giovedì 10 dicembre 2009

DELIRIO FILOSOFICO

Che ve ne pare allora della Colombia? A me anche il solo leggere delle mete esotiche fa stare meglio, godendo del pensiero di lasciare sto grigiume monotono e andare a svaccarmi al calduccio.
Mare, caldo ma non afa, cibo, relax, gnocca: benvenuto nel paese dei balocchi!
Non riesco proprio a capire coloro che dicono che se vincessero al superenalotto continuerebbero a lavorare: lo so che siamo tutti diversi, ma in questo caso proprio non ce la faccio a immedesimarmi nei panni altrui e capire le loro ragioni.
Io mi trasferirei in un bel pese caraibico, ciao ciao italia, è stato bello ma ora sarà ancora piu' bello. Ma vincere al superenalotto si sa, "non è facilissimo" e se poi si fa come me che non l'ho mai giocato, allora diventa proprio impossibile!
Ma ogni tanto mi piace evadere con la mente, fantasticare, dando una spolveratina ai sogni nel cassetto: ovviamente ognuno calibra i suoi sogni in base alla propria filosofia di vita.
Non credo in nessuna forma di vita dopo la morte, per cui quello che non farò in questa vita non lo farò mai piu’. Nessun dio dopo morto mi ricompenserà per averlo adulato, né riceverò premi/punizioni per avere fatto il bravo/cattivo durante la mia vita.
Sempre parlando a titolo personale, son convinto che la vita non abbia un senso, in compenso ha un inizio e una fine.
Ora mi trovo qua, tra l’inizio e la fine. Non l’ho scelto io, ma una volta che veniamo espulsi fuori dall’utero non possiamo tornarci dentro. Piccola divagazione umoristica: stavamo così bene dentro una donna, ma così tanto, che nel corso della nostra vita non facciamo altro che cercare di rientrarvi… ;-)
Insomma ora sono qua. La vita è il tempo che trascorre tra l’inizio e la fine. Il tempo lo possiamo classificare e misurare come piu’ ci piace, ma alla fine che dica trentun milioni e mezzo di secondi oppure dica un anno non cambia nulla, son la stessa cosa, il tempo cambia a seconda di che cosa lo relazioni. Campare 100 anni vuol dire campare a lungo? Dipende, se paragonato alla storia dell’umanità 100 anni sono il tempo di una scoreggia, ma poi chi cazzo ci arriva a 100 anni? Con tutto l’inquinamento, lo stress e la merda che ci mangiamo ogni giorno a tavola, metterei la firma per arrivare a 75 anni in buona salute e poi crepare nel sonno.
Ma torniamo al discorso vita. Son qui e non c’è un senso. Qualcuno pensa di dare un senso con un dio, altri procreando, altri con entrambe le cose. Riproduzione? Mah, figliolare in parte ha un senso, lasciare una traccia di sé, ma è solo uno spostare avanti le cose, in quanto pure la vita dei figli non avrà un senso logico. Ponendoci addirittura oltre il pessimismo cosmico leopardiano potremmo dire che la vita è quella malattia mortale con un tasso di mortalità pari al 100%, che si contrae al momento della nascita e ci viene trasmessa da mamma e papà.
Arrivati a queste conclusioni restano due opzioni: a) ci si butta da un ponte b) ci si gode la vita, godendosi il giro sull’autoscontro… finchè dura il gettone!
Mah, visto e considerato che si muore comunque, non vedo tutta questa necessità di accelerare i tempi, e preferisco che la natura faccia il suo decorso normale :-)
Godersi la vita. Siamo condannati a morte.. perché cazzo mi devo spaccare il culo nel tempo che ci resta da vivere? A differenza degli altri animali, noi umani ci siamo così evoluti che siamo consci che dobbiamo morire (domanda retorica: che cosa accomuna tutte le religioni del mondo, presenti passate e future?). La grossa sfiga è che non sappiamo quando. Potrebbe succedere domani, potrebbe succedere fra 70 anni. E’ così che siamo inculati. Magari lavoro come un somaro, vado in pensione, e il giorno dopo crepo d’infarto. Magari morirò fra 2 anni. Se ne avessi la certezza, manderei a cagare tutti quanti e mi sputtanerei tutti i soldi messi da parte a puttane facendomi gli ultimi 2 anni da paradiso in terra :-)
Insomma madre natura ce l’ha messo in culo. Abbiam capito che c’è la fregatura, ma non siamo ancora riusciti a capire come evitarla: autoconvincersi che ci sia un dio e un qualcosa dopo la morte può aiutare a superare le paure, ma non mi sembra una gran soluzione per via del tempo sprecato. Sia chiaro, non voglio offendere chi ha fede, che come ho detto è un dono, dico solo che IO non riesco a crederci manco per un briciolo perché sono razionale (si dice agnostico?), mentre è capibilissimo il bisogno di fede che la gente ha (e se uno ha Fede buon per lui, il problema è quando in nome della fede fa azioni che arrecano danno agli altri, ma questo non è il tema del giorno).
Non credo in nessun dio ma credo fervemente in madre natura. E’ lei bastarda che ci spinge a copulare per riprodurci, e per far ciò ci ha dotato del piacere dell’orgasmo, che ci spinge a scopare scopare scopare e ancora scopare: se fosse umanamente possibile, non mi dispiacerebbe copulare 24 h su 24, 7 giorni su 7.
E invece ci alziamo alla mattina che è ancora buio, ci mettiamo alla guida di scatole metalliche e facciamo la coda per arrivare in un ufficio, lavorando non per noi stessi, ma al fine di percepire uno stipendio (o dei ricavi). Lavoriamo per soldi. Chi di voi lavorerebbe gratis? Io gratis ci lavorerei solo come massaggiatore ufficiale nella villa di playboy :-P
I soldi: se prima erano solo un mezzo, ora sono diventati il fine. Fare soldi. E dire che sono pezzi di carta o di metallo (una volta almeno erano d’oro o d’argento), a volte non sono neppure reali ma solo numeri scritti su di un monitor.
Soldi. Potrei licenziarmi domattina e campare dignitosamente fino alla fine dei miei giorni, pure se campassi 100 anni, semplicemente utilizzando i risparmi miei e dei miei avi.
Ho svariati hobbies ma ho il culo che sono quasi tutti piuttosto economici, a parte qualcuno a cui potrei rinunciare senza disperarmi. Poi certo, considerando i piaceri piu’ costosi a cui farei fatica a rinunciare, dovrei limitare le uscite a cena (o semplicemente cenare in pizzeria anziché al ristorante, e si può fare) e viaggiare di meno ( sono abituato ai viaggi spartani e fai da te, sono un abilissimo organizzatore grazie ad internet).
Il problema grosso sarebbe il capitolo gnocca. Con lo status di nullafacente diventerebbe un casino copulare sia con fighe free che con fighe pay, finendo per retrocedere nella categoria “segaioli”.
Stare a casa tutto il giorno, dovendo ridimensionare alcuni hobbies e ammazzandomi di pugnette… non è una prospettiva così rosea da spingermi a lasciare il lavoro.
Ma se avessi abbastanza soldi per garantirmi tutto quello che faccio ora nel mio tempo libero, da qui ai miei ipotetici 100 anni? (creperò sicuramente prima, ma sarebbe spiacevole trovarsi con il bisogno di soldi e non avercene..)
Tutto sta per cosa si intende con “abbastanza soldi”. Non m’interessa il montepremi del superenalotto, per quello non ci ho mai investito neppure un euro. Non me ne frega nulla del lusso, delle mode e delle cose futili. Piu’ che del partito dell’avere/possedere io sono del partito del fare, inteso come “fare le cose che mi piacciono”.
10 anni.
Ho fatto un po’ di conti e di calcoli. 10 anni a partire da adesso, e con il flusso di entrate e uscite monetarie che ho tenuto in questi ultimi anni, potrei raggiungere un livello di risparmi che mi permetterebbe di vivere benissimo al calduccio oltreoceano senza dovere far nulla fino alla fine dei miei giorni (anche ipotizzando i 100 anni utopici), se non godermi il mare di giorno, e le gnocche di sera/notte.
Non entro nei dettagli, anche perché i dettagli non ci sono. Sono conti così grossolani, e fatti solo per divertimento, che addirittura li ho calcolati solo a mente. E’ solo un piccolo giochino. Una exit strategy che non credo mai utilizzerò, ma mi dà gioia il solo pensare che non è pura fantasia, che volendo è realizzabile ( e se mai arriverò alla pensione, sarà molto probabile la mia emigrazione).
Perché farei questo? Per tutto quello che ho scritto in questo post: si vive una volta sola e dopo non c’è niente, la vita non ha un senso oggettivo, e trovargliene uno soggettivo bah, faccio fatica a non considerare l’oggettività e quindi non ci riesco.
Non mi resta allora che cercare di passare nel migliore dei modi il tempo che intercorre tra l’inizio e la fine, divertendomi piu’ che realizzandomi, come se fossi ancora un bambino.
E così si scopre che è il tempo la vera ricchezza, ma solo il tempo che ci permette di fare quello che ci piace, non il tempo che serve per fare quello a cui siamo costretti.

Dovrei rileggere questo post e rimettere quantomeno in ordine questi pensieri sparsi per dargli un filo logico, ma dubito che il risultato cambierebbe di molto perché la mia è una filosofia da quattro soldi.
E se vi siete annoiati a leggere questo papiro peggio per voi, l’importante è che io mi sia divertito –e anche parecchio - a scrivere questo delirio filosofico! :-)

mercoledì 9 dicembre 2009

COLOMBIA - informazioni finali - 4 di 4

E dopo bogotà-barranquilla-cartagena ci apprestiamo ad arrivare al termine di questa infarinitura sulla colombia (piaciuto il gioco di parole?).

A barranquilla c’è gnocca ma mancano le spiagge, mentre per me il bel mare (o la città interessante dal punto di vista storico-architettonico) è fondamentale.

Ed ecco allora che continuo con la “citazione”:

Il mare migliore è alle Islas del Rosario (di fronte a Cartagena) oppure a San Andres o Providencia.
A Santa Marta il mare è migliore rispetto a Cartagena e ci sono molte belle calette (su tutte "la piscina"),anche se molte sono difficilmente raggiungibili senza un 4x4.
Le spiagge più prossime a Baranquilla dove le Barranquilleras vanno il sabato e la domenica sono a Puerto Colombia.

Oh, finalmente un po’ di mare! E riguardo ai prezzi in Colombia?

100 eur sono circa 320.000 pesos...a bogotà scopi bene per 50.000,alla grande per 100.000,alla stragrande (modelos o overnight) per 150/200.000.
Con 320.000 pesos non ti fai forse la Reina (Miss Colombia) ma una che era con lei sul podio sicuramente si.

Molto interessante! Ma non è che se vado in Colombia, rischio di tornare in una cassa da morto?

Il paese attualmente peggiore in quel senso è il Venezuela,i Colombiani stessi dicono che loro evitano di metterci piede.
Sui rapimenti tipo FARC,etc...tu come turista -anche volendo-non potresti mai finirci in mezzo.Le Farc sono ben nascoste nella giungla a migliaia di km da Cartagena o Bogotà.
Per capirci,è un pò come se uno che deve andare per lavoro a Trieste partisse preoccupato per le faide familiari del Gennargentu o dell'Aspromonte...
La Colombia rimane però un paese sudamericano e latino-americano....è meglio sicuramente avere un po' di dimestichezza con questo mondo prima di andarci ma non è indispensabile se fai la vita del turista a Cartagena
In fondo puoi anche stare due settimane a Cartagena fra Laguito e Bocagrande come la max parte degli italiani,e lì davvero non rischi nulla....è come stare a Rapallo,Cannes,Miami Beach o Sorrento. Hai l'Hilton,i taxi,i ristoranti con filetto,pizza o sushi,Mc Donalds,negozi internazionali e gira un sacco di polizia turistica....al massimo ti ciulano col resto al bar oppure la zoccola di turno al momento del saldo ti frega col trucchetto pesos/dollari (occhio,è un classico!).
Se invece vuoi girarti la Colombia meno turistica es.con pullman,etc,dormendo nelle posadas o magari fecendoti scarrozzare dalla tua novia colombiana verso destinazioni recondite...beh,allora un minimo di skills e di prudenza devi averla,ma come in tutto il mondo direi.

Quello che ho letto sulla Colombia ve l’ho qui riportato: io non ci sono FINO AD ORA mai stato.

Finisco di fare copia-incolla con l’indicazione di una bella località dove portare la fidanzata colombiana: SANTA MARTA.

Santa Marta ha un mare e dei paesaggi naturali molto migliori di Cartagena,mentre dal punto di vista storico e della gnocca vale molto meno in quanto il casco antiguo è pressochè inesistente ed il movimento di chicas altrettanto!!!
S.ta Marta è composta dalla città vera e propria e dalla parte turistica,El Rodadero,con hotels,ristoranti,spiagge ed alcuni stripclubs che in pratica sono l'unica opportunità diretta di gnocca pay. Non è un granchè,devi arrivare lì e tentare di contrattare una delle dancers locali con tutte gli imprevisti e le contraddizioni del caso. Sconsiglio,a meno che vi troviate soli ed in preda ad una drammatica tempesta ormonale
.
Un'altra soluzione è rintracciare le semi-pro del luogo:non tanto come a Cartagena,ma anche qui le chicas non disdegnano un'avventura redditizia;essendo accompagnato,non ho potuto approfondire più di tanto..ma due chiacchiere con la ragazza del negozio dell'hotel,con una venditrice in una tienda e con una cassiera di un supermercato mi hanno fatto capire che ci sono buone chances.
Megliò però arrivare già accompagnati.
Ci sono vari hotels:io vi consiglio l'Irotama Park;è nuovo (1 anno) ed ha una bella spiaggia.Camere grandi,col salottino.

La cosa migliore da fare è senza dubbio portarsi una ragazza da Cartagena,Barranquilla o (se non vi fate problemi a pagare 150 dollari di volo) da Bogotà.Con una novia al vostro fianco,le spiagge del caribe prenderanno fuoco.
A parte il sesso,è molto bello visitare il Parque Natural Tayrona,usciti dalla città verso la frontiera col Venezuela.
Nella foresta vivono ancora comunità di indios e si naviga sul fiume dove fu girato il film Mission.
Come San Andres,è una destinazione turistica da colombiani ricchi,poche persone di ceto basso o della classe media ci vanno, perciò le ragazze che conoscerete a Barranquilla o Bogotà saranno felici di accompagnarvi.
Se hai la gnocca a disposizione,Sta Marta è molto meno caotica,molto meno cara ed assai meno affollata di Cartagena per una vacanza di mare
.

Va beh, in attesa di diventare un corriere della droga e far la spola con la Colombia, non mi resta altro da fare se non andarmi a vedere su youtube un video di shakira! ;-)

martedì 8 dicembre 2009

COLOMBIA - CARTAGENA- 3 DI 4

Se non ci arrivate col volo da Panamà o con altri mezzi ma senza avere fatto scalo prima in altre città colombiane – vi apparirà subito come una delle destinazioni più incantevoli del mondo ed al tempo stesso come un enorme tourist trap.
Il cambio di dollari o euro è da rapina : dal 15 al 30% per certo più sfavorevole rispetto al resto della nazione!!!!!!!!!!!!!!
Se fate scalo a Bogotà cambiate lì il necessario per tutto il vostro soggiorno a Cartagena!!!
Tutto costa quattro/cinque volte rispetto a Bogotà,a cominciare dai taxi per continuare con cibo,hotels,vestiti ed infine ovviamente la gnocca.
Cartagena attira chicas da un po’ tutta la Colombia,ma non è detto che questo sia una garanzia di qualità superiore (a Bogotà,Barranquilla,Cali,Medellin trovate lo stesso livello,anche perché sono le stesse che vengono a CTG una-due sett/un mese per spennare yankees e canadesi e poi tornano a casa).
Il primo consiglio su Cartagena è : sceglietevi bene l’hotel o – meglio – prendete un appartamento.
Molti hotels di livello fanno storie con la ragazza.
Ricordatevi che la ragazza deve sempre avere la cedula (carta d’identità),altrimenti non entra.
Su questo punto sono inflessibili,potete anche offrire 1000 dollari a vuoto.No cedula,no party.
Le prof. lo sanno e l’hanno ovviamente tutte ma se salite con una semi o no-prof accertatevi prima,trovarsi appiedati quando vedi lo striscione dell'ultimo km è terribile.

Se invece scegliete di stare in appartam(scelta consigliata,ma occhi a sceglierlo. La sola è dietro l’angolo e poi te lo devi tenere.Consulte il forum ISG per un vademecum della città e leggete di Juan Ventura & Co ),molti hanno la sicurezza all’ingresso e quindi anche lì cedula per le girls.
Attenzione a non dormire nella città vecchia : avrete due problemi
1)tutto caro,dal cibo all’albergo…
2)tutta la gnocca gira a Laguito e Bocagrande,dovrete spostarvi sempre in taxi
A Ctg non ci sono casas de chicas,salvo una carissima nel casco antiguo (300000 pesos + 100/150 per il take-out)
Evitate chi vi offre chicas in spiaggia : al 95% è una fregatura!!
Se volete una chica al pomeriggio,ne trovate sul lungomare fra iL Caribe e Hilton-al pomeriggio non pagate mai + di 40/50000 pesos (anche se ve ne chiedono di +) perchè rispetto alla sera è bassa stagione.
Tutto gira intorno ai locali,vi consiglio anche qui un occhiata a ISG,cmq vi anticipo che il LDV (La Dolce Vita) è più o meno il posto più famoso ,affollato ed affidabile ma ……
Alla sera intorno al LDV girano un sacco di chicas…nella piazzetta o nei bars intorno…
Gli yankees stanno al LDV ma se CTG è un tourist trap,ebbene il LDV ne è la max espressione!
Molti yankees ritengono pericolose le ragazze al di fuori del LDV,ma se parlate spagnolo secondo me non ci sono grossi problemi (ovviamente con le dovute precauzioni) o quantomeno gli stessi che correreste con quelle del LDV.
Tenete presente che il LDV non è un club : ossia le ragazze non danno percentuali ai gestori.
Tenteranno di giustificarvi così i prezzi osceni che vi chiederanno (fra i 200 ed i 300 mila pesos,anche fino a 400…) ma è una balla.
La stessa ragazza fuori del LDV si accontenta di 100/150 mila
Il LDV è gremitissimo - il rapporto donna/uomo è 20/25-1.ciononostante i prezzi sono alti e secondo me insensati:a mio avviso il tetto massimo dovrebbe essere 150,che a Bogotà ti assicura due-tre ciulate e qui una scarsa.

Ma il vero tesoro di Cartagena secondo me non sono le pro (che come detto,sono le stesse del resto del paese ma a prezzi maggiorati),bensì le semi – pro!
A Cartagena OGNI ragazza/donna è (piu’ o meno facilmente) disposta ad andare coi turisti,alcune per denaro….altre per vendervi un appartamento o noleggiarvi una moto……altre per farsi regalare un gioiellino o un frigo nuovo…altre perché le colombiane sono cmq zoccole inside ed a loro scopare non dispiace mai….altre nella speranza di avere un novio italiano…altre per farsi portare una settimana a San Andres o Santa Marta a fare la vita della senora del caribe al vs.fianco.
Naturalmente sto parlando di avere un minimo di presentabilità e savoir faire,spagnolo valido e buone maniere,inclusa la pazienza...le semi-free o semi pro che dir si voglia raramente te le fai due ore dopo averle conosciute,calcolare sempre almeno un primo appuntamento di introduzione o intoppi vari. I mandriani panzoni e barbuti 60-enni dell’Arkansas con l’alito di Club Colombia e parlanti solo slang del Midwest vanno al LDV,estraggono il danaro e vamos.
Ma se non appartenete ad essi (e lo spero per voi!),allora vi apre un mondo,anzi!

Un consiglio che posso darvi è (specie se state a CTG poco tempo) di iniziare ad allacciare dei contatti,es con le chat.
Appena arrivati,un altro consiglio : comprate subito una SIM colombiana. Usare i telefonini italiani (anche in ricez) è un autentico suicido finanziario!!!!
Ci sono varie compagnie.Vi consiglio TIGO.Io con una ricarica di 50000 pesos ho chiamato in Italia una decina di volte parlando parecchi minuti + un centinaio di chiamate locali alle mie amiguitas,i costi sono bassissimi.
Personalmente sono stato con un paio di pro e non ne conservo un grandissimo ricordo…belle carine,bravissime e quant’altro ma ho dovuto fare capire che conoscevo le tariffe del resto del paese per spuntare 100-150.000 pesos ed alla fine le ragazze stesse (una di cali ed una di bucamaranga) mi hanno fatto capire che altrove le avrei avute a metà prezzo,quella di Bucamaranga pure ad un terzo ma “aqui es Cartagena,mi amor” (strofinando pollice e indice)
Sulle non o semi-pro,invece non ho parole per descrivervi…..è vero che alla fine fra cene,regalini,viaggio a Santa Marta,etc…finisci per spendere magari quanto una pro,ma non c’è paragone…fra l’altro a parte il sesso indescrivibile,mi sono divertito un sacco…ho riso,scherzato,visto posti incredibili con ragazze simpatiche ed intelligenti e questo ovviamente non ha prezzo.

L’unico aspetto negativo è che tutto ciò puo’ farvi immaginare quanto sia splendido avere una novia colombiana ed in quel caso siete davvero fregati,siete entrati in un tunnel peggiore di chi ha appena provato l’eroina per la prima volta e già capisce che non potrà più fare a meno.
Appena tornati in Italia,guarderete con disprezzo le povere merde che prima consideravate fighe e bramavate.Vi sembreranno fredde,noiose,insulse,fisicamente sformate,ingrigite nei loro tailleur,musone,inutili,avvizziti alberi secchi in un perenne inverno.
Guarderete l’orologio non nel timore di fare tardi a un’udienza o ad una riunione, ma nella sola speranza che segni presto il momento di mandare a fare in culo questo paese di democristiani e finti perbenisti tristi per trasferirvi in Colombia !!!!

lunedì 7 dicembre 2009

COLOMBIA - barranquilla - 2 di 4

Barranquilla sta alla costa caraibica un po' come Genova sta alla Riviera,alle 5 terre e a Sanremo: è una città industriale fra le località turistiche (Santa Marta verso il Venezuela,Cartagena verso Panamà).
Apparentemente e salvo forse il fatto che sia la città di Shakira,il turista non ha motivo di mettervi piede,ma credetemi a livello gnocca è un paradiso con tre P maiuscole.
Innanzitutto,le ragazze della costa caraibica (le costenas) sono straordinarie...e fra loro a mio avviso le barranquilleras sono le top.Vi sfido a comprare una sim,un gelato,un'aranciata,a fare check-in in hotel o ad ordinare una arepa senza innamorarvi all'istante di chi vi serve,dei suoi occhi dolci e del suo corpo sinuoso.
Fatevi un giro nei 3 centri commerciali di Barranquilla e mi saprete dire....io che odio lo shopping ed a Milano resisto al massimo tre quarti d'ora in un mall andavo all'Aventura appena mi liberavo dal lavoro!!!
Naturalmente occorre tempo ma la disponibilità a chiacchierare ed a scambiarsi i n.di telefono è pressochè totale.
Ho conosciuto due gringos che vivevano a Barranquilla ed avevano in agenda seratine con no-pros praticamente per i prossimi 6 mesi.....
Capitolo pay : il locale più rinomato (e caro) si chiama Lusitania.Qui le ragazze costano in media più di Bogotà,come d'altra parte anche il resto (cibo,drinks,etc)ma rimaniamo al 50% di Milano o Torino

Forte delle info del forum internazionale,decido di evitare il Lusitania la prima sera e di andare alla scoperta della Barranquilla by night.
Premessa: nella zona di El Prado ci sono tantissimi bar (alla moda e non) nei quali conoscere gente,oltre che ragazze free o semi-pro.
Il mio consiglio è però quello di essere sempre almeno in due.Se siete soli (come quella sera ero io),a mio avviso è meglio una casa de chicas o un club.
Dunque,avevo in agenda come prima tappa il Club Bananas,del quale avevo letto buona rece sul forum.
Il tassista mi dice di non andarci,che sta nella zona El Centro,sconsigliabile alla sera.Ok,gli dico,andiamo e vediamo.
La zona non è nemmeno terribile,ma il Club non mi piace.In primis sta in una via chiusa,devi farti la strada al buio in mezzo a parecchia gente (tutti uomini,molti ubriachi) che beve fuori dai bar vicini.Non c'è gente che entra/esce e nemmeno un seguridad fuori.Inoltre il tassista mi dice che non mi aspetterà e in giro non si vede l'ombra di taxi.Mi sa che devo farmi un mezzo chilometro fino all'Avenida per beccarne uno e l'idea di fare tutto ciò all'una di notte non mi sollazza.
Decido di lasciar perdere e di andare a provare un altro club,il giorno dopo un membro del forum legge e dice che lui era lì quella sera,ha ciulato sano e salvo senza patemi ed a buon prezzo:le mie paure erano ingiustificate.Sarà,ma a naso ho preferito passare....
Seconda tappa : club chicas24horas...questo meglio,sta in una piazza,passano molte auto e vari taxi...se mi fermo non faticherò a rincasare.
Mentre il taxi driver attende do un occhio dentro...locale squallidino...sembra uno di quei saloon messicani degli spaghetti western con una decina di chicas che siedono annoiate al tavolo coi clienti sperando di portarne qualcuno in camera ma è un vero mortorio.Do' un'occhiata,su 10 solo un paio sono praticabili e nemmeno troppo allettanti,l'unica davvero carina è una biondina tutta curve seduta al bar ma sta charlando con un tipo e nemmeno si gira a vedere chi entra...i prezzi sono davvero bassi (40000pesos=15 eur) ma sono convinto si possa trovare di meglio e telo.

Sto per rassegnarmi al Lusitania quando il tassista si offre di portarmi ad una casa de chicas.Ok,dico io,proviamo.Qui scopro che -a differenza di Bogotà,Cali,Medellin,etc..- in questa città quasi tutte le casas de chicas sono para llevar,ossia vai,scegli e te la carichi sul taxi per andare in hotel,motel,appartamento,etc...
Poco male,salvo il fatto che i miei colleghi siano al bar dell'hotel che occupa mezza hall e mi vedranno tornare in compagnia.
Arriviamo ad una casetta bianca fra El Prado ed El centro,in una zona residenziale.Sembra la villetta dei Cunningham in Happy Days,col porticato,il divano-altalena,le finestre a vetri,il giardino.Manca solo Fonzie,ma in compenso ci sono una dozzina di chicas tutte splendide e sotto i 25 anni...alcune siedono sui gradini,altre sotto il porticato,altre parlano al cell,altre sui divanetti...sembra un Garden party di un college,invece è il paradiso : il capo della casa le richiama e me le schiera davanti sotto il porticato.Rimango basito fra i 2 ed i 3 minuti,la scelta è davvero terribile ed enigmatica:ci sono tutti i colori,tutte le forme fisiche,il visino dolce e la faccia da zoccola...e tutte si avvicinano dandomi il canonico bacino sulla guancia e sibilando il nome.
Confesso : nonostante 15 anni di puttanierato,sono in bambola come un quindicenne alla prima pay della sua vita!!!
Entro un attimo per seguire il capo e chiedo dei prezzi : 150000 dice (51EUR) per tre ore. Una o due ore,100000(34eur).
A quei prezzi,ragazzi,ne porterei in hotel 4 o 5,per non dovere scegliere....poi mi rendo conto che essere beccato dai colleghi mentre sali con una ragazza è una cosa,con 4 un'altra

Inoltre ci vorrebbe un camion di cialis per farsi 4 di quelle...ok,decido di affidarmi al caso:la prima che entra me la porto a casa.
Si tratta di Jackeline,somiglia molto ad Anna Valle ma tette più rotonde e fianchi sinuosi.Pago il dovuto e ci imbarchiamo sul taxi.

All'arrivo constato con piacere che nessuno dei colleghi è ancora alzato,pago alla reception il dovuto per l'ospite e ci accomodiamo.
Inizia male svuotandomi il frigobar...si fa due birre,noccioline,cioccolato,cocacola,rum...la mattina dopo pagherò quasi più all'hotel di minibar di quanto abbia pagato lei.
Poi però si fa perdonare...tutte le sigle eccetto RAI2,peraltro da me non chiesto ed ottima partecipazione.
La solita allegria e simpatia colombiana,of course....
Mi lascia il cellulare per chiamarla la sera dopo ma mi precisa che devo andare a prenderla alla casa de chicas pagando sempre 100000.
Chiedo se possiamo accordarci direttamente e lei dice si',allora 50000 tutto il tempo che voglio...ma solo mattina e pomeriggio,la sera è alla casa e col tassametro.
Io la mattina ed il pomeriggio lavoro,quindi lascio perdere e la saluto ma ho imparato la lezione....le ragazze che lavorano nelle casas si può averle a metà prezzo e senza limiti di tempo,purchè non di sera.

Seconda ed ultima sera a Barranquilla,stavolta vado al Lusitania.
Confesso che ci vado un po' con l'amaro in bocca....ho stabilito durante la giornata un certo feeling con una barranquillera che ci accompagnava in una visita di lavoro.Rimaniamo d'accordo di vederci la sera.Un'ora prima del dovuto passa in hotel,mi dice che purtroppo deve andare la mattina dopo a Bogotà e quindi alzarsi presto.Si scusa con un bacino sulla guancia e dice che la prossima volta che ricapito lì per farsi perdonare mi accompagnerà a San Andres...più che deluso rimango perplesso...qui ti danno il due di picche per una serata promettendoti un weekend di scopate per scusarsi?!?
In ogni caso,bidonato della cena a due ceno con gli altri e mi defilo verso mezzanotte per provare il Lusitania.
Non è un granchè come bar,ma le ragazze sono davvero splendide.
In verità a mio avviso sono allo stesso livello della casa di ieri sera,ma qui essendo un night tutto sembra più scintillante.
SEMBRA......
Preferivo il portico di Ricky Cunningham : qui si paga 10000 pesos per entrare,la musica è assordante e si è tutti pigiati.Manca l'aria.Evito subito le ragazze che vogliono farsi
pagare da bere e mi siedo a chiacchierare con due calenas.Non mi stuzzicano molto ma sono le uniche libere.Non me le porterò in camera,per 150000 (qui si paga cosi) non valgono nemmeno la metà delle girls di Ricky Cunningham e sto per andare via,perchè colei che invece quei soldi li vale da mezz'ora sta parlando con uno al bar...poi miracolo...il tipo dopo 30' di charlar si alza,se ne va e rinuncia a quel ben di dio!!!
Mi fiondo,mi presento ed intrattengo altrettanta mezzoretta di convenevoli ma a differenza del mio predecessore non eviterei di ciularla per niente al mondo,figuriamoci per 150000 pesos (51eur).
Le stanze stanno nel retro,si paga 2 eur per il kit (condom+sapone+asciugamano in carta) ad una vecchia india nascosta dietro una tenda che separa il night dalle rooms.

La ragazza è di Cali (finalmente provo una calena,dopo averne sentite di cotte e di crude) ed è spettacolare...una Venere creola di 19 anni.Da sogno...
Bacia splendidamente ed il resto sa farlo ancora meglio...se devo proprio trovarle un difetto,mentre ti scopa dice sconcezze del tipo "fammi sentire il cazzo,dai" "ah,bravo,ah che goduria" che appaiono palesemente finte e da porno per quindicenni...
Glielo dico ridendo alla fine.Lei risponde che non fa per finta,che le piaceva dire cosi' anche quando lo faceva col ragazzo a 15 anni (sic!).
Poi mentre ci rilassiamo la notizia bomba : ha un amico italiano,uno con cui è stata fidanzata quando lui era in Colombia.Sono ancora in contatto,ma lui è andato adesso a lavorare in Iran.
Beh,che dire...con la penuria che avrà trovato da quelle parti,chissà che martirio ricordare cos'ha lasciato in Colombia!!!!
E comunque,amico mio,se leggi queste pagine....credimi...io una così me la sarei portata dietro anche su Saturno!!!!!!
A vedere questa Venere Creola chissà che faccia gli Ayatollah..

domenica 6 dicembre 2009

COLOMBIA - BOGOTA'- 1 DI 4

Sono così alla frutta, ossia non ho piu' niente di interessante da scrivere, che vi propino, copiandoli, alcuni post ben scritti su un altro forum riguardanti una meta esotica interessante qual è la Colombia.


Premessa obbligatoria : sino al mio arrivo all'aeroporto El Dorado di Bogotà ho trascorso circa trenta anni della mia vita convinto che le semifinali del campionato mondiale di fighitudine se le giocassero BRASILE,RUSSIA,SVEZIA,REP.CECA/UNGHERIA etc.
Ebbene,trascorse poche ore dal mio arrivo mi sono facilmente (e piacevolmente) arreso all'evidenza : il suddetto campionato è del tutto inutile,esistendo non solo uno scontato vincitore ma un assoluto KO tecnico per le nazioni sconfitte.
Non esistono fighe al mondo come las colombianas.
A tutti i livelli....bellezza esteriore,comportamento,sensualità,simpatia,disponibilità,etc...
Il miscuglio di razze è incredibile e meraviglioso...mulatte bionde con occhi azzurri,bionde con pelle chiara ma sinuosità del corpo derivanti da DNA caraibici,occhi andini innestati su pantere nera dalla pelle africana....Un delirio,hay que verlo!!!

Seconda premessa: ho frequentato i postriboli della capitale solo ed unicamente causa ristrettenze di carattere cronologico.
Chiunque abbia tempo e stia a Bogotà non due gg.come me ma un pochino piu a lungo,potrà facilmente garantirsi una o più novias locali...basta entrare in un negozio,chiacchierare,etc...etc..
Non vi consiglio invece assolutamente di importunare alla sera nei locali le ragazze,potrebbero essere accompagnate.
Trovatevene una daytime ed usciteci altrimenti se alla sera siete soli,vai col pay.


PRIMA SERA

La prima sera sono andato a un club caro (almeno per gli standard colombiani),dove mi era stato assicurato avrei trovato topine di 1a qualità

" sfortunatamente non ricordo il nome,avevo preso da internationalsexguide l'indirizzo ed il tassista mi ci ha portato.
Consiglio: concordate sempre col tassista di farvi portare e che vi aspetti li'.I prezzi sono irrisori (andata 10 min,rimasto nel club 40 min,ritorno altri 10 min= tot 1 ora= 5 dollari) e siete sicuri di non rimanere a piedi in posti sconosciuti.
Cmq sia,il posto non mi è piaciuto. Da colombiani ricchi o da gringos....drinks cari per lo standard locale (una birra 5 dollari).
Sulla fauna locale niente da dire....il culo più basso stava a 1,50 da terra...si andava da teutoniche (ma latinissime!) bionde con occhi azzurri a panterissime caraibiche,passando per innocenti ventenni dall'aspetto collegiale...
Il conto qui recita 150 dollari per portare la chica in hotel (overnight),50 per consumare sul posto.
Dopo 15 ore di volo e non sapendo come sarebbe stata accolta la chica in hotel (fra l'altro hall forse piena di miei colleghi colti da insonnia...),mi accomodo localmente con Yaira,una perfetta sintesi della bellezza di questo paese : di Cali,mulatta/pelle bronzea con tratti andini ed occhi verdi,studentessa universitaria (almeno a sentir lei),sorriso stellare e simpaticissima....devo trattenermi,ripetermi "scopa e vai via",altrimenti una così è da rapire e portarsi via.
Partecipazione ottima, FK, BJ cover (regola della casa), 69,carezzine,succhiotti....se penso che con quella cifra a Milano ti fai fare una sega in macchina piango...ma lasciamo perdere...saluto Yaira con la quale avrei volentieri condiviso il resto della mia vita sessualmente parlando e rientro in hotel.Domattina sveglia alle sette.

SECONDA SERA
stasera voglio qualcosa di più genuino...il club di ieri sera era di livello e cmq preferisco vedere una casa de chicas...
in Colombia le città famose per le casas sono Medellin e (meno) Cali,ma anche Bogotà ne ha parecchie.
Evito quelle di lusso,punto su una normale,ossia Chicas Milenio:trovo una rece positiva sul forum internazionale ed è abbastanza vicina al mio hotel.
Chiamo il tassista di fiducia.Probabilmente la sera prima deve avere preso una mancetta dal club per avermi portato perchè cerca di convincermi in tutti i modi ad andare ad un locale anzichè ad una casa,ma invano.
Tipico bordello latinoamericano,ne ho visti simili in Messico e Guate: casa bassa tipo villino,nessuna luce od insegna all'esterno,porta blindata con spioncino.Capisci che è il posto giusto dal chico simil-guardia-giurata che suona per te e ti fa aprire la porta.
Ambiente medio...due salottini con divanetti finta pelle,una stanzetta con biliardo e tv,una sorta di simil-scrivania dove una maitresse ed un senor tengono le file dell'attività.Atmosfera molto casino dei nostri nonni,le ragazze sgmabettano di divano in divano salutando i clienti che fanno flanella,come si diceva nei casini una volta......

La qualità non è quella stellare di ieri sera,ma siamo cmq a buoni livelli.
circa 15 chicas,ed anche qui naturalmente il crogiuolo di razze è sanguinoso....bionde pallide,bionde mulatte,nere con occhi azzurri,morettine dalla pelle diafana,caraibiche con culo brasiliano e gambe interminabili...
Mi fa ridere un cartello esposto sopra il divano che recita "si prega i sigg.clienti di non pagare un prezzo della prestazione superiore alla tabella vigente.I prezzi sono stabiliti dalla casa e non sono ammesse discussioni.Grazie per la vostra comprensione"
Per evitare che qualche chica faccia la furba a danno della casa?Boh...
La maitresse resta seduta a leggersi una rivista.Vedendomi imbabolato in mezzo alla sala una neretta sinuosa mi chiede se voglio la presentazione delle ragazze.Ok.Sfilata di rito.Scelgo Monica,sembra la ragazza della porta accanto,una ragazza perfettamente normale,brunetta con occhi verdi e curve ok...carinissima ma normale...forse per consolarmi di non avere il tempo di rimorchiare commesse o cameriere come il luogo imporrebbe?
Cmq...il prezzo stabilito dalla casa è di 40000 pesos (30 chica+10 camera),ossia la bellezza di 14 eur
o
Tutto ok....BJ cover (anche qui regla della casa),FK,69,etc...etc...
Monica è molto simpatica.Domattina devo lasciare Bogotà,quindi a mero scopo investigativo le chiedo se per caso le andrebbe la sera dopo di uscire a cena+dopocena,mi dice che se una sera non si presenta al lavoro deve pagare una sorta di penale di 100000 pesos (35€).Se gliela pago,lei viene.
Insomma con questi 35€ (va poi a sapere se è vero che li dà alla casa,magari se li tiene e dice di essere malata) + diciamo altrettanti per overnight + una decina per la cena...insomma con una 80ina di eur mi sarei garantito una seratina non male.
Ma domani parto,era solo per capire come organizzarsi....
Adios,Bogotà.
Ci rivedremo!


SICUREZZA A BOGOTA'

su Bogotà,posso dirti ciò : pensavo molto peggio. In realtà a livello caos per le strade,disordine organizzato latinoamericano la città sta ad altre metropoli latinamericane (Mex DF,SaoPaulo,Guate City,etc...) circa come Stoccolma sta a Palermo!! Il traffico è più ordinato che a Milano,molte avenidas hanno giardini curati,i colectivos non sono economici ma nemmeno selvaggi e impazziti come in altre occasioni mi è capitato di vedere,si vende poco cibo per strada rispetto per es.al messico...
Il nuovo sistema di trasporto (Transmilenio) ha cambiato la città...le strade peraltro sono pulite e ben asfaltate,i cavalcavia ordinati...
A livello sicurezza io non ho mai avuto problemi a Bogotà.Ovviamente se sei straniero eviterai di addentrarti nei barrios,ma questo è logico...avete mai visto un giapponese al Gratosoglio?
Sia la zona Rosa che le altre aree non hanno particolari problemi...peraltro se una zona è pericolosa,sarà il tassista a non volertici portare (questo non l'ho sperimentato io ma me l'hanno detto dei canadesi)...tieni presente che come in tutta l'America Latina le distanze sono enormi ed i taxi economici perciò non andrai quasi mai a piedi (salvo al mare a Cartagena o San Andres).Cmq a Bogotà ci si può divertire senza paura,ovviamente stare sempre un po' accuorti. A mio avviso le regole d'oro sono:
1) usare l'inglese il meno possibile o -meglio- mai (tanto lo parlano in pochi e male)
2) evitare tutto quanto possa associarti con l'essere un gringo (dal cappellino dei NY Yankees alla felpa di UCLA all'atteggiamento arrogante anyone speaks english here? I have dollars for you....)
3) avere una certa qual esperienza del mondo latino-americano ed adeguarti al fatto che 5 o 10 dollari per te non rappresentano un cazzo,per qualcuno in quei paesi invece si

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...