sabato 25 aprile 2020

THAI5 DI ENVING - PREFAZIONE DEL DOTT. SPINA

Era il 25 marzo quando ricevetti in email la prima bozza della prima parte del romanzo di Enving. Beh, che vi devo dire, come già scritto in questa quarantena me la sto passando alla grande, a parte viaggiare e scopare, la mia vita nel quotidiano è molto meglio ora nella quarantena che senza, ahahah, cazzo volete che vi dica! 4 ore al dì di camminata, telelavoro, netflix sky e giornali su telegram, chattate e videochiamate con parenti, amici, puttanieri, e gente che non sentivo da anni e che ho recuperato con piacere!! Dormo una media di 6 ore a notte e non perchè dormo male, ma perchè ho mille cose da fare e il tempo non mi basta mai!!
Va beh, occupiamoci ora di Enving. Mi rimanda dopo pochi giorni la sua bozza definitiva, io gli faccio da editore e mi metto a stagliuzzare qua e là perchè in alcuni punti la lettura è un po' pesante, in alcuni frangenti mi ricorda Timido.. ma fatti un po' di tagli il racconto è per me super, scorre via che è un piacere, è un'ottima penna! E dire che quello che mi aveva inviato era già stato tagliato da lui, che si era conservato per sè la copia con tutti i dettagli, mandandomi una copia già tagliata.. cazzo.. avrà scritto i promessi sposi ;-)))
Enving non c'è bisogno che ve lo presenti, lo scorso aprile ho ospitato la sua thai4.
Utilizzo in parte la prefazione della thai 4, per presentarlo.

.. e poi ho ricevuto via email la copia di un romanzo inedito, ahahah, scritto dal buon caro amico Enving, astro nascente dello "scopopaganesimo", e che avevo già adocchiato come mio  possibile "erede". La figa free non gli manca affatto, ma man mano che cresce ha scoperto quest'altro modo di scopare, fatto di goliardia relax e zero pensieri, così giustamente a differenza dei suoi  amici che sono rimasti con il paraocchi, fedeli alla fighe free, lui opera indifferentemente su entrambi i fronti, anche se in italia non è ancora andato a puttane, cosa che sicuramente un giorno farà, lo perdono solo  perchè è un under 30! 


La Thailandia gliel'ho fatta scoprire io, quando per caso nel 2012 è capitato sul blog e ha letto di Pattaya.. da lì poi si è informato e dal 2015 ci va una volta all'anno. Nel 2019 in realtà non c'è andato, ha sforato a inizio gennaio 2020, e gli è andata di culo, visto come sono andate le cose con la pandemia..

In Thailandia le cose in realtà non sono andate malissimo. Ad oggi 2907 contagi e 51 morti (statistiche ufficiali eh.. quindi...), il lockdown è durato pochissimo, manco un mese, e dal 1 maggio dovrebbe riaprire un po' tutto.. speriamo!
Per non sapere nè leggere nè scrivere ho visto per settembre un'offertona imperdibile del mio hotel super top, un hotel che in italia verrebbe tranquillo sui 120-130, che l'anno scorso ho pagato sui 40 in thai9 e sui 50 in thai10, e ora per 10 notti a metà a settembre 32,4 euro con ovviamente il super pranzo (non si può chiamare colazione, anche perchè la si può fare fino alle 12) incluso! E quindi, signori miei, ho prenotato!!!! Tranquilli, cancellazione gratuita fino a 4 giorni prima! vedremo come saremo - e saranno - messi ad agosto, e poi deciderò se prenotare il volo oppure no.

Tornando al buon Enving, vi lascio al suo racconto, che pubblicherò a puntate a giorni alterni, come un moderno Boccaccio con il suo decameron, ci terrà compagnia novellando in questi ultimi giorni di quarantena! Per ogni giornata un capitolo, i primi 6 saranno su pattaya, poi ha proseguito con le sue solite tappe: posto ruspante vicino a phuket e phuket, ma  - spoilero un po' nella prefazione perchè sono stronzo di natura - pattaya è quella parte di avventura che gli è venuta decisamente meglio. Potevano esserci dubbi a tariguardo?;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In Thai, fino al 30/09 richiedono il visto (dunque bisogna fare un salto a Roma, Milano, Genova o Venezia), un certificato FitToFly del quale non s'è ancora capito molto ed un'assicurazione medica che non escluda le pandemie.
Tra le manovre annunciate ci sono anche l'obbligo, all'arrivo, di installare l'app di tracciamento, la misura della temperatura e l'eventuale prescrizione di autoquarantena.
Bisognerà capire se anche al ritorno in Italia, dato che a settembre si riattaccherà con i malanni invernali, ci si ritroverà quarantenati.

Tutto il business del turismo aspetta i cinesi come la manna, anche se al momento viene giù solo della gran pioggia.
Da agosto voli scarsi ma ce ne sono anche se i prezzi sembrano quelli usuali. Sarà interessante capire se si dovrà viaggiare con un posto vuoto tra passeggeri.
Alberghini, albergoni e condo pare che si preparino timidamente con qualche offerta allettante.

Io sono scappato a fine gennaio ed ora sono incastrato a Singapore. Nonostante il malefico THB tenga duro, mi piacerebbe proprio riuscire a fare un salto nell'amata baia uno dei prossimi mesi.
-Dr.Gr

Enving ha detto...

Come al solito grazie Spina per lo spazio concessomi nel tempio della disquisizione sullo scopopaganesimo! Mi sono però legato al dito l'associazione con Timido e sappi che ci impiegherò del tempo a scrollarmi di dosso e smarcarmi questa scomoda etichetta! Mi rendo conto di non aver esercitato troppo il dono della sintesi ma, come ben sai, scrivere mi piace e scrivere di Thailandia e puttane sublima il mio animo. La memoria è troppo labile per conservare i dettagli, non voglio che vadano persi nel tempo. Vista la situazione attuale non c'è troppo ottimismo da riporre nel futuro, dunque è bene valorizzare i ricordi, recenti e non che siano! Grazie e, al solito, lunga vita al blog!

Enving

Dott. Spina ha detto...

grande Dr Gr.. come butta a Singapore? geylang avevo letto che l'avevano ripulito, conferma? ahhh quanti bei ricordi a singapore, davvero, quel quartiere, dove "casualmente" avevo l'hotel, dava del tu a pattaya.. sfilata impressionanti di cinesi, ma anche di malesyane, indosiane, filippine, indiane.. quanta bella passera! mi affacciavo dalla finestra dell'hotel e iniziano a studiarmele.. eh sì, pieno di stradali validissime (almeno all'epoca).
per pattaya a settembre non sono assolutamente spaventato, nel senso che potendo disdire 4 gg prima a costo zero.. secondo me tutte le limitazioni che hai citato, se in estate passa la pandemia, per agosto le han già tolte, staremo a vedere! mal che vada rinvio!

Anonimo ha detto...

Su su Enving non te la prendere sono sicuro invece che al padrone di casa piace il modo in cui scrivi.. A proposito, ben ritrovato e grazie per condividere il tuo viaggio.
Salutoni,
Virgilio

Anonimo ha detto...

La possibilità di coltivare un bel progettino di viaggio è un gran combustibile per l'umore :-)

Questo fine settimana in Thai hanno riconfermato il divieto di ingresso dei voli ma fino a tutto Maggio, hanno tutti un gran desiderio di ripartire. Del resto campano di turismo.

A Singapore (città e isole) non c'è mai stato un vero lock-down, grazie ad un formidabile apparato di sistema (basato su estremo senso civico, app di tracciamento, sanità efficiente, informazione chiara, pazzesca attività di investigazione finalizzata all'individuazione delle catene di contagio). Un'occhiata al numero dei decessi può far capire quanto bene ha funzionato questo modello.
Dunque s'era appena innescato un movimento scopereccio a livello di quartiere piuttosto tollerato. Purtroppo però, dopo una prima seppur parziale apertura delle frontiere, soprattutto per permettere l'ingresso dei lavoratori provenienti da altre zone del SEA, c'è stato un improvviso aumento dei contagi e dunque... macchine indietro e tutti a casa.

Anche a me piacerebbe fare un salto sia in UE che nell'amata baia. Mi sa però che prima della fine dell'estate non ci si muove. Si vedrà...

Per ora ci godiamo i racconti di Enving, grazie!

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...