giovedì 30 settembre 2010

TETESCHIA... by scopopagando

Sono qui in volo, sorvolando le punte imbiancate delle cime alpine, seduto un po' stretto sul solito volito ryanair: alla mia destra Betman, alla mia sinistra (lato finestrino, brutto stronzo!) xxx72.
Volare mi piace, perchè per me fa rima con scopare.
L'ultimo volo che ho preso per non andare a scopare... non me lo ricordo. Ah sì, era maggio 2004, e infatti non scopai.
Diciamo che nei frequenti voli spagnoli (amo tale nazione) scopare non è mai stato il primo obiettivo, ma alla fine, volente o nolente, ho finito sempre per trovare spazio per una qualche chiavatina pay.
In germania invece, ho sempre volato per andare a chiavare come primo obiettivo, ma farci anche turismo è risultato essere sempre una piacevole attività collaterale. La germania non sarà l'italia dal punto di vista storico-culturale-architettonico-paesaggistico-climatico ma è meno peggio di quel che sembra, almeno a come me la immaginavo prima di DOVERMICI recare per motivi scoperecci, una volta scoperto cosa significava fkk (i partytreff li ho scoperti dopo, i pauschalclub li sto scoprendo ora, gli swingers club invece li evito per non dover elemosinare figa).
Berlino è città superlativa che merita assolutamente una visita e che sa farti assaporare quattro epoche storiche (la germania dei tempi di bismarck, la germania nazista, la germania divisa tra est e ovest e la germania post ri-unificazione), per non parlare di monaco di baviera (superlativa se abbinata all'oktober fest ma anche ai castelli di ludwig II) e amburgo (con il suo porto, il lago, le chiese dai tetti aguzzi.. e il miglio rosso): queste tre città meritano diversi giorni di visita, mentre per escursioni giornaliere ci sono francoforte, (con il suo sky-line e cuore pulsante della finanza europea).  hildenberg, stoccarda e tantissimi centri medioevali  - come munster - con tutte il loro bel centro pedonale e tante fighette bionde da guardare  ;-)

4 commenti:

xxx72 ha detto...

Mi sono piaciuti così tanto i numerosi monumenti visitati in occasione del nostro recente viaggio, che mi sto già organizzando per ripartire al + presto per vederne tanti altri :)
Tra l'altro, vista l'enorme soddisfazione dell'ultima visita, sarei quasi per il viaggio fotocopia.
Tu che ne dici, Spina?

Anonimo ha detto...

Se ripetete cerco di esserci pure io!!!

Londinese

Anonimo ha detto...

Dottor Spina,

ogni volta che leggo pezzi come questo penso che nessuno, in questo blog, sarà mai all'altezza di sostituire Lei.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

Concordo sul fatto che la Tedeschia sia meno peggio di come la si immagina, tant'è che nel mio viaggio di luglio a Francoforte ho dedicato almeno 1,5 giorni al turismo e la città mi ha piacevolmente colpito.

Per quanto riguarda Amburgo vale lo stesso discorso, è molto molto bella, io ci "andiedi" nel 2006 ma (argh... sigh... gulp...) non sapevo che al mondo esistevano gli FKK e quindi non li ho cercati, e mi sono limitato ad una visita al Red Light District della città che però è un po' una Disneyland del sesso.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...