venerdì 6 novembre 2015

UN POVERO SFIGATO IN PARTENZA

Gia' sono poco intelligente di mio, già ho un carattere di merda, ma ultimamente ho davvero dato il peggio di me, dimostrando a me stesso quello che sono: UN POVERO SFIGATO.  
 E' dura convivere con questo dato di fatto... soprattutto è deprimente perché anche se non sono dotato in niente, sono consapevole che se mi applicassi e ci mettessi un po' di buona volontà potrei quantomeno migliorarmi, essere meno peggio e di conseguenza essere meno deluso di me stesso.. e invece no, non faccio un cazzo per migliorare la mia situazione, ed è proprio questo che mi fa incazzare/deprimere! 
Voglio dire: hai una buona autostima, perfetto, sei già a posto così. Hai una bassa autostima? Ti senti una merda? Allora impegnati con tutte le forze che hai per migliorarti... e invece no, anzi, piu' mi rendo conto di essere merda, e piu' faccio di tutto per sentirmi ancora piu' merda e andare ancora piu' a fondo... cercando la via di fuga dal basso anziché dall'alto!
Sono un coglione. Ne prendo atto.  
Detto questo, dopo un paio di settimane in cui ho sofferto come un cane, e solo io ne conosco i veri motivi (mica sono obbligato a scrivere tutto!), ora voglio solo pensare a divertirmi!  
Non credo che mi suiciderò a pattaya... :-)) al massimo al ritorno a casa... ma credo che l'aria dell'oriente spazzerà via tutte le dense nubi che ottenebrano il mio piccolo cervello, come neppure tutte le pillole e psicoterapie di questo mondo messe insieme riuscirebbero a fare! :-)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh certo ti divertirai a Pattaya, staccherai il cervello, come farsi delle seghe (o drogarsi, o guardare la tv dopo una giornata di lavoro)...ma le storture e meccanismi menatali perversi che ti fanno soffrire resteranno lì ad attenderti non appena rientrato nel solito tran-tran.

Mi togli una curiosità? Ma tu la psicoterapia l'hai fatta e poi l'hai mollata? Non era meglio andare avanti, avere fiducia nel metodo di lavoro dello psicologo/a?

Caino

Dott. Spina ha detto...

porca troia Caino, ti ho censurato diversi commenti ma continui.. ti premio x la perseveranza.
alla psicoterapia sono arrivato fino in fondo. la psicoterapia ti då degli strumenti, poi devi essere tu se vuoi ad utilizzarli. praticamente è stata lei a dirmi che avevamo finito, forse mi considerava un caso irrecuperabile, cazzo ne so!
la psicoterapia non serve a un cazzo, secondo me. a me sostanzialmente fa schifo lavorare e mi deprimo, e mi piace viaggiare e scopare e mi riprendo. uscito dal lavoro poche ore fa e guardami. ieri ero così a pezzi che non avevo manco + voglia di partire, ora sono una molla caricata a mille.
tu credi nella psicoterapia e non nella chimica? cazzi tuoi, che minchia me ne frega, fai come ritieni sia meglio x te, basta che la smetti di fracassarmi i maroni con questa cazzo di psicoterapia!!
tornerò in italia e i problemi torneranno? con il morale a mille me li mangerò in un sol boccone tutti i problemi di sto cazzo di mondo. tutto è soggettivo, la realtà semplicente non esiste, esiste solo la nostra percezione della realtà: è quello che cerco di insegnare ad Er Canaro, ma non mi dà retta! ;'-)

Moralizzatore ha detto...

Beato te, che con i tuoi problemi, ti appresti a realizzare un bel sogno, chiamato Thailandia..con i miei(che non sto' qui ad elencare), a momenti, manco all'Andiamo riusciresti ad andare..
p.s. quasi 10 anni che ti seguo e non sei cambiato di una virgola..alti e bassi, bassi e alti...ma li vuoi eliminare tutti i "bassi"?Prendi su tutto e trasferisciti via, prima che sia troppo tardi(come eta')!!!

Anonimo ha detto...

Comunque secondo me questo blog evolverà da ritrovo di puttanieri a gruppo di auto-terapia per maschi in crisi di identità (mi ci metto anche io ovviamente)...poi dai finiremo per fondare un fight club (io mi prenoto contro il Canaro :) )

Caino

Anonimo ha detto...

in più risale la borsa :-)

Enving ha detto...

sono davvero felice Spina che ti vedo in netta ripresa rispetto alle ultime settimane! nell'ultima parte del tuo post e del commento sopra, ci sono chiarissimi segni che il punto più basso è alle spalle, e da qui in avanti non c'è altro che la risalita, e quale posto migliore di Pattaya a far da sfondo alla rimonta del tuo umore?!?!?!?
se davvero la Thai ha una grossa fetta di merito in questo tuo repentino cambio di umore, fanculo la mia laurea duramente sudata, mi arricchirò organizzando viaggi di gruppo a mignotte a tutti quei pazienti che non hanno avuto successo con gli psicoterapeuti. Se la cosa dovesse ingranare bene, mi vedo già perseguito legalmente dalle associazioni di categoria degli psicoterapeuti!! =) =) cazzate a parte, posso finalmente dire BENTORNATO DOTTOR SPINA!! alla faccia dei gufi del cazzo e quelli che speculavano sulla tua condizione temporanea (Caino, Leopardi ti può fare una sega a due mani); non vedo l'ora di leggere le Vostre avventure pattayane, saluti

Enving

Er Canaro ha detto...

Magari fosse così… il titolo ed il contenuto di questo post sono esattamente ciò che alla biondina portano a farla autofistare, "il selfie fisting", ed a Caino… beh "eccotelotiè" :)

Mio caro Spina, sfortunatamente la realtà esiste eccome, ed è uno scoglio su cui si infrange la nostra visione soggettiva alle volte. Ma non sempre nel male, nel senso di darci una delusione.
Secondo me tu non sei uno sfigato. Abbiamo passato assieme una serata a troie, e tra i due li sfigato ero io… e sai anche bene il perché! :)
Quindi smettila di fracassarti tu da solo il cazzo! :)
Quanto alla psicoterapia: ci sono stato anche io quando ne ho avuto bisogno, e comunque Caino non ti credere: alle volte anche queste persone, essendo appunto esseri umani, sbagliano. Magari hanno una certa predisposizione verso determinati metodi. Ad esempio a me voleva far usare un determinato tipo di comunicazione di coppia: "quando fai così, mi sentire colà…" con una che ci uscivo da appena 2 settimane… posto che poi dipende sempre da chi hai di fronte. Nel mio caso avevo di fronte una che sarebbe dovuta andare lei dallo psichiatra, perché è una sociopatica il cui unico intento con me era quello di fare la "mantide religiosa". Quindi il risultato dell'utilizzo di quella tecnica è stato che ho dato alla tipa ulteriori informazioni utili per farmi dei danni.
Se penso che ci ho anche buttato 80 sacchi a seduta… beh ora esco e li do ad una troia… :)

Dott. Spina ha detto...

grande Erving, il tuo commento è perfetto e mi ci ritrovo alla grande! Caino invece hai fracassato i maroni a sufficienza, ficcatela su per il culo la psicoterapia e vatti a scopare una troia: sparisci gufo di merda e torna solo quando sarò depresso, ma solo x non doverti rileggere non cadrò più in depressione!!
er Canaro: confermo parola x parola quello che ho scritto, ne sono estremamente convinto, anzi questo lo considero uno dei miei migliori post di sempre. Sfigato ha molti significati.. il senso mio è che ho dei grossi limiti, li conosco benissimo (per cui, caro Caino, la psicoterapia non mi serve ad un cazzo) ma sono troppo pigro per superarli, è questo che mi fa incazzare/deprimere. potrei essere molto meno peggio di quello che sono, se solo mi applicassi, ma non c'ho voglia. vuol dire che non me ne frega un cazzo di vivere, e se morissi ora ( senza accorgermene che sto morendo, perché se me ne stessi accorgendo, x colpa dell'istinto di sopravvivenza, ne sarei terrorizzato) sarebbe perfetto. tornare ad essere nulla come ero prima. zero pensieri, zero preoccuazioni, il nulla è pura perfezione!! ho vissuto abbastanza, grazie, è stato bello, ma ora fatemi tornare al nulla, e invece non si può e bisogna stare ancora qui: che palleee! tanto + andiamo avanti + invecchiamo, quindi andiamo pure verso lo sfacelo e deterioramento psicofisico...
io, cmq, resto convinto del fatto io. nulla è reale, tutto soggettivo. un esempio banale, la morte di tizio. te lo amavi, e quindi sei affranto. caio lo odiava, e quindi è contento.. un gg davanti a una birra riuscirò a farti capire che esiste solo la percezione della realtà, la realtà esiste solo dentro la testa di ognuno di noi, e si chiama soggettività! :-) qui scrivendo possiamo andare avanti una vita.. inutile state a discuterne, ma mi piace ogni tanto stuzzicarti sul tema.. :-)

e ora a tutti gli psico anal isti di questo mondo ho voglia di dire una sola cosa: meno parole, piu' scopate.

Bastian Contrario ha detto...

se morissi ora ( senza accorgermene che sto morendo, perché se me ne stessi accorgendo, x colpa dell'istinto di sopravvivenza, ne sarei terrorizzato)

Posso dirti una cosa? Stiamo tutti morendo.
Abbiamo tutti una malattia, con tasso di mortalità del 100%, che più o meno velocemente ci sta portando alla dipartita.

Questa malattia si chiama VITA.

Er Canaro ha detto...

Caro Spina non riuscirai mai a convincermi di nessuna della due cose di cui sopra.
A) non sei uno sfigato, meno che meno povero. E questi sono due dati di fatto. Magari non sarai un Alfa, ma pazienza, non è che viviamo più nelle caverne per cui le dinamiche del branco e tutti i meccanismi di sopravvivenza hanno senso nell'attuale stadio dell'evoluzione umana.
B) dal momento che tu hai un approccio empirico, mentre io uno scientifico… beh va da sè che non potrai mai convincermi. Anche perché il tuo esempio è basato su un fattore emotivo, e lascia il tempo che trova. La realtà del tuo esempio è che comunque tizio è morto, per Caio è una liberazione, per Sempronio un dramma, il resto del pianeta e dell'universo semplicemente manco se lo copre a Tizio. Se è morto, come è morto, se in vita era "buono e bravo", se era "cattivo"… Come vedi ciò che resta non sono i fattori emotivi, ma quelli organici… Tizio si decompone, andando a nutrire altri esseri viventi (batteri etc.), che a loro volta hanno una funzione nel ciclo della vita sul pianeta, unico nel suo genere nel ns. sistema solare perché ospita questo "circo" chiamato vita.
Pensa, fino ad appena pochi decenni fa nemmeno potevamo dire con certezza che non c'erano altre forme di vita nel ns sistema solare.

Oh poi ad esempio invece di usare gli antibiotici quando hai un'infezione, puoi sempre provare con acqua e zucchero e credere che l'effetto placebo effettivamente ucciderà i bacilli che minacciano la sopravvivenza del tuo organismo. Ha funzionato molto bene in passato, tanto che l'uomo ha rischiato l'estinzione :)

Anonimo ha detto...

Finalmente...Spina in Thailandia.
Con tutto il rispetto, ....ma, si dia una smossa e lasci i pensieri sfigati in Italia e si goda la sua vacanza trombarola e nel contempo ci faccia gioire di riflesso con i suoi racconti dalla terra del sorriso.
Se la puo' aiutare sappia che tanti vorrebbero, ma ...per svariati motivi non possono.
Quindi tramite Lei...visto che le sa' raccontare ..e bene..ci possiamo nutrire delle sue avventure, facendole nostre (..Armando escluso possibilmente...).
Le auguro ogni bene ...e buone scopate....

Neger_black

Anonimo ha detto...

"I più grandi emarginati del tempo presente sono le persone veramente intelligenti".

L’intelligenza è un po’ come la bellezza, che affascina e seduce ma non facilita l’incontro, crea differenze profonde e genera spesso distanze incolmabili.

Dr Spina, Lei non è sfigato, è solo intelligente.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

mettiti a studiare seriamente e datti al trading spinto. ti licenzi, ti prendi quel po' di tfr che dovresti avere, vai a vivere nel sud-est asiatico e vivi dei tuoi risparmi.
scelta difficile da fare ma visto che odi il tuo lavoro, potresti pensarci sul serio.

er sor fabio

Dott. Spina ha detto...

er canaro potremmo andare avanti all'infinito su reale e soggettivo che nessuno sposterebbe il suo pensiero di una virgola, facciamocene una ragione e pensiamo alla figa che è meglio

Er Canaro ha detto...

Ma no dai… andiamo avanti ulteriormente… :)
Ti pare? Volevi fare la vacanza alternativa a Pattaya no? :)
Invece di andare a scopare, a divertiti, al mare, etc. resti in hotel a a scrivere di queste cose sul blog… :)

Va a cagher, vai! :)

Dott. Spina ha detto...

ho la sim thai e sono sempre connesso, anche all'insomnia :-p. in compenso ho perso la sim italiana . il porco dio ci sta tutto. siamo cotti entrambi oggi primo gg, stasera a nanna presto, w la pattaya alternativa ;-))

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...