mercoledì 19 febbraio 2014

FREGOLISSIMA

Il post precedente sul tema vacanze era ovviamente scaramantico.
Sono in fregolissima, non sto piu' nella pelle!
Il viaggio colombiano non riuscì bene perchè spendemmo troppo poco, ma anche perchè m'interessai poco prima della partenza: ero in un periodo scoglionato. Trovo infatti bellissimo progammare il viaggio, informarsi, immergersi nelle letture, perchè ti sembra di essere già lì, vivere già in quel mondo esotico, ti sembra strano che quel posto si trovi sul tuo  stesso pianeta, tanto è lontano dalla tua realtà, come quando da bambino leggevi Salgari... :-P
Non sarà un viaggio sbilanciato sulla gnocca,  oserei dire che viaggio e figa saranno in equilibrio. Di giorno mi dedicherò all'isola, in tutte le sue sfaccettature naturalistiche (spiaggia, snorkelling, diving, walking nella afro-orientale Stone town, ma anche trekking e biking nell'entroterra), di sera e di notte invece mi dedicherò alla conoscenza della sua popolazione... :-)

Cazzo, se prendo il periodo dal 1 di marzo al 31 dicembre 2014, se tutto va come deve andare, 1 gg su 3 lo vivrò lontano da figogna vice! Un centello di giorni su trecento! Quest'anno 2014 sarà consacrato all'arte del viaggiare!!!
Questo febbraio sta volando via, qui stanziale a figogna vice, davanti al pc, a programmare la mia vita lontano da figogna vice. 
Cazzo, mi è tornata pure la fregola di mollare tutto e andarmene... 5 anni, datemi 5 anni e spiccherò il volo, se tutto va bene..  sognare non costa nulla, ma anche i sogni a volte si realizzano..
.. torniamo alla realtà. Mi trovo a guardare notizie su una spiaggia di zanzibar, e al contempo guardo i voli per l'asia.. un bel minestrone! :-)
Prima di partire per zanzibar voglio avere il volo in tasca anche per il sudest asiatico, visto che quando tornerò da zanzibar avrò giusto il tempo di recuperare le forze.. e una volta ripresomi, con ancora un po' di abbronzatura addosso, DOVRO' ripartire :-)
Stavolta non sarà solo Pattaya, perchè.. perchè cazzo,  il mondo è grande! Per dire, in Colombia ci tornerei? Non credo, ma sono comunque contento di averla vista e vissuta!
A seconda della compagnia aerea, mi piazzerò uno stopover a Dubai o Istanbul, della Thailandia vedrò solo Pattaya, ma poi ci abbinerò o la Cambogia oppure l'accoppiata Kuala Lumpur - Singapore... (sono ancora molto indeciso in merito) e perchè no, l'ipotesi di farsi due-tre giorni a vivere Angeles nelle Filippine (una Pattaya ancora piu' estrema, con solo troie, a Pattaya infatti c'è anche molto turismo "normale", quello dei russi)  non la scartiamo a priori, se si riesce a organizzare con Far East e il Conte... 

Sono diventato come un tossico, scollegato dalla realtà, dalla vita reale, disinteressato dalle banalità della vita quotidiana, mia  e di chi mi circonda, e sono già in viaggio, anche se materialmente sono ancora qua nella mia cameretta davanti al pc.

Viaggiare è una droga che fa già effetto ancora prima di assumerla.

13 commenti:

Moralizzatore ha detto...

E come pensi di farli i soldi in "5 anni"?Sputtanandoli come fai in borsa?..(e tra "5 anni" qui a piangere sul blog di non essere riuscito nel tuo intento)

Anonimo ha detto...

Dott. Spina il Moralizzatore porta sfiga eh deve essere molto invidioso della tua bella vita :-))
Loco da Vicenza

Er Canaro ha detto...

Ammiro il tuo spirito. È da una vita che non trovo più lo stesso tipo di stimolo prima di un viaggio. Sono felice per te, e ti mando un grandissimo in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...


http://www.viaggiaresicuri.it/?4737



"il 30% delle donne in età fertile e probabilmente una percentuale simile di uomini della stessa età è sieropositivo. Si stima che il rischio sia dallo 0,1 all’1% per atto sessuale"

Anonimo ha detto...

La coppia Singapore e Kuala Lumpur era quella che avrei speso con i conoscenti se fossi andato in Thai la scorsa estate. Ovviamente per convenienza di prezzo sarei stato costretto, mio malgrado, a volare su Bangkok...

L'unico contro è che mi sarei bruciato un viaggio che vorrei fare davvero, cioè Singapore e Kuala Lumpur.

Per cui il mio consiglio è di andare lì e lasciare perdere la Cambogia. Cosa ci vai a fare in Cambogia... ah già, ma tu sei uno che va a Zanzibar...

Scherzo, buoni viaggi.

Rastigat

Anonimo ha detto...

Viaggiare e' una droga che fa effetto ancora prima di assumerla......non so Dott.Spina se questa e' tua o meno ma credo che dovrebbe essere la premessa di tutte le guide turistiche mondiali!!

Brux

Anonimo ha detto...


Eccolo qui il sito viaggiare sicuri che ci presenta la sua "mappa" dell'HIV nel mondo ovvero un disegno fatto a mio avviso da un bambino. Francamente solo se fatto da un adolescente tale "mappa" potrebbe essere considerata come tale. Scherzi a parte questa massa di incopetenti presenta ste cose vergognose in quello che dovrebbe essere un sito di riferimento per chi viggia ed invece è la solita baggianata per buttare soldi ovvero per spenderli regalandoli agli amici...

Ah, in giappone coree e sahara occidentale non risulta esserci hiv da questo... diciamo disegno adolescenziale da presentare alla maestra...

http://www.viaggiaresicuri.it/fileadmin/file/sanita/malattie/HIV.pdf

Partyman

Dott. Spina ha detto...

sì, che io sappia Brux è mia, moh vado a registrarla :-)

Rastigat: hai rotto il cazzo di "pensare a quello che pensano i benpensanti!" come faccio ad andare in germania? come faccio ad andare in thailandia? Cazzo, se non sbaglio sei single, ecco, e ti fai le paranoie quando in realtà non devi giustificarti con NESSUNO!!! E poi, (a parte che hai già detto che non usi questa scusa perchè non vuoi bruciarti le due città), ma ipoteticamente, cosa diresti, che vai a KL e SP, e invece vai a Phuket/Pattaya? Cazzo diresti al ritorno, ti studieresti prima la guida delle due città? :-)
Se proprio vuoi una scusa, inventati un amico di vecchia data che si è trasferito là, oppure che avevi conosciuto una ragazza thai in un vecchio viaggio, sei rimasto amico su internet.. e ora lei ti ha invitato là...
E a me mi chiedono: perchè torni in thai? Rispondo sorridendo: perchè sono da solo, e là è un posto tranquillo dove non si corrono pericoli e gli faccio io il sorrisino, sì, di compatimento, perchè loro in realtà vorrebbero andarci anche loro in thai, ma sono zavorrate dalla compagna.
Cazzo, la fortuna dei single è quella di potersi muovere liberamente, se non sfrutti questa opportunità per colpa dei benpensanti, lasciatelo dire in amicizia, ma sei un COGLIONE!! ;-)))
E ora prenota il volo per aprile per bangkok, che ci facciamo una bella rimpatriata di gruppo a pattaya!!!! :-)

Dott. Spina ha detto...

@ Paetyman: sì, il pericolo hiv esiste, non va sottovalutato, ma non certo nelle proporzioni del sito viaggiare sicuri, che come ho già potuto riscontrare piu' volte, è un sito di stronzate galattiche. Certo, posso rompermi l'osso del collo scendendo le scale di casa mia, ma cazzo, io ci metterei nel sito pericoli con un poco piu' di probabilità di realizzarsi..
Morale: se uno per viaggiare si affidasse a viaggiaresicuri, non dovrebbe uscire di casa.. ma poi, appunto, correrebbe lo stesso il rischio di rompersi l'osso del collo scendendo le scale o scivolando sotto la doccia..
viaggiaresicuri? sì, ma soprattutto non viaggiare in paranoia, se no ti guasti la vita!!!

Anonimo ha detto...

Buon viaggio innanzi tutto, condivido la filosofia di dedicare tutto il tempo possibile a viaggiare per il mondo. Per la mia modesta esperienza posso solo dire che la Cambogia è una terra poverissima, che vale la pena soprattutto visitare l'Angkor Wat, una meraviglia oltre ogni aspettativa, ma che dal punto di vista della gnocca mi ha un po' deluso, soprattutto rispetto alla thailandia.
Elmer

Er Canaro ha detto...

Richiesta info su Grecia.

Chi di voi ha recentemente frequentato bordelli ellenici? Com'è la situazione? Leggo che c'è stato un boom del 150%.

Er Canaro ha detto...

Richiesta info su Grecia.

Chi di voi ha recentemente frequentato bordelli ellenici? Com'è la situazione? Leggo che c'è stato un boom del 150%.

Anonimo ha detto...

Ciao Scopopagando,

che il pericolo HIV esista sono ovviamente della stessa opinione MA hai visto la pagina web che ho postato del sito viaggiare sicuri?????

Una cagata del genere manco un bambino la disegnava...ed invece si tova su di un sito istituzionale...Tanto per far capire in che mani siamo...

Partyman

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...