domenica 20 dicembre 2009

NEVE E GELO

Venerdì e sabato non sono passato dalle strade del peccato e stasera me ne sto in casa, penso che andrò controllare domani sera se qualcuna è sopravvissuta a questo tsunami di gelo (il vertice di copenaghen sul clima è fallito perchè l'han fatto a dicembre, dovevano farlo in estate!). Spero che le fanciulle si siano concesse qualche giorno di riposo perchè a) non hanno vestiti adatti b) sono abituate ad altre temperature, quelle che sono al primo anno in italia non hanno mai visto la neve c) neppure un nordico ben vestito resiste di notte a queste temperature. Mah, speriamo che qualche papagiro le abbia dato una mano.
Natale-capodanno-epifania.
Le poche volte che sono andato via in questo periodo è stato per andare in montagna, ma in questo periodo dell'anno costa un botto, le giornate sono corte e fa un freddo cane.
Non si può andare neppure in scopolandia in quanto tutte le belle fanciulle si fanno le feste a casa loro e rimangono al lavoro, in quei locali che rimangono aperti, solo dei cessetti per le quali non vale la pena farsi il viaggio.
Non restano che le spiagge tropicali. Un capodanno con una caipirinha in una mano e una mulatta nell'altra mano ma, dovendo scegliere, preferisco andarci quando il tempo è ancora buono ma i costi son la metà e non c'è l'ondata di stranieri come sotto le feste natalizie.
Per cui me ne sto qua, gustando del buon cibo, guardandomi dei bei film e.. cercando di evitare di far morire per assideramento i cioccolatini on the road!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Roma, nonostante il clima ben più clemente, ho visto signorine attrezzate in piccoli gruppi con roulotte o camper.....
Non so cosa ne penserebbe la polizia (se è parcheggiato correttamente, non vedo problemi)ma potrebbe essere una soluzione, anche scoparsele sarebbe molto più comodo.
Pensaci SP, e non solo per la favorita.
AVV.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...