sabato 10 luglio 2010

Colleghi? No, Amici.

Venerdì sera ore 23,30 - Figogna Vice

Le persone "normali" a quest'ora o sono a una qualche festa, o a bere prima di andare a ballare, oppure cazzo ne so,  ormai non mi ricordo le cose che fanno le persone "normali" ;-)
Io invece dovrei essere a troie con qualche amico. In genere con xxx72 (e una volta c'era pure il Pidocchio.. divertente le chiacchiere e i putan's tour a 3, ma il Pidocchio è il nuovo x file dopo che il caso Titano è stato risolto), stasera avrei dovuto farlo con slex.. che poi ho invece ho parzialmente bidonato (scusa slex!!!) dopo che gli avevo chiesto qualche gg fa se c'era per farci un giretto, lui ha detto che era disponibile venerdì sera verso le 23.. e ho aspettato pochi minuti prima per dirgli che me ne stavo a casetta, sfatto duro. Va beh, non è che si andava in un locale a rimorchiare e gli serviva una spalla.. si sarebbe semplicemente fatto quattro chiacchiere durante un putan's tour e poi ci saremmo salutati e ognuno si sarebbe fatto la sua trombata.. quindi insomma, farsi un putan's tour è come andare al cinema: in compagnia è meglio, ma ci si può andare tranquillamente anche da soli perchè la cosa principale che devi fare è guardare,  poi è chiaro, se c'è qualcuno con cui scambiare qualche opinione su ciò che è stato visionato ben venga.
"Quanti amici che hai...!"
Mi saluta così "un'amica" quando mi accosto da lei qualche sera fa, con lato passeggero il londinese. Sta settimana mi son visto con l'Ospite e il londinese, e ho conosciuto l'Avvocato, al secolo Avv. :-) 
La frase della signorina in questione, che al momento non ricordo come l'ho soprannominata (e non c'ho voglia di andare a riguardarci, ma era una di quel trio famoso di capodanno) mi fa sentire un po' in imbarazzo: mi presento sempre dalle signorine in compagnia di amici ogni volta diversi.. in effetti chissà che cazzo pensano!
Ormai sono così rodato che i forestieri la prima volta che passano a trovarmi li porto al solito ristorantino dove fanno un'ottima specialità locale (non è una metafora, sto propio parlando di cibo!) e gli ospiti rimangono sempre felici.
Dopo cena le chiacchiere proseguono on the road, e ne approfitto per farmi un putan's tour, esplorando le solite zone della città: nere e bianche, ci si lustra gli occhi e tutti a nanna.
Amici del blog. Un piacevole effetto collaterale. 
Una ventina di nr di cell sul telefono, con i quali ho condiviso almeno una cena. Poi con qualcuno mi sono perso di vista, e quindi sono una dozzina quelli che mi sentirei di chiamare anche solo per un semplice "come va, quand'è che ci vediamo per una birra?" ma devo dire che ho avuto culo io, o chi legge scopopagando è gente con una marcia in piu'.. oppure, semplicemente, i puttanieri non sono così cattivi come  vengono dipinti: tra tutti i "colleghi" sconosciuti, mi sa che io sono tra quelli piu' sfigati :-) 
Gente in gamba, persone di piacevolissima compagnia, simpatiche, educate, intelligenti, una vita regolare, posizioni sociali buone quando non ottime.. 
L'apertura del blog nel novembre 2006 è stata piuttosto casuale, ma già nei primi mesi dell'anno avevo sposato la causa del puttaniere impenitente: dopo diverso tempo in cui mi alternavo tra figa free e figa pay, avevo deciso di dedicarmi piu' approfonditamente alla figa pay. E piu' ci si abitua alla figa pay, meno manca la figa free e la vita di un tempo... e infatti, onestamente, ora non mi manca per un cazzo, e anzi ormai ho il terrore di incappare in una fidanzatina free, tanto per dirvi quanto ormai mi sono inoltrato nel settore pay.
E così è stato normale coltivare le amicizie nel settore pay e gli amici veri, fino ad arrivare ad ora, dove quelli che sento piu' spesso o occupano una spazio maggiore nei miei pensieri sono piu' quelli conosciuti tramite il blog rispetto  a quelli conosciuti per via "normale" (ps: quando indico "normale" non vuol dire che mi senta anormale, il normale lo uso con un'accezione quasi dispregiativa.. il percorso "normale" della vita lavoro-famiglia mi terrorizza: per il lavoro al momento devo "subire" ma ho qualche idea, il resto riesco invece a evitarlo).
Solo due amici conosciuti per vie classiche (uno al lavoro - il geometra - , l'altro all'università - il libraio) sono anche nell'elenco degli amici puttanieri (ma non leggono neppure il blog!), mentre quasi tutti gli amici classici sanno della mia scelta di campo e quei pochissimi che non lo sanno è perchè non c'è mai stata l'occasione giusta per dirglielo... ma cmq lo sospettano abbondantemente.
Tutto questo per dire cosa? Boh, non lo so, sono stanco dal troppo sport ora che dopo pattaya - e dopo parecchi mesi -  ho ripreso "a macinare"  (gli sport, specie quelli individuali che temprano fisico e mente, sono una droga e piu' ne fai piu' ne vorresti fare!), forse volevo semplicemente dire che in una vita in cui antepongo le fighe  pay alle free, è normale alla fine essersi fatti amici veri tra coloro che condividono la stessa passione (non si parla solo di quello, ma non nascondo che è uno degli argomenti forti) e che non so se è culo o semplice "smentita di luogo comune" (puttaniere=sfigato) ma finora (mi tocco le palle) ho conosciuto solo gente in gamba, felice di aver incontrato e di esserci amico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Dr. Spina, non è Lei che ha avuto culo: è chi legge scopopagando, che ha una marcia in più.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

1) internet

2) social networking

3) like-minded people

Secondo me sono i 3 punti chiave degli utenti internet del futuro...e il blog di SP li riassume alla perfezione! E se si condividono gli interessi, si e' gia 80% amici, no?

Londinese

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...