mercoledì 8 giugno 2011

QUELLO CHE FA PER ME

Una tranquilla vita da pensionato. 
Dopo il traumatico viaggio oltreoceanico e dopo il tempo che ho impiegato per riprendermi (tutto aprile) ho capito che quello che fa veramente al caso mio è la vita da pensionato: una vita tranquilla, senza ansie, senza impegno, con poche e selezionate relazioni sociali, e lasciare la vita avventurosa fuori dalla porta di casa mia.
Assecondare la propria indole per stare bene con se stessi, senza cercare di cambiare, oltretutto non per compiacere se stessi ma il prossimo.
E' questo ancora che mi fotte. Il giudizio sociale, e questo mi fa capire che non sono ancora abbastanza asociale, e mi dispiace veramente di non possedere questo distacco, il non riuscire a dire "ME NE FOTTO" degli altri.
In un discorso con altre persone l'altro giorno è saltato fuori che 160.000 euro sono tanti ma non cambiano la vita: "non ci si riesce neanche a comprare una bella casa".
Annuivo mentre in realtà pensavo: Casa? Scommetti che a me 160.000 euro cambierebbero la vita? Mi licenzierei, mi trasferirei in thailandia, dove a tempo quasi pieno, tra una scopata e l'altra, tra un tramonto e l'altro, mi dedicherei a gestire i soldi in modo oculato facendoli fruttare un 10-15 % all'anno in modo da vivere dei frutti degli investimenti, senza intaccare il capitale di base.
Non credo sentirei la mancanza di inutili aperitivi dove ci si va a mettere in mostra e a parlare del nulla.
E le puttane?
Poca roba, negli ultimi 70 giorni ho scopato due volte la mia ex favorita e due volte mi son fatto fare la solita pompa-ditaculo (io a lei) dal muletto. Eppure, nel putan's tour fatto la settimana scorsa, ho visto che figogna vice pullula sia di bianche (alcune rumene sono da fkk, complimenti!) sia di qualche new entry blacks.
E cosa aspetto a recensire?
Sono pigro. Sogno la pensione, magari su una spiaggia tropicale... ma che non sia sudamericana! :-P
Battute a parte, a dir la verità, non mi dispiacerebbe trovare una Favorita (con l'ex favorita è tornato il buon rapporto, ma è un po' logorata): cogliere un nuovo frutto, prima che il passare del tempo sul marciapiede le faccia perdere quelle che un caro amico chiamava (non è morto ma semidesapacerido..) "la luce negli occhi"!
Chissà, magari mi passerebbe la voglia di pensione :-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

10-15%! e come?

Anonimo ha detto...

Bè, meglio pensionato che morto: come cominciavo a temere che fossi, visto che il tuo ultimo post risaliva a maggio, caro SP....
Insomma, Thailandia dici?
Uhm... giusto stamattina stavo pensando di spendere una somma, anche maggiore di quella di cui parli, in un cazzo di investimento immobiliare; forse sarebbe meglio usarla come ipotizzi tu....quasi quasi mi aggrego
AVV.

Anonimo ha detto...

Sì scusa ma il 10-15% come lo bècchi, devi essere un mago della borsa col rischio di finire in bolletta e tornare a casa in mutande. Se tu riuscissi ad avere un rendimento così potresti vivere anche in Italia (150.000 x 15% = 22.500 euro all'anno che sono 1.875 euro al mese cioè più di quello che prende un impiegato medio che passa le giornate in ufficio).

A proposito di rumene da FKK, ho dovuto fare un viaggio di lavoro per cui avevo già pianificato la deviazione al ritorno per fare una capatina in Tedeschia, ma ho rinunciato causa Escherichia Coli, non si sa mai che lappando un gnocca ci si avvicini troppo al buco del c... :))))))))))

Rastigat

Attento Lettore ha detto...

Anch'io sono interessato al discorso del 10-15% e mi domando quali strumenti e quali strategie voglia adottare, soprattutto per conseguire il risultato gestendo il portafoglio in modo oculato. Anzi, quando sei a corto di argomenti da pubblicare, dedica pure un post alla borsa e alle altre forme di investimento. Hai sempre le eems? Grazie, in gamba!

Attento lettore

Anonimo ha detto...

Anche io sarei interessato del come guadagnare il 10-15% su un capitale di 160.000 euro...Ciao. Alex

Anonimo ha detto...

se vince Thaksin e dà i soldi ai contadini dell'isàn so cazzi Amauri, perchè dopo con 500 bath col cavolo che te le ciuli....

se vincono i rossi pattaya diventa una mega ùalking strit 24h su24h però yaba e ice ad ogni angolo...

prevedo sempre la solita storia infatti la mia tilàc che aveva staccato il telefono da 4 giorni è riapparsa dicendo che gli era caduto.... ahahahahah.... tutto uguale....

incontrato qui in italia un senegalese borioso che litigava con un vecchio rugoso in spiaggia "siete troppiiiiiiiiiii... non potete venire ancora in suuuu.. ora basta" e lui calmo serafico zen tranquillo risponde "io tromhbho"!

risposta fulminante (coito ergo sum) che zittisce tutta la platea....

Anonimo ha detto...

Si puo tirare su anche un 10 ,15% mensile ,se si utilizza un po di leva e si è bravini ,certo non è facile ci vuole tanta esperienza bisogna seguire i mercati 18 ore al giorno e stare costantamente informati su tutti i dati macro e seguire scrupolosamente le regole ,bisogna anche rischiare e non avere problemi cardiaci insomma si puo fare ..diciamo che un 2 % dei trader ce la fa il restante 98 no.
Io ci sto provando perche un pensierino del genere l'ho fatto pure io..
ts

Anonimo ha detto...

Dr Spina,

se Le interessa, sulla collina di Jomtien vendono appartamenti di 40 m2, in una torre di vetro meravigliosa e fornita di tutti i servizi, a meno di 80.000 Euro.

Rawmeat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...