domenica 13 novembre 2016

DECENNALE DEL BLOG! OTTIMA FESTA DI COMPLEANNO IERI SERA!

Gran bel compleanno ieri sera!
No, vi anticipo già, nessuno ha chiavato, ma non è fondamentale chiavare, io credo che passare qualche ora a tavola in ottima compagnia sia altrettanto piacevole.

Ma dove cazzo mi hai portato? La padrona fa da mangiare con la sigaretta in bocca, i cessi sanno un odore che non lo sentivo dai tempi dalla colonia al mare.
Ahah, questo il commento tecnico che mi manda bastian contrario, arrivato al locale un po' in anticipo. in realtà "la padrona" è la mamma dei due cuochi, di cui con uno sono diventato pappa e ciccia, potremmo arruolarlo come cuoco ufficiale!
ci sfondiamo di cibo, per me valido, molto casereccio.
il menù l'avevo concordato con il cuoco, che "ti faccio un ottimo prezzo.." più che ottimo direi eccezionale. 15 euro ci ha portato come antipasto funghi, carciofi, pizza e gnocco. di primi gramigna alla salsiccia e lasagne.. ottime e super abbondanti.. dopo la lasagna eravamo tutti sfondati, ma poi sono arrivate le scaloppine e grigliatona mista.. tutta a base di porco! come sono le scaloppine? chiede mr whites? di carne di porco, naturale! siamo cannibali! condivido il pensiero musulmano sulle donne (cosa fa una donna quando non è in cucina o in camera da letto? turismo!), ma non potrò mai convertirmi all'islam perchè sono un adoratore del suino (potrei fondare una setta), è un animale che sento molto vicino a me, anche se tutte le volte che lo mangio mi sento un po' un cannibale!
E ieri a tavola erano 11 gran bei suini. 24 anni di differenza tra il più giovane e il veterano, ma a parte i due estremi, gli altri 9 stavano ruotavano tutti intorno al numero 40, anno più anno meno, inoltre il giovane é molto maturo per la sua età, mentre il veterano ha la mente di un ragazzino, forse il veterano era il più giovane dei presenti ;-)
Sfondati dalla grigliatona, è arrivata la torta zabaione e cioccolata.. momento emozionante spegnere le 10 candeline (perché 10? ci chiedono tutti al locale...compi 10 anni? sí, sono giovane! sono solo 10 anni che scrivo cazzate!), e ho espresso un desiderio mentre soffiavo, che ovviamente non va svelato.. Anche la torta era buona!!!
Poi giro di caffè (alcuni se ne prendono due visto i chilometri da macinare che li attendevano) , limoncello, e tutta questa mangiatona per.. 17 euro a testa, incluse acqua e vino rosso!!). Da sottolineare che avevamo la veranda saletta tutta per noi, e le due cameriere da fkk, una bionda e una mora, he ci hanno servito.
"sei rumena?" fa il veronese alla bionda. "ma no, sono italianissima, sono di figogna vice!". mah, non era l'accento delle mie parti quello, e anche la mora si dice pronta a mostrarci il documento per farci vedere che è italiana.. facci vedere qualcos'altro piuttosto :-) Molto simpatiche ed efficienti, ogni tanto se ne uscivano con frasi topiche come (portando una pirofila in attimo) "io ve l'appoggio qua, poi la sistemate voi" e alla fine, dopo averci portato i caffè e amari, si affaccia e fa " vi serve qualcos'altro??" e tutti che la guardano con facce che sono tutto un programma: occhi  porcini (il porco che abbiam mangiato si è impossessato di noi!) e risatine mal celate da lupi affamati, e lei finta santa maria goretti ridendo fa " ahhh ho capitoooo!!".
No.. non si è messa sotto il tavolo a spompinarci, del resto c'era il tizio che la stava aspettando. E il tizio rumeno all'inizio? chi la racconta la scena tarantiniana, davvero surreale? ;-)
Per il resto, gran serata, peccato per i due assenti dell'ultimo minuto Far East e Adv., e tutti quelli che non sono venuti per motivi vari, tra cui gli stranieri (Bresciano ai caraibi, Rio in sud america, Fottoreporter in sudafrica, Petroliere milanese in spagna, e Kiraly in germania!). Petroliere e Kiraly si son fatti sentire, Kiraly in diretta da.. Acapulco.... che strano no?!!! ;-) ).
Gran belle chiacchierate a tavola, e soprattutto dopo i primi in attesa dei secondi é stato tutto un giro di cellulari, dove i commensali mostravano sugli schermi luoghi e prede... per me vince Enving, che si è fatto le foto con le tipe, si è coperto il viso con un cartoon che non dico quale per privacy ma troppo buffo, e poi le ha inviate alla ex per farla schiattare! ahahah, mitico!
tra ricordi condivisi, aneddoti e consigli di viaggio, la thailandia ha spadroneggiato, seguita dalla germania, più staccati italia  caribe. Molti dei commensali conoscevano (e poi poco) uno o due commensali, qualcuno tre o quattro, io stesso che ovviamente ne conoscevo più di tutti era la prima volta che vedevo santo domingo, luca rossi e terminio, ma si è creato sin da subito un grandissimo amalgama... unisce più un pelo di figa, che un carro di buoi! ;-)))
Alla fine 10-12 è il numero giusto, di più sarebbe troppo frammentaria la conversazione, invece così siamo stati belli uniti e ci siamo divertiti.
E il dopocena? sono le 11.30 circa, molti si ritirano, restiamo in cinque in macchina da me, io mr whites luca rossi vitellone enving ma sarà che il mercato offre poco (qualcuna la intervestiamo di sfuggita) sarà il clima che si era instaurato, continuiamo piacevolmente a raccontarci i fatti nostri..  per le puttane ci sarà tempo, questa era la nostra serata!
Un caro saluto ai commensali di ieri, e a tutti quelli che non sono riusciti a partecipare all'evento..  sarà per la seconda cena di compleanno.. mercoledì 30 novembre, già 8 i sicuri, e senza togliere nulla ai carissimi amici di ieri, sono previsti pezzi da novanta.. ma non vi svelo i nomi in anticipo....
... se ieri la cena è stata molto goliardica sì, ma alla fine non si sono valicati certi limiti, prevedo per il 30 una cena da animal house... ovviamente, stessa location, stesso menù.. cambiano solo gli attori! (a parte il sottoscritto e ai presenti di ieri che vorranno bissare).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maledetta nebbia, 70km per trovare un ingresso autostradale.
Donne per strada zero.
Anche nei dintorni della capitale del panettone nulla di che.
Sarà la crisi?
ho girovagato sino alle 5 ma niente.
Bella compagnia, location perfetta, peccato la stanchezza, un'altra volta si prenota la camera, chiedendo servizio in camera o almeno la sana copertina.
Ho mangiato come un porcello. Ricapitassi in zona varrebbe la pena un passaggio anche solo per quello. Mi son sentito catapultato indietro di 35 anni, tipo il film La Cicala.

Anonimo lettore Luca Rossi

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...