domenica 23 gennaio 2011

IL VERO POTERE FORTE

Il vero potere forte, in Italia, è senza dubbio la chiesa cattolica. E fa sorridire vedere uno stato grande e grosso comandato a bacchetta da un pollicino come il vaticano.
Berlusconi conoscerà il suo destino lunedì, quando si riunirà la cei: se le parole saranno moderate il berluska avrà possibilità di sfangarla anche a sto giro, viceversa, se verrà scaricato dai preti per lui non c'è speranza. 
La Magistratura, a confronto della chiesa, come potere forte fa quasi tenerezza. Se la chiesa non condannerà il berluska, i magistrati poco potranno a meno che non siano in possesso di immagini inequivocabili, piu' che di parole.
A ben pensarci il mio modo di vedere la situazione del berluska è esattamente l'opposto del vaticano! A me sta sui coglioni l'uomo politico mentre ovviamente trovo che abbia fatto benissimo a scoparsi tutte quelle presunte starlettine, come detto al posto suo avrei fatto anch'io festini a tutto spiano.
La chiesa invece ama il berluska politico.. toh, anche sull'imu che andrà a sostituire l'ici è comparso l'emendamento che esenziona dall'imu non solo sugli immobili di culto ma anche su ospedali, scuole private, alberghi, esercizi commerciali legate al mondo cattolico, a patto che queste non abbiano natura esclusivamente commerciale (e poi in italia si vorrebbe combattere l'evasione fiscale, quando la si legalizza...).
Testamento biologico, coppie di fatto, staminali sono i primi dei tanti argomenti etici osteggiati dal vaticano che mi vengono in mente e che trovano la sua naturale sponda nel pdl.
Ora c'è il problema etico della moralità... sorvolare in nome dei propri interessi, dopo che fra l'altro si era finiti sulla graticola con la storia dei preti pedofili? Mah, se ora il berluska venisse silurato e si andasse alle elezioni vincerebbe sempre il centrodestra, ma se poi la sinistra si riorganizza e il candidato forte da contrapporgli come il cavalier scopaiolo non c'è piu'?
Tutto questa chiacchierata per dire che in fondo berluska o non berluska personalmente a me non cambia un cazzo:  la prenderò sempre nel culo sugli argomenti a me cari (e badate bene che non sto parlando solo di legalizzazione della prostituzione) finchè vivrò in un paese governato dal vaticano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il vero Potere Forte sono sempre i soldi, che poi servono per pagare la pàssera.

Pussy rulez :))))

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...