mercoledì 16 maggio 2012

Il POTERE DELLA MUSICA

Mi trovo bene con le blacks stradali, ma mi rendo conto che anch'io senza musica mi troverei in difficoltà nonostante tutti gli anni d'esperienza sul groppone.
Ragazze ventenni, con la musica nel sangue, anni luce da casa e una vita borderline, all'improvviso si vedono arrivare un cliente che le fa sentire i loro idoli di quando frequentavano i club di Benin City!
La situazione on the road lunedì sera non era particolarmente florida. Due ombre nere in una zona buia, mi avvicino con l'auto. Un cesso inscopabile al finestrino lato guida, con uno sguardo truce. Voglia di tagliare la corda. "Quanto?" dico per prassi, pronto a levare il disturbo. "20". "Ok.. ci penso.. later.." "NIENTE??" "la-ter.. Ciao, grazie...". Mi sembra tyson poco prima di mordere l'orecchio dell'avversario, ma per fortuna mi lascia andare senza danni. Questo è un missile caricato al plutonio!!
Ci sono dei bei cessi in giro, rispetto a una volta sono  in forte ascesa le ciccione: un tempo potevi disquisire sui lineamenti del viso, ma i fisici erano in genere ottimi, magri  e sodi, ora invece...
Va beh, sono in vena di novità, fammi vedere quest'altre due.
Quella che si avvicina al finestrino è la governante di Via col vento. "Your friends, please...". L'amica è chiavabile e ha soprattutto un gran sorriso vero stampato in face. Non è un missile, ma neppure una gran figa.
"Cosa facciamo? Un bel pompino...?"
"15"
"mah, non so.. vengo un altro giorno, sono stanco..."
"va bene 10".
Va beh, un pompino a 10 euro non si può rifiutare, è una delle leggi del manuale del giovane puttaniere  stradale.
Meno male che quando le chiedo l'età non mi chiede di indovinare, perchè avrei detto 25, cercando di stare ovviamente basso, quando invece  ne dichiara 23..
Il sorriso come detto era suo naturale ma quando sente la musica della sua terra uscire dall'autoradio della trombomobile impazzisce, non sta piu' nella pelle dalla bella e inaspettata sorpresona! 
La pompa è ben condotta, tant'è che mi viene voglia di trombarla, e rilancio di altri 10 €, ovviamente accettati.
Nel trombo zero passione, lascia fare.. e beh, è anche normale, non ci conosciamo, mica posso pretendere una Hope.. però la pompa professionale mi aveva fatto sperare in una scopata migliore. Ma almeno sborro e svuoto le palline.
Poi porto un po' a spasso lei, che chiamerò Rossella, e la sua amica governante di via col vento. per farle ascoltare la musica di casa. Mi strappa la promessa di una copia del cd. Gliela farò? Gliela porterò? Non so, non mi costa nulla e posso fare felice una persona, ma stronzo come sono, mi sa che mi divertirò a provare a barattare il cd con una pompa, giusto per il gusto di vedere se ci riesco...
(Mentre sto scrivendo questo post sto ascoltando Patti Smith, ma anche fingersi di musica naija fa parte del gioco..)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Devi assolutamente barattare il cd con una pompa!
Saluti , Lionel

Confirmed ha detto...

La scopopagando conpilation, un must per ogni puttaniere un the road

Anonimo ha detto...

Io una volta barattai l'uso del wifi del mio appartamaneto per una pompa della vicina di casa....era un gran maiala e fiutato l'affare non ci ha pensato tanto prima di accettare e pagare il baratto (le ho pure configurato il PC visto che era tonta)!! Ho cambiato la password di rete dopo un mese, pero' non si e' mai ripresentata per pagare la seconda bolletta... :-D

Londinese

axlrov ha detto...

Seee dagli una copia del cd per una pompa,ma quello di PATTI SMITH HORSES
cosi conosce qualcosa di meglio.

Anonimo ha detto...

Sei uno sfruttatore senza cuore non ti vergogni di barattare una pompa con un cd? ah no dai forse è meglio barattarlo con una scopata :-)))))
ciao grande Spina.

Loco da Vicenza

JUS ha detto...

a me questa cosa del cd naija non ha avuto successo.... l'ho fatto ascoltare a due diverse ragazze ma nessuna si è entusiasmata... sarà che erano di Lagos e non di Benin City?
riproverò....

JUS

Etico ha detto...

Io ho tentato di seguire il consiglio del dott. Spina ma ci ho rinunciato dopo aver trascorso alcuni (pochi) minuti su youtube cercando di capire quali video fossero davvero di musica naija, quali fossero variamente titolati così senza esserlo, quali facessero cacare eccetera.
Ho un senso musicale pessimo e ci ho messo fin troppo poco a stufarmi.
Ammetto che mangerei volentieri la pappa scodellata della scopopagando compilation, ma non ho assolutamente la forza spirituale di mettermi a cercare canzoni e farmi il cd.
Però povera figliola, tutti hanno votato per la pompa, andrò controcorrente: regalale il cd. :P

Anonimo ha detto...

@ Londinese
Pensa se il giorno dopo la pompa ti si presentava la polizia postale per ingabbiarti ;-))

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah......... grande Londinese, con la storia del baratto pompa/uso wi fii! Però ci devi dire come è andata la trattativa, cioè..... lei è venuta da te, ti ha chiesto la password e tu hai proposto la pompa, o tu le hai chiesto prima una pompa o cosa?!?
AVV.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...