mercoledì 10 luglio 2013

LAVOROPATICO

Eh sì, non so se esista come parola ma io sono "lavoropatico".
Venerdì ero disperato, incominciavo a farmi fantasie di morte, semplicemente perchè, senza neppure che qualcuno me l'avesse detto o lasciato intuire,  mi sentivo incapace, non all'altezza. Lunedì, dopo un weekend di relax (anzichè in giro per il "mondo"), ero sul pezzo al lavoro come non mai, carico come una molla. Non dipende dal lavoro che faccio, è sempre stato così: piccoli ostacoli mi sembrano montagne immense con pareti verticali e ghiacciate, e allora vado in paranoia e finisco in tilt: ve li ricordate i flipper? Quanto mi faceva incazzare il tilt e vedere la pallina che lemme lemme scendeva, e non potevi farci niente per evitare la buchetta, non potendo piu' muovere le palette.
Tutto questo cosa c'entra con la figa? Direi niente, anzi no. E' giusto una chiave di lettura in piu' per capire perchè faccio di tutto per tenermi lontano dalle free: perchè non riuscirei a vivere storie leggere, mi farei ugualmente assorbire in toto, diventandone dipendente.. e non è mai bello dipendere da qualcuno.
Insomma, per me meglio puttane tutta la vita, con le quali è piu' facile mantenere le distanze.
Ad esempio stasera avrei dovuto portare nel trappolo Candy. I dubbi li avevo già risolti ieri sera: dopo 48 ore di corsa tra lavoro, commissioni varie e amici, non avevo trovato neppure il tempo per farmi una cagata. Oggi idem, sempre di corsa.. stasera scrivo due cazzate qua e me ne vado a letto,  sono stanco morto, ma è quella stanchezza positiva, quella bella stanchezza che senti dopo che sai di essere riuscito a fare tutto quello che ti premeva fare (pure la cacca!).
E Candy? beh, ero indeciso prima, gli impegni hanno deciso poi per me: per passare la notte in compagnia altro che 100 €, stasera  dovrei essere io a farmi pagare (voglio farmi una bella ronfata, per chiavare c'è tempo).
Non la chiamo neppure (sabato come già scritto eravamo rimasti d'accordo in linea di massima per mercoledì), me ne frego. Sono sicuro che quando tornerò da lei, non mi terrà il muso.
Il cliente ha sempre ragione. E' il bello di andare a puttane: non sentirsi in in obbligo di nulla verso quella donna, se non quello di pagarla. Pagare per evitare che qualcuna accampi qualche diritto su di te, in sostanza: non darle la possibilità di romperti i coglioni.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

La cacca ha sempre la priorità massima, va sempre fatta e in abbondanza. Dopo avere fatto la cacca le montagne con pareti di ghiaccio si scalano senza problemi.

Pensa che invece io sono in paranoia per dove andare in ferie. Faccio - finalmente - un viaggio? Vado in Thai? O finisco per bruciare un po' di money in Germania nei paradisi delle veline rumene?

Rastigat

Anonimo ha detto...

Spagna, Rasti, Costa brava
AVV.

Dott. Spina ha detto...

Se tu mi dessi retta Rasti andresti dalle veline rumene del penelope e dell`acapulco, così ti avanzerebbe il grano x qualche giorno di vacanza normale.

Anonimo ha detto...

Spina, tu hai appena risposto all'annoso quesito "perchè gli uomini vanno a puttane". Ecco, è questa la risposta.
Giusto. Bravo.

Torakiki

Anonimo ha detto...

Anch'io ho seri dubbi.
Pompinara,cinese o risparmio?

Timido

Anonimo ha detto...

Caro Spina .......come non comprenderti.....
oggi dopo un mese di patimenti per problemi vari ed in fuga da balzelli non dovuti ma disonestamente appioppati dalla longa mano dell'agenzia delle entrate....mi sono deciso a spendere per me qualche doblone......
Mi sono regalato una chiusa di un' ora e mezza con una puledra colombiana di razza.......ricordandomi i bei tempi andati dei mie viaggi nei peggior bar di Caracas....
L'esborso e'stato notevole ...120 dobloni... ma garantisco che ne e'valsa la pena..........
a tutti i miei saluti ed un grazie al ns. ospite dott.Spina per riunirci tutti sotto il suo blog..
Felix

Anonimo ha detto...

AVV, in Costa Brava a fare cosa? In discoteca, o in spiaggia, a cercare di catturare una 25enne mettendomi in concorrenza con dei 20-30enni che mi danno 10-0 su tutto quello che serve per svettare in quelle due situazioni? Non sono vecchio, mi sa che io e te siamo più o meno coetanei, o comunque della stessa generazione. Avrei più chance di beccare una 25enne al lavoro, che in Costa Brava, dove contano altri fattori: livello, autorità, sicurezza, prestigio, ... anche un bell'abito, perché no, prova a fare l'avvocato con una t-shirt dei Nirvana e poi mi dici se a paritá di bravura ti considerano allo stesso modo. Non sto dicendo di avere queste caratteristiche sul lavoro, sto dicendo che almeno lì il mazzo di carte con cui si gioca é diverso, e permette di averne di buone in mano anche se non sei più "ragazzo".

Oppure, tolte le spiagge e le discoteche (soprattutto queste ultime, dove sopra i 30 si diventa tristemente patètici, (noi non ce ne accorgiamo ovviamente, ma provate a ricordarvi quando eravate 20enni come li vedevate i 30enni)), potrei andare a broccolare:

1) mamme divorziate con culi e panze e tette all'ombelico, da mamme divorziate
2) zitelle, che se sono tali un motivo ci sarà, eppure appena ti avvicini si mettono sulla difensiva, come se ad essere un po' più condiscendenti fossero loro a perderci
3) 35enni che glielo leggi dalle mille rughette che hanno attorno alla bocca che hanno passato una vita con le labbra serrate in una perenne espressione sdegnosa (la biondina, se esiste, me la immagino così)
3) 40enni che vogliono sentirsi giovani un'ultima volta prima che il sipario cali per sempre

Inoltre per accedere ad un esemplare di queste categorie, dovrei comunque sbattermi più un minimo. Per poi, in 10 giorni di ferie, "portarne a casa" quante? Due? Tre?

Allora faccio così: prima vado in Costa Brava, mi godo il sole e il mare, la sera sto in spiaggia fino al tramonto e mi faccio una nuotata quando il mare è caldo e calmo, e i raggi del sole entrano di sbieco nell'acqua. La sera mangio bene e poi mi faccio una passeggiata sul lungo mare per vedere le luci della costa e la brezza che arriva dall'entroterra. Non faccio le ore piccole perché la mattina dopo, quando i giovinastri sono a letto per avere passato la notte in piedi, mi faccio una corsetta sul bagnasciuga, pronto a godermi un'altra giornata di mare. Ovviamente mi beo anche di guardare le ragazze; quando sgallinano in spiaggia in costume da bagno, o la sera tutte tappate e in tiro, con i tacchi alti, le gambe e le braccia abbronzate, mentre si lanciano in una notte di divertimenti e di speranze a cui non parteciperò.

Poi gli ultimi due giorni vado all'Acapulco, e mi scopo 6-7 veline rumene.

Rastigat

Anonimo ha detto...

Vera e condivisibile la parte finale, Rasti, il meglio che si può fare in vacanza al mare alla "nostra" età; ma forse non sai che qui (sì sono ancora qui) ci sono un sacco di localacci, fkk tipo Scopolandia, pieni di fighe e anche di veline rumene. E' per questo che lo consiglio, mare bello ce n'è in abbondanza anche da noi (seppure più caro e con servizi peggiori)
AVV.

Anonimo ha detto...

@Rastigat, non so se sono sdegnosa o meno, direi che sono le persone che frequentiamo a poter rispondere a domande simili...
A parte questo , lei non ne imbrocca una, capisco che abbia il dente avvelenato, ma addirittura dubitare della mia esistenza - dopo aver dubitato che io fossi una donna- mi sembra troppo…:) Siamo già sul piano del paranormale…:)

Biondina…

Anonimo ha detto...

Se ci sono gli FKK anche in Costa Brava, e per di più pieni di veline rumene, allora cambia tutto. Mare e FKK sarebbe il connubio perfetto.

Rastigat

Anonimo ha detto...

Però non mi torna tanto che ci siano FKK modello tedesco anche in Spagna, altrimenti Spina ci sarebbe stato, e noi tutti ne saremmo al corrente.

Rastigat

Anonimo ha detto...

Eheheheheheh, cercando info su FKK in Spagna ho trovato questo post su Gnoccatravels:

http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/1057/bordelli-fkk-spagna-la-prostituzione-in-spagna-/p1

Il cui testo è identico a quello di questo sito che inneggia alla prostituzione libera:

http://regolamentazionedellaprostituzione.it/prostituzione-in-europa/spagna

Chi avrá copiato da chi ????

Rastigat

matteo ha detto...

grande Rasti!

questa è salute

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...