domenica 19 aprile 2015

RIO: PARANOIE DA RIENTRO E RECE ULTIMI 2 GG A RIO

Mi sono un po' perso per strada.
Tornato dal sud america i primi giorni sono stato rintronato da stanchezza e fuso orario (e ci può stare), poi però questa settimana non ho ritrovato il feeling con la vita di tutti i giorni. Presto riparto per  un viaggio (piu' breve) e al contempo si progettano altri viaggi ma il fatto è che per la maggiorparte dell'anno devo stare qua con il culo, e non riesco a fare meno di chiedermi in questi giorni: ma la mia vita è tutta qua? Ma  soprattutto accuso il fatto di non sentirmi in grado di riuscire a combinare qualcosa di buono,  per miei limiti cognitivi/mnemonici e caratteriali... sì insomma, se non si fosse ancora capito, mi è tornata la paranoia dell'essere INCAPACE! ( la realtà è che tendo a procrastinare all'infinito le cose piu' noiose/complicate da fare e allora sì, divento incapace di farle, quando basterebbe armarsi di buona volontà come fanno tutti...).
Comunque a dirla tutto sono ancora piuttosto tranquillo, perchè so benissimo perchè mi sto imparanoiando: perchè non sto "scaricando"!!!
Cazzo, incredibile, sono tornato da due settimane e devo ancora chiavare (manco un seghino mi sono fatto) e penso che lo sperma si sia accumulato e dai coglioni abbia raggiunto il cervello, avvolgendolo in una melassa biancastra! Le sere in cui non ero stanco morto ed ero libero da impegni vari, e potevo quindi finalmente andare a farmi una sana scopata.. cazzo, succedeva sempre qualche imprevisto che mi faceva  rinviare la cosa... va bene che  le puttane sono sempre lì... ma sta cosa un po' mi frega perchè va a finire sempre che dico "va beh, comunque ci posso andare domani...".
Fatemi fare una bella spruzzata se no scoppioooooo! :-) E' da piu' di un mese, mi sa quasi un mese e mezzo, che non mi faccio un PUTTAN'S TOUR a Figogna Vice!!! Ecco perchè sono in paranoia! :-) Stasera vado a troie! Domenica sera in genere è una serata di merda per andare a troie (almeno qui a figogna)  ma dovesse esserci anche solo una vecchia sdentata per strada.. cazzo, la carico! 
Non trombo dal 2 aprile, quando mi sono inculato l'ebrea brasiliana al 4x4, un fkk in salsa brasileira. Ma come, direte voi, e le ultime 2 notti in brasile?
Di venerdì 3 ho già raccontato, la serata al Barbarella, chiamatelo boite (alla brasiliana) o night (all'italiana), dove ero andato piu' che altro per sperimentare e curiosare, sapendo che difficilmente avrei trombato perchè era stata una giornata intensissima dal punto di vista turistico, inoltre mi ero ben sfamato nei 4 giorni precedenti e ci stava un giorno di riposo (con il senno di poi...) e le terme in centro erano chiuse. Alla fine tra ingresso barfine e tipa al Barbarella la figa ti viene a costare quanto una terma (centaurus a parte) e personalmente visto il livello del 4x4 e del Barbarella (che dovrebbe essere la boite nr. 1 di Rio) tutta la vita tra la terma e la boite pesco alla terma (può darsi che essendo weekend pasquale, molto sentito da quelle parti, le top del barbarella fossero in vacanza, I don't know)! Inoltre ho visto alcune fighe + belle e fresche pure nei bordellini pomeridiani, rispetto al Barbarella ( e mi costavano meno della metà!).
Venerdì notte rientrato in hotel mi fermo a cazzeggiare in rete e a scrivere sul blog per un'oretta, vado a letto verso le tre. Grosso sbaglio, perchè l'indomani volevo alzarmi presto per andare al Corcovado, a vedere il famoso Cristo che domina Rio. Alla fine rintronato esco dall'hotel tardi e devo farmi pure una lunga passeggiata per Botafogo per recuperare un po' di dindi perchè con la mia carta di credito non riesco a prelevare da tutte le banche ma solo da una e la filiale è lontanuccia  (se non ho problemi con i soldi quando sono in viaggio non sono contento :-) ).
Arrivo con la metro in piazza Largo Machado che saran circa le 10.30... ho fretta.. voglio andare al Corcovado e poi in spiaggia a ipanema per crogiolarmi in spiaggia al sole.. alla fine ho fatto troppa poca spiaggia. 
E qua commetto un super mega scazzo, facendo la piu' grande coglionata della vacanza. Me l'avevano detto in hotel di prendere il pulmino che da Largo Machado andava diretto in cima al Corcovado, per fare prima...  li vedo i pulmini (non ricordo il nome della compagnia, ma era quella giusta), ma c'è un po' di fila, si e no una sessantina di persone in coda, e soprattutto leggo il cartello, che ricordo bene, perchè poi mi sono maledetto per averlo letto, che diceva che i prossimi biglietti disponibili per il Corcovado erano quelli con ingresso alle 12 e alle 13 (essendo sul cucuzzolo di un morro (montagna) l'ingresso è contingentato... la fascia era dalle 12 alle 13, non l'ingresso.. ma nella mia ignoranza ho pensato invece che i biglietti delle 12 stessero per finire e che erano in vendita già quelli delle 13). Leggendo questo, e non essendo ancora le 11,  provo la genialata italica.. prendere il bus che è subito lì, arrivare al capolinea a cosme velho e prendere il trenino per il corcovado: fatale mi è stata la fretta (il volere fare tutto di corsa per andare poi a ipanema), l'ignoranza (di non aver studiato bene i mezzi e la tipologia del monumento) ma soprattutto... la COGLIONAGGINE!
Prendo il bus al volo, arrivo al capolinea, scendiamo tutti.. e dove sta il famoso trenino? Bohhhh. Non lo vedo nei paraggi (tutt'ora non so dove fosse sta cazzo di stazioncina). Tutti in fila a prendere i pulmini simili a quelli che ho visto giù.. fila piu' lunga di quella che c'era giù!!! Va beh, alla fine fila scorrevole, 20 minuti (sotto il sole) e sono sul van! Evvai, si va! E' fatta! (sì, ti piacerebbe...!).
Invece si arriva a uno spiazzo.. scendiamo.. siamo arrivati? Il corcovado lo vedo lassu' in cima alla collina..  ci instradano.. e.. sorpresa dietro la siepe.. un piazzale con coda chilometricaaaaaa. L'ho presa nel culo.. ma ancora non sapevo quanto fosse grosso l'arnese e quanto a fondo andasse!!! ;-) Avrei dovuto mandare a cagare tutti quanti, prendere il pulmino per tornare a largo machado,  mandare a quel paese il buon cristo pietrificato e crogiolarmi a ipanema.
Arrivo infatti dopo un serpentone infinito alla biglietteria alle 13.41.. e mi dicono che il primo ingresso per il Corcovado è nella fascia 16-17. Perfetto! Comunque il mare l'avevo già messo in conto che era andato a puttane, quindi ormai che sono lì, cazzo faccio?? Accetto.. verso l'obolo e prendo il biglietto.
Peccato che lì intorno, in quello spiazzo di merda sospeso nel nulla tra città e cima non ci sia un cazzo, se non un mare di gente e due baretti.. ho il cell ormai scarico (non l'avevo caricato durante la notte.. e alla mattina per non uscire tardi dall'hotel non l'avevo ricaricato del tutto), chiedo ai due baretti.. 5 minuti di corrente.. no... niente da fare! non possono!!!! bastardiiiiissimiiii!  Te lo dicono con il sorriso, però merde lo restano uguali! Fa che un giorno un turista brasiliano in italia mi chieda un favore! (se è una turista ne possiamo parlare...).Già stavo smadonnando di mio per le file, figurarsi ora... Mi inoltro in un bel percorso di trekking (strada asfaltata in mezzo alla jungla.. strana cosa) e almeno mi rilasso un attimo e mi godo il percorso. Quando torno nel piazzale in mezzo alla bolgia, verso le 15, torno al baretto per mangiare.. finiti i sandwich erano rimaste solo patatine.. va beh. A proposito di patatine, l'ebrea brasiliana non mi aveva cagato, scrivo allora a Natascia.. ovviamente il cell mi muore nel mentre, senza avere sua risposta, nonostante da ore lo stessi centellinando. Mi metto in fila nel caos generale per salire su al corcovado.. pensavo che ci fosse un trenino o scale mobili o qualcosa per salire (dopotutto non era lontanissimo) invece scoprirò, ahimè.. che ti fan attraversare un fabbricato fatiscente.. con una fila a serpentone dentro sto fabricato (quindi lunghissima) che sbuca dall'altra parte.. e prosegue con altra fila a serpentone! Volevo suicidarmi! Insomma piu' di un'altra ora di fila per imbarcarsi su un pulmino verso le 16.50.. cazzo.. sarei potuto entrare al Corcovado alle 12 e ci entro 5 ore dopo. Bello finchè vuoi per carità, posso dire di avere visto il monumento piu' famoso del brasile (3 milioni di visitatori all'anno.. che si concentrano nel sabato pasquale a quanto pare! ;-) ),  ma nulla al mondo vale una giornata di coda!!! C'era la coda pure per scendere dalla cima (prendere il pulmino per il piazzale di mezzo).. era buio.. avevo fatto circa un paio di km in salita... fanculo, anche se è buio, me li faccio di corsa in discesa, mal che vada mi arrotano i pulmini che fan la spola su e giù, ma bastaaa code! e mi son fatto il discesone al buio totale. Pulmino poi per Cosme Velho, dove oramai in trance prendo quasi a caso un autobus ma è quello giusto per largo machado, metro per botafogo.. tutto di corsa.. ho bisogno di sapere da Natascia...
Poco dopo le 19  riattivo il cell in hotel, Natascia ha risposto, si ricorda di me è felice di risentirmi, è a casa sua a non far niente, esulto, ma non ce la faccio a smuoverla per la sera.. dice che abita troppo lontano e le è veramente impossibile muoversi a quest'ora.. le offro mari e monti ma niente da fare.. e domattina parto... BESTEMMIE infinite, mi meravglio che il cristo del corcovado non sia ancora crollato, magari pure mentre c'ero io sotto...
Potete immaginare come uno si possa sentire dopo una giornata del genere, sempre in coda, aver pranzato con un pacco di patatine.. è l'ultima sera. Si va a Copacabana, ahimè essendo sabato le terme del centro sono chiuse. Vediamo se mi rapinano. Voglio provare questa esperienza... Copacabana non è il massimo girarci la notte, soprattutto si sa che di scippi e rapine ne accadono.. anche l'italiano conosciuto la sera prima ne ha visto uno in diretta davanti a lui...
Lascio cell e carta di credito con cui giravo di solito (orologio era rimasto in italia, passaporto giravo con la copia), solo quindi un po' di cash, tutto quello che ho sono 450 reais. A cena torno da pasta e pallone, ho bisogno di una buona cena (per me ottimo rapporto qualità prezzo). Cerco di non spendere troppo, ora però ho circa 390 reais.
Tolto il Barbarella, posso provare Montecarlo, una terma di Copacabana, sperando sia aperta,cosa di cui avevo forti dubbi... e al limite provare a pescare al Mabs.... insomma senza bordelli pomeridiani e terme serali a Rio mica è facile scopare..
Terma Montecarlo mi faccio un bel pezzettone a piedi.. avevo separato pure i soldi.. che se mi assalivano almeno avevo un po' di soldi per il taxi. Non succede un cazzo. Pericolosità percepita molto bassa, come le altre notti a Copa, solo che qua ho fatto veramente tanta strada. Il consiglio comunque è quello di muoversi di notte con il taxi, non voglio gente sulla coscienza :-)
Arrivo pochi minuti dopo le 23, il locale chiude alle 24: non credevo di trovarlo aperto il sabato di pasqua (anche il caro amico Virgilio se ricordo bene era scettico)! Qua il tariffario (in come tutti gli altri c'è un menù esplicativo) è una somma di cifre: ingresso + affitto stanza + affitto ragazza... insomma non ricordo le singole  voci, ma ricordo benissimo che per farti una ciullata minima (40 minuti) ti viene a costare in tutto tra cazzi e mazzi 410 reais. Ho 390 reais (e inoltre tornare a piedi a Botafogo è un po' lontanuccio). Non ho comunque rimpianti perchè vedo uscire nel frattempo un negrone anglofono, presunto turista yankee, e vedo che paga 122 reais (100 era l'ingresso, ora ricordo, altino) e quindi si era fatto una bevuta senza ciullare. E mentre paga, la maitresse gli dice in inglese di tornare la prossima settimana, che in questo weekend di pasqua molte ragazze sono andate a casa per le feste  e che per quello che c'era poca scelta (il cliente si era lamentato).
Bien, andiamo a sto punto al Mabs, l'ultima spiaggia.
Dovete sapere che una volta a Rio c'era l'Help, una disco piena di troie, l'Insomnia pattayana a Rio, ma ancora meglio: qua infatti ci venivano a lavorare le miglior troie  di tutto il brasile..  ecco perchè anche di gg a Copacabana era un bel vedere in spiaggia... Basta che leggiate sui forum o chiediate ad un vostro amico che è stato negli anni '80 '90 a Rio e vedrete quanto cazzo è rimpianto 'sto Help da chi l'ha vissuto... 
Poi per dare una pulita alla città o chissà cazzo è successo l'Help è stato chiuso, il troiame si è disperso ma alcune sono andate a finire al Balcony, un locale sempre a Copacabana, ma già la gente si lamentava della qualità di questo locale rimpiazzo, in netto calo rispetto all'Help. Poi l'anno scorso han chiuso anche il Balcony, e avevo letto che un po' di troiame si era trasferito ancora un po' piu' in la, sempre a Copa comunque, al Mabs. Ecco, se dall'Help al Balcony c'è stato un drastico calo di qualità, anche dal Balcony al Mabs c''è stato un drastico calo di qualità, anzi, non mi capacito che se all'Help c'erano gran figone, al Mabs, dopo solo un passaggio intermedio, ci siano tali roiti.. in due soli steps siamo passati infatti dal paradiso all'inferno! :-\
Arrivo la poco prima di mezzanotte.. il Mabs lo possiamo paragonare a un pub/bar... dentro il locale non c'è quasi nessuno, fuori un bel po' di tavolini dove la gente beve e mangiucchia qualcosa.. molti puttanieri sono in piedi intorno alla bassa siepe che circonda l'area all'aperto del locale, quella appunto con i tavolini. Anche la maggiorparte delle troie sono in piedi intorno al locale (pochissime le sedute). Mi piazzo così lì in piedi anch'io a studiare la situazione, anche se inizialmente avevo pensato di mettermi seduto a bere qualcosa (ma chi ha sete, io ho fame!! ;-), in modo da essere piu' libero di muovermi... Dai, è l'ultima sera, bisogna chiavare. Sono disposto a scendere a compromessi.. ma cazzo.. sto lì nei paraggi piu' di un'ora.. cammino avanti e indietro intorno al locale... ma alla fine mi arrendo: porca troia che schifo! Tra vecchiarde, altre che davano l'idea di essere sporche o malate, altre bruttine e scazzate... nessuna che avesse l'aria di una scopata quantomeno appena sufficiente...  
Credetemi: per arrendermi, con la fotta che avevo dell'ultima notte, vuol dire che non c'era veramente niente di decente!
Mi ritiro a nanna, carico di reais che non ho speso a troie e che nemmeno mi hanno scippato (e che ho ancora a casa: qualcuno va in brasile fra poco? :-) ).
La mattina dopo avevo il transfer alle 11.30 per l'aeroporto.  Incazzato come una faina, punto la sveglia all'alba.. alle 8 son già in bici (se avete una sim card brasileira potete noleggiarvi le bici comunali che sono in tantissime postazioni sparse per la città per 10 reais al mese.. peccato aver studiato il meccanismo negli ultimi 3 gg e aver utilizzato la bici per la prima volta... l'ultimo giorno! era molto piu' semplice del previsto. la bici si sblocca digitando numero della postazione e della bici con il cell, per registrarsi serve però nr tel. do brazil ). Mi faccio tutta la ciclabile della baia di botafogo e il parco di flamengo fino al centro, la zona monumentale tra piazza 15 novembre e la Candelaria, imbocco la tanto amata Avenida Rio Branco nella quale ho trascorso piacevolissimi pomeriggi con Virgilio e arrivo alla famosa catedral metropolitana, che avevo visto solo da fuori finora.. così ora posso dire che fa cagare sia fuori che dentro! :-)
Per tornare alla base prendo un taxi che è lì fuori dalla chiesa però prima lo faccio fermare 5 minuti alla famosissima escadaria selaron che le guide dicono essere in zona malfamatissima e non ci volevo quindi andare da solo. La scalinata è quella famosa con tutte le piastrelle colorate:  l'artista cileno ci ha lavorato per anni, come omaggio alla città, continuava a modificarla, ma ora credo di aver visto la versione definitiva perchè un paio d'anni fa l'hanno accoppato (non si conoscono i colpevoli) e il suo corpo è stato ritrovato sulla stessa scalinata a cui ha lavorato per anni..,
Fatta le foto di rito dopo i 5 minuti di stop via di corsa verso l'hotel (non c'è bisogno di dirgli "di corsa" ai tassisti di Rio...), colazione, check out, luggage room, e via di nuovo, metro di superficie per Lagoa, scendo, inforco una bici, via a pedalare facendomi la ciclabile intorno alla fascinosa laguna fino a ipanema.. arrivo su fino a leblon, poi torno indietro facendomi tutto lo spiaggione fino a copacabana.. ahhh cazzooo voglio stare ancora qua!!!!! va beh, parcheggio il bolide, pranzo al volo con il centrifugato di frutta e presunto e quejo (calzone prosciutto cotto e formaggio, mio pranzo tipico brasileiro), e vai di metro fino all'hotel dove c'era già il mio transfer per l'aeroporto ad aspettarmi.
Fanculo, era una questione di principio: non mi avete fatto scopare sabato.. almeno mi sono fatto una bella mezza giornata di turismo in piu' la domenica!

Bene, vediamo se entro le prossime due/tre  settimane riesco a scrivere almeno un post sulle belle scopate  pomeridiane (lunedì martedì e mercoledì) che mi son fatto, grazie all'ottima guida Virgilio!







SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...