giovedì 20 gennaio 2011

POLITICA: OFF TOPIC? ASSOLUTAMENTE NO!

La patata bollente (in tutti i sensi...) in cui è coinvolto il Berluska non posso che analizzarla su due piani differenti: dal punto di vista politico e dal punto di vista umano.
Dal punto di vista politico è facile: Berlusconi si deve fare da parte perchè a) ci sputtana in tutto il mondo, facendoci fare la figura della repubblica delle banane b) le questioni personali di Berlusconi ci impediscono di avere un governo che ci governi, troppo impegnato  infatti a occuparsi dei suoi problemi. A parte a lui, a chi cazzo gliene frega veramente della riforma della giustizia e del legittimo impedimento??? Che stia sulle palle alla magistratura (come sostiene lui) oppure che abbia commessi reati (come sostiene la magistrura) la sostanza non cambia: un governo guidato da uno con troppi scheletri nell'armadio non può riuscire a governare, e noi tutti cittadini lo prendiamo nel culo.
Succede che in politica nei paesi normali ci si dimetta per molto meno di quello che gli è capitato e gli sta capitando, ma lui è un caso a parte, essere al timone della barca gli serve per non finire condannato: è palese infatti che qualsiasi altra persona al posto suo, oltre che per una questione etica e per il bene dei suoi concittadini, gliela avrebbe già data su con la politica: in vecchiaia se puoi  - e lui potrebbe, se solo non avesse guai giudiziari passati e presenti - devi pensare a goderti la vita, mica a  farti rompere i coglioni tutti i giorni 24 h su 24! 
Il mio giudizio politico è questo: Berlusconi è una sciagura, ma è la giusta punizione per la maggioranza degli italiani che lo votano, e lo votano perchè gli piace Berlusconi e vorrebbero essere come lui: ricco, potente e testa di cazzo, peccato che del Berluska abbiano solo la testa di cazzo...
E veniamo al lato umano.
Riconosco il carisma del Berlusca, datogli dalla grana. All'italiano medio è sempre piaciuto l'uomo forte, anche se non riesco a capire perchè dovrebbe essere affascinato dall'uomo potente, considerato che l'italiano medio non conterà mai un cazzo, boh, non l'ho mai capito.. sarà perchè sono sostanzialmente anarchico e quando mi capita di vedere le immagini storiche di piazzale Loreto provo un orgasmo dentro.
Detto questo, se togliamo quindi il lato relativo al  suo potere, Berlusconi mi sta anche simpatico, come quando racconta barzellette o come quando dopo aver ricevuto una statuina  in faccia fa lo sguardo  da ebete.
Berlusconi ha superato i 70 anni. Berlusconi però ha anche soldi e altra merce di scambio: giusto a mio avviso che usi le sue risorse per i suoi piaceri personali, visto che neppure i magistrati arrivano a ipotizzare che abbia usato soldi dei contribuenti per togliersi i suoi capricci, considerato quanta grana ha già di suo. E le candidate elette di cui viene ipotizzato che siano state inserite in lista in cambio di favori sessuali? A mio avviso anche questo è legittimo, visto che non è stato arrecato danno alla "cosa pubblica": la lista viene infatti presentata alle elezioni, per cui se per schiribizzo inserisco in lista il mio cavallo, e se la gente vota la mia lista, sono cazzi della gente se viene eletto il mio cavallo, mica poi si possono venire a lamentare o accusarmi di chissà che cosa, perchè è tutto in perfetta regola!
Personalmente, quindi, difendo la vita dissoluta del premier: se fossi al posto suo, penso farei la sua stessa cosa. Cazzo te ne fai infatti dei soldi e del potere personale, se non li sfrutti?
Il dramma per l'Italia e gli italiani  è che una volta beccato e sputtanato  non si faccia da parte (e ho già scritto sopra il motivo per cui non può concedersi il lusso di dimettersi).
A sto punto fossi in lui, anzichè negare e dire che lui aiuta solo le brave ragazze bisognose in cambio della loro presenza a cena e nient'altro, cosa che insulta l'intelligenza di un  intero popolo chiamato a credergli, direi: "ebbene sì, mi piace la figa, mi scopo ste troiette, mi faccio orgie galattiche con i miei soldi.. e allora? che cazzo avete da ridìre, brutti stronzi?" :-)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

é giustissimo quello che lei dice,ma perchè vietare al popolo quello che lui fa? se un imprenditore o un datore di lavoro usa questa sua influenza viene messo in galera,lui assieme la carfagna è stato il governo che ha prodotto le leggi più dure per la prostituzione dei poveri (OTR) e i suoi clienti,e questo lei sr spina lo sa benissimo, ed è questo che io rimprovero a sto governo che a lo stato delle cose dovrebbe liberare la prostuzione diritto per tutti, e dicono adesso che non fa differenza se la ruby ne aveva 16 o 17 tanto ne dimostra di più,fosse a uno di noi sarrebbe la galera inmediata, e emilio fede dovrebbe già dall'inizio del indagine essere rinchiuso per sempre. cmq della serie y potente possono ma il piccolo popolo no va castrato.

Anonimo ha detto...

Giusto SP, aggiungo che anche Bersani e tutti quelli che ora si stracciano le vesti criticando Berlusca, al posto suo, farebbero pure peggio. Anzi, probabilmente lo fanno (vedi Marrazzo).

Aggiungo pure, tuttavia, che la storia del cavallo (e della Minetti) è possibile perché c'è quella legge del cazzo secondo cui non possiamo sceglierci direttamente chi eleggere, perché lo scelgono i partiti (e il risultato non sono ancora i cavalli, ma comunque un manipolo di troie, incompetenti, idioti analfabeti col padre che dice di avercelo duro, etc...)

Aggiungo, infine, che le miserie di questi giorni sono sempre successe, da che mondo è mondo insieme ai despoti ci sono nani e ballerine: solo che, una volta, se ne parlava il meno possibile, ora non si parla d'altro. Colpa dei giornalisti? Forse un po', ma la vera colpa è di un popolo di idioti che, alla fine, vuole esattamente questo, così come sceglie a colpi di auditel i reality o trasmissioni allucinanti tipo "la vita in diretta" (si chiama così mi pare), relegando film e trasmissioni interessanti alle 11 di sera.
E, attenzione, questo spiega perchè - alla fine - ci va bene Berlusca e le sue bassezze; secondo Voi, guardatevi intorno, potrebbe mai succedere qui quello che sta capitando in Tunisia, Algeria o Egitto? Se la situazione italiana fosse ritenuta davvero così intollerabile, se il popolo si incazzasse davvero, in 24ore farebbe scappare all'estero chi lo governa male, così come appunto è successo in Tunisia; qui, alla fine, ci lamentiamo tanto ma ci va bene così....
AVV.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che potrebbe avere uno sprizzo di intelligenza e legalizzare la prostituzione cosi salverebbe capre e cavoli e sarebbe ricordato come un grande statista,è l'unica via di uscita che lo salverebbe.
ts

Bc ha detto...

Io da solo non posso fare niente, ma se un consistente gruppo di persone prendesse in mano gli strumenti opportuni per farli scappare, parteciperei piú che volentieri.
Dopo naturalmente avrei bisogno di un buon avvocato.

Anonimo ha detto...

Avvocato,

gli altri politici italiani sono peggio, molto peggio di Berlusconi: lui, almeno, sa che cosa vuol dire lavorare. E non è poco, mi creda.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

Quoto tutto, anche i commenti e quello dell'Avvocato sul fatto che la legge elettorale attuale serve solo ad avere la possibilità di assegnare gli scranni a chi si vuole, cioè puttane, mafiosi e parenti.

Quoto soprattutto questo: "Berlusconi è una sciagura, ma è la giusta punizione per la maggioranza degli italiani che lo votano, e lo votano perchè gli piace Berlusconi e vorrebbero essere come lui: ricco, potente e testa di cazzo, peccato che del Berluska abbiano solo la testa di cazzo..."

Genio di uno Scopopagando.

Quoto un po' meno il commento di Rawmeat: è vero che Berluska in vita sua ha anche lavorato, a differenza di Casini, e altri che usciti dall'università hanno fatto solo i politici. Però ha lavorato solo finchè ha fatto il cantante sulle navi da crociera; quello che ha fatto dopo non è lavorare, ma rubare con l'appoggio di politica e mafia.

Rastigat

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=929&ID_sezione=56&sezione=


http://www.youtube.com/watch?v=D6JyLb4-DDM

Anonimo ha detto...

Oh,ma possibile che su un blog squisitamente dedicato al meretricio,prima o poi si finisce a parlar di politica?Lasciate stare le posizioni politiche,e commentiamo il lato umano e prettamente scopreccio delle cosa...
Alien 2

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...