martedì 24 aprile 2012

GERMANIA!

Vado? Non vado? Vado? Non vado?...
Ogni tanto do un'occhiatina ai voli. Ultimamente erano costosetti. Poi vedo un weekend, 3 gg di sesso 2 notti, a 14 € a/r. Con la maledetta tassa per spese amministrative (stavolta monti non c'entra) di 6 € sono altri 12 €, in pratica raddoppia il prezzo del volo, ma va beh, son sempre 26 € in tutto.. 
Due paroline su sta simpatica tassettina inventata da ryanair. Se non la volevi pagare, potevi usare la mastercard electronic: mi sono fatto la paypal della mastercard appositamente.. e ora scopro che mi ci posso spazzare il culetto! 
Infatti da quest'anno l'unico modo che si ha per non pagare queste fastidiose spese amministrative è la ryanair cash passport, una carta di credito fatta da loro, sempre del circuito mastercard. 
Attivarla costa 10 € (ti danno un bonus di 10€, ma puoi utilizzarlo solo sui voli a prezzo intero, quindi per quanto mi riguarda MAI), devi caricarla per almeno € 175, e ogni ricarica ti costa € 3. Dulcis in fundus, se non la utilizzi per 6 mesi, ti addebitano 3 €. Moh figa, altre clausole capestro no? Si stanno già muovendo le associazioni dei consumatori.. Avv, pensaci tu! :-P
Va beh passiamo oltre. 
Il prezzo, come detto, è alla fine comunque buono, 26 euro. I dubbi erano però diversi.
a) ho a mano due negrette favolose in tutti i sensi, non sento un gran bisogno di espatriare per "rifarmi con gli interessi".
b) pensando a tutti i soldi lasciati in borsa, per lenire i sensi di colpa ho adottato una politica di austerity, stando attendo alle spese.. mentre dall'altro lato, continuano uscire dal mio portafoglio virtuale fiumi di soldi con le azioni che sembrano impegnate in una discesa senza fondo (beh, a meno di zero non ci possono andare...)
c) un weekend in germania costa almeno, anche andando in 3 locali low cost, la bellezza di 500 euro (spese di trasporto, aerei e macchina a noleggio, spese vitto e soprattutto alloggio, considerato che per il vitto spesso si mangia dentro il locale).
d) locali nuovi, in un uno studio di un paio di orette online, non ne ho visti. Fosse esistente ancora quello di erkrath (in realtà c'è ancora, ma ora è un fkk. è stato inglobato all'atrium) ci sarei andato sicuro, ottimo rapporto qualità/prezzo, ora non so.. sicuramente a sto giro non vado in uno dei classici fkk, perchè se no dopo mi verrebbero troppi sensi di colpa.. son fatto così, che ci posso fare.

Alla fine, mi ero detto ieri sera, ma sì, posso anche aspettare, sicuramente tanto in estate ci vado in germania, una settimanina, facendo anche metà vacanza in olanda, che devo andare una mostra che m'interessa (non si vive di solo figa...).

Oggi invece mi son detto: ma che cazzo sto facendo, va bene rinunciare all'auto e tenersi ancora la trombomobile ma la gnocca no, a quella non posso rinunciare!
Fanculo la Borsa malefica, fanculo l'austerity, VOLO PRENOTATO!!! :-)

Gli interessati possono scrivermi via email.. ma vi avverto che la precedenza va a quelli già testati in precedenti viaggi, che piu' di tre-quattro non vado, niente fkk se non forse l'acapulco di domenica (sicuramente venerdì e sabato battaglie all'ultimo sangue nei partytreff-pauschalclub).


3 commenti:

MrFuck ha detto...

Se sapevo sarei venuto con te per uno scambio di vedute :)
Sono appena ritornato da un weekend passato al Golden Time, Acapulco e Villa Vertigo.
Tra i 3 è stato proprio l'acapulco quello che mi è piaciuto di più ma forse sarà perchè ci sono stato quando era la festa del loro 4^ compleanno. Il Villa anche è stato buono pur essendoci stato di domenica mentre il Golden non mi ha fatto un grande effetto.

Anonimo ha detto...

Cazzo, io c'avrei na mezza voglia di andare all'Andiamo, ma 80 euro di ingresso e 70 per la mezz'ora mi scoccia un po', non parliamo del Globe di Zurigo dove pare ci siano gnocche allucinanti, ma 140 CHF per la mezz'ora sono veramente troppi.

Rastigat

Vitellone ha detto...

Ricordo con nostalgia la nostra prima uscita di gruppo in zona Dusseldorf coi 7 dell'Ave Maria (con Petroliere, Don Cazzo & friends)

Purtroppo organizzare queste imprese è spesso questione di coincidenze:

una volta ci si è messa di mezzo perfino la nube vulcanica islandese! Adesso invece che inizia la stagione giusta, succede che alcuni di noi sono appena rientrati proprio da Scopolandia... e magari già ripartiti per Pattaya...

P.S. Anch'io ero cascato nel circolo vizioso della collezzione di credit cards, indotta dalla Ryanair... ma sono fuori dal tunnellelele

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...