domenica 15 novembre 2015

THAI 6 - CAMBOGIA PARTE 1

Caro Rawmeat, forse ti deluderò anche sul fronte cambogiano, almeno qui a siam reap, ma pazienza, la Cambogia mi sta veramente entusiasmando!
Ora, sono le 19.30, ho rinunciato a uscire per farmi fare un massaggio, anche se ne avrei avuto voglia, perchè ho anche voglia di scrivere un po' (sono scelte) e studiare le prossime mosse... sia logistiche di viaggio, sia di fighe in cambogia (sarà molto piu' facile scopare una vietnamita che una cambogiana, anche se siamo in cambogia). Avrei anche voglia di scrivere di giovedì a pattaya.. ma cazzo, non posso fare tutto, devo anche scaricare le foto fatte ieri e oggi... troppe.. ma troppo particolare sta cambogia!
Incomincio da ieri mattina, in questo post racconterò del viaggio cambogiano, versione blog di viaggi e non di figa.. che ci volete fare, vado ot, ma venite a dirmi qualcosa e vedrete come vi rispondo! :-)
Sveglia difficile, racattare robe che stiano in uno zaino per un viaggio di 6 gg.. L'aereo era stato scartato, lo prenderemo al ritorno da phnom penh, all'andata avevamo deciso per l'avventura.. e alla fine lo è stata, ma piacevole e pure economica! Andare da pty a bangkok in auto o pulman, e poi volare per siem reap.. oltre che piu' costoso, era soprattutto palloso, e il tempo risparmiato di quante ore effettive? Noo.. andiamo per l'avventura.. solo che poi leggendo in rete si leggono viaggi della speranza... massacranti.. oh.. avremmo fatto bene? Noi cercavamo un taxi che ci portasse al confine, e poi un altro taxi da poipet a siem reap.. alla fine come al solito con mille cose da fare ci riduciamo all'ultimo.. il venerdì prenotiamo per l'indomani il minivan per il confine.. poi si vedrà! 800 bath a testa. Dovremo fare pure il visto per entrare in cambogia (si può fare anche online, ma quando sei in italia).
Alla fine il viaggio è stato bello! Il minivan fino al confine ok, si riesce pure a dormire. Poi ci fermiamo a poipet.. noi che facciamo? per fortuna il pass per siem reap si può comprare anche lì, nel piccolo ristorantino dove ci siamo fermati, e risparmiando pure se avremmo fatto il biglietto intera tratta a pty (non paghiamo 250 bath di commissione.. non ci fai niente con 250 bath, ma giusto per dire che nella disorganizzazione c'è andata bene). Ecco dopo mezz'ora di sosta (forse volevano farci mangiare lì..). Arriviamo nei pressi del confine.. arriva un losco figuro, la nostra guida per l'espatrio.. ci sentiamo come siriani quando arrivano in europa.. scavalliamo un cancelletto vicino a un filo spinato.. a piedi! mah! ma per fortuna poi ci porta sulla retta via! Come mucche veniamo indrottinate per un lungo corridoio.. prima esci dalla thai, poi posizione cambogiana.. devi fare il visto.. compili un foglio.. 30 dollari (è aumentato rispetto ai 20, tariffa ufficiale, scritta su tutti i cartelli), e ti danno il visto, ma c'è da compilare un altro foglio.. fai una coda e ti mettono tutti i timbrini che mancano.. già nella zona di confine, vedi un po' di differenze.. passi da quello che è un primo mondo arretrato, al terzo mondo.. ma un bel terzo mondo, affascinante! Povero ma pieno di energia, un paese giovane, giovanissimo (uno dei paesi al mondo con l'età media della popolazione piu' bass in assoluto) uscito solo da pochi anni dalla tragedia dei khmer rossi (che mi affascina molto), e che secondo me avrà un roseo futuro davanti, se la classe politica avrà voglia di fare bene... Ah, dopo i timbrini necessari per essere ufficialmente in cambogia, un pulmino gratuito sgangherato ti porta alla stazione dei bus, per il bus per siem reap.. arrivati alla stazione dei bus sempre il losco figuro ci dice che il nostro partirà fra 1 ora e mezza! alle rimostranze degli olandesi che erano con noi, allora ci imbarca subito su un pulmino in partenza.. lì sì che siamo stipati, ma non ci faccio caso, affascinato dalla campagna cambogiana.. ve l'ho già detto che viaggiare mi piace quanto scopare, vero? :-) I miei occhi bramano per abbeverarsi alle fonti di nuovi mondi, così diverso dal nostro.. sembrano mondi paralleli!
Ed eccoci al nostro primo tuk tuk, bellissima esperienza, ti senti un re mentre il tuo schiavetto con il motorino attaccato al suo carretto ti scorazza per la città.. in questo caso verso il nostro bellissimo hotel.. che.. sta andando a fuoco? arriviamo infatti che è avvolto in una cortina di fumo impenetrabile.. per fortuna avevano solo appena fatto il trattamento antimosquito (speriamo che il ddt sia illegale pure qua...). Come avevo letto nelle rece su internet, il personale è di una cortesia estrema, quasi imbarazzante, vi trattano anche qui da re. Ed eccoci di sera a perlustrare il centro a piedi.. dopocena troppo stanchi per non fare un semplice giro turistico, non a caccia di gnocca pay, notiamo che è pieno di gnocca free.. se uno si mette d'impegno secondo me può tirare su.. ma se siamo cotti per la figa pay, figurati se abbiamo voglia di metterci a lavorare figa free.. Comunque il centro di Siem Reap, ossia la zona del mercato notturno e pub street, la zona dei locali notturni (non pay) anche se caotico con tutti sti motorini e gli autisti di tuk tuk I venditori per strada cercano di venderti di tutto.. anche il boom boom, ma meglio lasciar perdere questi individui, perchè ti porteranno nelle chicken farm, ossia baracche in lameria in zona malfamate della città (e quindi vai a rischiare) dove troverai magari anche belle fighe, ma dove l'igiene è un optional e i prezzi, che per i cambogiani sono di 4-5 dollari, per te diventeranno di 70-80 dollari.. così quantomeno è quello che ho letto in Rete.
Su gnoccatravel non c'è molto, consigliano il mickey's mentre l'hip hop è una disco dove c'è anche del pay, ma soprattutto del free cambogiano, fra l'altro sul genere teenager, e non ti cagano. Questa l'intelligence di gnoccatravel, devo ancora trovare il tempo di mettermi su isg.. ho appena iniziato a guardare.. stasera comunque cercheremo il mickey's bar, soprattutto perchè l'ha consigliato Dark Lord.. che è andato in bianco a siem reap ma questo è stato l'unico locale dove è riuscito ad andare quasi a segno...
Poi arriva oggi.. e cazzo, ragazzi, figa o non figa, come immaginavo già, i templi di Angkor sono qualcosa di imperdibile, da vedere prima di schiattare! Angkor Wat, angkor thom, e il tempio di tomb raider, il ta prohm.. tutti da brividi! E da cagarella! quella che mi è venuta mentre ero all'angkor wat.. poi passata per fortuna.. Oggi una gran sudata, nonostante dovremmo essere nella stagione buona (figurarsi in quella calda... ), ma ne è valsa davvero davverissimo la pena!!!! Che splendoreee!!! Quante migliaia di foto e filmati abbiamo fatto oggi io e il Conte? :-)
Domani si replica! Ma ora? Ma ora niente, il Conte è a farsi massaggiare, io ora leggo internationalsexguide (a phnom penh invece so già dove andare a colpo sicuro...) e stasera cmq proviamo sto Mickey's.. ma solo shortime, se capita, niente long time che anche domani di gg ci aspetta un'intensissima giornata di visita ai templi! Non si vive di solo figa.. e comunque, per quella, torneremo a pattaya! :-)
PS: prezzi ridicoli in cambogia, nonostante si paghi in dollari e in questo periodo il dollaro si è prezzato sul nostro povero eurino.. vediamo se è very cheaper anche la figa.. gli hotel, per dire, comparando quelli di pare livello, costano molto meno qui, e anche a cena si spende poco. Molte cose poi costano "one dollar", ma non i gelati, vero, Conte? :-) Oggi abbiamo fatto veramente gli spendaccioni (del resto è la vacanza no kiniao!  ) facendoci spillare per un cornetto simil-algida ben 2,5 dollari a cranio, penso i due cornetti piu' cari della Cambogia ahahah, ma eravamo cotti dal caldo e così non abbiamo chiesto prima "how much?". Se andiamo a figa pay chiederemo prima "how much?"
 :-) 
Memorabile anche la bimbetta che, mentre riprendavamo il nostro tuk tuk per tornare in hotel (avere "l'autista" privato per tutto il giorno, costa 14 dollari, da dividere poi per 2...), cerca di vendemi dei souvenir che ha in un cestino... 1 per 1 dollaro.. non voglio nulla! poi è una escalation, 3 per 2 dollari, poi 4 per 2 dollari, poi 3 per 1 dollaro, poi 4 per 1 dollaro e mentre il tuk tuk è già partito arriva l'offertona 5 souvenirs per 1 dollaro! mancava solo che me li tirasse dietro urlandomi "e prenditi sti cazzo di suovenirs, a stronzo!" Non ho preso un cazzo, anche perchè piu' dai i soldi ai bambini piu' i loro famigliari non li faranno andare a scuola! Non dare mai soldi ai bambini, al massimo biro e quaderni.. ma poi ho letto che si rivendono pure quelli :-(
 
 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

da bresciano boxe85

¡hola Spina!
sto leggendo i post di thai6 e vedo che sei partito col botto continua così

per la Cambogia ho appena aperto la relativa sezione in isg e sia la capitale che la città dove sei sono aggiornate anche se molte sembrano conversazioni tra alcolizzati anglofoni tipo itaglioti su gnoccatravel quindi alla fine è solo il sondare personalmente il terreno che ti fa capire come gira.

ho una domanda/curiosità su pattaya: in un post dici che si trovano fighe di tutti i colori gialle, bianche, nere per gialle intendi le asiatiche ( thai e non) per bianche le caucasiche gestite per la maggior parte dalla mafia russa, ma per nere cosa intendi? ti riferisci per caso alle thai della zona est che sono + scure/olivastre rispetto ad una asiatica standard oppure a negre/mulatte? te lo chiedo perchè mi avevano parlato di nigeriane (tipo negre stradali europee) che lavorano a bangkok ( oltre che nei rld anche appena fuori aeroporto int) e poi di bordelli/baretti/gogo bar di arabe a pattaya magari non nella zona walking street ma + interna tipo Soi Buakhao, Soi LK Metro che hai esplorato nei giorni scorsi.

mi interessa capire la multietnicità di pattaya

e ora sotto con la Cambogia ed il boom boom che fa molto marine usa in libero congedo, ricordi la scena di full metal jack?

cuidate y suerte

Dott. Spina ha detto...

ciao, negre son negre di africa.. una in un thai precedente si era proposta, diceva di essere del madagascar.. ora ce n'è qualcuna in più, sempre comunque pochissime.. però volendo ci sono! ah, poi ci sono anche le thai + scurette, ovviamente, anche quelle cmq pochissime

Dott. Spina ha detto...

ciao, negre son negre di africa.. una in un thai precedente si era proposta, diceva di essere del madagascar.. ora ce n'è qualcuna in più, sempre comunque pochissime.. però volendo ci sono! ah, poi ci sono anche le thai + scurette, ovviamente, anche quelle cmq pochissime

Dott. Spina ha detto...

dimenticavo: di troie arabe non ne ricordo. quando passo x sbaglio nella zona araba di pattaya, vedo arabi con porchette thai mentre fumano narghile'..agli arabi piace la ciccia.
per phnom penh sono a posto, andrò al poonton, mi serve invece logistica x siem reap.. onestamente tutto il gg a scarpinare in mezzo al caldo, alla sera non è fondamentale chiavare.. stasera buco totale nell'acqua al triangle, mezzo buco al mickey's.. ma lì bidognerebbe accontentarsi di parecchio.. long time non se ne parla, alla mattina ci alziamo sempre presto.. sarebbe da trovare massaggificio dove poi ti scopi la massaggiatrice.. se ti capita di leggere qualcosa in merito..

Anonimo ha detto...


da bresciano boxe85

cazzo pattaya è proprio internazionale come gli scopatori che accoglie a braccia aperte è proprio il vero bordello del mondo
ti immagini fare un puttan tour di negre a bangkok? sarebbe da mitologia

eh si agli arabi e similari piace la ciccia basta vedere le loro scelte negli fkk

http://www.internationalsexguide.info/forum/showthread.php?1806-Siem-Reap

ci sono commenti recenti e parlano di locali, zona mercato e tariffe relative
per me anche questa è zona di turisti australiani ma è tutto da provare

tienici aggiornati

chao

Anonimo ha detto...

Uno dei crimini più agghiaccianti commessi dai khmer rossi fu quello di mandare a morte chi portava gli occhiali, perchè, per loro, portare gli occhiali significava essere un "intellettuale", quindi una persona da eliminare. In Italia, invece, sarebbe gran buona cosa non certo mandare a morte, ma almeno mandare a raccogliere i pomodori nei campi della camorra i cosiddetti "intellettuali" perbenisti, buonisti, catto-comunisti, "talk-showisti" che ci stanno rovinando.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venire in mente quando sono passato a piedi da Israele alla Giordania...

Tutta esperienza, comunque, come dici tu il mondo è fatto di più...mondi, paralleli.

Bravi, ma mi raccomando.... non fate che, per la penuria di figa, finisce a
incularella fra te e il Conte....

ADV

Anonimo ha detto...

Povera bimbetta, ma daglieli sti soldini, non è la vacanza no-kiniao? Di sicuro non andrà a scuola grazie al fatto che non le hai dato niente, mentre con 1$ magari stasera avrebbe mangiato qualcosa.
Comunque mi fa piacere che riuscite anche a fare viaggio a questo giro. Il passaggio di confine con il filo spinato fa un po' "fuga di mezzanotte", e la cacarella è il motivo per cui io non andrei in Cambogia, ma apprezzo chi invece ha lo spirito giusto per fare queste cose.

Buon "viaggio",
Rastigat

Bastian Contrario ha detto...

Bene: se rilascia i commenti vuol dire che è ancora vivo.

Anonimo ha detto...

"...se rilascia i commenti vuol dire che è ancora vivo..."

...magari e' un depistaggio degli Kmer bianco-rossi della curva nord...

...e se stesse trombando cosi' tanto da non avere il tempo di postare ?
...rilascia qualche commento ogni tanto, mentre si va a fare una doccia se la tipa dorme.....

e chi puo' dirlo..solo Lui....Siamo in Tiepida attesa...

buone ciulate a tutti...

Neger_black

Dott. Spina ha detto...

ahah tiepida attesa :-)
si informa il gentile pubblico che il Dott.Spina è di nuovo a casa, ossia a pattaya.
prossimamente "cambogia parte 2" e "milfona o ladyboy?".....
spoiler...
....
....
...
per fortuna sono riuscito ad evitare entrambe le categorie

Anonimo ha detto...

l'attesa da tiepida diventa bollente. starà scopando ad orario continuato senza risparmiarsi . darklord

Anonimo ha detto...

evvabbè, sei in vacanza ed almeno s'è capito che in questi giorni sei occupato e stai bene.

però poi, dopo il ritorno a figogna, vogliamo sapere tutto!

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...