giovedì 27 marzo 2014

WELCOME IN DUBAI - PARTE 2 by Walking Man

Dubai mi ha intrippato. Se fossi ricco anch'io mi ci comprerei una casetta lì. E se fossi ricco mettere tutti i miei risparmi su un fondo di abu dhabi, perchè ho visto i progetti che ha in mente lo sceicco di quell'emiro, che fra l'altro è quello che ha piu' petrolio e ha finanziato l'emirato cugino... Ora ha capito che gli conviene anche a lui sfruttare i riccastri del globo facendo un qualcosa di fantasmagorico sull'isola di Saadiyat (Louvre, Guggheneim, British Museum tutti e 3 insieme? yes, we can!) che si andrà aggiungere a quello che c'è già a yas marina (cazzo il grattacielo piu' "storto" della nostra torre di pisa!) e nella città (splendido lungomare, gran spiaggia cittadina con acqua cristallina, stile alla Miami!) e nell'Emirates Palace (al contrario di quanto si pensi, è questo l'hotel piu' lussuoso del mondo, supera anche il Burj Al arab di Dubai - la vela - e la cosa impressionante è che qui fanno entrare anche i pezzenti come noi, e bisogna dirlo: in questo caso sì, è tutto ora quel che luccica: devastante! mi ha lasciato senza parole). 
Clima: se scegliete il periodo giusto, ad esempio marzo, vi gusterete  un ottimo caldo secco, che ti permette di camminare per ore senza schiattare, anche nelle ore calde (ma forse alle 13-14 è meglio che fate un giretto e pranziate dentro uno dei tanti centri commerciali).
Sicurezza: non solo nella "dubai bene" (ovviamente, security e telecamere dappertutto, anche nei centri commerciali) , ma anche nella old dubay puoi camminare tranquillissimo, a tutte le ore del giorno e della notte (lo dico perchè l'ho fatto di continuo, anche alle 3 di notte). Gli immigrati sanno che con un niente i beduini li rispediscono a casa a calci in culo, e questi tengon famiglia da mantenere: non possono permettersi cazzate.
E ora parliamo veramente di figa!
Allora, se di giorno è molto piu' entusiasmante girare la parte moderna, ossia dalla fermata della metro linea rossa  del world trade center fino al  towers lake di marina dubai, di sera la musica cambia.
Cambia perchè o sganciate almeno l'equivalente di un millino di eurini in dirham per entrare al Cavalli, con l'inculata pure doppia perchè si entra solo se si è accoppiati (è un posto dove ci vai se sei ricco e vuoi far passarella con la modella di turno, non ci si va a rimorchiare), o vai al Buddha Bar (altra inculata a 2-3 zeri), o, se non hai il portafoglio piu' pesante del tuo cervello, te ne stai verso est, ossia dalle parti della old dubai.
Ergo: ottima cosa avere l'hotel nella old dubai, che costano pure nettamente meno che nella "Dubai bene", dove tra l'altro, come detto, o la gnocca ce l'hai già e fai passarella, o di sera non ci combini proprio un cazzo di niente. Per gli hotel cercate su tripadvisor, diciamo che con 50-70 euro hai la tua bella camera matrimoniale, prezzi quindi in linea con l'italia. Consiglio spassionato: cercate l'hotel vicino alla fermata della metro, in modo da potervi muovere di giorno con facilità.
Di giorno, per chi vuole provare con le free, trovi le occidentali e orientali nei centri commerciali. A me il dubai mall è piaciuto parecchio come posto, una volta che riesci ad orientarti e non perderti di continuo :-)
Gli indigeni vestono con un lenzuolo bianco e una tovaglietta in testa, per le donne invece un velo modello fantasma tutto nero: a volte lasciano solo la fessura per gli occhi, a volte neppure quello (ovviamente hanno un velo leggero ...per non schiantarsi contro un palo). A me fanno impressione. Sarà la loro cultura.. ma posso dirlo? Per me è una cultura del cazzo, fra l'altro non è previsto pure dal Corano sto lenzuolone. Io cammino e osservo. E' UN MIO DIRITTO, sanciato dalla Corte Suprema Internazionale di Sti Cazzi, sapere se sei bona che ti farei un pigiamino di saliva, o sei uno scorfano che ti sputerei in un occhio! A un certo punto mi ero così rotto il cazzo di questo loro travestimento carnevalesco che mi son messo a fissarle (quando avevano gli occhi non coperti, così riuscivo a vedere se si accorgievano del mio sguardo fisso da maniaco), rischiando ovviamente l'impiccagione! ;-)
Il bello è che vedi sti fantasmini neri, e poi subito dopo ti passa davanti una sventolona bionda (russa ovviamente) di due metri, in short, che mette in mostra gambe chilometriche...
Il bello di Dubai è che ci trovi figa di tutto il mondo, tranne le latine, di queste non ce ne sono, nè di giorno, nè di notte. Se una vi si presenta come latina a Dubai, state pur certi che vi sta già inculando in partenza. L'unico latino a Dubai è maradona. Numericamente, a Dubai le orientali pareggiano quasi il conto con i fantasmini neri. Piu'  distaccate le russe- ex CCCP, ed infine ci sono le occidentali, e anche le africane (quest'ultime di sera, di gg devo dire che ne ho viste pochissime).
Allora, cari lettori del dott. Spina,  prima di partire ho fatto un lungo lavoro di ricerca su international sex guide, e ora vi dico i posti migliori per il sesso pay notturno. Attualmente. Poi è chiaro: se a Dubai ci andate fra 2 anni, non mi venite a rompere i coglioni se per caso dovreste scoprire che le info sono nel frattempo diventate "vintage". Nelle città le cose cambiano di continuo.. ecco, a Dubai cambiano invece a una velocità delle città normali, elevata al quadrato! Vai a letto la sera e ti risvegli al mattino con un nuovo grattacielo in città o un nuovo centro commerciale... Fra un po' neppure il deserto gli basterà a questi.. e infatti han costruito appunto delle isole artificiali per strappare terra al mare! Bah, per me sono matti, ma mi sa che han ragione, visto che i ricchi i soldi li devono pure spendere in qualche modo, e qui se li vengono a sputtanare alla grande.
E ritorniamo alla figa. Ma a questo punto ho già scritto troppo oggi, mi sono già smaronato, non sono come Scopopagando, io cammino, non scrivo...ci rivediamo per la terza e ultima parte! :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Gallagher è venuta la curiosità di visitare Dubai, cosa che non farà mai non tanto per il fatto di essere un islamofobico convinto, ma perchè Gallagher lo sa... Cmq. complimenti sinceri a Walking Man per lo scritto e un grazie al Dottore per la pubblicazione.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...