando magliette e bermuda comprate li' a prezzi ridicoli e non tiravo nemmeno sul prezzo. A conti fatti con quello che costa la roba in Italia praticamente il biglietto aereo te lo rifai con quello che risparmi facendo rifornimento di polo e tshirt. Rastigat
AFFERMATIVO. Aggiungici orologi e occhiali da sole.

8)Comunque vista l'immensa promiscuità spero tu faccia buon uso dei condom, qualsiasi buco tu vada ad infilare. Da come racconti, più che business sembra quasi che quella del sesso sia una forma di cultura. Alla faccia del Paradiso GFE.
Loco

AFFERMATIVO. Lo fanno per soldi certo, ma amano credersi fin troppo la tua fidanzata.. io ovviamente non mi scordo mai che invece sono solo puttane (Rawmeat docet!) e le faccio fare le fidanzate finchè non sono le 8.30 di mattina, le do la liquidazione e magari poi ci risentiamo (o forse no). Mai fatto colazioni, pranzi o cene con puttane, solo una sera ho fatto un dopocena in due locali con una puttana. Due giorni dopo l’ho ribeccata, l’ho salutata come si saluta un’amica, ma lei era incazzata: si vede che mi aveva visto che la sera prima me n’ero andata con un’altra.. Va beh, ho scrollato le spalle alla sua mancata risposta al mio saluto e ho girato i tacchi, problemi suoi, io volevo solo salutarla.

9)L'ente del turismo di Pattaya prenderà questi post e li utilizzerà come spinta propulsiva delle prossime campagne pubblicitarie. Okkio che Phuket non e' un bordello a cielo aperto come Pattaya, e' più moderato, ma la sera avrai di che divertirti alla discoteca Tiger.Rastigat
AFFERMATIVO/NEGATIVO. In effetti potrei pensare a una collaborazione con l’amministrazione di pattaya, oppure diventare pr dell’insomnia!
Riguardo a Phuket ok, è più moderato (ma di giorno vanno molto i tantissimi “massaggiatoi”), ma lascia stare il tiger che ora fa cagare, e va direttamente all’hollywood.

10)Eh si', gli italiani che si sono trasferiti li' hanno tutti una thai fissa, sposata o no, ma fissa. Inoltre mi hanno raccontato storie allucinanti di gente che torna in Italia e continua a mandare soldi alla sua figa thai che nel frattempo continua ad andare con tutti e così oltre ai guadagni del suo lavoro si fa anche una rendita fissa!D'altra parte si sa che quando l'amore arriva, arriva.
Rastigat

NEGATIVO. Mi son fatto una gran risata leggendo questo commento e sei stato fortunato: mi sarei anche potuto offendere, ma per chi mi hai preso???

11) Se te ne vai dalla Tailandia senza averne chiavate due in coppia, ti tolgo il saluto.Rawmeat
NEGATIVO. Oh cazzo, questo commento me l’ero perso! C’ho provato l’ultima notte, ma mi sono incagliato sullo scoglio di 500 bath per l’hotel (per fortuna, visto che sarei stato missilato.. si sa, la stanchezza dopo 3 gg senza dormire può causare errori di valutazione). Cmq: 1- ricordati che di cazzo ne hai uno solo 2- entro 3 mesi son di nuovo lì, e il triangolo stavolta sarà la prima cosa che farò :-)

12) Ehi scopy,ma non eran meglio tre settimane?Caz,manco il tempo per riposare...ridete ridete,che la neve vi attende,nella bell'italia...ah ah
L’Alfista

NEGATIVO. Per come abbiamo vissuto intensamente questa avventura, è come essere stati via 1 mese!

13)Uahhhhah!Ti avevo avvertito sui post-op....ocio scopy a non tornartene nel "bel paese" con il culo come una papalina ;-))
Anonimo

NEGATIVO. Si vede che l’hai presa in culo e ancora ti brucia: I’m sorry for you… but it’s your problem, not mine!

14)io a Giugno, se riuscirò a divincolarmi, sarò a Pattaya per qualche giorno. E quindi, Avv. , riguardo alla tua proposta, why not?Devi anche sapere che, come SP ebbe a scrivere, io sono l'unico dei suoi lettori che lui non ha mai conosciuto. Però lui sa anche bene che sono un suo estimatore.
Rawmeat

NEGATIVO. Rawmeat: ti sembra che io possa conoscere di persona 300-400 puttanieri? Ps. Potrei aprire un’agenzia viaggi per scopatori indefessi!

15)Naaaa,incredibile.Considerando quanto sei notoriamente tirchio,il fatto tu sia rimasto a secco mi spinge a pensar che ti sei comprato una delle due isole phi phi :-))
Anonimo

NEGATIVO. Mi sa che io e te non ci conosciamo.

OT: COME FINANZIARSI VIAGGI E TROIE!

Uno stipendio NETTO che si aggira sui 25.000 eurozzi anni, e spese ridotte all'osso con zero spese per: affitto/mutuo, pasti in casa, bollette, lavanderia, supermercato; 50 % di bollo e assicurazione auto, zero spese di manutenzione auto, auto a metano, pochissimo shopping (a parte ora in thailandia ma con prezzi ridotti a 1/10 di quelli italiani), e capirete perchè anche spendendo in troie, viaggi, e uscite con gli amici, mi avanzino lo stesso un bel po' di soldini.
Ma i soldini non mi bastano mai, sono avido piu' di una escort, e mi piace farli anche in Borsa.
Oddio, gli ultimi anni sono stati di sofferenza... cercando di stare a galla e non ho guadagnato un cazzo, ma finalmente è ora di passare alla cassa.
Amici mi chiedono titoli sui quali investire, io in genere non do nessun titolo per evitare che poi s'incazzino con me se va male (ho scoperto che se invece grazie a me fanno soldi, nessuno ti dice nemmeno grazie, ma questa è la vita, si sa...).
Per una volta, prima di tornare a parlare di gnocca (l'argomento thailandia mi impegnerà ancora per pagine e pagine!), vi voglio indicare il titolo su cui ho iniziato a investire lo scorso anno, e che dopo averne fatto il pieno (ci ho cacciato sopra nel corso di vari acquisti un totale di 35.000 eurozzi a un prezzo medio di 1,30 euro) è pronto per decollare.
Il suo nome? EEMS. finalmente oggi la stampa specialistica, dopo i dati tanto attesi di venerdì scorso, se n'è accorta.

PRIMO ARTICOLO

Ottimo bilancio per Eems, il gruppo di produzione di semiconduttori e panelli solari, nato da una costola italiana dell’americana Texas Instruments, chiude l’anno con risultati molto superiori alle attese, grazie soprattutto al buon contributo della divisione solare.
Buone notizie anche sul fronte debito, la società ha annunciato in dettaglio gli accordi presi con le banche sul riscadenziamento delle rate. Mentre la sorpresa maggiore potrebbe arrivare da Singapore, dove il gruppo ha ricevuto un’offerta per la cessione di un suo uno stabilimento in loco.
Procediamo con ordine. Venerdì a borsa chiusa Eems ha chiuso il 2009 con:

1. Ricavi consolidati a 133,5 milioni di Euro (-13%);
2. EBITDA consolidato a 26,0 milioni di Euro (in linea rispetto al 2008);
3. EBIT consolidato negativo per 15,0 milioni di Euro (-45,1 milioni di Euro nel 2008);
4. Perdita netta consolidata a 20,2 milioni di Euro (-35,2 milioni di Euro nel 2008)

Con questo bilancio Eems inverte il trend negativo ottenendo, nella seconda metà dell’anno, risultati economici a livelli pre-crisi.
A stupire è soprattutto la divisione attiva nella produzione di pannelli solari. Solsonica chiude l’anno con ricavi in crescita del 94%, a 37 milioni di Euro e un Ebitda, al suo secondo anno di attività, già in positivo.
Eems quota a multipli a forte sconto. In un anno pessimo come il 2009 per il settore, Eems in Borsa solo 2 volte l’Ebitda. Dopo il piano di ristrutturazione e la ripresa del settore, il gruppo promette di chiudere un 2010 con un Ebitda doppio rispetto a quello attuale.
Oltre ai conti la seconda buona notizia arriva dalla ristrutturazione del debito. Con l’accordo che dovrebbe vedere la firma tra qualche giorno, il gruppo evita un aumento di capitale. La nuova intesa con le banche, a fronte di un debito per 80,8 milioni di euro, prevede il pagamento di una quota di 14,4 milioni di euro in 6 rate semestrali a partire da giugno 2001 e un’altra quota di 60 milioni da rimborsare in cinque rate a partire dal giugno 2012. Dunque quest’anno nessuna uscita.
Il terzo punto di forza arriva da Singapore dove il gruppo potrebbe cedere un impianto. Non è facile produrre delle stime ma la controllata asiatica ha chiuso il 2009 con un fatturato a circa 32 milioni di euro, ipotizzando una cessione a un multiplo di 1,2 volte il fatturato l’incasso del gruppo sarebbe pari a 38 milioni di euro, pari al 67% della capitalizzazione del titolo.

SECONDO ARTICOLO

EEMS +8% I dati del trimestre sorprendono: fatturato +35%

Eems (EEMS.MI) si rafforza in rialzo dell'8% a 1,44 euro ed è il miglior titolo di Piazza Affari. Nel primo pomeriggio ha segnato il nuovo massimo dal giugno 2009 a 1,458 euro.
Esplodono anche i volumi: finora sono passate di mano 9,7 milioni di azioni, pari a 7 volte i volumi medi giornalieri dell'ultimo mese.
A richiamare gli acquisti sul titolo sono gli ottimi risultati del quarto trimestre 2009, sostenuti dalla crescita del settore solare.
Il gruppo attivo nel settore semiconduttori e pannelli solari ha chiuso il quarto trimestre 2009 con un fatturato pari a 52,2 milioni euro, in crescita del 35% su base annua, confermando il successo della ristrutturazione industriale iniziata nel terzo trimestre. L'Ebitda è stato pari a 12,3 milioni di euro, da una perdita di 3 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente.
L'Ebit è risultato positivo per 1 milione euro, da una perdita di 45 milioni euro del 2008. Il gruppo è reduce da quattro trimestri consecutivi di Ebit in rosso.
Il risultato netto del trimestre è stato una perdita di 2,3 milioni di euro, da una perdita di 34 milioni del 2008. L'indebitamento finanziario netto a fine 2009 era pari a 80,9 milioni euro, da 75 milioni euro a fine 2008, e sopra la stima di 79 milioni
Ottime notizie anche sul fronte del debito: Eems ha appena raggiunto l'accordo per il suo riscadenzamento. Un ulteriore incasso dovrebbe arrivare dalla cessione di un impianto a Singapore, per il quale il gruppo ha ricevuto un'offerta non vincolante.


TERZO ARTICOLO

ems: 2009 in rosso ma Solsonica vola
I vertici non hanno fornito indicazioni puntuali per l’esercizio in corso, ribadendo che il 2010 sarà un anno importante per il segmento del fotovoltaico
Eems ha chiuso in perdita anche il 2009. Tuttavia, nell’ultimo trimestre dell’anno si sono visti alcuni segnali positivi. Segno che la ristrutturazione del gruppo messa in atto nei mesi scorsi inizia a dare i risultati sperati.
La società, quotata al segmento STAR e attiva nel segmento dei semiconduttori e in quello della produzione di celle e moduli fotovoltaici, ha chiuso il 2009 con ricavi per 132,1 milioni di euro, in decisa flessione rispetto ai 153,6 milioni dell’esercizio precedente. Il giro d’affari della società ha sofferto la crisi del settore dei semiconduttori, mentre il fatturato della controllata Solsonica, attiva nel settore fotovoltaico, è raddoppiato a 37 milioni di euro. Più della metà di questi ricavi (20,8 milioni) sono stati realizzati nel solo quarto trimestre.
Più limitata la contrazione del margine operativo lordo, che è sceso da 26 milioni a 25,5 milioni di euro.
La società ha terminato l’esercizio con una perdita netta di 20,2 milioni di euro, in calo rispetto al rosso di 35,2 milioni del 2008.
Gli analisti hanno segnalato un ottimo quarto trimestre per l’azienda. Negli ultimi tre mesi dell’anno il fatturato di Eems è salito del 35% a 52,2 milioni di euro, il margine operativo lordo è tornato positivo per oltre 12 milioni di euro. Il trimestre si è chiuso ancora in perdita, ma il rosso è sceso da 34 milioni a poco più di 2 milioni di euro.
A fine 2009 l’indebitamento netto di Eems era cresciuto a 80,9 milioni di euro, rispetto ai 75 milioni di inizio anno. La società ha segnalato che la quasi totalità del debito ha scadenza inferiore ai 12 mesi. Inoltre, Eems ha segnalato che a fine 2009 erano scaduti debiti per 48,3 milioni di euro.
A questo proposto, il management dell’azienda ha ribadito che i contratti relativi al rifinanziamento del debito del gruppo saranno firmati non appena il Pool di Banche completerà il relativo processo autorizzativo. L’intesa preliminare con le banche prevede il rimborso del debito in tre tranche, rispettivamente a partire dal giugno del 2011 (14,3 milioni di euro), dal giugno del 2012 (60 milioni) e il 31 dicembre del 2014 per la parte rimanente di 18 milioni di euro. Inoltre, gli istituti di credito hanno messo a disposizione della controllata Solsonica alcune linee di credito fino a un massimo di 35 milioni di euro, che serviranno per finanziare l’attività operativa dell’azienda.
Inoltre, i vertici di Eems hanno accettato di avviare le negoziazioni per la possibile cessione della controllata EEMS Test di Singapore, sulla base di una proposta non vincolante ricevuta da parte di un primario operatore del settore. Le risorse raccolte con questa cessione andrebbero a diminuire il debito del gruppo.
I vertici dell’azienda non hanno fornito indicazioni puntuali per l’esercizio in corso, ribadendo che il 2010 sarà un anno importante per il segmento del fotovoltaico.
A questo proposito, il management di Eems ha ricordato che la controllata Solsonica ha allo studio progetti mirati nei segmenti del business residenziale e della piccola e media impresa, senza trascurare il segmento delle grandi installazioni, gestite dalla joint-venture Kopernico.
Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti.
Gli esperti di Intermonte hanno migliorato del 16,8% la stima sull’utile per azione relativa all’esercizio in corso, mentre hanno ridotto del 10,5% quella relativa al 2011. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, sulla base di un prezzo obiettivo di 1,8 euro.

domenica 14 marzo 2010

scopothai: l'ultimo giorno

Dopo aver sistemato i bagagli, e andato su internet a scrivere dell'ultima notte thai, si sveglia pure janez e mi raggiunge all'internet point.
Prova a prelevare 10.000 bath. Lo sportello non glieli da.
Riprova con 5.000. Glieli da! Siamo salvi (specie io visto che lui i soldi per l'hotel li aveva) e ci resta qualcosa -oltre che per il taxi- per pranzare.
Bidono il dentista con cui avevo appuntamento alle 11 (mi chiama ma spengo il cell). janez si è trovato bene e per la pulizia dei denti ha speso 25 euro, stessa professionalità e igiene che in italia, solo che in italia costa il triplo se non il quadruplo.. io i denti me li farò sistemare con calma nel prossimo giugno, visto che ho anche qualche otturazione da fare.
Verso le 12.30 prendiamo il taxi per phuket e in quella mezz'oretta d'auto collasso. Aeroporto di pukhet che già conosciamo, pranzo a base di panini e volo thai airways a 3.780 bath a cranio (80 euro) per bangkok: gran compagnia la thaiairways, comunque anche la asia air preso nel volo interno dell'andata mi aveva ampiamente soddisfatto pur essendo una low cost (standard superiore alla ryanair).
Al mega aeroporto galattico di bangkok suvarnabhumi un po' al collasso riusciamo cmq a cenare, fare quattro passi in giro per l'aeroporto prima del check in. La franchigia per la valigia e' di 20 kg, e io ne ho 19,8... peccato che nello zainone alpino che mi son comprato a pattaya (quel giorno oltre a far shopping ho comprato un borsone per tenerci dentro tutta la roba che ho comprato, spettacolo!) ci sta roba per oltre 10 kg.. il bagaglio a mano sarebbe di 5 kg, ogni chilo in piu' stivato sarebbero 18 euro, mentre se il bagaglio a mano supera i 5kg rischia di essere stivato anch'esso.. ma sostanzialmente, come sempre, sono poco attenti ai bagagli a mano e me lo etichettano senza pesarlo (lo tengo un po' sollevato cmq quando mi applicano l'etichetta per evitare che si accorgano del peso monster).
ero partito con 17+4 kg, ne torno a casa con 20+10 kg: la thailandia ha fatto il miracolo di farmi apprezzare per la prima volta in vita lo shopping, che almeno qui in italia è una cosa che proprio mi annoia e mi schifa totalmente! ah, da dire che non avremmo avuto neanche i soldi per pagare un sovrapprezzo per ogni kg di bagagliaio eccedente la franchigia!
Ultimo brivido al controllo passaporti. Per sbaglio una sera in cui ho fatto pulizie ho staccato e buttato la visa (carta d'ingresso) che mi era stata spillata al portafoglio, scambiandola per una scartoffia della compagnia aerea. Sarei passato indenne il controllo, o sarei rimasto in thailandia senza un soldo in tasca?
Il tipo addetto al controllo scorre avanti e indietro il mio passaporto.. la visa non c'è... 'l'ho smarrita..." ma semplicemente me ne fa compilare un'altra! Uff.. ci siamo! si torna a casa, nessun piu' ostacolo tra noi e casa.
E invece..
Prima annunciano mezz'ora di ritardo, poi un'ora perchè stanno cercando di riparare un pezzo dell'aereo che si è rotto (non hanno detto qual è) e poi la comunicazione che non sono riusciti ad aggiustarlo, e devono far arrivare quel componente dalla svezia!
C'è chi bestemmia, chi arriva alle lacrime.. e c'è chi ride come me e janez! :-)
abbiamo solo un problema.. siamo senza money e in thailandia NO MONEY NO HONEY. Bellissima terra ma senza un ghello in terra da paradiso può trasformarsi in una merda, o quantomeno in una terra noiosa.
Per fortuna becco uno sportello per foreign currency.. mah, fammi provare.. qua mi fa prelevare in euro! uhmmm provo 350.. evvaiii! siamo ricchi!!! :-)))
Con operazioni e procedure lentissime (organizzazione filini!) veniamo fatti uscire dall'aeroporto e imbarcati su pulman, destinazione un hotel a 5 stelle, peccato che sia nella periferia nord della città, lontano dai centri di perdizione quali nana plaza e soi cowboy... arriviamo in hotel alle 3 di notte, io dopo aver dormito 3 ore in totale nelle ultime 3 notti non sono dello spirito per prendere un taxi e andare a figa, e anche janez nonostante i suoi intenti bellicosi sembra bello cotto, per cui ci facciamo una dormita.
Che dire dell'hotel, oltre che ovviamente era tutto pagato dalla compagnia. Costo della camera da listino 5.500 bath per le + scarse, quelle dove siamo noi, ma ci sono anche suite da 50.000 bath! quando per belle e ampie camere a pattaya e phuket pagavamo 1000 bath a notte. A parte i marmi, gli ottimi letti king size, non ho mai visto un bagno dove c'è una scrivania! e pure una tv montata sopra la vasca da bagno!cmq io e janez avremmo voluto essere alloggiati al dinasty inn in nana plaza.. ci sarebbe andato benissimo, e la compagnia (o l'assicurazione della compagnia) avrebbe risparmiato 4000 bath.
L'indomani mi alzo alle 9 per fare colazione (ho dormito 6 ore di fila, mi ci voleva proprio!), di notizie non si sa ancora una fava, se non che il pranzo è fissato dalle 13 alle 14.30. Che fare? Bah, propendo per il relax. Trascorro un paio d'ore nell'ottima piscina dell'hotel, mentre per i massaggi della spa dell'hotel mi dicono di ripassare dopo le 14.
A pranzo salta fuori che alle 16.30 ci comunicheranno a che punto sono con il volo.... da voci di corridio sembra si parta in serata.
così mi organizzo: primo pomeriggio massaggione nella spa, e poi alle 16.30 se ci comunicano che ci imbarcheranno stanotte, mi prendo un taxi e corro all'eden club, quello dove ti prendi due super zoccole (costo totale 80 euro) e te le scopi in tutte le salse (fanno tutto quello che dici tu) per 1h 30.. addirittura come prima cosa ti chiedono quante volte vuoi sborrare in quell'ora e mezza, spettacolo!
Così dopo pranzo (che palle mangiare con italiani, dopo due settimane senza di loro, sentire i loro discorsi del cazzo, sempre pronti a lamentarsi di tutto - ma statevene a casa!!! - mi fan gonfiare i maroni) vado a farmi sto massaggio nella spa dell'hotel.
Stavolta il massaggio è piu' professionale, non fosse altro per l'ambiente, anche se sti thai.. ci provano sempre. ho scelto infatti il classico massaggio thai da 90 minuti per 500 bath. Ma perchè non fai il massaggio con l'olio (60 minuti 900 bath). Mah, sinceramente ne ho già fatti parecchi di questi massaggi con l'olio e volevo provare quello tradizionale thai, ma se proprio insistete rifatemi moh sto massaggio con l'olio!
Esco dalla doccia come al solito con il battacchio al vento. La massaggiatrice si lascia andare a una risatina isterica.. mah, è un centro così di livello che non si scopa come al solito? premesso che io non avevo nessuna intenzione di scopare visto che poi volevo farmi quest'ora e mezza da pornoattore all'eden club, ma son curioso di sapere..
Ottimo massaggio, mi mette a posto pure la scapola destra che mi aveva massacrato l'ultima massaggiatrice di phuket, tanto bella quanto poco esperta di massaggi (o forse si era voluta vendicare perchè non l'avevo voluta scopare).
Come una brava geisha alla fine di tutto mi allaccia anche le scarpe.. venga a trovarci di nuovo (sì, magari il prossimo anno...) e se vuole c'è la possibilità del massaggio in camera (ahhhh, lo dicevo io che c'era da trombare anche qua!).
Vado in camera e c'è una brutta sorpresa. janez mi dice che ci hanno chiamato, e alle 16.30 ci imbarcano sui pulman per l'aeroporto! azz, addio sogni di gloria all'eden club, non c'è problema, vorrà dire che sarà per la prossima occasione :-)
Sul volo di ritorno, infine, in mezzo ai 300 italiani, mi tocca sentire un mare di stronzate.
capisco perchè berlusconi è al governo, perchè i film di de sica fanno un mare di incassi, perchè la gente guarda il grande fratello, etc. etc.
tra tante perle di stronzate che mi tocca sentire, vi racconto solo quella da oscar. la signora che quando scopre che le camere costavano 5.500 bath dice 'così tanto per quello schifo di camere?' e inizia a decantare dove è stata lei, con schermi al plasma, saloni dentro la camera, e la piscina a forma di L che correva sui due lati dell'hotel, e ci si poteva tuffare dalle camere! QUESTO E' TROPPO!
A stento mi son trattenuto dall'alzarmi dal mio posto e sventolarle il mio ditaculo sotto il suo nasino, come feci con il francese in disco.
Fai tanto la signora, e poi viaggi in economy con la compagnia piu' economica che c'è sulla piazza... MO VA A CAGHER!
all'arrivo in italia ci sono 2 gradi e neve per terra.. in thailandia in due settimane non ho preso un goccio di pioggia e ci son stati sempre 30 gradi...
Ma ora fatemi riposare un po'... che presto ripartirò!
ho trovato finalmente il mio paradiso terrestre!

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...