giovedì 12 gennaio 2012

E IO LEGGO!

Ho visto che il post su soldi e progetti vi è piaciuto ed è stato preso pure seriamente. 
In realtà so benissimo che le possibilità di realizzarlo sono bassissime, e non solo, anche la voglia di realizzarlo è quella che è: 4 mesi di pattaya, non è che alla fine mi romperei i coglioni?
E' che il tempo passa, e non so ancora che cosa farò da grande.
Il lungo discorso  in realtà era tutta una scusa per dire che quest'anno non ho voglia di fare un viaggio "sessuale" impegnativo  all'estero.
Al 95 % il progetto "inverno al calduccio" non vedrà mai la luce, e anche quel 5 % ha possibilità di realizzarsi sicuramente non prima di 5-6 anni, e in tale lasso di tempo ci sono tante cose che possono cambiare che trovo inutile mettermi a fare progetti seri; è che mi diverto ogni tanto a immaginarmi un "possibile me" futuro!
Per la cronaca, vedo che vi ha interessato molto la questione del capitale investito con un rendimento del 5-6 % annuo. Sinceramente, non avendo pensato seriamente al progetto, non mi son messo a studiare un modo per ottenere un tale rendimento annuo. Così, di primo acchito, lasciando stare questo momento storico provvisorio dei BTP al 7 %, penserei ad obbligazioni emesse da società considerate difensive, come i farmaceutici o quelli legati al cibo o quelli assicurativi, oppure investirei in  azioni delle utilities che in genere danno corposi dividendi (e comunque per dirla tutta sarei in grado di risparmiare piu' di 5.000 € e mi basterebbe un rendimento di un 2 % annuo).
Tornando al presente, direi che mi posso anche tagliare l'uccello. Non ho voglia di una fidanzata, non ho voglia di andare a puttane. Attualmente mi piace viaggiare nel weekend, una o due uscite infrasettimanali con gli amici, un po' di sport, e per il resto casa e letture: eh sì, se novembre è stato il mese della playstation, da dicembre invece sto leggendo di tutto e di piu'! 
Parlando di sesso pay, boh, forse a fine febbraio o forse a marzo o forse per pasqua mi farò un weekend in germania, mentre a livello locale ci sarebbe una nuova Favorita, o quantomeno che pare sulla buona strada per diventarlo, sempre black.
Mah, se fossi depresso saprei darmi una spiegazione, invece mi sento benone, così, nel mio leggero tran tran quotidiano, e un po' ne rimango stupito!
Qualcuno vuole ereditare un blog ben avviato? ;-) A volte mi sembra di aver già detto tutto quello che avevo da dire! 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

OHI OHI..... sento puzza di un ennesimo momento di bassa ciclica di Spina....
No, eh?!? Corriamo a Scopolandia!
AVV.

Anonimo ha detto...

che cosa leggi di bello? attento che perdi la vista :-))

Loco da Vicenza

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...