mercoledì 27 gennaio 2010

SENSI DI COLPA? MA QUANDO MAI! by anonimo

Oggi non ho avuto tempo per preparare il compitino del giorno, per cui vi proprino questo bell'intervento preso da internet. Chiedo scusa all'autore se non lo cito ma non mi sono salvato il nick. Si parlava di sensi di colpa. A mio avviso, se uno ha sensi di colpa dopo essere stato con prostitute ha solo un modo per farseli passare: smettere di frequentarle e farsi o seghe, o trombate non pay, o astinenza. L'andare a puttane non è per tutti: o lo si vive con serenità e goliardia o meglio sprecare soldi ed energie in altri hobby!
L'intervento che qui vi propongo mi ha fatto sorridere, lo trovo divertente, l'ho salvato nel mio archivio e oggi ve lo propongo come tappabuco.


Ognuno di noi cerca di rendere migliore e più lunga possibile la propria vita. L'evoluzione ci ha progettati per questo obiettivo. I sensi di colpa vengono quando si crede che andare a puttane NON migliori la propria sopravvivenza e che ci siano modi più efficaci di investire il tempo, i soldi e le energie.

Dopo aver passato i migliori anni della mia gioventù a pensare che l'obiettivo più utile per me e per l'umanità fosse esplorare le leggi che regolano il micro e il macro cosmo, ho avuto l'illuminazione: le donne SONO l'universo. Esse sono il sistema più complesso mai creato.
Mi dovrei sentire in colpa perchè dedico molte delle mie risorse a studiare più esemplari possibile e in modo approfondito? E allora, la Montalcini che ha passato la vita a studiare gli ormoni delle blatte dovrebbe suicidarsi!

Al massimo posso pensare, quando un incontro non e' insoddisfacente, che ho scelto male la partner, magari spinto dall'adrenalina o dall'ormone ruggente. E' come un esperimento fallito. Fa venire il senso di colpa, ma e' anche lo stimolo per provare ancora. Lo diceva anche Galileo (notoriamente infedele visto che a 66 anni se la faceva con una trentenne trivedova): "Bisogna fare esperienze sensate e non solo provare e riprovare".

Vista l'alta percentuale di soggetti colpiti dai sensi di colpa, metto l'attenzione su tre elementi:

IL DESTINO
Hai mai pensato che se ti trovi nella condizione andare a puttane, non sia un caso, ma una opportunità offerta dal destino? Come fai a sapere che non eri predestinato a quell'incontro e che non possa insegnarti qualcosa di importante per la tua vita.
Il prezzo che paghi serve solo per aprire una porta. Se avessi incontrato quella donna al supermercato non avresti avuto quella opportunità. Quello che troverai dopo la porta, spesso dipende da te.
Ci sono donne meravigliose che mi hanno lasciato molto di loro, conosciute per una decisione presa in un microsecondo e per puro caso.
Andare a puttane può insegnare molto a un uomo, sempre che abbia voglia di imparare.

LA LIBERTA'
Il senso di colpa e' sempre indotto da fattori esterni: affetti, soldi, reputazione, ecc... Siamo stati educati per avere i sensi di colpa e così essere più controllabili. Anche chi fuma e' stato educato per pensare che e' difficile smettere, quando non e' assolutamente vero (vedi il best seller di Allen Carr ). Sono tutte gabbie, spesso necessarie per rendere possibile una vita sociale...ma sempre gabbie restano.
Andare a puttane non e' solo un atto fisiologico, ma e' un atto di affermazione di libertà. L'unico senso di colpa e' dovrebbe venire quando si fa con disattenzione e superficialità.

LA SFIGA.
I sensi di colpa portano sfiga. Questo e' provato (vedi N.5-1993 del "Pimp and Hooker Marketing Journal"). Se dopo una favolosa trombata pensi: "Ca22o, sono stato troppo generoso questa volta ...speriamo che questo mese non ci siano imprevisti", dopo e' sicuro che si rompe un pezzo dell'automobile, la moglie ti ricorda che deve andare dal dentista, arriva una bolletta imprevista o cose del genere. E poi non dite che vi avevo avvisato.

And now, on the road again...

PS.: se quanto ho scritto vi sembra un po' delirante, ciò e' probabile. Qui a casa mia fa un freddo cane perché mi si e' rotta la caldaia. Si e' rotta perchè qualche giorno fa sono andato a puttane e ho avuto un senso di colpa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, la tua scelta dei colore dei tesi ( che mi piace leggere ) a volte non sembrano proprio andare a nozze con quello dello sfono : tipo rosso su marrone ... è solo un mio suggerimento : potresti "sbiancare" lo sfondo in modo da farlo risaltare con caratteri tendenti allo scuro ( tipo nero , blu , grigio...) .
agevoleresti la lettura ...
cordiali saluti ... un tuo lettore

Anonimo ha detto...

Beh,se a casa sua faceva cosi' tanto freddo e' pienamente giustificato il "delirio"...chissa' quanta grappa s'e' scolato,tra un punto e l'altro ;-))

L'affezionato lettore ha detto...

Trovo interessante il filone dei sensi di colpa, perchè trovo che tante più persone li provano e tanto più significa che qualcuno o qualcosa le ha condizionate a tal punto da sciupargli il piacere delle cose che amano fare.

Trovo immorale avere sensi di colpa per l'essere andato a puttane.

Io li ho quando avendone la possibilità non ci vado !

Il senso di colpa è stato brevettato dalla Bibbia: puoi fare tutto ma non mangiare il frutto ... che tradotto è: puoi fare tutto ma non scopare ... e se lo fai ... vai all'infernoooo.

E nel 2010 c'è ancora chi ci crede ! E poi abbiamo il coraggio di fare gli sdegnati quando ci raccontano delle donne con il burka.

La vita è breve e per la maggior parte è di merda, se poi ci dobbiamo anche fare le seghe mentali con i sensi di colpa ...

Ma ripensandoci ... se poi cominciate a non avere sensi di colpa comincierete ad andare più frequentemente a puttane e con l'aumento della domanda aumenterebbero i prezzi ... mmmmm

Quindi si, andare a puttana è da sfigati, da inetti, da smidollati, da esseri demoniaci, da pervertiti, da disadattati, da ignoranti, da analfabeti, da rozzi, da incapaci .... non a caso Silvio è un gran puttaniere .... Anzi se vai a puttana sei come Silvio ! Forse è per questo che quelli del PD vanno a Trans ... mmmmmm

Ricordati che devi morire !

Sarà che mi sono fatto una scopata eccellente stasera con la puttana di turno e mi andava di delirare un po anche a me.

Un caro saluto a SP ed a tutta la cricca.

Buon senso di colpa a tutti ... hehehe

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...