lunedì 13 gennaio 2014

ASIA O AFRICA?

In questi giorni sono piuttosto indeciso, diciamo che mi concedo ancora max 10 gg ti studio e di telefonate poi "accendo" la risposta, sperando che sia quella giusta :-)
Ho tre settimane di meritate vacanze da fare tra febbraio e marzo. In realtà volendo potrei partire anche domani, solo che necessito di tempo per studiare bene la meta.
L'america latina l'ho sicuramente scartata a sto giro. Tale continente può dare grandissime soddisfazioni (vedi Fottoreporter, a proposito, che fine avrà fatto? Se ci sei batti un colpo), ma richiede anche grandi energie e spirito d'avventura all'Indiana Jones, mentre al momento ho tanta voglia di relax e divertimento, con poco sbattimento: sono un po' scarico, devo ricaricare le batterie (in Colombia partii scarico e durai infatti una settimana). Inoltre l' america latina, al contrario di Fottoreporter, non è un posto che girerei mai da solo (a parte Cuba, ma anche lì, piu' che la perocolosità del posto, rischi comunque un discreto numero di "inculate" se sei un novellino, quale sarei io).
Morale:a cuba prima o poi ci andrò, ma quando saprò ballare la salsa, e in compagnia di qualche compagno di merende, possibilmente non novizio del posto.

E quindi, direte voi, che problemi di scelta ha? Thailandia, anzi Pattaya, what else?
E' che  fare un quarto viaggio intercontinentale sulla thai, quando in tutto ne ho fatti appena sei, mi sembrerebbe un po' limitativo...
Inoltre a Pattaya ci potrebbe essere Far East, ma lui lavora, ci sarà ogni tanto, il piu' del tempo me lo dovrei passare da solo.. sì, in mezzo alle troie, direte voi, ma in compagnia d'amici è tutta un'altra cosa! I viaggi migliori sono quelli che ho fatto in compagnia (Colombia a parte).
Bellissimo passeggiare in soi6 al pomeriggio, in walking street di sera, andare alle 3 all'Insomnia.. ma da soli.. quando c'era Far East mi divertivo il triplo, quando c'erano gli altri ragazzi (Briatore e l'amico, lo Svizzero) il doppio, solo perchè li conoscevo meno e non condividiamo la stessa idea di divertimento (erano bevitori tosti, per me invece i soldi spesi in alcol sono soldi che potrebbero essere spesi per la  figa).
Il caos e l'afa di Bangkok mi han rotto il cazzo, ormai le cose principali da vedere della megalopoli le ho viste. Tornare a pukhet? Mah, le spiagge e le escursioni piu' belle le ho già viste/fatte, e non credo poi riuscirei a fare sia vita diurna/notturna come feci quella mitica volta nel 2010 (praticamente smettendo di dormire, e non mi capacitavo come nonostante tutto riuscissi a rimanere in piedi e neppure particolarmente stanco, mah, incredibile, a tutt'oggi non mi pare vero).
La soluzione potrebbe chiamarsi Cambogia. Figa & turismo (natura, templi). Un ottimo binomio, vedendo cose nuove non mi romperei i coglioni a stare da solo. La figa alla sera ci sarebbe anche lì, bella e a buon mercato, non in quantità industriali come a pattaya, ma comunque in abbondanza, e senza fare gli orari dell'Insomnia o dell'Hollywood e quindi riuscendo a muoversi anche di giorno. Di giorno esploratore solitario, di notte compagnia nel letto. :-)
Quindi il piano sarebbe: fare i primi gg a pattaya con Far East, quando lui riparte per lavoro, andare in  Cambogia, e poi rifare gli ultimi gg a Pattaya "per dare tutto" :-)
Avevo pensato anche a Kuala Lumpur, Bali, Singapore... ma lì mi pelano, e potrei fare solo il turista solitario, ma di sera/notte? Ci sarebbe anche il Vietnam.. ma starò via 3 settimane, non 3 mesi.

L'alternativa è saltata fuori pochi giorni fa per caso. Manco mi ricordo come, sono finito a leggere un report sul Madagascar. Si parlava, in senso negativo, del turismo sessuale di Nosy be, che ai miei occhi è invece ovviamente un grosso pregio di questa isoletta! Solo che approfondendo il discorso non è che sia un periodo di stabilità politica per il Madagascar.. lì non vanno tanto per il sottile, a volte scatta il coprifuoco... 
Quindi il madagascar l'ho scartato, ma poi mi sono imbattuto in Zanzibar. Pensavo ad un posto da coppiette stile Seychelles, invece ho scoperto un ridente mercato di cioccolatine, con rimorchio semifree e long time per la notte con 25 euro per tutte le sigle possibili e immaginabili, con prestazioni gfe e pse.. Se a tutto questo (mare bellissimo e fighe bellissime) ci aggiungessi anche 3-4 gg di safari sulla terraferma (Tanzania o Kenya), potrebbe diventare una signora vacanza, anche in solitaria... 
Un doppio safari: prede da infilzare in camera e prede da fotografare nella savana! ;-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Va dove vuoi ma basta thai ! Cambia che la vita e breve e il mondo e vasto !

Anonimo ha detto...

Germania

Anonimo ha detto...

Non so perchè ma l'Africa l'ho sempre associata alle malattie, malaria, epatite, hiv sicuramente mi sbaglio ma non mi garba. ciao.
Loco da Vicenza

Anonimo ha detto...

Interessante l'alternativa Madagascar/Tanzania! Buon divertimento, alla faccia ns. Saluti, Doc

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il sesso non sono informato,ma nei posti nuovi che hai scritto non ci andrei mai neanche se il viaggio me lo regalassero comunque,visto che ci andresti tu,preferirei l'Africa così ci potresti raccontare qualcosa di nuovo.

Io spero di avere il tempo di fare prossimamente(prima che sia troppo tardi) almeno tre giorni in Germania,anche se in questo momento mi farei anche tre settimane :-)

Timido

Anonimo ha detto...

Quoto l'africa va e recensisci!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che propendo per l'Africa. Sarà il richiamo della foresta ;)

Anonimo ha detto...

perchè non Cebu / Angeles: oriente e spirito latino assieme!

SexyBangkok ha detto...

Salve Dott Spina.... se le interessa qualche giorno fa ero a Singapore ed ho scritto 4 righe a proposito.... http://sexybangkok.info/sexybangkok-in-missione-a-singapore/

cordialmente
SexyBangkok

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...