domenica 12 dicembre 2010

VOGLIA O NON VOGLIA? DUBBI NE HO

"Tenere" un blog è una questione di tempo e di voglia.
Le due cose sono fra l'altro correlate, perchè il tempo - anche quando sei sempre di corsa come mi sta capitando in questo periodo - per scrivere qualche riga sul blog lo si trova, ne ne hai VOGLIA.
Il piacere dello scrivere su di un argomento a cui si è legati, con scopo ludico e di "controinformazione" (ossia di scoperchiare il vaso di pandora dell'attrazione dell'uomo verso il sesso), alla fine può venire meno, dopo 4 lunghi anni, per una serie infinita di motivi, elencando solo i primi che mi vengono in mente:
- aspetti legali
- rischio di sputtanamento personale
- rindondanza degli argomenti e dei racconti;
- scarsa partecipazione da parte dei lettori e quindi scarso riscontro su ciò che si scrive;
- utilizzare il tempo dedicato al blog per altri piaceri/obblighi della vita, perchè il tempo è il vero denaro di questo mondo;
- poter continuare a parlare di sesso a pagamento utilizzando vari forum specifici (punterforum, escortforum, internationalsexguide per il sesso nel mondo, sorcat x la germania, vari forum in italiano sulla thailandia, etc) senza la necessità di tenere da solo un blog.
Ci penserò, magari un giorno di questi mi rileggo un po' di quello che ho scritto negli ultimi 4 anni, magari mi tornerà questa benedetta VOGLIA DI SCRIVERE, VOGLIA DI RACCONTARE, VOGLIA DI CONFRONTARMI.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiaramente una scelta personale, quindi se manca la voglia diventa difficile continuare. Pero' ricordo di aver letto tante volte che il blog era per te anche una sorta di diario personale, da rileggere un giorno (come forse farai adesso) e ripensare a tutti i momenti vissuti nelle tue storie.

Non mi pare che il feedback dei lettori sia poi cosi' limitato, per ogni post ci sono sempre vari commenti e la cosa che apprezzo di piu' ultimamente e' la discussione costruttiva e interessante che si forma in coda a un tuo argomento.

Eppoi, quante gente continua a controllare il blog in attesa di nuovi messaggi? Secondo me abbastanza (visto che lo faccio anche io!), ma le statistiche del sito le puoi vedere solo tu...confermi la mia ipotesi?

Come disse l'avvocato, lunga vita al blog, e non credo che chiedere ad altri di amministrarlo sarebbe la stessa cosa. Il tono gloliardico con cui lo hai mantenuto fino ad ora appartiene a pochi, e io personalmente mi sono sempre divertito a contribuire con qualche storia ogni tanto, cosi' come Rastigat, l'AVV. con i suoi commenti e tanti altri.

Beh, io spero davvero che ce la fara' anche stavolta a sopravvivere, fino ad ora ha avuto davvero sette vite come un un gatto!

Ciao!

Londinese

Anonimo ha detto...

Secondo me, caro Spina, per trovare la voglia di continuare dovrebbe bastarti considerare che solo oggi, a questo momento, 91 stronzi come me hanno cliccato sull'indirizzo del tuo blog.
E, prima, l'hanno fatto in oltre 100.000 (centomila.....)!
Poi, potranno esserci periodi più o meno "fecondi", e anche noi affezionati lettori potremo contribuire in misura diversa, ma questa piazza virtuale sul sesso, anche non pay (e in fondo anche su argomenti diversi dal sesso) resta un posto interessante, sarebbe un peccato se non ci fosse più
AVV.

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto detto qui sopra, mica sempre si può andare con il vento in "poppa". Come in tutte le cose della vita, ci sono alti e bassi. E comunque il tuo, rappresenta un raro esempio del giusto tono goliardico, per l'attività più goduriosa che accompagna l'umanità fin dalla sua prima apparizione... :-)
ciao!
LOCO

Mozzo ha detto...

Mozzo c'è!!!E vota la fiducia!Opuure contro la sfiducia leggila come vuoi Spina!
Non sarò un afecionados (corretto?) ma concordo con ciò che dicono gli altri.Per noi e per te, forse questo blog è una volvola di sfogo, raccontarci ciò che ci è successo, senza sapere chi c'è dietro il soprannome Spina, Avv., Rastigat solo per citarne alcuni. Viene abbastanza semplice, scrivere piuttosto che parlarne,(fino a 5 birre poi viene semplice anche parlarne), ed è normale, come hanno già detto gli altri che ci possa essere un periodo no come tutto del resto...Quindi forza e coraggio, tieni(lo) duro Spina, è un momento...

Anonimo ha detto...

Dottor Spina, Lei adesso mi preoccupa. Se è vero, per dirla con Freud, che scrivere in questo blog è per tutti noi una sorta di sublimazione della nostra "libido", non è che a Lei, più della voglia di scrivere, stia mancando la "libido"?

Un saluto.

Rawmeat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...