sabato 19 giugno 2010

BEATA IGNORANZA!

C'è chi quando torna al lavoro la prima cosa che fa è andare a salutare i capi e tutti i colleghi.
Io no. Manco li avevo salutati quando sono partito. C'è il piano ferie, lo vedi da lì che non ci sarò per quei giorni. 
E quando ritorno, saluto solo gli amici e amiche colleghi/e, non mi metto a fare il giro per salutare  tutti: odio i formalismi, odio l'ipocrisia, non sono uno che coltiva le conoscenze, ma solo le amicizie vere.
La capa passa e mi vede, mentre sto sistemando delle scartoffie.
"Bene Dr. Spina, è tornato. Tutto bene? Si è divertito?"
"(Ah, fa te!!!)"
"Ora che si è RIPOSATO sarà pronto per tornare a PRODURRE!" afferma con aria compiaciuta.
"Riposato??? Credo di aver fatto di tutto a pattaya tranne che riposarmi. E riguardo al produrre.. mah, l'unica cosa che avrei voglia di produrre, sono ettolitri su ettolitri di sborra!!!!"
Ovviamente la mia risposta è come la prima, ossia solo pensata, e mi sono dimenticato di mettere le parantesi. In realtà mi alzo in piedi sull'attenti, sbatto i tacchi e piroetta finale ;-) 
Quando torno da vacanze lunghe, non si sa il perchè, l'ufficio lo trovo sempre cambiato in peggio, nel senso che in mia assenza i capi s'incazzano e fissano norme piu' rigide sull'ambiente di lavoro, e in questo periodo non tira una gran bella aria. Ma tra tutte le varie notizie negative, la peggiore è quella che mi riferisce una collega: la grande capa sta rifiutando i part time, anche a delle mamme.
Cazzo cazzo cazzo. E i miei 3-4 mesi al caldo, il prossimo inverno? La notizia mi ha devastato. Rischio di rimanere bloccato qui, a quasi 10.000 km di distanza dalla città delle troie.
Non so quando cazzo andrò in pensione, è una cosa di cui volutamente non mi sono ancora mai voluto interessarmi per non deprimermi, ma anche sborsando fior di soldini per riscattare militare e università, mi sa che prima dei 65 anni (se va grassa) in pensione non riuscirò ad andare.
Scusate, ma non posso andare in pensione adesso.. e diciamo smettere di essere pensionato fra 10-15 anni, e lavorare financo  a 100 anni? Cazzo ci vado a fare a 65-70 anni a pattaya? :-(
Lo so, sono incontentabile: qualcuno di voi per impegni familiari o per mancanza di soldini può solo sognare una vacanza in thailandia, mentre io quest'anno ci ho già circa 35 giorni, senza dimenticare i vari bltiz in germania. Lo so. Ma che ci volete fare.. forse sarebbe stato meglio se internet non fosse mai stata inventata, e avrei coltivato felice il mio orto qui a figogna vice, ignorando beatamente l'esistenza di posticini carini in germania, thailandia, america latina... solo adesso riesco a capire perfettamente il detto "BEATA IGNORANZA!" :-)
Ma io ho uno spirito da esploratore, da pioniere. Mi piace fare cose nuove, scoprire mondi nuovi. Anche quando vado in viaggio, sono perennemente mobile e odio la routine. Solo a pattaya ho assaporato la routine: saluto la troia rimorchiata in disco che è già pomeriggio, il resto del pomeriggio in soi6, pausa cena, poi m'immergo nelle troie dei gogo's, a seguire si va nelle discoteche nelle quali rimorchio, mi porto in camera la troia per sessioni predormita e postdormita, e il pomeriggio seguente la liquido, per poi tornare in soi6! Questa è un tipo di routine che, chissà perchè, non mi viene mai a noia :-)
"Che sogno hai nel cassetto, che cosa vorresti fare da grande?"
Vorrei fare il FOTTOREPORTER. Vorrei che una rivista/giornale mi pagasse solo il rimborso spese, non un euro di piu', per girare l'intero globo e provare le troie di tutte le latitudini, e recensire le mie avventure mandando gli articoli al giornale.
Stasera, tornando con i piedi per terra, mi farò un giretto con la vicetrombomobile (manco la trombomobile ho in questi gg!!!) per le strade di figogna vice, di cui ormai conosco ogni singolo palmo: sognando la vera giungla, mi accontenterò della giungla metropolitana! ;-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, queste cape, Dr. Spina! Pazienza. Vorrà dire che, a fine anno, a Pattaya andrò da solo...

Rawmeat

Anonimo ha detto...

" Scusate, ma non posso andare in pensione adesso.. e diciamo smettere di essere pensionato fra 10-15 anni, e lavorare financo  a 100 anni? Cazzo ci vado a fare a 65-70 anni a pattaya? :-( "

Questa e' veramente una contraddizione, ma cosa ci vuoi fare; se tu andassi in pensione da 20 a 40 anni sicuramente prenderesti tutti i mesi di pensione che ti spettano, per poi magari schiattare a 50 anni (quindi dopo solo 10 anni di lavoro) e quindi senza avere pagato abbastanza contributi.

Com'è adesso invece lo Stato spera che tu muoia di morte improvvisa il primo giorno di pensione, così hai pagato una vita di contributi con i quali qualche politico fa una megaorgia a base di escort, ovviamente dopo avere tuonato contro la disgregazione della famiglia a qualche Family Day.

Rastigat

Anonimo ha detto...

E' proprio così, caro Rasti, triste ma vero.
Quanto al nuovo look del blog, non male, SP...
AVV.

Anonimo ha detto...

Dr. Spina,

gli Stati sono peggio delle puttane: loro i soldi li vogliono sempre prima. Come fa a non saperlo?

Rawmeat

Dott. Spina ha detto...

x Rawmeat:
1) ma fottiti! :-) mal che vada 3 settimanine me le faccio cmq! nei 3-4 mesi volevo vedere un po' il resto dell'asia che dà sul pacifico (i paesi arabi, india e cina al momento non m'interessano).
2)a ripensarci, una cosa bella di pattaya è che le puttane le paghi sempre dopo la prestazione (a parte i 500-600 bath del barfine dei gogo's). Qua a figogna vice tale pratica me la concedono solo le fidalizzate.

Anonimo ha detto...

Ti dico la verita', questo post mi ha fatto davvero riflettere. Al momento attuale, come ti dicevo di persona, non posso certo lamentarmi del mio lavoro per la liberta' che mi garantisce. Eppure, piu' riesco a ritagliarmi del tempo libero, e piu' passo tempo a pensare, sognare e progettare. Quando si ha tempo a disposizione i sogni diventano idee, e poi progetti, e poi realta' se davvero lo si vuole. Perche' tante volte non accade? Perche' il sistema vuole tenerci talmente impegnati con lavoro/burocrazia/famiglia/etc tanto che il cervello sta sempre su OFF, massimo in STANDBY ma mai corre a mille come dovrebbe. Vedo tanti talmenti stanchi e in sopravvivienza continua con la vita che mi sembra ovvio non poter pretendere di piu', siamo uomini e non macchine. E io, da questa mia attuale condizione di osservatore esterno, vedo tutto da una prospettiva diversa e "ragiono". SP, quando tu dici "non dovrei lamentarmi quando tanti non possono permettersi i viaggi che faccio io", non mi sembra tu stia offendendo nessuno. Tu massimizzi le tue risorse essendo single, lavoratore e accasato con i genitori. Nessuna di queste condizioni e' un reato/offesa, e quindi tu fai benissimo a sfruttare al max quello che hai. E sulla "beata ignoranza", certo internet ha globalizzato il mondo eliminando ogni angolo sconosciuto, pero' e' la libera informazione che libera gli uomini e la gente dovrebbe rendersi conto di questo, invece di rincoglionirsi davanti a roba tipo il Grande Fratello, altra macchina conostruita apposta per occupare quel poco tempo libero che ci resta. E il cervello resta OFF.

Meditate gente, meditate....e non fatevi fottere che il tempo corre veloce e la vita e' una sola. Quando tra 40 anni ci siederemo sulla panchina di un parco di Figogna, allora tireremo le somme e vedremo chi ha fatto le scelte migliori. E chissa' che questa discussione non avverra' magari sugli sgabelli di Pattaya, per chi ci sara' saputo arrivare, ovviamente...

Saluti.

Londinese

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...