domenica 5 luglio 2015

NOTHING REALLY MATTERS


Questa è la vita vera?
o è solo fantasia?
Travolto da una frana
Senza scampo dalla realtà
Apri gli occhi
Alza lo sguardo al cielo e vedrai
Sono solo un povero ragazzo,
non ho bisogno di essere capito
Perché mi lascio trasportare,
sono un indolente,
Un po' su un pò giù
Comunque soffi il vento,
a me non importa.

Per chi non l'avesse capito, è la prima parte della bellissima Bohemian rhapsody dei Queen, canzone che sto ascoltando in loop dopo che i Greci han votato no, io mi sono trovato girato e incastrato nell'altro verso, e domattina vedrò volare via qualche migliaio di euro così,  in un nanosecondo, all'apertura dei mercati.
La prima sensazione, una volta capito da che parte tirava il vento, è stata di enorme frustrazione, ovviamente.
Poi ho capito!
E' proprio quello che mi serviva per ELEVARMI! 
Nothing really matters!!!
Nulla veramente importa, e quindi non c'è piu' bisogno di vivere nella paura, nell'ansia, nei dubbi.
Ad esempio, tra le altre tante cose, sono una persona di merda anche perchè sono avido, piu' avido della peggiore delle puttane che io abbia mai frequentato!  Avido a tal punto che pur non avendo bisogno di soldi cerco lo stesso di moltiplicarli e di difenderli, stile Paperon de Paperoni che anzichè spenderli gode solo nuotandoci in mezzo, e vive perennemente con l'ansia della Banda Bassotti.  
Ho appena avuto un weeked splendido, le ultime settimane sono state tutte splendide, e ora dovrei sentirmi frustrato e rovinarmi la giornata  per la mia fottuta avidità? Mi sembra una grande cazzata! Dallo scorso mese mi sono liberato di inutili orpelli, e la mente ora è fantasticamente brillante, mi sento in formissima sia a livello mentale che fisico, nonostante  stia assumendo solo il dosaggio MINIMO di un antidepressivo (roba che per il dosaggio massimo è previsto 5 volte tanto il quantitativo che prendo).
C'è da chiedersi, visto che potrei definirmi esageramente euforico, e visto che la crisi depressiva è durata solo una decina di gg (all'incirca l'ultima decade di maggio), e visto  che prima di maggio stavo benone e non prendevo nulla, se ora non fosse il caso di sospendere l'antidepressivo.
Forse potrei. 
Ma non voglio.
Voglio vivere sopra le righe. Voglio una vita esagerata! Non so se quello che provo adesso sia dovuto al (dosaggio minimo di) antidepressivo o sia solo euforia post depressione o se io abbia veramente cambiato visione di vita... nel dubbio mi piglio la mia compressina giornaliera dopocena (qualche volta, tipo quando sono a cena fuori, me la dimentico pure di pigliarla!). Tanto, del resto, l'unico effetto collaterale che noto è che fatico a sborrare... con il vantaggio che mi faccio lunghissime sessioni e visto che mi sento in formissima le tamburo come rocco siffredi mentre nel social time pre e post trombo  faccio battute come woody allen :-P
L'altro effetto collaterale, è che forse sto diventando pazzo... ma anche di questo effetto sono felicissim! Anzi, come detto, quando stasera mi sono sentito frustrato per i soldi che perderò domani, mi sono reso conto che ero ancora lontanissimo dalla pazzia... e cazzo, sono rimasto deluso piu' da questo che per i soldi.. e allora ho capito!
Ho capito che ho ancora molta strada da fare, e allora, porca troia, vediamo di percorrerla questa cazzo di strada! :-)))

SMETTIAMO DI PREOCCUPARCI, PENSIAMO A DIVERTIRCI!!! :-)




2 commenti:

Er Canaro ha detto...

http://www.lifehack.org/articles/communication/how-the-sunk-cost-fallacy-makes-you-act-stupid.html

Anonimo ha detto...

Bella riflessione dott. Spina approved.
Loco

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...