mercoledì 15 febbraio 2012

VARIE ED EVENTUALI

1)TROLL AXLROV
Il troll-Axlrov è stato riabilitato subito, tutti i suoi commenti sono stati pubblicati e addirittura divenuti articoli: per mia e sua fortuna non sono uno che porta rancore...ma ormai l'etichetta di troll non se la toglierà piu' :-) .
L’unica cosa è che spero abbia capito che qui pubblico tutto e solo quello che mi pare e piace,e nessuno può impormi qualcosa, al massimo può darmi consigli, che sono ben accetti: le regole son queste, prendere o lasciare, senza stare a perdere fiato inutilmente per insultarmi/minacciarmi.


2) BATTUTA SENTITA IN RADIO
La prima cosa che chiede una donna all'uomo: "Di che segno sei?"
La prima cosa che chiede un uomo alla donna: "Quanto?"
;-)


3) STATISTICHE DEMOGRAFICHE
In Italia ci si sposa sempre di meno e sempre piu' tardi: l'eta' media al primo matrimonio e' di 33,1 anni per gli uomini e di 30,1 per le donne, con uno spostamento in avanti di circa sei anni rispetto al 1980. Nel 2009 sono stati celebrati circa 231mila matrimoni, 16mila in meno rispetto all'anno precedente, a conferma del trend discendente degli ultimi anni. Crescono, invece, i matrimoni celebrati con rito civile, ormai piu' di un terzo del totale (37,2%), triplicati rispetto al 1980. Sempre nel 2009 le separazioni legali sono state circa 86mila (+2,1% rispetto a un anno prima) e i divorzi 54mila (+0,2%). L'instabilita' coniugale e' in continua ascesa: nel 1980 ogni 1.000 matrimoni si registravano 91 separazioni e 37 divorzi, nel 2009 se ne contano rispettivamente 373 e 236!
Nel 2010 sono stati iscritti in anagrafe circa 562 mila nati. Un bambino su quattro (25,4%) è nato al di fuori del matrimonio, il doppio di quanti erano dieci anni prima. Ogni 100 nati iscritti in anagrafe nel 2009, 18 hanno almeno un genitore straniero; di questi, 14 hanno i genitori entrambi stranieri. Il numero medio di figli per donna si attesta a 1,41, con valori pari a 2,23 per le donne straniere e a 1,31 per quelle italiane.

4) EDUCAZIONE SESSUALE
L'educazione sessuale, questa sconosciuta. Un nuovo sondaggio, promosso dal progetto 'Scegli tu' nel gennaio 2012 al quale hanno risposto mille giovani di Milano, Roma e Napoli, porta allo scoperto le lacune dei ragazzi italiani, mettendo in luce come il 51% di loro ritenga la doppia protezione (pillola e preservativo) inutile, o addirittura di ostacolo al rapporto, o come il 71% si creda al riparo dalla malattie sessualmente trasmissibili perche' si fida del partner. Non solo: la ricerca svela che il 28% adotta meno precauzioni dopo la 'prima volta', il 54% si affida alla contraccezione d'emergenza e il 59% al coito interrotto. 
In valore assoluto significa che 180mila teenager hanno avuto nel corso dell'anno almeno un rapporto completamente privo di protezioni. Numeri che fanno sì che “un adolescente su 2 si mette alla guida della sessualita' senza conoscere il 'codice della strada'". Il prontuario, allora, arriva ed e' messo a disposizione al sitowww.sceglitu.it per medici, educatori e genitori, oltre ad essere distribuito tra i ginecologi del territorio. Si tratta de 'Il patentino dell'amore sicuro', un opuscolo che, come l'analogo manuale di guida, si compone di una prima parte dedicata alla teoria ed una seconda con i quiz per mettersi alla prova. Alla fine, e' possibile conteggiare i punti accumulati o persi in un auto-esame.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Axlrov alias Axltroll alias Boldro, promosso recensore Bukowskiano del blog.

Rastigat

BC ha detto...

Mi piacerebbe vedere una patente sessuale che preveda un esame scritto, uno ORALE, una prova pratica e naturalmente 69 punti sulla patente.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...