venerdì 13 aprile 2012

NON DEPRIMETEVI RAGAZZI! PARTE 2

Potrei parlare delle ottime scopate di questo periodo, ma voglio spendere ancora due parole sull'argomento "depressione", argomento che mi sta molto a cuore.
Chissà perchè, in italia è un argomento tabù, nonostante sia la malattia che conti il maggior numero di casi clinici. Forse non è un male ben qualificabile, come un osso rotto o un tumore, forse perchè è subdolo, e considerato uno stato mentale passeggero, forse perchè è difficile da spiegare. Io stesso oggi non riesco a comprendere il mio io passato, non riesco a capire come mai vedessi nero, nerissimo, nessuna via di uscita, quando invece ora mi sento benissimo e non cambierei la mia vita con quella di nessuno e sono innamorato della vita, e l'unico mio cruccio è che, nonostante tutto il mio enorme tempo libero (non mi devo occupare per niente di faccende domestiche, non mi rifaccio neppure il letto), non riesco a trovare il tempo necessario per fare tutto quello che vorrei.
Hobbies e piu' in generale "interessi" è la parola magica. L'Avv. parla di figli come la piu' grande gioia della vita, questo è vero, ma un depresso che mette al mondo dei figli non è detto che questo gli cambi la vita in meglio, bisogna vedere a cosa è dovuta la depressione. A una persona depressa non consiglierei mai di mettere al mondo dei figli, nello stato in cui si trova, per non fare delle vittime innocenti. Non considero un depresso in grado di curare la prole, e anzi, spesso leggendo i giornali abbiam visto come chi si uccida, decida ahimè di portare con sè i figli (ed è, assurdo ma è così, un estremo gesto di amore: quando sei convinto che la vita sia solo sofferenza, vuoi evitare la sofferenza alle persone che vuoi + bene al mondo). 
I figli, poi, oltre alla + grande gioia (quando nascono e crescono bene) possono essere anche la + grande delusione/tragedia: basti pensare al Trota :-) Per essere piu' seri, ho conosciuto genitori che hanno perso il loro unico figlio in età adulta, e loro hanno smesso di vivere, aspettano solo che la morte li venga a portare via anche loro... Mettere al mondo figli, in conclusione, è un atto di forte responsabilità, che un depresso non è in grado di gestire.
I figli non sono quindi la soluzione, e se il problema deriva dai soldi, come mi sembra sia il caso di Gallagher (che ripeto, conosco solo per i suoi commenti sul blog, non so nulla della sua vita)? L'affermazione del sè, trovare il proprio ruolo nella società, affermarsi professionalmente o quantomeno fare un lavoro dignitoso, è fondamentale per trovare un equilibrio. Purtroppo questo è un periodo difficile, basato sul precariato, disoccupazione, stipendi miseri e spese alte.
Gallagher nei suoi commenti sottolinea l'aspetto di non essere in grado di fornire una sicurezza economica ad una donna: "Gallagher, mica adotti un cane o un animale da compagnia, anche la donna ha un cervello e due mani, può lavorare anch'essa, anzi, fa una bella cosa, fatti mantenere da una vecchia babbiona! (e poi cornificala con le fighe che piacciono a te, ossia fa la stessa cosa che  fanno le belle fighe che si mettono insieme a vecchi panzoni!)"
Parlando seriamente, la situazione finanziaria può essere così grave non solo da non avere i soldi per andare in thailandia o in germania, ma neppure per operare sul mercato italiano. Oddio, se non hai neppure 10 € per farti fare una pompa da una black, beh, allora sei messo veramente maluccio ragazzo mio, altrimenti qualche soddisfazione te la puoi togliere nel campo blacks stradali, se diventi un po' pratico del settore come il sottoscritto.
Ma oltre al sesso c'è di piu', come detto prima ci sono gli hobbies o meglio dire all'italiana "interessi". Il sesso è uno di questi, indubbiamente, ma ce ne sono tantissimi altri. Non parlo mai dei miei interessi un po' per difendere la mia privacy , un po' perchè questo spazio ho deciso di dedicarlo a un preciso argomento, pardon, interesse, il sesso pay, e non mi piace molto andare off topic.
A te, Gallagher, consiglio di fare un po' di sport, se già non lo fai, possibilmente all'aria aperta. Abbiamo la fortuna di abitare in uno dei piu' bei paesi dal punto di vista naturalistico, con angoli magnifici anche dietro a casa nostra, in qualunque punto dello stivale si trovi casa nostra.
Fatti una corsetta, un giro in bicicletta, anche solo una camminata lenta, in mezzo alla natura.
Per riappropiarsi di te stesso, non c'è cosa migliore che tornare all'origine, e riabbracciare madre natura.
E ora prometto di toranre in tema, a parlare di figa. Pure quella è natura! ;-) Scusate se vi ho annoiato, ma se vi ho annoiato son contento perchè vuol dire che siete state (finora) persone fortunate.

2 commenti:

BC ha detto...

Guarda cosa ho trovato su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=e4V5kQIpQFA&feature=youtube_gdata_player

Anonimo ha detto...

Gallagher ringrazia Dott. Spina per la sensibilità dimostrata !

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...