mercoledì 29 febbraio 2012

DI NUOVO ON THE ROAD - parte 1

So che a molti di voi piace leggere delle mie scorribande sulle strade di periferia  di figogna vice, alla ricerca di cioccolatini prelibati.
Ebbene, dopo tanto tempo che vi ho trascurato lasciando spazio a racconti dei lettori o parlando di altro, è ora di occuparmi anche di voi... :-)
Ci sono tante cose da raccontare.. parto dalla lontana, la prendo larga.


Mentre prelevavo 200 € dal bancomat, ripensavo al lavavetri che mi aveva lavato il vetro dell’auto due minuti prima. C’ero solo io fermo al semaforo, mi si era avvicinato con un sorriso sincero, gli avevo detto che non avevo moneta e come mio solito avevo fatto quel mezzo metro in avanti con l’auto per farlo desistere. Di solito funziona, stavolta invece ha detto “non importa” e me l’ha lavato ugualmente. Alla fine sono ripartito senza dargli nulla. 
E’ che mi dà fastidio pagare per un servizio che non ho richiesto, anzi, che ho palesamente rifiutato, mi sembra una violenza, impormi qualcosa che non voglio. Dall’altra parte però, pensavo che ero lì che stavo tranquillamente prelevando 200 €, e sono così ... che non gli ho dato  neppure una monetina  a questa persona, che per me non conta nulla ma per lui era già qualcosa: 50 centesimi/1 euro valgono molto di piu’ per lui che per me. Così mi sono sentito stronzo, avido, arido. Però come detto, anche dargli la moneta per un servizio che non volevo la vivo per principio, non per sostanza, un po’ come una violenza, e la vedrei come una debolezza caratteriale… insomma, mi sa che l’unica soluzione è non farsi lavare il vetro!

Dopo un mese di assenza, 28 giorni per l'esattezza, 4 settimane esatte, sono tornato a puttane on the road, rigorosamente blacks, sabato scorso. 
Curioso di vedere cos'era cambiato, nell'ultimo mese. Ma alla fine ho girato poco, farò un putan's tour piu' accurato piu' avanti. 
Sono passato pure davanti alla ex favorita. Mi fa un po' specie passare davanti alla ex favorita, e non fermarmi. Ma non saprei che cazzo dirle. Dirle "ciao, come stai, no, non ti trombo piu" avrebbe un senso? Salutarla comunque,  sarebbe cosa da persona educata... ma preferisco evitarmi questo imbarazzo, potendo scegliere.
Lei era una minestra molto saporita, che mangiavo molto volentieri. Ma alla lunga.. ci si stanca. Prima ho diradato sempre di piu' le mie visite, in modo che dilazionandole nel tempo quando riassaporavo la sua pietanza non mi desse l'idea dello stracotto; ma anche allungando il brodo.. alla fine ci si stanca comunque, e ora proprio non sento un briciolo di passione verso di lei.
Beh, obietterà qualcuno, questa sarebbe la cosa normale, stai andando a puttane, non con la tua morosa! Ma un conto è una prostituta che non conosci e con cui hai un rapporto carnale, un conto è avere un rapporto con una che hai conosciuto bene, frequentato anche se solo sul lavoro (come andrebbe sempre fatto: mai fuori dal suo "orario di lavoro"!) e a cui ti ero affezionato... e invece ora non provi nulla perchè ti sei stancato: tornare con lei, non gustando piu' la pietanza perchè quel sapore ti ha stancato, ti inquinerbbe un po' i bei ricordi che avevi, il ricordo di quel buon sapore che all'epoca quella pietanza aveva sul tuo palato...
E' decisamente meglio pertanto, in questi casi, cambiare aria. Addio, ex favorita, anche se sicuramente prima o poi mi fermerò a salutarla, spiegandole che no, non faremo piu' sesso io e lei.  
Eri la Favorita  a un certo punto soprannominata "ex favorita" in quanto  anche quando non provavo piu' così tanta passione come all'inizio, eri quella per cui provavo piu' sentimento, e avevi mantenuto il trono solo perchè vacante: ora invece vieni  posta per davvero dentro lo scatolone contenente tutte le ex favorite, ma mi porterò sempre con me un buon ricordo di te.
Attenzione, di non andare  piu' con lei l'avevo deciso già prima di conoscere l'attuale Favorita! La nostra frequentazione era veramente giunta al capolinea: in bocca al lupo per la tua vita, ex Favorita, ti auguro ogni bene.

Ora l'intenzione, fra l'altro dopo un mese di assenza, era di assaggiare vari piatti, qua e là, fare un po' il farfallone, svuotarmi le palle senza troppi pensieri.

 Continua...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io un po' di monetaglia in genere la concedo, per il motivo che hai detto tu e cioè che per me non cambia niente, ma per loro sì. Ma se vedo che fumano allora niente di niente, se hanno i soldi per le sigarette non hanno bisogno di altro.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...