giovedì 8 gennaio 2015

CHE CAOS! PRIMA BOZZA DEI PROSSIMI VIAGGI SCOPERECCI

Nei primi giorni dell'anno volevo programmare tutti i miei spostamenti dell'anno, quantomeno quelli all'estero, ma sono ancora in alto mare.
Accontentandoci dei primi sei mesi all'estero, cercando di spalmare i viaggi, ossia di non fare viaggi all'estero troppo vicini, e quindi avendo un'idea di quelli non scoperecci, le "finestre" per gli scoperecci (e per i quali chi vuole può contattarmi e partecipare...):

-verso metà febbraio quattro-cinque giorni in germania, tra colonia (mi piacerebbe vedere il carnevale delle donne giovedì 12, e mi manca la salita sulla torre della cattedrale, per fare un po' di turismo) e la solita nordwestfalia!

-fine marzo-inizio aprile: una ventina di gg a cavallo tra marzo e aprile, tra cuba contro pattaya/cambogia.. con far east che mi tira fuori anche il brasile e le filippine!!! Ci sono ottimi voli per bangkok, si vola tranquillamente sotto i 500 €, quasi sui 400 €, di contro è che se come penso ci tornerò il prossimo novembre, diventa troppo ripetitivo.. mentre cuba, la cuba dell'embargo, rischia di perdere la sua peculiarità dopo l'apertura degli usa e di diventare un paese come tanti, perdendo la sua unicità. Ovvio che a cuba scoperei molto meno che in asia, ma sicuramente dal punto di vista del viaggio ne guadagnerei!

-fine aprile/inizio maggio mi ritaglio di straforo due giorni liberi a berlino..

-in germania ci torno poi a fine giugno (non prima dei giorni a cavallo del weekend del 21 giugno), si potrebbero fare altri 4-5 giorni crucchi (sempre "germania ovest", da francoforte in su) e un'ideuzza mi gira nel cervellino: la Camperataaaaa!!

Da qui a fine febbraio potrei anche ritagliarmi un weekend lungo nella Capitale.. devo mettere in preallarme Tab & Totti, Er Canaro, Er Sor Fabio.. e altri compagni di merende di cui mi sfugge la location (Novizio sei romano o ricordo male?). Er Canaro aggiornarmi sui tuoi giretti:  si può venire in inverno o meglio aspettare la primavera/estate per il puttan's tour su Roma?

7 commenti:

Tab ha detto...

Buongiorno!
ti rispondo per punti come hai scritto tu :)
- Colonia si, ti consiglio di salire su al duomo bellissimo sia dento che sopra, sebbene è ben faticosa la salita tra scale a chiocciola strette e infinite e senza ascensori. Di quel carnevale ne ho sentito parlare molto bene vorrei vederlo pure io un giorno.

- Voli x bkk ci do un occhiata anche io spesso. ho messo ipoteticamente 2 settimane a luglio e si ho visto voli intorno ai 490 ma con tempi infiniti. secondo me il nostro tempo, specie in ferie, vale più di una 50ina di eur di differenza. io metto subito un filtro ai risultati per escludere i voli da 26 ore totali. risultato con Emirates scalo a dubai di 2 ore e mezzo e voli su a380, roma bkk sta sui 540/550. Meno non ho mai trovato nulla. Poi c'è il diretto che fa solo la Thai ma costa di più.
capitolo volo a parte, si ti consiglio cuba che secondo me con l'eliminazione dell'embargo rischia di diventare in pochi anni troppo consumistica. non dimentichiamoci in 20anni cosa è diventata pattaya da villaggio di pescatori a quello che abbiamo visto il mese scorso :)
Meglio andarci il prima possibile prima che cambia. e cmq non credo che scopi di meno sà.. ;)

Io ho in programma per ora l'intera giornata del ven 10 aprile al word, viaggetto impreziosito il giorno prima da
avventura in pista al famoso nurburgring, da amante dei motori quale sono è imperdibile!

Per strada con sto freddo a Roma c'è ben poco questo periodo. è tutto un po' in letargo ora ma qualcosa si trova sempre. In ogni caso qualsiasi periodo scegli per venire a roma manda un messaggio co le date e ci si vede senza problemi ;)

Er Canaro ha detto...

Caro Spina se vuoi ti posso offrire un tour a Cape Canaveral! :) come ti ho testimoniato sul blog in più occasioni, non è mai questione di stagione per prendere un bel missilaccio. Quelli sono quattro stagioni, ed io, modestamente, non ne ho mancato uno! :)

Anonimo ha detto...

Qatar fino al 16 gennaio fa ottime offerte inoltre con il crollo del petrolio preparatevi a ottime tariffe nei prossimi mesi!!

Anonimo ha detto...

Bravo Spina,da questo momento ci tengo molto anch'io a vedere il carnevale a Colonia:)
A parte gli scherzi, non so più cosa inventarmi,se no la prossima settimana sarebbe invitante,soprattutto per Sexy Susi, perchè tutte le volte in cui avevo deciso di andare in un posto in cui c'era lei, ho dovuto cambiare i miei programmi e l'ho sempre mancata.

Timido

Anonimo ha detto...

@ spina
abito non proprio dentro roma ma poco distante.
E' un piacere per me incontrare il padrone del blog ma di puttanstour la roma è da scartare.


Novizio

Anonimo ha detto...

Oman air in promozione a ottobre lo vendeva a euro 442,97 milano-bangkok
Loco

Anonimo ha detto...

Roma in primavera è straordinaria, non solo per la pay, fidati BC: cominciano a riscoprirsi tutte, se ti fai un giro in centro non sai dove guardare ;-)))

Quanto al resto, senz'altro CUBA, dove stavolta 99% vengo pure io!

AVV.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...