lunedì 26 gennaio 2015

UHMM...

Ho ancora pochi giorni di tempo per decidere quale viaggio lungo fare  nei primi 6 mesi dell'anno, mentre per quelli  brevi e a corto raggio sono a posto, germania inclusa - ah, se qualcuno è interessato a un san valentino romantico in gemania... :-))) ).
... e che cazzo.. sono ancora indietrissimo con gli studi, ho trascurato molte cose in questo gennaio, tra cui  la preparazione del viaggio che avevo in mente di farmi a cavallo di pasqua!

L'idea cubana rischia di saltare:
a) vorrei evitare di andare a cuba da solo, troppo sbattimento, ma al contempo, volendo girare un po'  l'isola, dove lo trovo un compagno di viaggio affidabile? (comunque potrei anche partire da solo, cuba è sicura a parte i rompicoglioni che ti vogliono rifilare l'impossibile).
b) il vero problema è il vil danaro. ma quanto cazzo costano i voli per cuba??? e l'euro a picco con il dollaro, con il peso cubano legato al dollaro, ti fa lievitare i costi anche sull'isoletta.  diventa una vacanza bella costosetta!!! 
 Come detto ho già tanti piccoli viaggi in programma, ma ogni viaggio è un costo.. e farne un altro  lungo.. diventerebbe un altro bel costo..  
c)manca poco al mio periodo finestra, che avevo lasciato privo di impegni e viaggi (tra il 20 marzo e il 10 aprile) e un viaggio serio va programmato per tempo:  piu' si studia prima e meglio si sta durante il viaggio!

In Rete i  voli economici si trovano per l'asia, ma io voglio/volevo andare in sud america!!!

tra domani e dopodomani contatterò le mie fonti: l'Ospite, esperto di argentina e brasile, poi un conoscente che è appena stato a Rio (ma da quel che leggo in Rete la città è bella cara, e allora tra cuba e rio preferisco a quel punto cuba), e infine ovviamente Fottoreporter, ossia il grande asperto di america latina! 

Niente, rapido sondaggio fattibilità su altre mete sudamericane, poi focalizzazione su cuba (piu' che altro un volo decente senza dover spendere 800 euro per star in volo  24 ore che mi ci vogliono 3 giorni per ripigliarmi) e poi se butta male...  che si vadano a farsi fottere tutti, risparmio giorni di ferie e allungo di una settimana il viaggio di novembre (Pattaya e cambogia?) e per pasqua me ne vado 4 gioni a scoparmi le puttane tossiche e cesse al porto di Atene, alloggiando alla pensioncina malfamata Gyros ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pattaya-Cambogia-Pattaya...
Ehmmmmm...potrebbe essere
-:)

Il ConteEiacula

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...