martedì 23 agosto 2011

TROVATE UNA SCUSA PER RASTIGAT

...se volete ancora leggere dei suoi racconti! :-)
Ecco qua delle sue riflessioni nate dopo uno scambio di battute via email.

E' dura la vita del puttaniere esterofilo, perchè siamo legati da mille fili con le persone che ci circondano e durante la trasferta puttanifera all'estero questi fili bene o male vanno tranciati, anche se solo per lo spazio del viaggio. Quello che è peggio poi è che ci sono terre nelle quali recarsi può avere un senso anche senza il lato puttanieristico, ma ci sono terre in cui è veramente dura trovare motivi per recarvisi più di una volta. Per esempio si può andare in Colombia perchè è un posto fuori dalle rotte turistiche più commerciali, perchè non sempre si vuole andare in un paese dove trovi un centro commerciale in ogni via, e perchè è un paese che ha comunque una sua storia e un suo fascino. Non è che se vai in Colombia allora tutti pensano che sei un puttaniere. Si può anche andare in Brasile senza essere per forza puttanieri, perchè è un posto pieno di mille bellezze, e poi se uno vuole andare in America Latina, quale posto migliore e multiforme? Si può anche andare a Cuba perchè c'è un mare che fa paura, perchè c'è bello e caldo quando qui ti si intirizziscono le palle per il freddo e la nebbia; certo se si va a Cuba o Repubblica Dominicana il sospetto di avere provato qualche bellezza locale può insinuarsi, ma quanti ci sono andati? Ne conosco a pacchi. Tornavano, due battute, sei andato a puttane eh? E poi il giorno dopo non ce l'aveva più in mente nessuno. Esagero: se si è bravi e convincenti si può anche andare in Thailandia e uscirne puliti. Ci sono posti come Koh Samui nei quali le puttane le devi andare a cercare (mentre a Bangkok e Phuket ti devi barricare in casa per non che ti trovino loro), è un posto oggettivamente bellissimo, bel mare, cultura e orgoglio millenari, puoi fare tour al nord dove ci sono templi come da noi le pizzerie, è un posto perfetto per testare un po' di cultura asiatica, e poi ci sono addiritture coppie di novelli sposi che ci vanno in viaggio di nozze.

Ma in Germania... come cazzo si fa ad andare in Germania più di una volta?

No dai, sto un po' scherzando, hanno il loro perchè anche loro. Berlino è una città meravigliosa (per sentito dire), Amburgo è bellissima, ci sono stato anni fa quando non sapevo nemmeno che esistessero gli FKK mannaggia a me, e anche Francoforte ha il suo perchè, mi sono preso un paio di giorni per girarla ed è un bella città; moderna, ordinata, tranquilla, c'è il Meno tutto attraversato da ponti bellissimi, alcuni dei quali pedonali, la zona lungo-fiume è tenuta in un modo così bello e organizzato che in Italia ci riescono solo i trentini. C'è la zona dello shopping anch'essa molto bella, e quindi è una città che merita sicuramente una visita.

Una però, non di più.

Per il resto non c'è un emerito cazzo. Sì è ovvio che quando sei all'estero ti piace tutto, per il semplice fatto che è diverso da quello che sei abituato a vedere tutti i giorni. Per cui diventa bello anche il paesino dove non c'è niente, perchè comunque le case non sono fatte come le nostre, i tetti sono diversi, le finestre sono diverse, e anche i cartelli stradali a volte. Però poi non c'è oggettivamente un cazzo. Montagne belle non ne hanno. Mare bello non ne hanno. Laghi non ne conosco uno che è uno. Le città le abbiamo finite con quelle di qualche riga sopra. La cattedrale di Francoforte è bella per carità, ma sempre perchè è di uno stile insolito per noi, ma artisticamente si trova di meglio nella chiesa più sconosciuta del più sconosciuto paese italiano.

Cavolo, facendo più o meno gli stessi kilometri vai in Francia. In Francia c'è la Costa Azzurra, c'è la Loira con dei castelli meravigliosi, la Provenza, c'è la Bretagna, la Normandia, (sto guardando su Wikipedia), c'è Parigi, c'è Marsiglia, porca troia, sono città che solo a pronunciarle evocano sensazioni, senti suonare le fisarmoniche e ti vengono in mente sobborghi dove si narrano storie di passione e di coltello. Poi c'è tutta una conoscenza storica legata al vino, al cibo, alla "joie de vivre", hanno i loro suoni, i loro profumi, hanno un loro stile fottutamente francese e altezzoso, ma è uno stile ben definito. Insomma in Francia ci puoi andare 20 volte e non esaurire mai le cose belle da vedere.

E poi c'è la Spagna, per cui valgono le stesse cose della Francia. Sono posti dove c'è il mare bello. Vado 20 volte in Spagna perchè mi piace il mare della Spagna, che cazzo volete? C'è la Grecia dove si può andare 20 estati di fila e a nessuno verrà mai un sospetto, "quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia" cantava Bisio. Io ci sono stato varie estati di fila ed era perfettamente normale. C'è l'Inghilterra, dove addirittura si può andare 20 volte nella stessa città, Londra, e non destare il minimo sospetto, perchè in 20 volte non la esaurirai mai perchè si rinnova sempre e da lì per decenni sono partite mode e trend che hanno spopolato in tutto il mondo e lì troverai cose che nel resto d'Europa non sono ancora arrivate e arriveranno tra un anno o due.

Ma in Germania cosa c'è? Mi sembra di sentirvi: "ci sono gli FKK". Grazie al cazzo, lo so anch'io. Ma in Germania servono scuse mooolto valide per giustificare l'andarci più di una volta, ragazzi, non è un posto per niente turistico, anzi i tedeschi stessi d'estate se ne scappano allegramente riversandosi in tutti i posti di cui sopra, va bene tutto, anche il Lago d'Idro che è incassato in una valle fredda e ombrosa, pur di non stare nella loro Germania. Se poi - come me - ci si fidelizza con un solo FKK e quindi sempre la stessa città allora è veramente dura.

I colleghi non sono un problema, visto che al massimo mi serve un venerdì e un venerdì si prende anche solo per riposarsi, non è detto che se uno sta a casa un venerdì allora per forza va da qualche parte suscitando domande e interessi. Gli amici nemmeno perché se non mi vedono/sentono sanno che mi sto facendo i cazzi miei e non rompono.

Non ho una fidanzata, se l'avessi non andrei in un FKK. La mollerei eventualmente per andare in un FKK, ma non farei le due cose insieme.

Il problema è la famiglia. Non è che devi rendere conto, non sei più un ragazzino, ma almeno dire che vai all'estero per un paio di giorni, quello come si fa a non dirlo? Come si fa a sparire, per di più oltre confine, senza una parola?

Allora mentire sulla destinazione? No, non è possible, la volta che lo faccio, la volta che dico "Vado a Madrid" e invece vado a Francoforte, è la volta buona che mentre armeggio con il portafogli per pagare una bottiglietta d'acqua mi perdo la carta d'identità e poi lo vedi se i crucchi ti fanno salire sull'aereo di ritorno senza un documento. Al gate in Tedeschia rompono i coglioni se non hai messo lo shampoo nel sacchettino trasparente che vendono loro all'aeroporto, figurati se ti presenti e dici che non hai un documento. Ti tocca chiamare la Farnesina e farti venire a prendere dal ministro degli esteri con mille scuse pubbliche e la promessa di comprare 100 milioni di Bund. E così telefonate, fax, casini, non saprei nemmeno come si risolva una situazione del genere, ma di sicuro salta fuori che non eri proprio a Madrid. Oppure va a finire che inavvertitamente al centro commerciale faccio cadere dalle scale uno che aveva appena borseggiato la Merkel e finisco su tutti i giornali come eroe nazionale con tanto interviste del TG5, subito dopo il servizio sul fatto che d'estate è meglio non usare cappotti e cappelli di lana. Oppure sono il miliardesimo cliente di un supermercato e vinco una BMW invece di una Seat :)

Di calcio e sport da guardare non mi sono mai interessato, quindi partite di Champions o GP di Formula 1 non reggono come scusa. L'Oktoberfest c'è una volta l'anno e quindi va bene per fine settembre, ma negli altri periodi ciccia.

Il lavoro, il lavoro sarebbe la scusa perfetta. Mi sono piaciuti due italiani, sposati, che ho conosciuto all'Oase. Hanno una concessionaria e per le mogli vanno a Francoforte a visionare delle macchine usate da importare. Naturalmente non ne hanno mai importata una. Ma purtroppo all'estero per lavoro ci vado, ma mai in Germania.

Quindi, o voi puttanieri, la cui fantasia è superata solo dalla libido, quali cazzo di scuse vi inventate per andare a guzzare in Germania????

Inizio io con il provare a risponderti.
Per prima cosa ti fai troppe seghe mentali, la difficoltà a mio avviso ci sarebbe se uno stesse con una compagna pedante. Se il tuo problema sono i genitori, basta che pensi a un tuo amico che non senti piu' da tempo (ad esempio un amico dei tempi dell'università) dicendo che ora lavora là (presso un'università, presso una multizionale, etc.) e ti ha invitato per un weekend. Hai anche la scusa per tornare a trovarlo (il tuo amico immaginario :-) ).
Poi spezzo una lancia a favore della Germania. Io pensavo fosse una vera merda, prima di recarmici per motivi scoperecci. Invece mi devo ricredere: mi piace l'ordine, i paesaggi bucolici, la loro carne birra e dolci (che per 2-3 giorni van bene, discorso diverso sarebbe viverci), i loro centri pedonali, Colonia è meglio di Francoforte, Heidelberg è nei paraggi, e ti sei dimenticato tutta la parte sud della germania: la foresta nera a sud ovest e la baviera a est con monaco e le alpi della baviera con i  castelli di ludwig II.. sarà che a me piace molto anche il bosco e la montagna oltre che il mare, o forse sarà che sono di parte perchè in germania ho passato tanti bei momenti :-)

10 commenti:

BC ha detto...

Io non sono mai stato in germania a scopare. Andrò adesso ai primi di settembre. A casa non ho ancora detto nulla.
Lunedì riprenderò a lavorare e per prima cosa chiederò un venerdi di ferie.
Martedi o mercoledi dirò a casa che con alcuni colleghi andrò alla festa della birra di rosenheim (per monaco è troppo presto).
Comunque personalmente preferisco il "nulla" tedesco che tutta l'arte di napoli.

Barbottino ha detto...

Rastigat, se proprio devi inventare una scusa per i tuoi, perché non dici loro che hai conosciuto una ragazza tedesca? In fin dei conti, ci sarebbe un fondo di verità ;-)
E quando ti chiederanno perché lei non viene mai in Italia, rispondi loro che nel week-end lavora :-D

Anonimo ha detto...

Barbottino, ci ho pensato, ma poi una ragazza - anche se vive lontano - almeno una volta ogni due-tre settimane bisogna andarla a trovare (scopare) altrimenti, giustamente, ti molla e sarebbe una frequenza troppo alta.

Un altro problema della scusa di lavoro che non ho menzionato nel post è che sarebbe un lavoro strano quello che ti impegna sempre di venerdì e sabato, oppure dovrei andare negli FKK durante la settimana ma si sa che è più alto il rischio che siano un po' mosci e manchino "le pezze da novanta".

Rastigat

Moralizzatore ha detto...

Dare spiegazioni a 30 e passa anni?
Io le uniche, le devo(perche' mi pagano)dare solo al lavoro...il resto sono solo pippe che ci facciamo...
Molto semplicemente di' che vai a fare un giro li in citta' e basta, nn devi spiegare dettagliatamente..
poi ognuno sa di casa sua

Anonimo ha detto...

Bel problema, ti capisco benissimo! Alla tipa mi sa che diro' che vado a Francoforte per il salone auto, dal 15 al 25 settembre, per cui ci mettero' un weekend ad incastro! Se ce la faccio sarebbe la mia 1* volta! Se riesco we 16/18 settembre! saluti e ben tornato al dr Spina! Un"Affezionato lettore"

Anonimo ha detto...

Eh, comprendo benissimo il Rastigat-pensiero, perché sono situazioni comuni anche per il sottoscritto. Anch'io non ho la ragazza ma giustamente se sparisci all'estero per almeno tre giorni (non amo andare di fretta come qualche pazzo che fa tutto in 24ore), é un po' difficile dire che si va sempre in Germania. Iniziano veramente a chiedersi cosa ci sia di così tanto speciale rispetto al resto d'Europa, a porre interrogativi (ma perché non vai in Normandia che é bellissima=troppo distante; oppure a Praga=chi se ne frega; oppure a Lisbona=ci sono già stato). Sicché una volta ho visitato Berlino ricca di Storia, un'altra volta la "medievale" Augusta poco prima di tornarci poi a Settembre in occasione dell'Oktoberfest a Monaco. Altra volta ho visitato Stoccarda "capitale" dell'industria automobilistica, poi la caratteristica città di Strasburgo in Francia (con sconfinamento in Germania), come pure il lago di Kostanza e quella ciligina in Olanda così carica di storia europea che é Maastrich (guarda caso a un tiro di schioppo dalla Renania). Pertanto qualche foto quà e là e poi via in un FKK. Ecco, mi manca Amburgo. Sul fatto delle località insolite non ho problemi, é risaputo che mi sono sempre piaciute mete poco turistiche... é che dopo un po' diventa effettivamente un lavoro anche trovare una giustificazione plausibile... ormai mi tocca ricominciare il giro da Berlino. In ogni caso c'é anche il problema dei costi che non sono mai contenuti e limitati allo stretto necessario (vuoi mettere, vado direttamente in Westfalia quando cazzo mi pare piace, trombo e torno indietro. Risparmio almeno 150-200 Euro). E' dura la via per gli FKK... eeeh, se non ci fossero in mezzo ai coglioni la Svizzera e le Alpi.

Loco, from Milan.

Dott. Spina ha detto...

x BC: non puoi parlare di "nulla" tedesco, tu che in germania non ci hai mai ancora messo piede. "purtroppo" mi duole informarti che il programma che ho fatto è pregno di gnocca e rimane pochissimo tempo per farti vedere le bellezze turistiche tedesche... sei dispiaciuto, vero? :-)
Riguardo alle scuse, son d'accordo che a 30 anni passati non devo giustificare con nessuno dove sparisco per un weekend, e infatti i miei non mi chiedono mai un cazzo per fortuna, in genere dico vado con colleghi o con amici a farmi un giro a... e via a dire una città europea, oppure vado in germania a trovare tizio che lavora là/ha vinto una borsa di studio/fa il ricercatore etc.
tra le scuse trovo molto difficile dire di avere una ragazza là, perchè comunque un minimo di storia devi invertarla, in questo caso i genitori son curiosi. La fidanzata la userei solo (l'ho usata) nei primi periodi, quando preso dalla fotta della novità si va in germania almeno una volta al mese :-) Tornato a casa domenica sera dal primo weeked in germania, il lunedì mattina prenotai il volo per il weekend seguente di nuovo per francoforte! 4 giorni al palace in 8 gg.
Per me l'ottimale è avere un amico che studia/lavora là. Basta prendere un amico dell'università che è venuta a mangiare anche a casa tua e che poi hai perso di vista con il passare del tempo, e dire che lo vai a trovare in germania dove studia/lavora, anche se in realtà non sai che lavora fa e neppure se è vivo o morto :-) E' comodo, perchè un amico lo vai a trovare con frequenza molto casuale, magari due volte in mese poi ci torni dopo 3 mesi..
Al secondo posto dopo l'amico immaginario metterei quello di far finta di visitare altre città europee. tutte le città mittleeruopee assomigliano a città tedesche: praga, budapest, vienna, varsavia, bucarest.... poi metteteci copenaghen, bruxelles, stoccolma, londra etc.. queste le uso con i genitori, che viaggiono poco oltreconfine e sono quindi ignoranti in materia oltre che poco curiosi, con i conoscenti invece per sparire per tutto il weekend basta dire di andare a trovare amici che ho sparsi per l'italia, stavolta li ho per davvero, retaggio universitario.
Insomma caro Rastigat, ribadisco il mio punto di vista: il problema di trovare una scusa per andare in germania non è un vero problema, ma solo una piccola scocciatura. x chi ha la compagna invece è un vero problema, dove i weekend di libera uscita sono davvero contingentati, e lì il problema non è appunto trovare una scusa da dirle per andare in germania, ma trovare una balla decente per non vedersi per tutto quel weekend, e ottenere dall'arpia il pass di libera uscita! :-P
Goditi i vantaggi della "singlitudine" finchè puoi!!!!! :-)

BC ha detto...

Una piccola precisazione. Non sono mai stato in germania per scopare, perchè prima di trovare questo blog ignoravo completamente il mondo pay tedesco, ma in germania per turismo ci sono giá stato 5 volte.
Con nulla tedesco volevo riallacciarmi alle considerazioni di rastigat, ma io amo la germania, infatti alla ragioneria ho scelto Deutsch come prima lingua.
Solo che non ho imparato un cazzo!

Anonimo ha detto...

..."In ogni caso c'é anche il problema dei costi che non sono mai contenuti e limitati allo stretto necessario"...

Leggendo questa parte del commento di Loco, mi e' venuto in mente "Il Bestia",e dopo essermi andato a rilegger la sua avventura,ed essermi spaccato dal ridere,la segnalo per chi non la lesse,un annetto fa:

http://scopopagando.blogspot.com/2010/07/odissea-per-la-gnocca-by-il-bestia.html

Alien 2

Anonimo ha detto...

Anche io capisco bene il problema di Rastigat. Io dico in giro semplicemente che ci vado in vacanza, e sono praticamente 3 anni di fila che ci vado, certo solo nei periodi di natale e agosto, ma adesso vado solo la. La famiglia si è ormai abituata e comunque, se non si è dell'argomento, la Germania non è conosciuta per la prostituzione (se andassi in Olanda sarebbe più complicato spiegarlo)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...