martedì 25 febbraio 2014

LA PROBABILE FINE DI SCOPOPAGANDO? parte 1

Incominciamo dall'inizio.
Non si va piu' a Zanzibar. L'ho imparato 4 gg prima della partenza. Il socio che avevo trovato su internet si è tirato indietro, va in Brasile a marzo con un suo amico. Ma torniamo ancora un passo indietro.
I primi di gennaio scopro che a zanzibar si trombicchia abbastanza bene, và molto il free pay, detto anche no prof... su quest'isola c'era quindi un sottile confine tra prof (poche a quanto pareva), free lance e "brava ragazza" che vuole dare una forta impennata alle proprie entrate, visto il costo della vita molto basso per le indigene.
Sarebbe stata una bella avventura. Se volete andate a zanzibar chiedete pure a me, questo mese di febbraio le sere le passavo su internet guardando rece e a leggermi la guida cartacea...
La sfiga maggiore di Zanzibar è arrivarci. O si prendono i voli charter, ma non te li vendono senza un pacchetto, quindi ti becchi anche il villaggio all inclusive (vade retro satana), dove non assapori la vita locale e non puoi neanche portarti la troia in camera salvo pagare laute mance ai guardiani che rischiano di essere superiori al costo della troia per tutta la notte... pagare di piu' un uomo  che una troia non è bello... ;-)
Dicevo, senza voli charter, rimangono voli di linea costosetti, l'unico a un prezzo decente era in questo periodo l'ethiopian airlines.. quindi scalo ad addis abeba. Cazzo: il viaggio era una bella sfacchinata!
Sull'isola di zanzibar, un altro po' di inculate te l'avrebbe data la sistemazione in hotel. No, niente stangata, giusto per dire che i costi sono sproporzionati paragonati al costo della vita dell'isola. diciamo che con 30 euro rischiavi di finire in una stanza con le blatte e le zecche... ma con 50-60 euro trovavi soluzioni decorose, con standard europei (notte+colazione) e con 10-15 euro ti facevi un pasto, o anche solo 1-2 euro se mangiavi per strada...
Il programma di viaggio era il seguente.
Arrivo nel pomeriggio a stonetow, l'unica grande città dell'isola. .Serata per prendere le misure facendo l'aperitivo in un locale e gustarsi il  tramonto da urlo (dicono),  probabilmente niente sesso per smaltire le scorie del viaggio.
L'indomani gita di mare classica  a prison island (isola delle tartarughe) e nakupenda (lingua di sabbia in mezzo al mare) . La sera locali e relativo rimorchio, con 25-30 euro (o erano addirittura dollari?)dicono che scopano come ossesse per tutta la notte...
Il giorno dopo giro della città turistico, e serata di nuovo in disco con relativo rimorchio.
Poi si partiva per nungwi, località nella estremità nord dell'isola, dove il mare è qualcosa di sublime. Ci sono molti resort ma anche alberghetti/bungalow decorosi. Il giro di fauna sembrava scarso, anche se c'era qualcosa.. A seconda della fauna e del mare, avremmo deciso in loco se fare solo tre giorni (di relax) o 5-6 se c'era da far bene la sera (cholo's bar su tutti).
Poi il resto della vacanza sarebbe trascorsa nella costa est dell'isola, in particolare a kiwengwa si registra il maggior movimento di fauna (ovviamente stonetown a parte, ma a stonetown dopo 2 gg ti scassi il cazzo, che a parte farti respirare della bella fusione tra africa e mondo arabo non ha altro da offrire).
Se ci rompeva il cazzo di kiwengwa, nel sud dell'isola ci sono altre belle spiagge, piuttosto selvagge, dove al massima si poteva fare qualche escursioncina, insieme alla foresta nell'entroterra (non fosse altro per le scimmie, animale che io adoro, probabilmente perchè sento molto affine alla mia persona : eh sì, caro Canaro, piu' che un cane io vorrei una scimmietta a casa! )
Non parliamo poi delle escursioni marine.. snorkelling a volontà, isolette etc.

Dove ero rimasto? Ah sì., a metà gennaio avevo messo un annuncio su un forum di puttanieri per trovare un compagno di caccia per Zanzibar. Il territorio infatti non è proprio friendly, come la thailandia ad esempio,  e l'inculata nei confronti di uno sprovveduto uomo bianco come il sottoscritto era nell'aria... una spalla sia per coprirsi le spalle a vicenda, sia per rimorchiare queste semi-puttane, e sia soprattutto per non rompersi i maroni durante il gg! Non è che infatti sei a parigi o londra e di gg con tutto quello c'è da vedere e da fare di giorno è impossibile annoiarti.. lì sei su una cazzo di isola, con un gran bel mare finchè vuoi.. ma dopo un po' al mare se sono da solo mi rompo i coglioni, e di gg non voglio una puttana tra i piedi sanguisuga, preferisco fare chiacchiere con un compagno di merende. In piu' la spiaggia è frequentata dai beach boys, che non sono il complesso musicale, ma una nutrita mandria di negroni che ti rompono i coglioni tutto il giorno per venderti le loro escursioni e altre cazzate varie, ti pressano e si appiccicano finchè per esasperazione non cacci il grano.. e io non ho mai sopportato i venditori insistenti scassacazzo, quindi anche starsene in santapace in spiaggia l'avrei vista come impresa ardua.
Va beh, un tizio  risponde al mio annuncio.. è un po' indeciso perchè vorrebbe andare in brasile, cercando di convincere un suo caro amico.. gli lascio tempo qualche gg... gli dico che veda lui, io da solo non me la sento di partire per zanzibar, ma che non si faccia alcun problema, che nel caso mi trovo un'altra meta. Alla fine, si convince, anche perchè l'amico aveva dato forfait per il brasile, e prenotiamo i primi di febbraio per fine mese. Una volta con il volo in tasca, il piu' è fatto. fra l'altro non è alta stagione, l'idea era di prenotare la prima notte, poi per il resto prenotare gli hotel che avevo selezionato, vedendo però prima la camera e trattando sul prezzo (dicono che i prezzi si possono ridurre di parecchio se tratti sul posto!
E dopo 3 settimane, la coltellata!" Il mio amico si è convinto, scusami tanto, ma vado con lui in brasile" Ahhh, doloreee!!! Almeno mi ha rimborsato il prezzo del biglietto sentendosi in colpa, poteva anche fare marameo, e dove andavo a pescarlo questo, anche se avevo cell ed email?
Potevo partire lo stesso? Naa... 15 gg da solo a zanzibar non me la sono sentita... esperienza troppo estrema in solitaria, probabilmente uno come fottoreporter si sarebbe messo a ridere di fronte a questo viaggio, incurante com'è degli imprevisti e portato a socializzare con chiunque,  ma tant'è.. del resto, poi... non vi siete accorti che è da un pezzo che fottoreporter non si fa sentire.... ??!!! :-\
Spendere un botto di soldi per rischiare una brutta vacanza (almeno in colombia avevo speso come due settimane a rimini, se non di meno!)... no, Zanzibar per quanto mi riguarda si fa o in compagnia o niente: di giorno in giro e in relax con il socio, di sera si va a pollastre, del resto poi non ci sarebbe stata di certo tutta quella figa a disposizione come in america latina o estremo oriente!

E perchè il titolo del post "la probabile fine di Scopopagando?" Ve lo racconto  domani con la seconda parte, ora mi si chiudono gli occhi dal sonno...



12 commenti:

axlrov ha detto...

ma se ho capito bene, ti è rimasto il biglietto aereo del compagno pacco (Già pagato),ma se me lo regali vengo io!
una domanda , ma le free pay o "no prof", non costano di più delle pay??

Er Canaro ha detto...

Peccato. Mi dispiace veramente molto per te. Eri veramente carico per questo viaggio. Tante novità, molte incertezze, molti stimoli a studiarti la meta, a fantasticar ci sopra. Che dire? Riconsolati: si dice che Zanzibar porti sfiga come meta turistica… Oddio per te era una meta trombereccia quindi forse sarebbe stato diverso ;)

Cmq puoi sempre andarti a riconsolare in Germania… portandoti Timido con te, così si riprende ;)

La cosa positiva è che almeno non ci hai perso soldi, ma "solo" tempo.

Anonimo ha detto...

Non ho capito la storia del biglietto ,ti ha risarcito il tuo ?

Anonimo ha detto...

@spina: prova a convincere il tipo che ha dato forfait a dare il biglietto a qualcun altro del blog; axlrov si è già fatto vivo, ma ne avresti anche altri (Timodo escluso, of course, Eh Eh Eh!!!) e parti lo stesso; è un peccato rinunciare proprio adesso, dopo aver organizzato tutto! Poi naturalmente avresti recensito il tutto, e anche noi saremmo stati coinvolti! RIPENSACI!!!! Saluti, Doc

Anonimo ha detto...

Mi sembra un'ideona: Spina e Axtroll a Zanzibar, pare il titolo di un film (comico).....ahahahah... ;-)))

Scherzi a parte, fossi in te accetterei la proposta di Ax, Spina, dopo la riabilitazione credo possa essere un buon compagno di merende e anche di viaggio (esperienza internazionale, lingue conosciute, capacità di adattamento).

Andate ragazzi, andate e recensite

AVV.

Anonimo ha detto...

Clamoroso Scopopagando....

ti sei fatto fregare in malo modo...
Ognuno doveva coprarsi il suo di biglietto e poi vi dovevate incrociare a Zanzibar...E' ovvio che a chi viene proposto un viaggio in un posto (oltretutto in Africa) non convenzionale alla alla fine possa rinunciare (cagandosi in mano) per andare in posti del cazzo strabattuti tipo pattaya...


In ogni caso nn capisco perchè sei fissato con quell'isoletta del cazzo dove oltretutto sono mussulmani al 100%. SUlla ISG parlano invece moltissimo di Dar Es Saalam...Arrivavi li con un solo cambio aereo e sti cazzi delle spiagge...

Partyman

Anonimo ha detto...

Dott. Spina non rinunciare al viaggio parti anche da solo anzi da solo è più emozionante non hai nessun vincolo puoi fare la vacanza come cazzo ti garba dai non mollare !!!
Loco da Vicenza

Anonimo ha detto...

E sennò, come ti ho detto, vieni con me in Australia....

Figa solo eventuale, ma interessante per turismo e soprattutto per la possibilità di trovare un alternativa di vita, qui è sempre peggio....

10/15 giorni, se vuoi, partenza primi di Marzo....

AVV.

Dott. Spina ha detto...

Avv.: qui in Italia sto benissimo se non fosse per:
a) il clima d'inverno
b) la mancanza di un sistema di sesso pay alla tedesca!

Er Canaro ha detto...

Avvocà ce vengo io in Australia.

Così canaro divento canguraro. :)

Capirai, in Australia scoperai come un riccio avvocà, ti si butteranno addosso loro.

Anonimo ha detto...

A me manca solo la b),il clima va bene così,anzi quello tedesco d'estate andrebbe meglio che è un po' meno caldo.

Timido

Anonimo ha detto...

FottoReporter e' vivo e vegeto...sono proprio in Africa in questo momento! :-)

Presto qualche nuova storia...scusate l'assenza!

FottoRep

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...