giovedì 17 giugno 2010

BYE BYE THAI, WELCOME BACK IN ITALI'

Mi ero collegato lunedì nel tardo pomeriggio, ma visto che l'unico fino a quel momento a chiedersi che fine avevo fatto era xxx72 (via email), allora ho pensato che tutto sommato potevo prendermela comoda e fottermene del blog, cercando cmq di scrivere bozze e prendendo appunti nel pochissimo tempo a disposizione.
Ed eccomi qui, a casetta mia, in Italì (così la pronunciano le thai, con l'accento marcato sulla i finale).  Nonostante la tosse, gli ultimi giorni sono stati intensissimi. Il blitz di rawmeat e il successivo arrivo in pianta stabile di Fabietto, insieme al fatto che dopo qualche  giorno di approfondito studio teorico e pratico del territorio mi sentivo padrone della città, sono stati gli elementi di una seconda parte perfetta. 
Nella prima mi sono divertito parecchio, ma mi sono autocontrollato di piu' per vari motivi. Diciamo che se devi correre una maratona, e corri i primi 10 km di gara con il passo che tieni di solito in gare lunghe 10 km, allora stai pur certo che ti infortunerai o arriverai all'arrivo stremato ed esausto, dopo aver fatto gli ultimi 10-15 km ad un passo ridicolo.
Dosare lo sforzo, essere lungimiranti, sapersi organizzare. 
Essere efficace (raggiungere l'obiettivo) non mi basta, io voglio essere anche efficiente (raggiungerlo utilizzando al meglio le proprie risorse, economiche & psicofisiche).
Credo che thai2 sia pienamente riuscita come missione, sia dal punto di vista dell'efficacia che dell'efficenza, tant'è che thai3 è già stata messa in cantiere :-)
E brindo, da solo, al mio successo, dedicandomelo a me stesso.
Alla faccia di chi non si è posto neppure la domanda di che fine avessi fatto! :-) 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mi ero appassionato alla tua narrazione e pur non conoscendoti
avevo sperato che non ti fosse successo nulla di male e che solo ti eri rotto a scrivere

Anonimo ha detto...

Gallagher informa Dottor Spina che si era chiesto che fine avesse fatto, ma nella peggior delle ipotesi lasciare un semplice commento avrebbe avuto poco senso, da qui il silenzio. Naturalmente ogni dì Gallagher controllava il blog...Un saluto

Anonimo ha detto...

oh oh oh spengo il cero : )
bentornanto
ts

Bastian contrario ha detto...

Il nostro eroe è tornato.
Forse gli ultimi gg non aveva più l'accesso ad internet.

Anonimo ha detto...

Beh ma secondo me se la sono posta tutti. Ma ci stava anche un pajo di giorni tra viaggio, recupero ore di sonno, smaronamenti di rientro al lavoro ecc...

Di sicuro non e' sfuggito che s'è passati dai 3 post kilometrici al giorno a zero.

Secondo me puoi controllare gli accessi nei giorni in cui non hai postato e vedrai che la gente ci veniva a vedere se c'era qualcosa di nuovo.

Rastigat

Anonimo ha detto...

Bene bene, SP, mi fa piacere rileggerti e sapre che non sei finito vittima di bottigliate/taxisti folli etc.
AVV.

Anonimo ha detto...

basta piangersi addosso!

Er Sor Fabio

fabietto ha detto...

sei una macchina da combattimento !

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...