martedì 8 dicembre 2009

COLOMBIA - CARTAGENA- 3 DI 4

Se non ci arrivate col volo da Panamà o con altri mezzi ma senza avere fatto scalo prima in altre città colombiane – vi apparirà subito come una delle destinazioni più incantevoli del mondo ed al tempo stesso come un enorme tourist trap.
Il cambio di dollari o euro è da rapina : dal 15 al 30% per certo più sfavorevole rispetto al resto della nazione!!!!!!!!!!!!!!
Se fate scalo a Bogotà cambiate lì il necessario per tutto il vostro soggiorno a Cartagena!!!
Tutto costa quattro/cinque volte rispetto a Bogotà,a cominciare dai taxi per continuare con cibo,hotels,vestiti ed infine ovviamente la gnocca.
Cartagena attira chicas da un po’ tutta la Colombia,ma non è detto che questo sia una garanzia di qualità superiore (a Bogotà,Barranquilla,Cali,Medellin trovate lo stesso livello,anche perché sono le stesse che vengono a CTG una-due sett/un mese per spennare yankees e canadesi e poi tornano a casa).
Il primo consiglio su Cartagena è : sceglietevi bene l’hotel o – meglio – prendete un appartamento.
Molti hotels di livello fanno storie con la ragazza.
Ricordatevi che la ragazza deve sempre avere la cedula (carta d’identità),altrimenti non entra.
Su questo punto sono inflessibili,potete anche offrire 1000 dollari a vuoto.No cedula,no party.
Le prof. lo sanno e l’hanno ovviamente tutte ma se salite con una semi o no-prof accertatevi prima,trovarsi appiedati quando vedi lo striscione dell'ultimo km è terribile.

Se invece scegliete di stare in appartam(scelta consigliata,ma occhi a sceglierlo. La sola è dietro l’angolo e poi te lo devi tenere.Consulte il forum ISG per un vademecum della città e leggete di Juan Ventura & Co ),molti hanno la sicurezza all’ingresso e quindi anche lì cedula per le girls.
Attenzione a non dormire nella città vecchia : avrete due problemi
1)tutto caro,dal cibo all’albergo…
2)tutta la gnocca gira a Laguito e Bocagrande,dovrete spostarvi sempre in taxi
A Ctg non ci sono casas de chicas,salvo una carissima nel casco antiguo (300000 pesos + 100/150 per il take-out)
Evitate chi vi offre chicas in spiaggia : al 95% è una fregatura!!
Se volete una chica al pomeriggio,ne trovate sul lungomare fra iL Caribe e Hilton-al pomeriggio non pagate mai + di 40/50000 pesos (anche se ve ne chiedono di +) perchè rispetto alla sera è bassa stagione.
Tutto gira intorno ai locali,vi consiglio anche qui un occhiata a ISG,cmq vi anticipo che il LDV (La Dolce Vita) è più o meno il posto più famoso ,affollato ed affidabile ma ……
Alla sera intorno al LDV girano un sacco di chicas…nella piazzetta o nei bars intorno…
Gli yankees stanno al LDV ma se CTG è un tourist trap,ebbene il LDV ne è la max espressione!
Molti yankees ritengono pericolose le ragazze al di fuori del LDV,ma se parlate spagnolo secondo me non ci sono grossi problemi (ovviamente con le dovute precauzioni) o quantomeno gli stessi che correreste con quelle del LDV.
Tenete presente che il LDV non è un club : ossia le ragazze non danno percentuali ai gestori.
Tenteranno di giustificarvi così i prezzi osceni che vi chiederanno (fra i 200 ed i 300 mila pesos,anche fino a 400…) ma è una balla.
La stessa ragazza fuori del LDV si accontenta di 100/150 mila
Il LDV è gremitissimo - il rapporto donna/uomo è 20/25-1.ciononostante i prezzi sono alti e secondo me insensati:a mio avviso il tetto massimo dovrebbe essere 150,che a Bogotà ti assicura due-tre ciulate e qui una scarsa.

Ma il vero tesoro di Cartagena secondo me non sono le pro (che come detto,sono le stesse del resto del paese ma a prezzi maggiorati),bensì le semi – pro!
A Cartagena OGNI ragazza/donna è (piu’ o meno facilmente) disposta ad andare coi turisti,alcune per denaro….altre per vendervi un appartamento o noleggiarvi una moto……altre per farsi regalare un gioiellino o un frigo nuovo…altre perché le colombiane sono cmq zoccole inside ed a loro scopare non dispiace mai….altre nella speranza di avere un novio italiano…altre per farsi portare una settimana a San Andres o Santa Marta a fare la vita della senora del caribe al vs.fianco.
Naturalmente sto parlando di avere un minimo di presentabilità e savoir faire,spagnolo valido e buone maniere,inclusa la pazienza...le semi-free o semi pro che dir si voglia raramente te le fai due ore dopo averle conosciute,calcolare sempre almeno un primo appuntamento di introduzione o intoppi vari. I mandriani panzoni e barbuti 60-enni dell’Arkansas con l’alito di Club Colombia e parlanti solo slang del Midwest vanno al LDV,estraggono il danaro e vamos.
Ma se non appartenete ad essi (e lo spero per voi!),allora vi apre un mondo,anzi!

Un consiglio che posso darvi è (specie se state a CTG poco tempo) di iniziare ad allacciare dei contatti,es con le chat.
Appena arrivati,un altro consiglio : comprate subito una SIM colombiana. Usare i telefonini italiani (anche in ricez) è un autentico suicido finanziario!!!!
Ci sono varie compagnie.Vi consiglio TIGO.Io con una ricarica di 50000 pesos ho chiamato in Italia una decina di volte parlando parecchi minuti + un centinaio di chiamate locali alle mie amiguitas,i costi sono bassissimi.
Personalmente sono stato con un paio di pro e non ne conservo un grandissimo ricordo…belle carine,bravissime e quant’altro ma ho dovuto fare capire che conoscevo le tariffe del resto del paese per spuntare 100-150.000 pesos ed alla fine le ragazze stesse (una di cali ed una di bucamaranga) mi hanno fatto capire che altrove le avrei avute a metà prezzo,quella di Bucamaranga pure ad un terzo ma “aqui es Cartagena,mi amor” (strofinando pollice e indice)
Sulle non o semi-pro,invece non ho parole per descrivervi…..è vero che alla fine fra cene,regalini,viaggio a Santa Marta,etc…finisci per spendere magari quanto una pro,ma non c’è paragone…fra l’altro a parte il sesso indescrivibile,mi sono divertito un sacco…ho riso,scherzato,visto posti incredibili con ragazze simpatiche ed intelligenti e questo ovviamente non ha prezzo.

L’unico aspetto negativo è che tutto ciò puo’ farvi immaginare quanto sia splendido avere una novia colombiana ed in quel caso siete davvero fregati,siete entrati in un tunnel peggiore di chi ha appena provato l’eroina per la prima volta e già capisce che non potrà più fare a meno.
Appena tornati in Italia,guarderete con disprezzo le povere merde che prima consideravate fighe e bramavate.Vi sembreranno fredde,noiose,insulse,fisicamente sformate,ingrigite nei loro tailleur,musone,inutili,avvizziti alberi secchi in un perenne inverno.
Guarderete l’orologio non nel timore di fare tardi a un’udienza o ad una riunione, ma nella sola speranza che segni presto il momento di mandare a fare in culo questo paese di democristiani e finti perbenisti tristi per trasferirvi in Colombia !!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente da dire, queste rece fanno venire voglia di provare la Colombia che comunque e' confinante con il Venezuela che sforna la maggiorparte delle Miss Universo (o Miss Mondo? In effetti Miss Universo e' un po' presuntuoso) degli ultimi anni, tutte gnocche stellari. Ma l'effetto per cui poi la collega tirosa ti sembra meno bella io l'ho provato quando ho fatto le prime vacanze in Grecia e c'erano belle ragazze che arrivavano da tutt'Europa, quando sono tornato da Amsterdam, quando sono tornato dagli States e - per ultimo - quando sono tornato da Scopolandia e dai suoi FKK. E allora mi viene da pensare: possibile che l'Italia sia un postaccio cosi' e tutti glia altri posti siano paradisi della gnocca? le ragazze belle ci sono anche da noi. Basta andare a Milano Marittima e se ne vedono a pacchi. Oppure se vai a Formentera c'è un pieno di topa da paura ma sono quasi tutte italiane. Quindi ? E' solo che da noi sono inaccessibili?

Rastigat

Anonimo ha detto...

si ma un conto è scoparle un altro è portarsele in italia! Ho conosciuto uno che si è sposato con una colombiana conosciuta la mentre lavorava e l'ha portata a vivere in itaglia..Una gran gnocca ma il matrimonio non è durato, divorzio con annessi cazzi ameri. le sudamericane stanno bene da loro, qui difficilmente riescono a integrarsi. E hanno ragione! è come lasciare il paradiso x andare in purgatorio! SLEX

Dott. Spina ha detto...

ti rispondo quasi in diretta slex: "ma chi se le vuole sposare?! " :-)
non rispondo invece a rastigat perchè il suo commento è un buon spunto per farci sopra un post di riflessioni.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...