mercoledì 14 settembre 2011

OFF TOPIC: EROI E LEGGENDE

Se ne van sempre i migliori.

L’altro giorno per un cancro è morto l’attore Andy Whitfield che ha interpretato la serie Spartacus dove era il ritratto della salute. Spartacus è una epica graphic novel grondante violenza & sesso ambientato nel mondo dei gladiatori, che ho seguito con interesse in seconda serata, nella versione non censurata.

Oggi se n’è andato invece a 81 anni uno dei miei miti, Walter Bonatti, leggenda dell’alpinismo mondiale nonché grande esploratore. Poco tempo fa aveva detto “per l’intensità con cui ho vissuto credo di avere 200 anni, per il resto mi sento un quarantenne”, e leggendo i suoi libri e ascoltando le sue avventure, direi che ha ragione.

Le mie non saranno geste epiche come quella del gladiatore o avventure mirabolanti come quelle dell’alpinista, ma nel mio piccolo, tutto sommato, anch’io mi sento un avventuriero (e speriamo di non essere il prossimo a lasciare questo mondo…).

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi è dispiaciuto moltissimo per andy :( io l'ho visto in inglese, molto suggestiva come serie, hanno fatto pure il prequel

non so se conosci dexter, anche lui ha avuto un tumore però è guarito, bel telefilm anche quello

mike

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...