giovedì 19 settembre 2013

TROMBOCAR

avrei bisogno di un consiglio,questo e'rivolto a tutti ma in particolare al dott. Spina.devo cambiare macchina e dispongo di un budget di circa 8000 euro per un usata e fino a 15000 per una nuova,cosa mi consigliate?



E va beh, allora se andate a svegliar can che dorme.. sorbitevi l'ennesimo post sull'auto! Daii, è da un po' che non ne parlo :-P
Tornato dalla Germania mi sono messo SERIAMENTE  a cercare l'auto. Fino a maggio ho cazzeggiato e a guardare auto su riviste e internet, a giugno ho iniziato a vederle dal vivo, poi causa estate e viaggi mi sono concentrato su quelli, e ora è il momento di quagliare.
Chi scommette che entro Natale avrò la nuova trombomobile? Io no, perchè PUTAcaso  non l'abbia a fine novembre, poi mi dirò "e va beh, tanto a febbraio sono in thai" (sempre se ci andrò...) e allora aspetterò marzo.. e via discorrendo.. 
Scherzi a parte (???), il grosso problema è capire cosa si vuole: capire che utilizzo vuoi farne dell'auto, che cosa significa per te, per quanto la vuoi tenere, che tipo di guida hai, etc.
Il budget a disposizione è ovviamente un altro aspetto fondamentale. Ma poi: meglio un buon usato di una macchina superiore, o una macchina nuova inferiore?
Alla fine credo che sia meglio andare sul nuovo: fai la tua bella figura con amici e fighe garanzia per i primi anni di vita e meno spese di manutenzione, quando la rivenderai avrà ancora un po' di valore, e sotto il culo hai una tecnologia e un motore piu' moderno, che a parità di prestazione di beve meno di quello vecchio.
Il mio problema principale è che io ci devo caricare le puttane. Cazzarola, posso caricare una puttana e scoparla nell'auto nuova di zecca, magari in mezzo a una cavedagna imboscata, dopo una giornata autunnale di pioggia???
L'auto nuova ha la sfiga che nei primi anni di vita si svaluta di brutto, oltre al fatto che vivrei con l'ansia di farci un graffietto in un parcheggio, e poi i primi anni di vita mi sentirei in dovere di assicurarla anche per furto incendio e atti vandalici. Aggiungiamoci pure la mia incapacità di curare le  cose, chiamala se vuoi trasandatezza: dopo pochi mesi sembrerebbe già vecchia di anni. La trombomobile l'ho portata all'autolavaggio una volta sola (dovevo andare a un matrimonio). La cera? Non so neanche come si dà, tanto per dirne una.
Vado quindi sul doppio binario: da una parte guardo macchine classe C in promozione, e anche alcune classe B (toyota yaris active, voglio andare a provarla... quindi se scrivo qui marca e modello sicuramente non la comprerò! :-) ), dall'altra guardo su autoscout24 l'usato, e ho già contattato e visionato diverse auto, ma non ho ancora trovato quella che mi convince appieno.... chi ha una macchina buona, al giorno d'oggi se la tiene!
Sono così assorbito nel mio tempo libero dalla ricerca dell'auto (pensate se dovessi cambiare casa come mi ridurrei!!!!) che sto snobbando bellamente il sesso pay. Dall'inizio di settembre sono stato solo con Camilla, peraltro un missile, e ho dato un passaggio a un paio di troie: STOP.
Poveretta anche il mio cioccolatino Candy. La settimana scorsa compiva gli anni. Gli avevo promesso che sarei passato da lei quella sera. Avevo anche intenzione di comprarle un regalino...comunque ripasserò da lei e glielo comprerò,  così come ho intenzione di comprarmi un'auto... già...! :-P

27 commenti:

axlrov ha detto...

Ma sul nuovo del segmento b a me piace molto la hyundai i20 sono spettacolare queste koreane, cosi come le kia rio.
Segmento c la hyundai i30 e kia ceed
veramente belle agressive,ipertecnologiche a prezzi abbordabili e non si svalutano tanto,molto ambite.
Io mi son preso una segmento c della renault usata ma puzza di nuovo, del 2008, che solo 4 anni e mezzo fa costava 17,000 euri, ed io l'ho pagata 5,500, appena scontata, costava 7.000, da un grosso concessionario che mi da garanzia di 1 anno su tutto,monta gpl di fabbrica e molta tecnologia gran bella macchina,collaudata andando al mare vado e torno con 9 euri, prima ne dovevo sborsare 20 e più.
anche cosi,adesso mi scoccia mettermi nelle palude imboscate piene di insidie e bucche, e i vandali sono sempre in aguato, a una mia collega li hanno sfreggiato con moneta la su yaris nel gran festa di vice city.per quello che comunque ho fatto bene a prenderla usata, anche se ci pensi 5,500 euri son sempre 11.000.000 di lire mica bricciole,tenendo conto che ce ne sono delle ben piu economiche,un mio amichetto di quartiere ha appena venduto la sua golf nera ben figa del 2005 a 2.500,ne voleva 3.000 ma nessuno glieli dava per un 1.600 a benzina.per dire che ne compri delle belle anche recenti a prezzi ridicoli, guarda su scout ho visto le hyundai i 20 del 2008/9 con pochi kilometri gpl etc. attorno le 5.000.
le i30 e kia ceed del 2007/08 costicchiano sui 6,000.e piu
alla gran festa di figogna le puoi vedere le nuove sono in mostra.

Bastian Contrario ha detto...

Prima delle ferie mi é successa una cosa che mi ha fatto piacere.
una sera sono andato da una loft che poi si è rivelata essere un missile/fake.
invece di tornare subito a casa ho quindi deciso di andare a fare un puttan tour.
solo guardare perché avevo 5 euro (dalle loft vado coi soldi contati).
ad un certo punto vedo una bella tipa, chiacchieriamo un po' e lei rivela un buon potenziale. Al che le chiedo se fa qualcosa per 5 euro. Lei in tono divertito mi risponde -guardami bene. Secondo te io valgo 5 euro?"
sono tornato il giorno dopo. Appena mi ha visto ha detto "ecco quello che voleva trombare per 5 euro!".
le ho risposto che ero povero,e lei mi fa: "povero? Con questa bella macchina?".

Ragazzi, che soddisfazione!

Anonimo ha detto...

Secondo me te lo sei fatto da solo, quel commento.......così hai la scusa di ripartire con la periodica tirella sulla trombocar...... ;)))))
AVV.

Anonimo ha detto...

Te l'ho già scritto, ma non ho visto tuoi commenti al riguardo...: ma dico, uno che scopa regolarmente (e quasi esclusivamente) in macchina, dovrebbe avere in mente UN SOLO TIPO DI AUTO, una monovolume - anche medio/piccola - che gli consenta di farsi un bel lettone dietro i due sedili davanti.

Come ti dicevo, questo macchine hanno anche 2 mt di lunghezza utile, dietro, potresti addirittura piazzarci un lettone di quelli si gonfiano e si sgonfiano da soli in 30 sec. (Intex, 50 Euro), aggiungi delle belle pellicole ai vetri...... e sai che trombate comode e sicure?

Neppure la Pula, se sei invisibile dall'esterno (e quindi non ti può contestare gli atti osceni) potrebbe dirti nulla!

Pensaci, Spina, pensaci....

AVV.

Anonimo ha detto...

http://www.allaguida.it/articolo/sesso-in-auto-le-migliori-per-andare-in-camporella-foto/71813/

anche le recensioni di siti specializzate trattano l'argomento..da quelli seri a quelli scherzosi come:
http://www.iprimidieci.com/usi-e-costumi/2009/10/21/i-dieci-modi-per-fare-lamore-in-automobile
:D

Anonimo ha detto...

Hairottoilcazzoooooooooooo!!!!!

@ tutti
IGNORATELO, per favore :)))

Xxx72

Anonimo ha detto...

Per i post sulla trombocar fai copia-incolla o li riscrivi ogni volta?
Credo di essere l'unico che tratta la macchina peggio di te,ma al tuo posto la prenderei nuova,visto che non sembri uno intenzionato a cambiar macchina continuamente e,almeno in teoria,una nuova dovrebbe durarti di più,ci dovrebbero essere meno rischi e trovare un buon usato è difficile.
A mio parere quello che conta è che vada bene,se l'esterno si sporca o qualcuno te la riga che cazzo te ne frega,anzi se sembra messa male magari è più difficile che te la rubino.

Timido


Moralizzatore ha detto...

Concordo in pieno col primo commento dell'AVV.

Anonimo ha detto...

A me piacciono i post sulla Trombomobile, e continuo a sponsorizzare la mia idea: Croma usata. Spazio e sostanza.

Rastigat

P.S. Axlrov, le Hundai degli ultimi anni sono sempre più belle, ma costano sempre di più come le concorrenti, e quindi non sfonderanno mai.

Anonimo ha detto...

Cavedagna? Cavedagna! Un lemma così ricercato da non parere neppure tuo.

Con simpatia

Il filologo (no, non filologo)

Anonimo ha detto...

Macchina nuova: è come fidanzarsi con una vergine, la devi trattare con i guanti e la devi tenere per una vita.
Macchina usata: è come scoarsi una Milf, grande impresa con piccola spesa, e la cambi quando vuoi.

Timbro

Anonimo ha detto...

Anche a me piacciono i post sulle auto ,detto questo fatti due conti:
Panda a metano 4 centesimi al km
Multipla a metano 6 centesimi al km
Toyota Yaris diesel 7 centesimi/km
Multijet 1.300 fiat/lancia 8/9 c/Km
Nuova Bravo o equivalente 10/11 c/k
Un centesimo di differenza al Km su centomila km corrisponde a 1000 euro, quindi fare 100000 km con una panda a metano costano 4.000 euro mentre farli con la nuova bravo diesel costano 11.000 euro (undicimila).Settemila euro di differenza ! Un bravo puttaniere OTR li percorre in uno massimo due anni, quindi sono un'enormità in costi per l'auto..ce poco da scegliere è quasi una scelta obbligata l'auto a metano in caso contrario e meglio cambiare hobby. Io la penso cosi, fatemi cambiare idea, con le vostre ragioni , se le avete..ts

axlrov ha detto...

@TS,non so quanti km si facciano in più con 1kg metano confronto 1 lt di gpl, ma fatto sta, che a differenza di qualche tempo fa, il gpl lo pago 0,69 e il metano costa 0,99, cioè 0,20 in più. una volta costava la metà del gpl, ma adesso non più.

Anonimo ha detto...

@ axlrov
Con 0,69 compri un litro di gpl
Con 0,99 ne compri invece un KG di metano :)
Il gpl non l'ho neanche preso in considerazione per tanti motivi che non sto qui a dire...
ts

Dott. Spina ha detto...

@ts: ci dici i motivi per cui non prendi in considerazione il gpl, visto che io lo stavo prendendo in considerazione?

Anonimo ha detto...

Oh, ma l'unico stupido che continua ad andare a benzina so' io?
A me, fatti 2 conti, 1 km mi costa....17 cent!!
AVV.

Bastian Contrario ha detto...

Scusa ts, ma il tuo mi sembra un discorso stupido.

L'anno scorso go fatto il gpl, la scelta era tra metano e gpl, a io ho messo il gpl perchè "il metano non l'ho neanche preso in considerazione per tanti motivi che non sto qui a dire".

Che discorsi sono? Io li ho considerati tutti e due ed ho fatto una scelta, può essere giusta o sbagliata, non importa, ma li ho considerati entrambi.

Anonimo ha detto...

@bastian C.
Quindi la tua auto a gpl che consumi ha ? se ci dici il modello il conto lo facciamo noi..
@dott.Spina
Il primo motivo per cui non prendere il considerazione il GPL (Gas Petrolio Liquefatto e non Gas Propano liquido come pensa qualcuno)sta nella sua pericolosità! Quante persone sono bruciate vive con il gpl pensateci..il metano è piu' sicuro.
Secondo motivo il gpl ha tutti gli svantaggi del gas senza averne i grossi vantaggi economici che da il metano.
Terzo motivo il gpl è strettamente legato al prezzo del petrolio e questo si sta esaurendo ,quindi costerà sempre di più' e il gpl lo seguirà a ruota.
P.S. si dice che il petrolio dovrebbe triplicare il suo prezzo nei prossimi 5 anni ed esaurirsi nel giro di 20/25 anni ,il picco di produzione e stato raggiunto e superato qualche anno fa..
quindi nei prossimi anni ci sarà una rivoluzione nel settore energetico o ci sarà un lento declino .
@bastian C.
Scommettiamo che a Natale pagherai il gpl piu' di 74 centesimi al litro ?
ts
Che palle sto post..

Anonimo ha detto...

Il problema del metano è che ci sono pochi distributori e se devi fare 100 Km per fare il pieno,non è che risparmi più di tanto e perdi anche un sacco di tempo.
Rispetto alla benzina posso assicurare che si risparmia parecchio anche con il GPL,quindi un vantaggio economico c'è.

Bastian Contrario ha detto...

Essendo interpellato direttamente vedo di rispondere.
Metano vs. Gpl. Come giustamente dice ts il metano non è legato al petrolio, sarebbe quindi una scela più ecocompatibile. Inoltre a differenza del gpl che può parcheggiare solo fino al primo piano interrato il metano non ha limitazioni. Io ho sceltoil gpl per due motivi: 1) rete di distribuzione più estesa (ma quella del metano è in aumento) 2) per la mia auto l'impianto a metano prevedeva numero tre bombole da mettere nel bagagliaio. Poichè uso l'auto pure per viaggiate questo è stato il fattore decisivo che mi ha fatto sciegliere il gpl. Se avessi avuto una sw avrei scelto il metano.
Per rispondere alla domanda sono il felice proprietario di un'Alfa Romeo 147 1.6 azzurro nuvola.
A benzina faccio 11 km/litro, a gpl invece 10 km/litro.
Percorro 15.000 km all'anno, quindi nell'ultimo anno che ho viaggiato a gpli ho consumato 1.500 litri di gas che a 0,74 al litro fanno 1.110 euro.
Di benzina avrei invece consumato 1.363 litri che a 1,74 al litro fanno 2.372 euro.
Nell'ultimo anno quindi ho risparmiato 1.272 euro. Dato che l'anno si è fatto a giugno, e che l'impianto è costato 1.400 euro l'ho già ripagato.
Quindi se anche il costo del gpl dovesse aumentare io ci ho sempre guadagnato rispetto a far correre l'auto a benzina e finchê il gpl costerà meno della benzina sempre ci guadagnerò.
Il petrolio si esaurirà tra 20/25 anni? Buon Dio, credo di cambiare l'auto molto prima.
Ultimo punto: la pericolosità del gpl che affermi.
Il prezzo di un carburante non è dato solo dal costo del petrolio. Quella è la base di partenza per calcolare il prezzo. Poi come in tutte le cose interviene il gioco della domanda e dell'offerta. Se c'è tanta richiesta il prezzo aumenta, se la richiesta cala il prezzo diminuisce.
Dici che il gpl è una trappola mortale? Bravo, hai ragione, concordo. Dillo a tutti, convinci più gente che puoi a snobbare il gpl.
A me interessa che la richiesta resti bassa.

axlrov ha detto...

@TS se leggi bene il mio commento vedrai che davanti a metano ho messo kg. e davanti a gpl ho messo lt.
i motivi per il quale non va bene Gpl?? in tanto hai le stesse prestazioni che a benza e ripeto ad un costo inferiore al metano, che poi tra lt. e kg. la differenza è risoria.

Moralizzatore ha detto...

Io con la punto evo a metano con un kg faccio 21 km...la punto evo a gpl con un litro fa 11km..quale conviene?

Dott. Spina ha detto...

e meno male che i post sull'auto non interessano! :-)))
acquistare l'auto è una scelta complessa, mille variabili da valutare, tra cui i consumi.
Il problema piu' grosso del metano, a parte la rete di distribuzione (ma lì dipende da dove abiti.. ci sono zone piene di distributori, e quando fai viaggi lunghi basta scaricare la rete distributori sul navigatore e il gioco è fatto), è dove mettere i bomboloni! Il serbatoio del gpl lo metti al posto della ruota di scorta, le bombole cilindriche devi avere un bel bagagliaio se no son cazzi!
Io sto pensando a un 1.6 da mettere a metano o gpl

Anonimo ha detto...

@Dott.Spina
Non modificare un'auto fatta per andare a benzina , comprane una già progettata dalla casa per andare a metano o a gpl è piu'sicura in caso di incidente non hai il problema di avere il bagagliaio ingombrato dalle bombole e da modifiche pericolose fatte dal meccanico ma soprattutto il motore progettato dalla casa per andare a metano non è lo stesso di quello che va a benzina : ha una compressione maggiore,una temperatura di funzionamento superiore ,sistema di iniezione del gas progettato dalla casa ma soprattutto ha le boccole della testata in acciaio che resistono all'usura naturale che da il gas su valvore e boccole...tra un anno Bastian C. avrà problemi con la compressione dell'auto e con le prestazioni e i consumi e sarà costretto a tarare le valvore o a demolire l'auto..(non voglio fare il rompiscatole ma è giusto essere informati :) )
ts

Anonimo ha detto...

Però bisogna tenere conto anche dei costi di manutenzione mi sembrava una volta di aver letto che la manutenzione dei motori metano-gpl rispetto un diesel sono molto più gravosi è vero?
Loco da Vicenza

Anonimo ha detto...

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

questo covertitore metano/gpl/diesel/benzina semplifica la vita sui costi
:D

Bastian Contrario ha detto...

Cambi il filtro del gas ogni 20.000 km.

30 euro

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...