venerdì 19 novembre 2010

20 MILIONI DI EURO...

Il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna è sul punto di dimettersi dal governo e dal Pdl. Lo riporta l'agenzia Ansa. La Carfagna starebbe valutando l'ipotesi di lasciare l'esecutivo e il partito, all'indomani della votazione di fiducia al governo prevista per il 14 dicembre, a causa di insanabili contrasti con i vertici campani del Pdl e per "l'incapacità" dei coordinatori nazionali di affrontare i problemi interni al partito in Campania. A quanto si apprende, alla base della scelta anche "gli attacchi volgari e maligni" di esponenti del partito come Giancarlo Lehner, Alessandra Mussolini e Mario Pepe.

Una foto scattata con il cellulare e in Aula alla Camera scoppia il diverbio tra Mara Carfagna e
Alessandra Mussolini. A far nascere un acceso botta e risposta è stato il fatto che la Mussolini, dopo aver visto il ministro delle Pari opportunità e il capogruppo di Fli alla Camera Italo Bocchino parlare tra i banchi del governo, ha scattato loro una foto col cellulare. La Carfagna ha reagito battendo le mani e dicendo "brava, brava!". La Mussolini le ha risposto: "Vergogna" dovuto, ha spiegato più tardi la deputata napoletana al fatto che la "Carfagna si deve vergognare per la liaison con Bocchino che sta mettendo a rischio il partito". Le 'colpe' che Mussolini attribuisce al ministro sono due: "Lo spostamento di competenze sul termovalorizzatore che questa mattina il Consiglio dei ministri ha sottratto alle Province"  e "il fatto che Bocchino nella finanziaria ha chiesto di spostare 20 milioni di euro al ministero della Carfagna". Insomma, Mussolini accusa la collega di "fare accordi" col capogruppo di Futuro e libertà anche in vista delle elezioni per il sindaco di Napoli: "Non può tenere una gamba di qua e una di là - avverte - Perciò quando li ho visti parlare in atteggiamento amorevole ho scattato la foto". Il ministro sul diverbio ha preferito non replicare.


"Surreali e patetiche", è il commenta di Alessandra Mussolini sulle dimissioni che la Carfagna ha minacciato. "Si tratta di una drammattizzazione inutile e patetica, se lei ha problemi, e ce l'ha, beh, si interrogasse. Forse - continua la deputata campana - perché sta facendo un gioco non troppo lineare con i bocchiniani".

Io sono bocchiniano.

2 commenti:

Bastian contrario ha detto...

La carriera del ministro Carfagna: iniziata con un pompino, finì con un Bocchino.

Nei paesi civili sarebbe una barzelletta.

Anonimo ha detto...

L'ho già detto, ma lo ribadisco perchè non fa male: bisogna smettere di andare a votare.

20 milioni di euro per qualche... Bocchino, e poi io mi facevo le pippe mentali perchè in un week-end a Scopolandia ho speso 800 euro.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...