mercoledì 26 maggio 2010

CARICO COME UNA MOLLA!

Da quando ho deciso di partire, l'umore ombroso di questi gg di riflessioni si è sciolto peggio di neve al sole: sono stracarico, e se anche non sto facendo i compiti su internet, chissenefotte, del resto pattaya la posso già girare tutta senza bisogno di mappe, o quantomeno il circuito formato dalla beach road e second road  quali i due lati lunghi dell'ovale, e con  la walking street come zona box :-P (poi ci sono tutte le traverse che collegano la beach alla second.. e lì che ci si diverte, ma eviterei la soi 6/1 e pattayaland (soi 13) se fossi in voi... :-P
Tornando ancora una volta sul lato politico. Sono convinto che non succederà niente, ma guardate che - probabilmente sarò malato - non mi dispiacerebbe finire in mezzo a scene di guerriglia urbana, sfuggire dai militari (o dai rossi), insomma.. se mi son fatto seguire dai tori a pamplona, senza essere pagato, vuol dire che un po' amo il rischio e l'eccitazione di sentirsi in pericolo mi piace.. (ok, lo so, a suo tempo avrei dovuto continuare ad andare dallo psicologo, ma che ci volete fare!)
Il dubbio sulla partenza alla fine era legato un po' alla paura di partire da solo e di annoiarmi.. strana cosa da pensare, visto che amo molto stare da solo e posso ad esempio stare gg in montagna o per boschi da solo senza sentire la mancanza nè di persone nè della "civiltà", ma andare in un posto pieno di mille luci e colori.. è come andare a cena da solo un sabato sera qui a figogna vice: piuttosto mi taglio le vene! Mi sa troppo da sfigato e mi mette una tristezza indegna. 
Viaggiare da solo sì, senza problemi, ma cenare da solo, non ho mai capito bene il perchè, mi costa molta fatica, forse perchè non sono abituato a cenare da solo (se sono in montagna o per boschi vuol dire che ho camminato tutto il giorno, quindi causa fatica non accuso nessun senso di malessere - ma solo di gran goduria - mentre divoro il rancio).
Una sera nell'altra vacanza, nel mentre che Janez era momentaneamente fidanzato, ho cenato da solo. Ho scelto il ristorante thai di fronte al lucifer. Perchè? Semplice, di fronte al lucifer battono un sacco di fanciulle (siam sulla walking street, per i non addetti ai lavori) ed era piacevole cenare guardandosi il lato B delle fanciulle (stando attenti a non guardare il lato b di un katoey!!!) e i vari approcci.
Mancandomi il compagno di viaggio, non avrò una spalla con cui fare chiacchiere da caserma.. ma meno male che c'è il blog al quale almeno potrò raccontare cos'ho combinato! Preparatevi a lunghi post prolissi, considerato che non avrò bisogno di un internet point per scrivere e che non avrò un compagno con cui perdere tempo in piacevoli chiacchiere.
Finisco il post raccontandovi quella che potrebbe essere una giornata tipo a pattaya (janez non ti tagliar le vene, un giorno ci tornerai anche tu.. e io ovviamente sarò lì con te! )  :
-  ore 11: finita la trombata mattutina, congedo la fanciulla rimorchiata all'insomnia o in altro luogo la sera prima, versandole il T.F.R dopo un rapporto di lavoro (o era vero amore? ;-) ) durato una notte
- ore 11-12: mi ripiglio un attimo godendomi la solitudine (la tipa  nel frattempo mi ha  salutato baciandomi e se n'è andata dalla camera e dall'hotel dopo essersi ripresa la carta d'identità alla reception), mentre guardo i canali musicali e magari scrivo un po' al pc;
- ore 12: pappa time, in una delle soi mi faccio un frullato o un panino fatto con mezza baguette oppure un brunch,  a seconda della fame che ho;
- ore 13-16: spiaggia time;
- ore 16-18: o giro in un centro commerciale, o massaggio, o giro in soi6 (sentirete parecchio parlare di soi6, nel caso vi siate dimenticati il report di marzo), o take away dalla beach road di una passeggiatrice,  oppure relax a bordo piscina dell'hotel;
- ore 18-19: relax in hotel, doccia e vestizione per la serata;
- ore 19-21: si gira per i baretti di soi 7 e 8, facendosi l'aperitivo e giocando a biliardo, forza 4 o jenga con le tro.. con le avventrici del bar! ;
- ore 21-22: cena
- ore 23: inizia il giro dei go go's bar e le vasche nella walking street
- ore 2: si va all'insomnia, dopo magari esser passati prima al lucifer o al walking's pub
- ore 3- 3,30: si va in hotel con la 'fidanzata di una notte', prima di sfidanzarsi alle 11 della mattina seguente

Vi piace il programma? Mah, secondo me essendo da solo, sono a forte rischio fidanzamento.. credo infatti che quando le tipine sapranno che sono un caballero soltero in quel di pattaya, faran di tutto per incollarsi come piovre... le maledette useranno tutto quello che hanno imparato sull'arte della seduzione per ammaliarmi... io moderno ulisse che naviga in mezzo a un mare popolato di sirene asiatiche, riuscirò a superare l'ostacolo? Nel caso inizierò a parlarvi di una mia fidanzatina,  fatemi rinsavire: mandatemi a cagare, non assecondatemi, fate copia incolla di questo post, fate quello che volete... ma fate qualcosa!!! Io dal canto mio, cercherò di ragionare solo con l'uccello, e mentre le thai mi parlano, mi canterò nella mente il ritornello di "we are the champion's"

ps: ci sono buone probabilità che quando torno da Pattaya mi possa reincontrare con la mia Signora ! ;-) 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh in effetti è proprio così... cenare da solo è peggio che viaggiare da solo. Non so perchè ma è così, ma il disagio è più forte se sei vicino a casa, più ti allontani e meno lo senti. Cazzo se sei a Tokyo e mangi da solo puoi essere uno che è là per lavoro e poi chissenefrega. Per un viaggio invce una cosa è se vai da solo alle Maldive che allora ci sei tu da solo e 250 coppie, ma a Pattaya ... in quel casino non si nota che sei da solo, ce ne sono altri e quindi è normale e nessuno ci fa caso perchè non c'è nulla a cui fare caso, e poi se vuoi puoi smettere di essere solo quando vuoi, ti trovi una tipella e via (perchè invece di rimorchiare alle 2 di notte non rimorchi alle 9 di sera?), fai un esperimento, 2-3 giorni di fidanzamento poi la smolli e ne sposi un'altra. Inoltre se vuoi fare due chiacchiere in italiano puoi trovare gente in spiaggia, nei baretti, vai in un ristorante italiano e troverai qualche compaesano in cerca di cibo di casa sua, c'è Rawmeat... c'è Rawmeat?

Secondo me avrai meno tempo per scrivere dell'altra volta.

Rastigat

Dott. Spina ha detto...

caro Rasti,
alla fine hai raccontato solo a spizzichi e bocconi, mentre commentavi i miei post, la tua esperienza thailandese.. perchè non ci scrivi per filo e per segno (anche via email se è molto lunga) la tua esperienza thailandese? mi sembra tu non sia passato per pattaya (phuket sicuro, e poi?), ma son curioso di leggerla ugualmente.

Anonimo ha detto...

Gallagher consiglia a Spina: se sei solo in un paese straniero, specie se paese povero e in difficoltà, non far mai capire a nessuno, per quanto possibile, che sei proprio SOLO, fingi di avere un paio di amici che devi "vedere" da lì a poco e che sei sempre in contatto con loro anche se non presenti in quel preciso momento.
Quanto alle tensioni politico-militari recenti in Tailandia, secondo Gallagher un turista non rischia proprio nulla. Gallagher avrebbe dissuaso dal viaggio solo se ci fosse una qualche strana e imprecisata epidemia o peste contagiose, per il resto augura solo un buon godereccio viaggio.

Anonimo ha detto...

Te lo dico io, fifone, come si fa a non sentirsi solo a Pattaya, senza rischiare di fidanzarsi: se ne prendono (e se ne tengono) sempre due per volta.

Rawmeat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...