mercoledì 13 giugno 2012

SESSO & SPORT

Oggi mi chiedevo, dopo  un bell'allenamento ( mi alleno a giocare a bridge... ;-) ) se la sensazione psicofisica di benessere può essere paragonata alla sensazione di benessere post bella scopata.
Mi sa che lo sport sia diventato, senza volerlo, un buon surrogato della figa. Piu' ti alleni piu' migliori, piu' migliori e piu' ti vien voglia di continuare ad allenarti.. è un bel circolo vizioso :-)
Mi chiedevo, tornando alla mia curiosità iniziale, se gli ormoni rilasciati durante la pratica di uno sport sono gli stessi di quelli rilasciati durante la "pratica del sesso", o sono simili, o le due cose non c'entrano un cazzo.. ma da ignorante in materia non credo molto a quest'ultima ipotesi, e poi, dopotutto, fare sesso non è attività fisica...? :-P
Potrei mettermi a fare ricerche in rete sull'argomento, ma non ne ho voglia e sono curioso di sentire qualche commento in merito, sia da addetti ai lavori sia da semplici persone comuni, basta che non mi rispondiate dicendomi che lo sport fa bene al sesso, perchè la mia domanda è un'altra, ben specifica: il benessere mentale che dà fare un buon allenamento sportivo può essere paragonabile in qualche modo al benessere mentale di una scopata?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fare sport con regolarità rilasci nel corpo qualche biobio che poi ti fa stare bene (endorfine?) lo si legge da tempo sui giornali, e che questo biobio dia assuefazione e astinenza (da cui il circolo virtuoso che hai descritto) idem, quello che non so è se il biobio sia lo stesso del sesso.

Però ci andrei molto cauto a paragonare il biobio del sesso con il biobio dello sport solo per il fatto che si fa attività fisica in entrambi i casi. Nel sesso c'è un coinvolgimento mentale ed emozionale che nello sport non vedo, se poi parliamo di sesso fatto in presenza di innamoramento... beh allora c'è la stessa differenza che c'è tra un lampadina e i riflettori di uno stadio.

Però se il sesso è quello fatto con una OTR rumena svogliata allora è meglio farsi una corsetta :)

Rastigat

Anonimo ha detto...

Per me succede ancora di meglio: nei periodi in cui mi alleno più intensamente, noto - con certezza - un potenziamento della carica e delle prestazioni sessuali. Non è questione solo di fiato, ma proprio di energia, e anche di libido
Quindi, io, completerei il "circolo vizioso" con.... "più mi viene voglia di scopare, quindi scopo meglio, quindi scopo ancora di più...."
AVV.

Anonimo ha detto...

si..endorfine e dopamina. cambiano l'intesità e durata


polo

venexiano ha detto...

1 mia curiosità, vi è mai capitato di chiedere una prestazione "long-time" e ricevere una risposta affermativa ( ovviamente ad 1 prezzo "equo" ) qua in Italia ?
generalmente è quel tipo di prestazione che si può richiedere tranquillamente in sudamerica o in thai , ad esempio , ..
io l'ho chiesto spesso in questi mesi di gennaio e febbraio ( quando a temperature polari le ragazze dichiaravano guadagni per 2 o 3 clienti per 5/6 ore di lavoro) alle ragazze proponendo di passare la notte ( ovvero quelle ore da mezzanotte sino alla sveglia-trombata mattutina -- dopo quella iniziale ovviamente-- per un prezzo equivalente ai 6 / 7 clienti che potevano farsi in una serata "stanca"... ma tutte inevitabilmente mi hanno rifiutato con la motiovazione che per tutte quelle ore avrebbero guadato molto di più ... ma che c@zz di ragionamento? ...
sarei curioso

Anonimo ha detto...

Per le donne a quanto pare si:

http://www.repubblica.it/salute/2012/03/19/news/ginnastica_orgasmo_femminile_ricerca_usa-31848813/

Saluti da uno dei tanti lurker anonimi ;)

J. ha detto...

NO assolutamente NO
gli ormoni rilasciati durante un'attività fisica prolungata (almeno 30 min) di base sono endorfinotipo e dopamino oltre che serotonici
mentre durante il sesso vengono rilasciate le prolattine,in quantità 10 volte maggiore alla masturbazione.
Ecco perchè scopare da piu' gusto di masturbarsi.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...