giovedì 4 giugno 2020

THAI 5 - CONSIDERAZIONI FINALI - by Enving

-capitolo scrittura: come mio solito sono stato troppo prolisso ed è uscito fuori un poema omerico. A me però piace raccontare le situazioni e le circostanze con i giusti dettagli per rendere bene le idee dell’accaduto e pertanto mi sentirei in difetto a “tagliare” e sorvolare su alcune cose. Il racconto lo pubblico perché ho piacere di farlo e di essere eventualmente utile o anche solo di compagnia per i molti lettori del blog, però principalmente scrivo per me stesso e per poter un giorno, tra molti anni, ricorda cosa accadde in quell’occasione. Più dettagli avevo messo nella storia e più verosimile mi tornerà in mente.

- capitolo aspettative: avevo come al solito grandissime aspettative per questa vacanza, in parte sono state deluse e in parte sono state soddisfatte. Crearsi aspettative è il modo migliore per rimanere delusi da qualcosa, ma quando sono in partenza o in progettazione della Thailandia numero “x” è per me impossibile non richiamare alla mente quello di buono successo nelle precedenti. Come dice sempre il dott. Spina, in Thailandia non spero vada tutto bene, ma pretendo che tutto sia perfetto, e questo vale anche per me.

- capitolo valutazione: non è stata la Thailandia né migliore né peggiore rispetto alle precedenti. Se cercavo la straordinaria magia del primo anno, beh quella ormai è chiaro che io mi devo rassegnare, non la troverò mai più. La prima volta non si scorda mai e questo detto è più che mai vero in questo frangente. Inutile sperarci, ma quelle sensazioni non riuscirò mai più a provarle, ormai so cosa mi dovrebbe aspettare ed inizia ad esserci un po’ di consapevolezza e consuetudine, anche al di fuori di quello che è chiaramente l’ordinario.

- capitolo compagnia: Il Londinese è sempre lui. Si fa apprezzare per certe cose e detestare per altre. Quest’anno non abbiamo avuto i grandi attriti che ci sono stati alcune volte nelle Thai passate per il semplice fatto che io so come è fatto lui e lui ha capito come sono fatto io. Ognuno sa fin dove può spingersi e cosa deve assolutamente evitare, però non nascondo che il mio sogno è quello di poterci portare i miei veri migliori amici. ahimè però rimarrà probabilmente sempre un sogno. Ci sarà ancora Londinese nella mia thai6, dopo quattro viaggi fatti solo io e lui? Vedremo.

- capitolo pronostici della vigilia: mancati! Avevo sperato di fare 15 notti con 15 tizie di mio gradimento, ma 4 notti sono andato in bianco, un po’ per volontà mia, un po’ per sfortunate circostanze. Avevo ipotizzato 30 sborrate e ne ho fatte “solo” 23, che portano la media a 1.53 al giorno. Rispetto allo scorso anno sono stato un giorno in più e ho scopato ben quattro tipe in più, però ho sborrato di meno, ben 5 sborrate in meno. Come costo per tipa ho speso una media di 51 euro a ragazza contro i 55 dell’anno prima, però ho speso molto di più ovviamente per ogni sborrata, 33 euro quest’anno contro i 24 di quello precedente. Questo trend mi dice che quest’anno sono stato molto più butterfly dello scorso anno, ma mi sono fatto missilare anche un po’ di più. Avevo preventivato di spendere 1000 euro per la figa, ma ne ho spesi solo 770 risparmiandone cioè ben 230. Tutto il viaggio in totale lo avevo stimato in 2800-2900 euro, alla fine ne ho spesi 2640 ed è andata bene così.

- capitolo rosicate: parecchie, mai così tante come quest’anno. Sicuramente le due notti storte a Patong con Chalisa e con Rosa, ma anche la decisione di andare nuovamente a sud di Phuket perché quest’anno la situazione figa era semplicemente disastrosa e mi ha costretto ad andare in bianco per ben 3 notti su 5 passate lì, francamente inaccettabile. Sono però contento di aver conosciuto Joe e lo Stratega, torno da lì con un amico e mezzo in più. Tra le rosicate di super livello devo anche mettere la scopata del Londinese “pantalone bianco, la sera a Patong dove Chalisa è impazzita. Quella avrei dovuto e voluto scoparmela io perché era bel pezzo di figa e l’avevo subito capito che aveva talento per maneggiare il cazzo! Che mi sia di monito per il futuro: ascolta sempre l’istinto Enving!

- capitolo Pattaya : sono stato sessualmente bulimico. Ho voluto strafare in modo frenetico e disordinato. Non ho programmato le cose a dovere come mia abitudine e non ho seguito una strategia solida. Pago pesantemente anche per via delle condizioni del mio uccello e delle limitazioni imposte dalla stanchezza. Sono anche stato sfortunato in alcune circostanze, ma ho evitato missili e seratacce storte. Chiariamo : è stata una grande Pattaya, con fighe di qualità e prestazioni molto buone, ma io a Pattaya non voglio la perfezione, io la esigo. Rileggere il capitolo “aspettative” per rendersene conto. La prossima volta proverò a fare le cose in modo più intelligente e a provare nuovi contesti che ho nuovamente ancora troppo sottovalutato.

- capitolo Sud di Phuket : una Caporetto della figa. Una tragedia umana senza eguali. Scempio, tenebre,dolore, sangue ovunque. Scherzi a parte, davvero una situazione difficile. Poche ragazze, rarissime quelle meritevoli e ambiente molto più vacanziero e rilassante che scopereccio. Salvo il mare stupendo e la super compagnia che trovo lì ogni anno, però mi spiace dire che questo non mi è più sufficiente. Dopo anni vissuti al motto di “fare di necessità virtù” e fin divertirsi ad andare in giro a scovare le perle, per me abbiamo raggiunto un punto di non ritorno. Non mi basta più quello che c’è lì, mi sento limitato e frustrato nel dover per forza scegliere qualcosa di dubbio gradimento giusto per non andare in bianco, oltretutto pure pagando. Prenderò sicuramente una bella pausa da questa località, almeno per qualche anno, sperando che le cose possano cambiare, ma ne dubito.

Capitolo Patong : troppe sole. Mi sono preso troppi missili o mezzi missili. Alla fine sono poi riuscito ad aggiustarla bene con qualche colpo ardito, però in generale non è possibile con cinque anni di esperienza incappare in certe missilate. Per certi versi il discorso è simile a quello fatto per Pattaya, con l’aggravante che qua ci sono molti turisti sessuali “occasionali”. C’è gente alle prime armi del pay che, andando per spiagge, ogni tanto per scopare va a pay. E per questa ragione pullulano i missili, perché riescono a estorcere a questi soggetti soldi facili in cambio di prestazioni scialbe. E’ tutta una categoria che in genere riesco a schivare molto bene, ma quest’anno sono incappato nella rete con un po’ troppa frequenza. Per carità, niente di grave, ma sono uno che vive di rimpianti e su rimorsi riguardo le occasioni perse. Patong potrebbe ergersi sulla lista delle mete sacrificabili per il prossimo viaggio, ma valuterò più avanti.

- capitolo errori: clamoroso quello con Pi! Pi, prima notte a Pattaya, era una figa clamorosa e io sono stato uno stupido e non coltivarla meglio nel corso dei miei 5 giorni lì! Mi sono sempre detto “c’è tempo Enving”, senza accorgermi che tempo in realtà non c’è n’era tanto e quella figa lì avrei dovuto godermela molto di più, tanto per cominciare portandomela un giorno a Koh Larn. Ancora adesso penso a che cazzo di spettacolo sarebbe stato portarsi una figa simile in spiaggia e gustarsela tutto il giorno nel suo sicuramente striminzito bikini. Che errore! Il problema è che sono arrivato con la fame addosso e ho voluto strafare, scopando a destra e sinistra. A Pattaya 5 giorni non sono sufficienti con un cazzo solo a disposizione e io non sono riuscito a dare la priorità a quella sventola clamorosa. Rosico, ed è giusto così.

- capitolo infortuni di viaggio: quando parto sono distrutto e spaventato a livello mentale dalla mia problematica all’uccello. Non ho mai avuto nessun problema di questo tipo in vita mia e ti pare che non mi esca una cosa di questo tipo pochi giorni prima della partenza? Una sfiga indicibile! Nelle condizioni in ero non sono riuscito a spingere al meglio con le fighe, soprattutto a Pattaya. Sono sempre stato mentalmente destabilizzato da questo problema e ho sempre reconditamente avuto paura di rompere il filetto. Dopo qualche giorno di test e risposte positive dove tutto è andato per il meglio, ho capito che potevo spingere quasi a piacimento, tanto con il preservativo la problematica era attenuata. Chiaramente quando me ne sono reso conto, Pattaya era già bella che finita, che stress! Anche l’herpes sul labbro mi ha condizionato negativamente, perché mi ha tolto un po’ di sicurezza di me stesso e mi ha impedito di limonare pesantemente diverse pollastre. Qua la colpa è tutta mia che non ho fatto sufficiente attenzione.

- capitolo stanchezza: questa voce quest’anno non posso fare a meno di tirarla in ballo. La stanchezza fisica è stata assolutamente la protagonista negativa della mia vacanza. Anni fa non la percepivo, ora mi rendo conto di esserne incredibilmente soggetto in vacanza. Non posso pensare di dormire 4 o 5 ore a notte e tirare poi ogni sera fino alle 6 del mattino. Arrivo puntualmente all’orario pre-cena o post cena della sera dopo che sono letteralmente a pezzi, un cadavere. Ho bisogno e volontà di dormire, altrimenti non ha neanche senso uscire. Bisognerà cambiare qualcosa e tenerne sempre più conto di qua in avanti. Purtroppo non ho più 18 anni e, seppur ancora nel fiore degli anni, le mie capacità di resistenza e recupero vanno ogni anno a peggiorare. Postilla per il prossimo viaggio.

Capitolo futuro: grossa incognita sempre, specialmente in periodi come questo. La mia ferma volontà è quella di tornare presto a fare la mia thai6, ma non è ancora ipotizzabile sapere quando sarà, anche a causa degli attuali scenari di epidemia e di qualche situazione diciamo “famigliare” che ho a casa. Quest’anno è andato tutto a meraviglia e l’ho gestita bene, ma non è detto che ci saranno sempre le condizioni ottimali per poterlo fare, vedremo più avanti tra qualche mese come evolve la situazione. In ogni caso è mia intenzione fare qualche variazione rispetto alle classiche dinamiche che si sono ripetute sempre uguali negli ultimi anni. Probabilmente cambierà il periodo in cui andrò, perché mutate esigenze lavorative mi consigliano di disporre le ferie là in modo più intelligente. Forse cambierà anche la compagnia, perché dopo quattro anni ininterrotti di Londinese forse è giunto il momento di cambiare almeno per una volta per provare a dare nuovo slancio all’avventura. Oltretutto lui pare che sia intenzionato a prendersi una pausa dalla Thailandia, ma è da capire più avanti. Ho inoltre deciso di smetterla un po’ con sud di Phuket. Mi dispiace molto per non vedere più il Ligure, l’altro Ligure, Joe e Random, ma ritengo ci sia un decadimento troppo esagerato di quella zona e non voglio sprecare così giorni preziosi. Il mare bello c’è anche da altre parti e posso provare a goderlo altrove. In thai6 sono disposto a sacrificare anche Patong sul piatto delle rinunce, quindi è possibile che da lì mi prenderò una pausa di un anno, ma anche questo sarà in fase di valutazione. Una delle tre variabili scritte sopra deve per forza di cose cambiare perché non posso lasciare che questa straordinaria avventura possa mai diventare in qualche modo una routine. Mi piacerebbe magari fare 8 o 9 giorni a Pattaya, seguiti poi da altrettanti in una o due località a tiro di aereo da lì. Chi vivrà, vedrà.


Capitolo saluti e ringraziamenti: saluto mia mamma e tutti quelli che mi seguono da casa. Battute a parte, saluto il dottor Spina e tutti i suoi compagni di merende, in particolar modo quelli attivi nella chat di whatsapp. Sono tempi duri questi, ma torneremo tutti a fare quello che ci piace e toglierci lì le enormi soddisfazioni e gli sfizi che questo straordinario paese sa offrirci, è solo questione di tempo. Grazie a chi ha avuto voglia e tempo di sopportarmi in questa epopea, siete degli eroi instancabili. Grazie infine al dottor Spina che è sempre generosissimo padrone di casa. Spero davvero di poterlo beccare in Thai quando riuscirò a far la mia thai 6! Sono sicuro che potremmo essere ottimi compagni di scorribande e vivere qualcosa di epico.


Saluti da Enving

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Gallagher ringrazia il titolare del blog, Dr. Spina, e Enving per questo racconto di viaggio. Un racconto lungo, ma per nulla noioso, anzi, lo ha trovato stupendo. Gallagher è un po' curioso di sapere se il Londinese legge ed eventualm. se avesse voglia di dire la sua...

plippo ha detto...

Avevo pensato io Pattaya e 4-5gg Cambogia a Phnom Penn, ma non si sa ancora nulla...in Cambogia visto all'arrivo ma test covid e 14 gg quarantena pure in caso negativo(così ho capito), quindi si aspetta a decidere...

Enving ha detto...

Ciao @Gallagher, sono Enving, il Londinese sa dell'esistenza del blog e sa che ci scrivo sopra, ma pare non curarsene minimamente al punto che non mi ha mai nemmeno chiesto il nome/i riferimenti per trovarlo. Suppongo non sia di suo interesse! Segnalo che il dottor Spina, pur non conoscendo personalmente il Londinese e trovandolo tutt'altro che un personaggio adatto a questo contesto, mi ha suggerito l'idea di proporre al Londinese di scrivere una sua micro-versione della vacanza dal suo punto di vista, ma la proposta verrebbe rispedita al mittente, quindi evito di farla. Ammetto però che sarei curioso anche io di leggere la versione del Londinese di questa thai5!

Enving

Anonimo ha detto...

https://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/notizie/mondo/2020/06/04/thailandia-verso-riapertura-al-turismo-piano-in-3-fasi_1d5713d7-af92-4c99-9134-518fbfe74b0f.html

diciamo che dettagli molto le situazioni ma la lettura non è troppo pesante. Postato quello che dovrebbe fare il governo thai sul turismo sembra sensato. Certo che in generale andare in giro con mascherina o locali a mezza capienza rovinerebbe la poesia, poi in camera tutto come prima ma il contorno è importante. Tornando alla vacanza l'importante è avere centrato obiettivi poi da ogni errore si impara, anche per me le vacanze devono essere i momenti di vita ideale senza limiti. A quale paese vorresti abbinare la thai? alcuni parlano bene altri male delle filippine . Anonimo "polemico"

El caliente ha detto...

A me i racconti di Enving piacciono moltissimo, per niente pesanti e molto avvincenti, sembra uno scrittore! Poi certo, la materia è interessante di suo... Però bravo Enving!

Una cosa se ti può servire: a me il filetto si infiammava/rompeva spesso, anni fa, quindi me l'hanno tagliato e io ti consiglio l'intervento.

plippo ha detto...

Letto ora che al momento esenzione visto per noi italici turisti sospesa fino 30 settembre..spero cambiano idea presto....

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio ringraziare Enving per il suo racconto piacevole e molto dettagliato. Hai spinto ognuno di noi a sognare momenti migliori in questo periodaccio. Hai avuto alti e bassi in questo viaggio, ma nel complesso anche se non tutto è filato per il verso che avresti voluto, credo che tu possa essere pienamente soddisfatto del viaggio.
Alcune mie considerazioni fatte leggendoti..
1. Una come Nana vale da sola la vacanza.... per me il migliore incontro che hai avuto. Ed anche il tuo racconto su di lei è intenso.
2. la stronza gold digger.... la peggiore categoria che si possa incontrare, mi sono domandato come avrei reagito se fosse capitato a me. Chiamare la security dello hotel forse poteva risolvere la situazione, ma sarebbe stata una caciara pazzesca.
3. Quella Pi di inizio vacanza, meritava proprio Koh Larn o perlomeno un secondo incontro.
4. 5 giorni a Pattaya sono pochi, soprattutto se riletti col senno di poi, visto quello che non è successo a Phuket. Forse la strategia migliore è quella del padrone di casa, 7-8 giorni a Pattaya, una pausa in altro luogo, magari anche a Phuket per incontrare gli amici, e finale glorioso ancora a Pattaya.
5. Se torni col Londinese evitate assolutamente di rimorchiare 2 amiche, visto che per 2 volte ti ha fatto scappare la compagnia...
6. Come ti hanno consigliato poco sopra, io farei l'operazione....
E' stato un piacere leggerti, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Un salutone
Virgilio

Enving ha detto...

@anonimo polemico : sicuramente non riesco a riassumere troppo perchè mi da fastidio l'idea di glissare su dettagli che ritengo utili per spiegare bene una circostanza! Tu conta che oltretutto c'è stata una bella revisione e direi un buon 20% complessivo è stato ancora tagliato in questa versione "pubblica". Comunque come paesi limitrofi quest'anno stavo valutando il Vietnam....mi ha sempre interessato, vorrei passarci 5/6 giorni, soprattutto vedere la parte sud! Le Filippine erano una mia fissa fino a qualche mese fa, ma poi ho approfondito alcune questioni e parlato con alcune persone che ci sono state e la pista si è un attimo raffreddata. Probabilmente rimarrei deluso e mi verrebbe da paragonarla alla Thai, ma come la Thai al mondo non c'è nient'altro! Per godermi Pattaya a mezzo servizio : piuttosto me ne sto a casa! Non voglio rovinare l'idea che ho di Pattaya per un'annata sfigata e stortissima dove tutto rischia di essere risucchiato da questa storiaccia. C'è da augurarsi che riesca a tornare quella che era pre-covid!

Enving

Enving ha detto...

@Virgilio e @anonimo : Grazie Virgilio per le belle parole! Io spesse volte concordo totalmente su quello che dici e penso tu abbia avuto una lettura PERFETTA di quella che è stata la mia vacanza! Nana e Pi i punti altissimi di questa intensa esperienza, ma anche tante altre ragazze calde e meritevoli, non c'è dubbio! Quest'anno qualche missile in più degli anni scorsi c'è stato in effetti, ma un po' per mie ingenuità/leggerezze e un po' anche per qualche sfiga eccessiva! Non fa niente, è stata una gran bella vacanza e il fatto di voler sempre avere la perfezione me ne da una lettura comunque sempre critica ma, analizzando in modo trasparente : me la sono goduta per davvero! Queste imperfezioni saranno una spinta per tornarci non appena sarà possibile....vediamo se settembre 2020 o se bisogna rimandare al 2021, ma la certezza è che tornerò sempre ogniqualvolta mi sarà possibile!
Per l'operazione : al momento non penso di farla! Da quando sono tornato non ho più avuto mezzo problema e periodicamente sto sottoponendo "la parte" a grandi sforzi e intense maratone! Quando scopo con il preservativo non ho mai avuto eccessivi problemi (nonostante mi faccia schifissimo doverlo usare, ma in certi contesti è quantomai doveroso!). Ritengo comunque sia stato un episodio particolare di natura traumatica e questo mi ha pregiudicato la prima parte della vacanza! se fossi partito con il cazzo integro, non avrei avuto alcun problema a pestare al solito come una bestia! Vediamo cosa succede nei mesi a venire ma, se dovesse essere necessario, corro in clinica senza mezzo problema!

saluti!!

Enving

Anonimo ha detto...

Grazie Enving per il racconto dettagliato e preciso, mi hai fatto tornare in mente situazioni e luoghi delle mie 6 Thay. Io avendo qualche anno più di te me la prendo sempre molto più rilassata, anche se invidio un po' i tuoi ritmi e i tuoi tempi. Personalmente, potendo godere di periodi più lunghi, dopo la prima thay ho sempre optato per una decina di giorni in un paese limitrofo e una decina di giorni a Pattaya e un anno a anche a Patong. Il Vietnam è splendido, davvero uno dei luoghi migliori visitati, ma dimenticati la figa come l'hai conosciuta in thailandia, anzi, dimenticala proprio, non è la meta giusta per questo genere di vacanze; Lo stesso vale per il Laos che se possibili è anche più bello e selvaggio del Vietnam..., ci tornerei ora. In Cambogia invece l'attività scopereccia abbonda, ma l'ho sempre trovata triste e di livello molto basso rispetto alla Thailandia, credo che uno come te non ci troverebbe nulla di eccitante. Ribadisco però che avendo il tempo per farlo accoppiare una di queste mete a una settimana a Pattaya per me resta l'ideale.
Resto fra i tanti che aspettano con ansia di poter tornare nella mitica terra del sorriso... verticale ;-)
Un saluto, Katif

Anonimo ha detto...

Ciao a TUTTI ,
beh che dire .... sono anni che leggo il blog e sogno le vostre vacanze.
Ma sono riuscito a fare 8 giorni a Pattaya con il capodanno in mezzo .
Solo , si fa per dire, perchè è impossibile stare soli.
Pensavo che i racconti che leggevo fossero un po pompati con fantasia e invece tutto vero.
La piu bella vacanza della mia vita !!!
E adesso a leggervi mi viene nostalgia mai provata prima.
Grazie ai vostri racconti ho capito subito come muovermi , dove andare e come fare.
Grazie ragazzi è stata una vacanza pazzesca.
Non mollate mai !!!

Anonimo ha detto...

Ciao ,
gran bel racconto e bella vacanza .
Ma con la camera come hai fatto ?
A me hanno sempre chiesto un supplemento per la ragazza .
In quale hotel sei stao a Pattaya ?
Ciao e grazie per il magnifico racconto.

Enving ha detto...

con un po' di ritardo rispondo a tutte le osservazioni:

@katif : eh lo so, ma avendo poco tempo mi sento moralmente tenuto a condensare esperienze il più possibile nel tempo che ho! quindi è più una necessità di tempo che una scelta mia. Nel 2021 ho intenzione di tornare a inizio estate e questa volta dovrei riuscire a fermarmi almeno 3 settimane. L'opzione sarebbe quindi quella di metterci 5o6 giorni a metà vacanza in un paese limitrofo e se non ci dovesse essere possibilità di scopare belle fighe.....pazienza! tanto poi tornerei presto in Thai e avrei modo di rifarmi! Non resta che incrociare le dita e vedere come andrà il virus e la politica thai nel corso dei prossimi 8-9 mesi.

@anonimo del 10 luglio : è la stessa reazione che hanno i miei (pochi) amici a conoscenza delle mie attività là. Non credono a quello che racconto e ritengono che io romanzi molto il racconto. Chi c'è stato sa bene che non è così e che in Thailandia tutto è possibile! Quindi, per quanto uno possa sforzarsi di fornire dettagli e raccontare in modo aderente alla realtà, non riesce mai a rendere bene l'idea e trasferire la magia della vacanza! L'unico consiglio che mi sento di dare è : appena si potrà prenotate il volo e andate spensierati a divertirvi!

@anonimo del 15 luglio : in Thailandia la maggior parte degli hotel sono Guest-friendly, ovvero non paghi se porti una ragazza in camera. In pratica possono stare in camera gratis il numero di persone per le quali è prevista quella camera. Se io prenoto una matrimoniale e sono da solo, posso portare una ragazza in stanza gratuitamente, ma se ne porto un'altra contemporaneamente per un gustoso threesome, allora la seconda devo pagare per farla salire poichè è considerata "guest". Se ho una stanza tripla posso portare gratis due ragazze contemporaneamente e così via. Ovviamente scesa quella ragazza ne può salire gratis un'altra, insomma non si paga mai un cazzo. A pattaya quasi tutti gli hotel sono guest-friendly, quindi sei stato sfortunato o poco lungimirante se ne hai prenotato uno dei poche che non lo era. Basta leggere le recensioni sui vari siti (tripadvisor, agoda, booking) e salta subito fuori se è guest-friendly o no. Se ti vuoi togliere ogni dubbio è sufficiente mandare una mail alla struttura! Ciao! :-)

Enving

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...