mercoledì 10 febbraio 2010

ABOLIRE L'INVERNO?

INVERNO = sole, caldo, spiaggie, mare cristallino, fighe...
Sono impazzito? Le giornate con poca luce e il freddo mi hanno mandato in corto circuito il cervello? :-)
Nooo.. è solo che ero assorto in mie elucubrazioni sul futuro. In genere al futuro non ci penso mai, e le poche volte che lo faccio è giusto per sognare in grande, ma progetti reali non ne ho.
Il sogno è quello di arrivare alla pensione, e il giorno dopo partire con volo di solo andata per una meta esotica e vivere lì: considerato che tra 30 anni ci saranno pensioni da fame, tra il restare qui e andare al bar a giocare a carte o rincoglionirmi di tv, tirando per giunta la cinghia, preferisco andare al sole e in mezzo alle fighe, facendo la vita del signore in un posto dove il costo della vita è un terzo e anche meno di quello italiano.
Ma la pensione è lontanissima, e magari ci arriverò pieno di acciacchi o peggio ancora con l'uccello morto, per cui mi diletto a fantasticare su obiettivi a breve-medio termine.
A breve termine, beh, fra un paio di settimane andrò in (brasile o thailandia? vediamo chi indovina) a crogiolarmi tra spiagge e fiche. L'idea di partire mi fa vivere l'inverno senza pesantezza, ho la mente leggera, già orientata sulla meta, e sono felice di naufragare su internet per ore e ore a leggere meraviglie del paradiso in terra, perchè già con la mente assaporo e vivo il tempo che trascorrerò in quella calda terra.
Ma perchè, poi mi chiedo, in inverno farsi solo due settimane al caldo?
Una volta mi piaceva l'inverno perchè amavo sciare, ma ora non mi entusiasma piu' granchè. Mi piace stare all'aria aperta ma con il freddo si fa fatica. Capita poi che entri in azienda che è buio e quando esci è buio... Alla sera ci si chiude in locali stipati (meno male che almeno adesso non si può fumare) mentre vuoi mettere bersi un cuba libre sotto un cielo stellato?
Quindi che fare, scelta radicale emigrando o...?
Finisco il post domani, vado a farmi una pennichella.
ps: meno male che vedo quanti pc si collegano ogni giorno, se no mi sembrerebbe di essere in 3: io, rastigat e l'Avv. ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io voto tailandia! posto sicuro, bello e pieno di figa!

anche il brasile deve essere bello, ma sulla microcriminalità ne ho sentite di cotte e di crude :/


joe

Anonimo ha detto...

Non so se ti piacerebbero le Thai, mentre le brazileire sono più cònsone ai tuoi gusti. Ma è anche bello cambiare.

In Brasile non ci sono mai stato. In Thailandia sì, a Patong (Phuket). La mia rece la trovi qui: http://www.punterforumitalia.com/forum/viewtopic.php?f=337&t=8144&start=25 (il tuo forum era chiuso ai tempi).

A parte la gnocca, mettendo insieme anche altre cose - tra le quali la cordialità della gente - è stato uno dei posti più belli che ho visto.

Per entrambi comunque vedo bene l'accoppiata vacanza di gnocca, ma anche granposti da vedere e da vivere, quindi vai e divertiti anche per noi.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...