martedì 12 aprile 2011

PILLOLE COLORATE

Non di blu, nè di giallo: questa è rosa.
Questo è il secondo viaggio della mia vita da cui torno con una forte depressione. Nel primo caso, una dozzina d'anni fa,  ci misi due mesi a ripigliarmi (a suon di pasticconi!), per cui mettetevi comodi... ;-)
Qualcuno sicuramente penserà che la miglior cura, anzichè i pilloloni, siano delle sane scopate, ma è ovvio che quel qualcuno - per sua grande fortuna, come lo invidio! - non è mai stato depresso: nel mio caso vedi solo nero, nerissimo... e non è un bel cioccolatino!
E' ovvio che un viaggio da solo non è sufficiente per ridurti ad un'ameba, già covavo prima di partire i sintomi del malessere, diciamo che mi son voluto giocare il tutto per tutto, o la va o la spacca, e direi che ha spaccato, e anche alla grande!
Avevo bisogno di due settimane di assoluto relax, coccolato e riverito (oh thai, dolce thai, checché ne dica Buk!), e invece ho scelto due settimane in un posto da affrontare con un certo spirito avventuroso che non avevo e sono ben presto miseramente prima naufragato e poi annegato.
Con il senno di poi, la mia scelta  partendo dalle mie condizioni di base è stata davvero insensata, e l'azzardo, si sa, è sempre foriero di grandi inculate!
Seduto sul culo metaforicamente rotto, posso solo farmi forte delle passate esperienze, sapendo che in questi casi c'è solo una cosa da fare: ASPETTARE. 
Nell'attesa, sabato dopo essermi alzato da letto verso le 4 del pomeriggio, mi sono dilettato - per mera cultura personale - a leggere dei vari metodi di suicidio: son tempi difficili, sembra che con l'avvento della marmitta catalatica sia a rischio fallimento il classico tubo di scappamento - abitacolo. 
Ma state pur tranquilli! Chi si ammazza lo fa e basta, mica lo dice nè tantomeno lo viene a scrivere.
L'altro giorno stavo invece seriamente pensando di chiudere il blog. A parte l'umore non proprio ottimale, dopo svariati anni mi sembra di aver già scritto tutto quello che avevo da dire (e da dare), nè a parte sporadici interventi sembra ci siano lettori pronti a subentrare come scrittori...
... ma poi ho riflettuto, e con lo spicchio di lucidità che mi è rimasto in zucca ho capito che questo blog è la mia oasi di pace, dove racconto -  prima che a chiunque si trovi a passare di qui -  a me medesimo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Capita un po a tutti il momento di depressione ,bisogna reagire e fare qualcosa che piace.
Comunque non è colpa tua che l'espererienza in colombia sia stata negativa se uno va in vacanza si deve divertire e non stressarsi a recuperare una ragazza piu' o meno free da frequentare per un paio di giorni ,mi sarei stressato anche io in quella situazione .
ts

Anonimo ha detto...

Ecco la frase finale, quella tua ultima considerazione non é da sottovalutare. Il Blog é un modo di esprimere i propri pensieri prima che agli altri a te stesso. Io invece penso a voce alta, soprattutto in auto mi faccio di quelle chiacchierate che non immagini... fortuna vuole che abbiano inventato i cellulari, pertanto passo che uno che é al telefono :-) in ogni caso resta un momento di riflessione, in cui si metabolizzano i pensieri e le esperienze. Ciao!
Loco, from Milan.

Torakiki ha detto...

Coraggio dottore! La Thailandia è sempre lì ad aspettarti!

BC ha detto...

Domani è un altro giorno!

Anonimo ha detto...

dentro te trovar dovrai delle puttane la miglior

er sor fabio

Jack ha detto...

Vai di antidepressivi,il migliore è un bel po' di sano allenamento tipo un'ora almeno al giorno,possibilmente aerobico o sport da combattimento.
Funziona,anche meglio delle pasticche,fai qualcosa per te stesso e ti prendi cura del tuo corpo lardoso (il mio al momento,non so il tuo)
Io sono messo di merda devo perdere 10kg a causa della malattia,mi sento obeso!
Tieni duro!

Anonimo ha detto...

Dott. Spina comincia a fare sport all'aria aperta corsa, bici, tennis, calcio, quello che più ti piace e vedrai che riconquisterai una carica di energia pazzesca, tieni aperto il blog è sempre bello leggerti. ciao.
Roy

Anonimo ha detto...

Dottor Spina,

quando ci rivediamo a Pattaya?

Un saluto.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

coraggio!!!! Dr Spina..... momenti di sconforto li passiamo tutti, anche se non si è depressi! fai un pò di sport. Vedrai ti rimetterai e poi si riparte verso nuovi viaggi, al limite anche un we in FKK!!! In bocca al lupo! Un "affezionato lettore"

Dott. Spina ha detto...

Caro Rawmeat, se ne riparlerà a gennaio-febbraio 2012! nell'attesa ci potremmo bere una buona birretta in germania... :-)

Anonimo ha detto...

"... ma poi ho riflettuto, e ... ho capito che questo blog è la mia oasi di pace, dove racconto - prima che a chiunque si trovi a passare di qui - a me medesimo."

Dai su, questa è buona, tienitela stretta.

Ci vorrei andare io a Pattaya, ma come ci torno in Thailandia un'altra volta? E' un po' come farsi tatuare in fronte la scritta: "PUTTANIERE" (che poi è vero :)))) )

Rastigat

Anonimo ha detto...

Dai che ormai e' primavera e tutti gli zombie sono al di la dell'oceano....su col morale!!!

Buk

Moralizzatore ha detto...

E tu ti abbatti per una vacanza andata male?
azz fossero questi i problemi....

Anonimo ha detto...

caro Scopo,
mi piace leggerti, sei parte di ognuno di noi che da anni ti segue affezionatamente. In quanto ingegnere di porfessione ti volevo però dire che la marmitta catalitica non salva dalla morte. Infatti ciò che uccide è il monossido di carbonio che si lega all'emoglobina e impedisce all'ossigeno di legarsi ad essa, con conseguente asfisia.
Il monossido di carbonio (che è un prodotto della combustione degli idrocarburi) si aveva tanto con i motori a benzina super, tanto con quelli moderni a benzina verde e marmitta catalitica.
buona serata a tutti e viva la passera!

Anonimo ha detto...

Dai SP, la vita è piena di opportunità.....
Ad esempio, mia moglie - probabilmente per punirmi per il fatto che domani parto un viaggio di lavoro all'estero e sospetta che mi scoperò una figa diversa a notte - mi ha organizzato un apparentemente palloso w-e di pasqua in un albergo in una località termale austriaca....
Vabè, sono andato su google maps a cercare di capire dove cazzo fosse questo posto e..... guarda un po'....... è a 20 km dall'ANDIAMO di Villach!
Lo so che tu non lo ritieni il massimo, rispeto ad altri FKK, ma insomma..... ce ne fossero in Italia di posti così!
Per chi vuole aggregarsi (te compreso, ovviamente, se vieni ti pago l'ingresso!) lunedì 25 diciamo dalle 18 alle 23 mi trova lì!
AVV.

Anonimo ha detto...

Dott. Spina,la primavera e' una brutta bestia per le depressioni ed affini...con il cambio verso la bella stagione,tutto si "piallera'" alla normalita'...
Alien 2

Anonimo ha detto...

Cazzo AVV c'hai più culo che anima, hai anche una moglie che ti porta all'Andiamo che - anche se non il massimo - è sempre meglio di un pomeriggio a giocare a canasta.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...