sabato 2 marzo 2013

MA PERCHE'..

... quando in un sms provo a scrivere Pattaya, il t9 mi consiglia PATATA ???? :-P succede anche a voi? provare per credere!

venerdì 1 marzo 2013

UN ESAURITO A BANGKOK

E meno male che ho avuto una bella botta di culo in aereo, se no chissà come mi riducevo (ero da solo nella fila di 3 posti centrale e mi sono sdraiato e dormicchiato abbastanza bene).
Non sono partito mai così stanco per un viaggio. Dopo quattro giorni di tour di force per sistemare tutte le cose al lavoro per partire sereno (ce l'ho fatta al pelo) e senza tempo per prepararmi al viaggio (la guida l'ho aperta in volo!!) sono riuscito a partire sereno, ma in estrema cottura. Quando sono cotto è come se fossi ubriaco, o meglio, visto che non sono molesto, direi che assomiglio di piu' a un demente. Basti pensare che al check in presento la prenotazione e poi chiedo "serve la carta d'identità o il passaporto?".
Esco dal lavoro, arrivo a casa, preparo al volo le ultime cose, una doccia, poi macchina fino alla stazione, pulmann fino all'aeroporto, check-in-imbarco-sbarco-il metro che dall'aeroporto ti porta a payha thai, poi altro metro per arrivare a nana (sbaglio fermata, scendo a quella dopo), per strada sbaglio direzione.. e finalmente trionfante entro con la mia prenotazione in mano nella hall dell'hotel...
...ma... c'è un problema. La mia camera è occupata da un cliente che non è ancora tornato ("è andato a fare shopping" sì.. lo so io dov'è andato quel maiale, a nana plaza che sta a uno sputo – che strano che io abbia prenotato proprio lì eh?).
E quindi? Posso aspettare sul divano della hall? Sono stanco morto e sudato, sono al collasso.
No. Mi spiega che hanno un hotel gemello, la camera sarà piu' bella e pagherò lo stesso prezzo di qua, e mi pagano pure il taxi.
E' molta dispiaciuta per il disguido, ma che ci vuoi fare, MAI PEN RAI.. e accetto senza fiatare.. non ne avrei del resto neppure le forze. L'altro albergo è vicinissimo a soi cowboy.
Ah, è mezzanotte passata ora di bangkok. Che faccio? Se mi appoggio sul letto son sicuro che non mi alzerò piu'.
Scopare? Sì, se mi pagano loro, potrei riuscire a fare uno sforzo, ma mi deve pagare molto ed essere molto bella... :-P
Decido comunque di farmi forza e farmi una passeggiata, una birra e una foto a nana plaza.
Passeggiare mi piace molto, una delle cose che piu' mi piace fare, il problema era non cedere alla tentazione del letto..
Va beh, doccia (grazie dio!!!), ed esco.
Già in aeroporto la visione delle thai mi aveva rincuorato e reso molto felice della scelta effettuata: le thai sono proprio il mio tipo! Mi piacciono di loro i lineamenti, i capelli di seta neri, e la corporatura esile.. ispirano dolcezza, senso di protezione... mentre a Rawmeat ispirano "ti apro in due come una mela!" ;-)
Il lato nord della succhiamilavita (sukhumvit) tra soi 23 e 3 è un universo. Gente che dorme tranquillamente per strada, è tutto un mercato sul marciapiede dove si vende di tutto, tra cui ovviamente anche il sesso, con un mare di puttane stradali. Vedo anche i pittoreschi atoey. Minchia, alcuni sono anche femminili, ma altri sono grossi e grandi, bestioni, e mi chiedo come sia possibile, visto che come popolo sono esili e piccolini..
Tra troie, katoey e venditori ambulanti di tutto e di piu' avrò detto 800 "no, thanks" in un'ora e mezza di passeggiata. Ah, ci sono pure le nigeriane! Ma andare dall'altra parte del mondo per scoparsi una nigeriana stradale eh no, non mi sembra proprio il caso!!!
Il livello di fusione è così estremo che esco tranquillo, convinto di arrivare in nana plaza. Arrivo in soi 5, poi in soi 3. E nana plaza, scusate, che sta in soi 4, dov'è andata a finire? Torno indietro, cerco anche di ricordarmi visimamente? Sarà la soi 3/1? Ma non mi sembra di ricordare fosse questa.. giro su e giù, con le puttane stradali che mi braccano... Potrei chiedere a qualcuno ma per principio è una cosa che non tendo a fare mai, quella di chiedere indicazione di un posto che so dov'è...
Moh basta continuare a passare avanti e indietro, moh le frego, sono in soi3, passo la parallela interna alla succhiamilavita, ci devo sbattere per forza in soi4.. infatti quella dopo è soi 7, giro l'angolo e sono in soi 11...
..pure il pakistano ha rimorchiato l'austrialiana (!!!), qua è un melting pot da paura, io che non li pive nel sacco (ma tanto sono le 2 passata e i gogo's di nana chiudono) me ne vado in direzione est, verso l'hotel, per scrivere queste righe e preparare il piano di battaglia di domani.
Ma che afa ragazzi! Che sudate!!! Il mio scarso feeling con le notti di bangkok rimane confermato, ma forse perchè l'ho fatta così come l'altra volta come prima tappa, quando sono poco lucido.
Ma sono davvero molto contento di essere qua in troilandia! :-)

mercoledì 27 febbraio 2013

HO BISOGNO DI FERIEEEEEEE!

Ma porca troia!
Piu' ti danni per sistemare il tuo lavoro per partire senza patemi, piu' rogne ti capitano all'ultimo secondo.. un vaso di pandora.. sistemi una cosa, ne saltano fuori due dall'altra parte... due cazziiiiiiiiiiiiiii! Non dormo da lunedì ma mica per il pensiero del viaggio, per il pensiero delle cose che lascio in sospeso...e che mi aspettano al ritorno: mi rompe i coglioni partire senza la testa libera!
Comunque sia, se la prima notte in thailandia (dovrei arrivare in tardi serata) non scopo, non rompetemi i coglioni pure voi! 
Primo, bangkok non mi piace come città: va bene starci un giorno, due, ma avendo già visto le cose principali (oltre che le zone del peccato principali) ne avrei fatto tranquillamente a meno a sto giro. Nel secondo viaggio in thai infatti presi bus dall'aeroporto a pattaya, e al ritorno taxi pattaya-aeroporto. Non sono un gran amante delle metropoli - o meglio megalopoli - mi sembrano un gran formicaio, caos, smog, disperazione umana...
Ma comunque nonostante sia già stanchissimo ancor prima di partire, figurarsi dopo un volo di 11 ore su un aereo di merda (piu' diverse ore per arrivare all'aeroporto), come si suol dire: TIRA PIU' UN PELO DI FIGA CHE UN CARRO DI BUOI!
Scopare quando sono stanco non mi attira, preferisco scopare quando mi sento in forma, o quantomeno benino, per gustarmela, mah... se c'è profumo di passera nell'aria... 
... boh, sulla prima notte a bangkok mi giocherei l'1x2:
1- esco e trombo, short time o long time (long time sinceramente difficile perchè la mattina dopo ho una cosa da fare, mi basta un double shot in un oretta e fuori dai coglioni)
x- esco e mi bevo qualche birretta thai nei baretti e gogo's ma non combino un cazzo
2- fracassato di stanchezza, doccino e a nanna.
Comunque, per non sapere nè leggere nè scrivere,  ho preso l' hotel a due passi da nana plaza (no, non è il nana hotel, quello lessi - e mi han confermato - che è una merda).

 


martedì 26 febbraio 2013

AGITATINO...

C'è lo stress positivo e lo stress negativo.. qua sono a metà del guado.
Ovviamente lo stress positivo è quello di essere in procinto di partire per una bella vacanzona, lo stress negativo invece merita due parole.
Innanzitutto non mi sono goduto il pre-viaggio. Come si sa amo molto documentarmi su internet prima di ogni viaggio (scopereccio e non) in modo da trarne sempre il massimo.
E mentre studio, mi esalto, perchè già vivo nella mia mente certi momenti.. come quando sei a casa che ti prepari per uscire, e sai che andrai a cena in un bel ristorante. Mentre leggo elimino dalla lista delle inculate (metaforiche) prese dai turisti (ed esulto perchè tiè, ho evitato delle fregature!) e mi segno le cose piu' belle da fare, vedere, mangiare, scopare, cercando di ottimizzare e avvicinarmi al mio punto di equilibrio qualità/prezzo; in base alle proprie finanze, ognuno ha un suo punto di equilibrio diverso...il mio, tra mc donald's,  genuina trattoria di campagna e ristorante di lusso, è la trattoria. A sto giro invece come detto un po' perchè impegnato su altri e un po' per pigrizia non mi sono messo a studiare. Venerdì sera, a pochi gg dal mio futuro decollo, era a un passo ad annunciare alla cena il mio addio alla thailandia (e unirmi a loro nella missione di marzo in germania, un semplice weekend lungo).
Poi come detto la svolta di sabato, e la sera/notte l'ho persa a studiare i voli. La mezza  domenica libera persa a studiare dubai (del resto era la prima cosa che avrei incontrato nel viaggio...), salvo poi doverla cancellare!!!
Oltre a non avere studiato, cosa che non è poi così grave sia perchè non vado in un paese a me ignoto, sia soprattutto perchè nei primi giorni godrò dellla compagnia di  un amico direi "un tantino" piu' esperto di me della thai... :-) , devo in 3 giorni preparare tutto (mi manca pure la valigia, mentre il taglio della zazzera mi sa che lo faccio in thai ), avendo pochissimo tempo perchè a lavurà devo sistemare un sacco di roba prima di partire, se no non parto sereno e leggero come dovrei, anzi, so già qualcosa che mi rimarrà indietro, e la cosa mi scoccia parecchio (sono lavoropatico).
Va beh, intanto inizio a raccogliere un po' di info e idee con un BEL RIPASSO.. mi immergo nella lettura di thai1 e thai2, che non saranno aggiornatissimi, ma neppure paleolitici.. il bath sta sempre allo stesso cambio di thai2, sui 39! vedremo di quanto sono lievati i prezzi in bath!
Ah, chiudo con il discorso money.
Quanto preventivare di spese, incluso le spese uscio di casa mia-bangkok-casa mia?
Eh, bisognerà trovare un punto di equilibrio tra kiniao e ding dong.. se stai una settimana spendi e spandi, se stai 2 mesi te la prendi + easy, ma se stai una ventina di giorni???
Ci rifletterò in volo.

Intanto datemi consigli su una buona valigiona da viaggio intercontinentale. Non so neanche quanto costi una buona valigia. A momenti non so neanche dove si comprano le valigie.. ;-)

PS finale: x il governo sostanzialmente me ne fotto (e non ho tempo neppure di seguire) anzi, se non fosse per i miei risparmi in borsa.. (che oggi son saliti, grazie a camfin! :-P) me ne fotterei ancor di piu'. Mi andava bene il governo monti, mi sarebbe andato bene il monti-pd: non sono privi di difetti, ma almeno c'era un po' di buon senso... Boh, se proprio dovessi scegliere un comico a capo di un governo, tra Grillo e il Berluska.. sceglierei Benigni! 
Comunque mi va bene anche un governo di  coalzione B & B, con Grillo a fare il grillo parlante a scassargli giustamente la minchia, facendogli impegnare di + per il paese e - per loro stessi.




lunedì 25 febbraio 2013

HABEMUS "THAI 3 : IL RITORNO!"

Chi sarà il nuovo papa?? booooh!!!!
Chi governerà l'italia? booooh!!!!!

In mezzo a tante incertezze, vi do una piccola certezza: I have the flight!
In realtà ce l'ho da ieri sera, ma nel post di ieri ho voluto creare un po' di suspance!

Ma andiamo con ordine.
Venerdì mi ero quasi convinto a mollare. Nella cena conviviale con i compagni di merenda ero sul punto di confessare l'abbandono al progetto, invece avevo solo detto che ero indeciso, e che ci dovevo pensare ancora un po' su.
Il fatto è che peggio di un asino mi ero intestardito di partire dall'aereoporto vicino a casa mia, fare uno scalo in europa, e arrivare a bangkok: € 845 e soprattutto uno scalo di solo 1h 50 che mi incuteva timore (tant'è che avevo pure pensato di partire con il solo bagaglio a mano  per non perdere la valigia), perchè ero convinto che il mio volo dall'italia per amsterdam avrebbe fatto ritardo, etc. etc.
Giovedì e venerdì avevo già iniziato a lavorare a progetti di vacanze alternative, in tutti i sensi, nel senso che non erano viaggi scoperecci ma semplici viaggi da comune turista.
Poi il sabato mattina la sacra illuminazione. Ma se provassi a muovere le gambine, arrivare in un aeroporto con un hub intercontinentale  e da lì prendere il volo?
Mi metto allora a lavorarci su, vedo con skyscanner un po' i prezzi, e vedo sta emirates.. 
.. mi incuriosisce dubai, dopo aver visto un servizio in tv (non per il sesso, figurarsi, sto andando in thai!), perchè lì è tutto estremo! Mi sarebbe piaciuto vedere quel posto sfarzoso e opulento, così come ho visto montecarlo (e ho speso sì e no 10 € in un bar, dopo essermela girata tutta in bici, compreso tutto il percorso del gp!).
Allora mi metto lì, con pazienza certosina, e trovo il volo giusto per me, dopo aver scartato tutti quelli con scalo inferiore alle 10 ore.
Parto alle 21 dall'italia, arrivo alle 5.30 di mattina a dubai, riparto alle 3 di notte per bangkok (con il bestione A380, una figata!) , arrivo a mezzogiorno a bangkok dove mi attende Far East e partiamo per Pattaya! Tutto perfetto! Questo era domenica mattina. Mi ero svegliato alle 5.30, in fregola perchè la decisione di partire l'ho presa veramente sabato verso sera.
Mi sparo 3 ore di lettura sull'emirates, l'aeroporto, la città.. ah, fra l'altro negli 890 € c'era sia all'andata che al ritorno il servizio dubai connect, ossia durante lo scalo avrei avuto come appoggio gratuitamente un quattro stelle visto la durata lunga dello scalo.
Perchè parto al condizionale?
Perchè poi sopraggiungono impegni familiari, una volta liberatemi decido di farmi una pennicchella e poi prenotare, poi accendo il pc, vado per prenotare..
... e il volo delle 3 di notte per bangkok c'è ancora.. però stavolta non è un dubai bangkok diretto ma un dubai - 7 ore di scalo a hong kong - e poi bangkok.....
 Porca troia.. seleziono gli altri aeroporti italiani di partenza ma non serve.. anche se arrivo comunque di mattina a dubai, il volo delle 3 di notte diretto per bangkok ME L'HAN CIULATOOOOO! che sfigaaaa! Della serie: chi dorme non piglia pesci (passera) !
Va beh, dopo aver per un momento accarezzato l'idea di fare il giro del mondo (si, poi mi servono 3 settimane per riprendermi, a me abituato a 2 di volo senza scali!) , a sto punto non mi tocca che, con la coda tra le gambe, abbandonare l'idea dubai (dopo ore di studio sta cosa mi sta sul cazzo.. mi consolo con il fatto che nel grattacielo piu' alto del mondo ti fan arrivare "solo" al 120esimo piano e non in cima)..
Mi metto a cercare un volo + umano...
.. la maledetta di backpackersviaggi non ha risposto alla mia email del giovedì precedente (in genere hanno buone occasioni con la thaiairways, tipo 750 con volo diretto), mentre  sul sito della compagnia i voli di marzo superano di gran lunga il millino...
... alla fine mi ricordo di una compagnia sgangherata, che skyscanner non prende neppure in considerazione... 
.. e prenoto! 
Speriamo non fallisca prima della mia partenza, ma mancano pochissimi giorni...
.. se poi fallisce durante le mie 3 settimane di vacanza...
.. va beh, rimango là piu' che volentieri, di sicuro non sentirò la mancanza di un papa o di un governo :-)))






domenica 24 febbraio 2013

SUSPANCE!

L'Italia si chiede chi  sarà il nuovo papa?
No...
L'Italia si chiede chi vincerà le elezioni?
No...

L'Italia trattiene  il fiato perchè si chiede: il dott. Spina, alias Scopopagando, partirà oppure no per la Thailandia? ;-)

Domani sera saprete, nel bene o nel male!

Venerdì sera intanto bella e riuscita cenetta con il Toti e il Conte Eiacula (ci siamo fatti un weekendino noi 3 in germania nel dicembre 2011) e si è aggiunto il Petroliere Milanese. Sono simpatici convivi (anche se effettuati su suolo italico) perchè alla fine quello che conta è la compagnia giusta! :-) Si chiacchiera amabilmente di viaggi, di figa, di cazzate, di belle cose in generale, e l'atmosfera è bella allegra e positiva!
Mentre eravamo sulla trombomobile in direzione ristorante abbiamo realizzato che "casualmente" tutti e quattro siamo stati sia in germania che in thailandia, e non per lavoro.. :-)
Nel dopocena si è abbozzato un puttan's tour, ma la fauna di figogna vice era scarsa per via delle condizioni metereologiche avverse, per cui abbiamo ripiegato nell'unico lap dance decente della città, dopo averne scartato uno che ci dava l'impressione di essere molto infimo (e scartato definitivamente quando il Toti ha detto "ho letto che qui con 150 euro ci scappa qualcosina..").
Del lap dance che dire? 
Da soli ci sarebbe da spararsi per la noia e soprattutto perchè sai di non potere fare un cazzo, se non al massimo farti fregare 50-60 euro per un inutile privè.
Però in (buona) compagnia è accettabile dai, ti fai 4 belle risate e chiacchere commentando le ragazze e gli avventori. Gli spettacoli erano anche simpatici, qualche bella figa c'era, direi che alcune se non molte avrebbero potuto lavorare tranquillamente in un fkk e con un paio ci sarei pure andato in camera.. se solo fossimo in Germania!
Un caro saluto ai ragazzi...
... e ora vado in conclave con me stesso a deliberare sulla thailandia :-)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...