sabato 11 luglio 2009

THE SHOW MUST GO ON

Toc-toc.
Due uomini vestiti di nero, con occhiali a specchio neri e i capelli neri stanno bussando con fare solenne alla porta della tua magione.
Apri la porta e ti trovi davanti questi due armadi. Noti che entrambi sono dotati di auricolari, con i cavi bianchi a moschettone che si perdono nei pressi di colli taurini.
Prima ancora che le loro mascelle squadrate si muovano per comunicarti il motivo della loro visita, sai già benissimo di cosa si tratti, e non ti stupisci quando quello che pensi possa essere il piu’ anziano tra i due (anche se sembrano due fotocopie) ti dice con tono monocorde:
“E’ ora che questa festa finisca e, per avere la certezza che ciò avvenga, Lei deve venire via con noi.”
Nonostante siano appena spuntate le prime luci dell’alba, gli occhiali a specchio di quello che pensi possa essere il piu’ giovane tra i due (anche se sembrano due fotocopie) sono talmente a specchio che riescono a riflettere la tua immagine: quello che vedi è il tuo sorriso amaro, ma al contempo sereno.
Non hai rimpianti, non hai rimorsi, non hai rancori.
Quella di stanotte è stata comunque una gran festa. Dal tramonto all’alba vi siete abbuffati e sbronzati, avete fatto il bagno nudi in piscina e danzato nello schiuma party, avete amoreggiato e fatto del buon sesso… e nella Valle gli echi di questa festa memorabile si sentiranno ancora per lungo tempo.
Si sappia che se dipendesse da te, questa festa non avrebbe fine e durerebbe per giorni, mesi, anni finanche millenni, che stavi lavorando ad altre fantastiche idee per rendere ancora piu’ grandiosa questa festa… ma è anche vero che immaginavi che, prima o poi, qualcuno avrebbe bussato alla porta di casa tua per farti porre la parola FINE a tutto ciò, con le buone o con le cattive.
Mandati da chi? Forse una vecchietta bigotta del quartiere infastidita dal baccano della festa? O dal religioso talebano (cattolico o islamicom non fa differenza), consapevole che il sesso è un grande nemico delle religioni monoteiste? Oppure il mandante è una donna giovane che non voleva partecipare alla festa, e che quando è venuta a sapere che il suo il suo compagno invero vi aveva partecipato di nascosto, si è voluta vendicare?
C’è chi addirittura sostiene che fare del facile sarcasmo nominando Reginetto della festa l’Utilizzatore finale che governa questa povera italietta, ti sarebbe costato ancor più astio e livore nei tuoi confronti, fino al diabolico complotto finale: coinvolgere una terza persona estranea e associarlo a questa festa, con il soggetto che “giustamente” trovatosi suo malgrado coinvolto, si è inacidito con te e con chi ti ha affittato la magione..
Il sapere non ha piu’ importanza oramai, mentre per un attimo ti scappa quasi da ridere in faccia agli imperscrutabili uomini in nero quando il tuo cervello ti evidenzia la similitudine che c’è tra te e la Bocca di Rosa di deandreiana memoria : entrambi avete portato un rivolo di acqua fresca in un mondo immobile, glassato di omologazione e ipocrisia.
Ma in realtà non era questo il tuo obiettivo primario, a te ha sempre e solo interessato inseguire il Santo Graal del tuo vero Io, per capire chi sei veramente e poter vivere così in armonia con te stesso: e far vivere qui alla festa una parte di te è stato terapeutico e ti ha aiutato molto per capire molte cose, permettendoti di comporre un altro pezzo del complicato puzzle.
E’ per tutta questa serie di cose che sei sereno quando rispondi:
“Va bene, pongo fine alla festa e verrò via con voi, ma prima fatemi salutare come si deve i miei ospiti, con questo ultimo saluto.”
Una festa per riuscire bene dipende dalle idee brillanti del padrone di casa, dalle sue capacità organizzative per riuscire a concretizzarle, e dal suo savoir faire nei confronti degli ospiti, ma tutto ciò è solo propedeutico per garantire il successo della festa: tutto dipende infatti dalle qualità di chi partecipa alla festa.
Dicono che i puttanieri siano individui bavosi, vecchi, laidi, privi di valori e sentimenti: credi che dopo aver letto queste mille storie (che ora non saranno piu’ visibili ma archiviate da qualche parte nel cyberspazio), anche il piu’ convinto dei tuoi detrattori, sarà quantomeno costretto a rivedere questo pregiudizio.
Durante questa indimenticabile notte hai conosciuto una marea di gente in gamba, con carattere, intelligenza, educazione, aspetto e lavoro piu’ che normali: ma come, e nonostante ciò, hanno partecipato alla festa?
Le statistiche dicono che sono 9 milioni gli italiani che hanno o che hanno avuto a che fare con il sesso a pagamento, ma perché non li vedi in giro? Semplice, questi 9 milioni di persone siete tutti noi, persone normalissime, e allora alla cara signorina che sta leggendo queste righe scuotendo la testa, pensando che “no, ma figurati, il mio Uomo è diverso, Lui non pagherebbe mai una ragazza per fare sesso!”, rispondi semplicemente con un sardonico sorriso.
Ringrazi tutti coloro che hanno lasciato un segno a questa festa firmando il libro degli ospiti, anche se spesso in forma anonima, timorosi di chissà che cosa. Hai fatto davvero tante belle conoscenze alla tua festa, e la cosa piu’ bella di questa lunga notte, che niente e nessuno mai ti toglierà, sono le amicizie vere e sincere che hai instaurato qui, durante questa festa: Amici leali, generosi, disponibili, socievoli, unici.
Senza dimenticare i tanti amici sparsi per l’Italia, ti riaffiora alla mente una cena che hai organizzato poco tempo fa invitando i sei festaioli della tua città, tutti tuoi cari amici. Nel mentre della gioiosa serata goliardica hai pensato che nessuno di questi ospiti festaioli, senza di te, si sarebbe mai conosciuto tra di loro e curiosamente noti che pur accomunati da un hobby, hanno tutte specializzazioni diverse tra loro: un esperto di cultura africana tanto da parlare una lingua locale, un patito delle sudamericane, un ragazzo così sensibile capace di innamorarsi piu’ di una volta di ragazze stradali, un macinatore instancabile di chilometri sulle strade notturne della città a caccia perenne di ragazze dell’est, uno che apprezza di piu’ le sortite in appartamento (magari con qualche orientale), ed infine l’esperto dei locali a luci rosse su al nord.
Fai attendere gli uomini in nero sulla soglia della magione, mentre torni di là, al cospetto di tutti i tuoi Ospiti, in attesa di notizie.
La festa come per incanto si è fermata, e tutti gli occhi sono puntati su di te.
Ti schiarisci un attimo la gola con un colpetto di tosse, ed inizi a parlare:
“Cari Amici reali, cari Conoscenti virtuali, cari Commentatori, e cari Lettori silenti: ci siamo tanto divertiti in questa memorabile festa, sono fiero e orgoglioso di esserne stato l’organizzatore e sono onorato di averVi avuto come miei Ospiti.
Spero che Vi siate divertiti e vi voglio ringraziare per aver partecipato a questa festa, stringendovi tutti quanti in un fraterno abbraccio virtuale.
Mi auguro che in un angolo del Vostro cuore, questa grande festa che finisce qui ed oggi, continui a battere per sempre.
Sapete benissimo che se fosse per me questa festa non finirebbe mai, e anzi si propagherebbe per le strade fino a colorare tutto questo mondo dominato (purtroppo) da persone intolleranti, ipocrite, e pertanto stupide.
Ma il tenere feste a basso volume per pochi intimi, nascondendosi come ratti, no grazie, ho visto che non fa per me. O tutto o niente, non m’interessa il poco, ed è per questo che considerato che questa festa non potrà mai più essere libera e senza vincoli come lo è stata fino ad adesso, scelgo il niente, e vi pongo ufficialmente fine.

Che il Libertinaggio sia con Voi.
Vi benedico nel nome di Scopopagando.
Il blog è finito: andate a scopare…
…pagando??? Non so, fate come piu’ vi aggrada, ma cercate di non dimenticarvi mai una cosa:
la donna che ti costa di meno, è quella che paghi!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Non verrai dimenticato,ragazzo.

Anonimo ha detto...

Dopo una settimana in cui il blog era visibile solo agli invitati, mi rincresce leggere queste parole d'addio. Non so cosa sia successo e quali le motivazioni che abbiano fatto maturare questa triste decisione. mi limito a dire che sono molto dispiaciuto e che il blog non deve finire. Si leggono cose ben peggiori su internet, e questo e' un importante luogo virtuale dove potersi confrontare, quasi sempre lo si e' fatto in modo civile. il diritto d'espressione e di pensiero deve sempre essere preservato, e il Duro ne ha sempre fatto un uso CORRETTO e da vero uomo LIBERO.
Ragioni piu' che sufficienti per potergli chiedere di "Non dargliela su". Con Stima,

Johnny Banana

Anonimo ha detto...

Temo che siamo davvero al capolinea.
V

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore per questo Tuo stupendo blog.
Non so perchè hai deciso di chiudere, i due gorilla con gli occhiali a specchio chissà quali ordini devono eseguire...Mi mancherai davvero, caspita le ghignate ogni mattino in ufficio e gli spunti di riflessione... .Ancora un grazie sincero e STAY HARD ;-)
Firmato Gallagher

Anonimo ha detto...

No, dimmi che non è vero... per questo NON vedevamo più questo splendido blog... ciao da Alex

Anonimo ha detto...

mi manchera' davvero questo spazio piuttosto alternativo e divertente da leggere

Anonimo ha detto...

le cose belle sono destinate a finire. Purtroppo. Grazie di tutto! E grazie a te ho conosciuto anche altre formidabili persone e avvincenti blog che forse dopo aver letto la tua storia è meglio neanche nominare. Voglio solo spezzare una lancia in tuo favore e dire che, dopo averti conosciuto di persona, posso affermare che non faresti mai del male a nessuno e che sei una persona leale con cultura sopra la media, ma questo già trapela dai tuoi scritti.
La cosa triste è che chiude un blog veramente divertente come ce ne sono pochi ma, ripeto, le cose belle sono destinate a durare poco. Pertanto un sincero saluto a te e a chi ha partecipato a rendere vivace tutto il contesto del blog. SCOPOPAGANDO FOR LIFE cari i miei censori, è e sarà sempre così x 9 milioni di utlizzatori finali. Un caloroso saluto da SLEX

Dott. Spina ha detto...

cari miei, internet e grande e sono sicuro che ci sono molti altri blog piu' originali e divertenti di questo.
x johnny banana: se proprio ti manca un ritrovo in cui si discute sull'argomento prostituzione, apriti un blog, e sarò tuo felice lettore... capirai poi che organizzare feste è gratificante ma che comporta risorse, mezzi, non da poco. scrivimi in privato.
per tutti: il blog è finito. ricevo valanghe di email con le ipotesi piu' disparate. la mia idendità è stata scoperta, blogger mi fa chiudere, le "autorità" mi fanno chiudere, sto per sposarmi con un'amichetta, mi faccio frate etc.
la verità è che capisco la vostra curiosità, ma questo post non sarebbe neppure dovuto essere scritto, l'ho fatto solo per rispetto e simpatia di chi mi ha seguito fedelmente nel tempo: ora evitate di rompermi i cogloni con le vostre supposizioni, vi basti sapere che
a) la realtà a volte è molto piu' complessa dell'apparenza che, in quanto logica e lineare, viene scambiata per essa
b)imparate a leggere tra le righe.

Il blog finisce quindi con un Giallo, a cui ovviamente non avrete riposta, e quindi vi invito di smettere di fare supposizioni perchè la realtà è assurda, siamo nella sfera dello "strano ma vero".
vi tranquillizzo dicendo che sto bene, per il resto chiudo e basta. potevo chiudere senza salutarvi, ho voluto e preteso di salutarvi, per cui questo è solo uno scambio di saluti finale.
Se lo capite bene, se non lo capite, non vi preoccupate: ve lo farò capire.

Anonimo ha detto...

addio duro..è stato bello leggere il blog in questi anni...

Anonimo ha detto...

la verità è che hai chiuso questo blog, ora possiamo dirlo ai lettori, perchè ti è diventato mollo. A parte gli scherzi, questa è la secnda volta che lascio un commento. Volevo ringraziarti per le risate che mi hai fatto fare, alcuni insegnamenti o spunti che ho "assorbito" dalle letture, ma volevo rigraziarti perchè in questi 2 o più anni hai parlato senza peli sulla lingua, con intelligenza e senza volgarità di un argomento che, in italia, purtroppo è ancora tabù. Ciao. Grazie.

Anonimo ha detto...

salve a tutti. sono stato un Ospite di scopopagando, che ringrazio di cuore per avermi fatto partecipare alla sua Festa, e chissà per quanto tempo ancora vi avrei partecipato, se il padrone di casa non avesse deciso di chiudere casa.
Ho commentato poco, e leggevo velocemente i commenti.. nonostante ciò ho visto che c'era un gruppetto di 5-6 lettori che oltre a commentare spesso, scrivevano bene e lasciavano trapelare vissuti molto interessanti... così è da ieri che sto pensando.. se davvero il padrone di casa ha deciso di chiudere, perchè non creare un blog collettivo (meglio se ognuna di esse specializzata in un ambito) e continuare a raccontare e a parlare dell'argomento? una specie di "amici di scopopagando"?

Anonimo ha detto...

Scopopagando è morto .. viva Scopopagando!
Altri, mi auguro, seguiranno le tue orme e già qualcuno, come vedo, ci sta pensando. Vedremo.
Intanto mando al nostro eroe un abbraccione di solidarietà con la speranza che non sia un addio ma un arrivederci. BENNU .
Il Pidocchio

L'Alfista ha detto...

Mi piace questa idea.

Anonimo ha detto...

Mi associo
Uno

L'affezionato lettore ha detto...

Mi associo ai ringraziamenti a Scopopagando per tutti gli splendidi post che nel corso di questa breve ma intensa esperienza ci ha regalato.

Mi mancheranno tantissimo i tuoi post, la tua compagnia, il tuo mondo e tutte le magnifiche perle di saggezza che elargivi con sapienza e disinvoltura.

Mi hai disvelato un mondo che partiva dal basso ma era l'espressione più alta di libertà, di un'esperienza fuori dagli schemi e fuori dall'etica bigotta di chi ragiona oggi con la testa ed i pregiudizi del medioevo.

Sei l'Henry Miller italiano. Son certo che se adesso che il blog è chiuso raccogliessi tutto lo splendido lavoro fatto fino a questo momento e lo mettessi in un libro diventeresti milionario !

Purtroppo l'argomento è scottante e non è possibile andarne fieri.

Auguri per tutto

Anonimo ha detto...

con te se ne va la primavera

Anonimo ha detto...

Ciao Scopopagando, grazie per tutti gli spunti di riflessione offerti in questi due anni,gli Amici che ho conosciuto e la tua generosa disponibilità.
Camillo.

Anonimo ha detto...

Mi associo all'idea... ultimamente SP pubblicò pure un mio post... Ciao. Alex

Anonimo ha detto...

Ti ho seguito per parecchio tempo e sono sinceramente dispiaciuto della chiusura del blog.

Pur non essendo sempre in sintonia con le tue idee, ho apprezzato la tua sincerità e mi sono molto divertito a leggere delle tue avventure.

Un caro saluto, alexchess

Dott. Spina ha detto...

di rapido passaggio: non sono morto, devo anche sbloccare i commenti in coda, ma lo farò (e darò mie notizie) non prima del ritorno dal lungo viaggio che sto facendo.
e quando torno da questo viaggio? non si sa :-P
cmq sicuramente non prima di metà della prox settimana, inutile passiate di qua tutti i giorni!

Anonimo ha detto...

Scordatelo, io passo di qui tutti i giorni e lascio un cero acceso.
Per tutti gli altri:
http://www.youtube.com/watch?v=dv5JNOaxhok

Vr

Anonimo ha detto...

scopopagando come michael jackson?? il mistero corre in rete ,l'agente smith fa visita a scopopagando???

xxx72 ha detto...

La prima cosa che mi ha colpito di te quando ti ho conosciuto è stato il modo diverso che avevi di parlare delle negrette di strada e di rivolgerti a loro.
Quelle che per gli altri erano solo dei corpi tutti uguali messi lì sulla strada, diventavano per te Eva, Sofia, Love, Isaura, Naomi.
Ciascuna di loro aveva il suo carattere e le sue caratteristiche, e tu le conoscevi tutte ma proprio tutte, e loro quando ti vedevano arrivare facevano a gara per salire sulla tua macchina a fare un giretto.
Col tempo, frequentandoci in nome della nostra comune passione, siamo diventati amici e stiamo continuando ad esserlo anche ora, a distanza di oltre due anni da quella prima sera in cui ci siamo visti e tu, con uno scherzoso messaggio, mi informavi che aquila rossa attendeva già in esitazione l’arrivo di falco solitario (non ricordo chi dei due rapaci io fossi, ma sono quasi sicuro che quella è stata una delle poche volte in cui sei stato tu ad aspettarmi :) ).
Ci pensavo proprio l’alta sera, mentre ammiravo una MIA vecchia amica che avevo accompagnato a salutare una vecchia amica TUA.
Le osservavo rincorrersi, mentre scherzando una fingeva di voler picchiare l’altra che la prendeva in giro nominando “l’husband” che era con lei.
Quanti ricordi in quei pochi attimi mi sono passati per la testa, un po’ come mi accadeva quando rileggevo certi vecchi passi del tuo blog.
Per lasciare questo ultimo commento quindi ho deciso di riutilizzare il vecchio nick che ha accompagnato la nascita della nostra amicizia e che avevo deciso di abbandonare in seguito ai cambiamenti che in questi ultimi mesi erano avvenuti in me.
Non so se queste righe saranno le ultime che scriverò su questo blog, ma ti comunico che solo il pensarlo mi fa uno strano e spiacevole effetto.
Se così dovesse essere ne voglio approfittare per salutare tutti quelli che hanno dato il loro contributo partecipando alle discussioni in modo costruttivo e che, essendo rimasti solo virtuali, probabilmente non avrò mai modo di conoscere.
A tutti loro mando un grandissimo saluto nella speranza che un giorno spero non troppo lontano ci si possa incrociare in altri luoghi, virtuali o reali che siano.
Ciao a tutti.
xxx72

Anonimo ha detto...

Io grazie a Scopopagando mi trovo adesso a Francoforte e sono stato nel primo FKK della mia vita l'Oase, e ho ancora addosso lo shock dell'entrata quando ho visto tutte quelle supergnocche che giravano nude su scarpe da lap dancer, e ho scopato con due ragazze che altrimenti avrei potuto scopare solo se fossi stato figlio di uno sceicco o di qualche miliardario con residenza a Montecarlo. Avrei postato la mia rece, condita delle impressioni di chi per la prima volta ha visitato un posto cosi', magari lo faro' quando Scopopagando riaprira' i battenti se mai lo fara'.

Rastigat
(ex Vorreiscoparepagando, visto che adesso non posso piu' usare questo nick)

Anonimo ha detto...

E' stato bello leggerti.
Il web ora è senz'altro meno interessante e libero.

Il mio più grande rammarico quello di averti scoperto solo da pochi mesi.
Buone avventure

BarnaboBarbante

Anonimo ha detto...

Il fu Scopopagando è definitivamente morto!
Peccato, d'altra parte cosa abbiamo fatto noi per evitarlo, sempre e solo lui con ardimento, incurante del pericolo osava attaccare le file nemiche del popolo bigotto, benpensante e retrogrado, fino all'estremo sacrificio.
Noi lo abbiamo lasciato solo, ma il suo esempio sarà per sempre nostro compagno e fonte d'ispirazione per la futura lotta contro i colonizzatori del pensiero unico.
Addio grande amico!
Tuo anonimo reggiano.

Anonimo ha detto...

un saluto affettuoso, spero ci bekkiamo in messenger.

ciao guagliò!

christy

Anonimo ha detto...

Grazie per il blog.
Ci mancherai molto!!!

Moralizzatore

Anonimo ha detto...

a presto

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...