martedì 23 febbraio 2010

THIS IS A TRIP, NOT AN HOLIDAY!

Ciao,
sono stato due volte in Thai.
Ti premetto che se sei abituato a Germania ed africane a mio avviso resterai deluso in quanto è tutto fumo e poco arrsto(non niente ma poco...).
La qualita' media è bassa e problema principale...non sanno scopare...la thai è infatti meta di molti nord europei/anziani che pensano solo ad ubriacarsi finendo coll'addormentarsi nel letto...Inoltre le ragazze sono spesso una tragedia(spegni la luce, vieni sotto le coperte, no bocchino, ecc).
Ti consiglio n ogni caso di andare a Pattaya e d lasciar perdere i posti tipo Samui, Pukhet.

il giro è quello classico per uno che va per la prima volta in Thailandia, ossia Bangkok, Pattaya, Phuket.
Inizio con il dire che il sesso è un buon stimolo, ma non mi faccio 11 ore di volo che costa a/r 540 € (e ho sudato 7 camicie per trovare tale tariffa!) solo per la figa: se così fosse me ne andrei nella piu' comoda e validissima germania.
Così come non capisco chi sorvola l'atlantico per finire in un villaggio all inclusive ai caraibi (quando il mare è come quello del mar rosso o di certe zone della sardegna), così non capisco chi non muove le chiappe da pattaya, che offre ben poco oltre la patata (fra l'altro se c'è una cosa che ho capito è che a pattaya la figa costa poco, ma la percentuale di belle fighe è molto piu' alta a phuket e soprattutto a bangkok).
Di questa vacanza mi incurioscono altri due aspetti oltre la patata.
1) la cultura thailandese. Sarà la prima volta che metto piede nel continente asiatico, e finora i miei rapporti con gli asiatici sono stati solo con i camerieri dei ristoranti cinesi.. e qualche asiatica che mi sono scopato in germania (sempre con mucho gusto). La cultura asiatica, specie quella centrata sul buddismo mi incuriosisce e affascina, considerato anche che tra tutte le religioni che conosco, di cui sono fiero ostracista, è l'unica che ha una filosofia che esprime concetti che ritengo sensati e validi anche per un ateo come me: oltre allo shopping e al palazzo reale a bangkok mi aspettano dei templi.
2) la natura thailandese. Amo il trekking - e ci sono giungle da esplorare - e il bel mare - snorkelling e nuotare, per cui credo proprio che avrò pane per i miei denti.
Per cui sarà un TOUR DE FORCE, del resto anche l'anno scorso molti "indigeni" rimasero sorpresi da quante cose fossimo riusciti a fare in così poco tempo :-)
Ma a me non piace andare in vacanza.. a me piace viaggiare. In vacanza ci si riposa, in viaggio invece si vive intensamente... che per riposare c'è tempo poi quando torno a casa!
In sostanza alla fine saranno due vacanze in una: la vacanza del viaggiatore e la vacanza del puttaniere, compresse e fuse insieme in modo da durare complessivamente 15 gg.. ma saranno 15 gg intensissimi, sotto tutti i punti di vista!
Per quel che riuscirò, nei rari momenti di riposo, cercherò di scrivere qualcosa in diretta dall'altra parte del mondo :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
se ti interessa a natura e la vita balneare puoi benissimo andare a Pattaya poi da li prendere il batello che ti traghetta all'isola che sta di fronte che è modello da vacanziere.
Informati su questa cosa perche’ molti non considerano Pattaya pensando di non avere a portata di mano l’isola tropicale invece non è cosi’.
Riguardo alla cultura ti premetto che le ragazze nella maggior parte vengono dall’isan e sono contadine senza cultura. L’ottica che hanno è radicalmente diversa dagli europei e non è comprensibile il concetto di risparmio(se gli metti in mano 1 euro o 1000000 il giorno dopo stanno a zero).
Riguardo alla maggiore qualita' della capitale/puket(ci sarebbe da discutere se effitivamente ci sia questa qualita’ a puket....) considera che la paghi molto ed il rischio fregatura è sempre dietro l’angolo(ripeto NON è la germania/africa/sud america/caraibi...spesso sono delle incapaci contadine improvvisate).
Non per fare i conti ma siccome tutti hanno un budget chi cerca la qualita’ per la notte tranquillamente in un gogo caccia piu’ che in Brasile e spesso quando esci sotto la luce ti prende un colpo vedendo la nanetta barfinata.
L’ottica come detto è quella di accalappiare anziani/ubriaconi in modo da fargli da badanti per la notte senza scopare...
Per quanto mi riguarda la media mia su 10 era: 4 cacciate in quanto rimangiavano quanto promesso od erano encefalitiche, 3 scarse, 2 ok, 1 ottima....
In ogni caso SCORDATI i culi dominicani africani, i tettoni(inesistenti) ed una altezza europea(sono molto basse).
Come detto il posto e molto fumo e poco arrosto(ma NON zero arrosto).
Adatto ad anziani che non potrebbero frequentare posti per loro insani(malaria, crimine, assenza di servizi di qualita’ europea) come africa e sud america, espatriati e vacanzieri alle prime armi(come detto il posto è probabilmente il piu’ facile al mondo come approccio).

Ciao
Cla

Anonimo ha detto...

Sì, dell'isola vicino a Pattaya ho letto anch'io, anche perchè se faccio 12 ore di aereo e arrivo in un posto di mare, il bagno lo voglio fare e non nell'acqua di Rimini.

E' vero anche che alcune ragazze una volta a tu per tu, diventano timide, ma non ho mai capito se lo siano veramente (è comunque una popolazione mite e non hanno certo la culto dell'aggressività come da noi), o lo facciano per "darsi" di meno.

Però ho conosciuto gente che ci va due volte l'anno da anni e non erano pensionati, e non ci andavano per il mare, anzi al mare non ci andavano mai.

Quindi c'è anche una buona fetta di frequentatori che sono entusiasti e una volta stati lì non sono più andati in vacanza in nessun'altro posto.

De gustibus... vedremo da che parte pende Scopopagnado.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...