domenica 10 giugno 2012

INTERESSI RECIPROCI

Mi riallaccio al post precedente di Etico: 

E' che non riesco a non pensare che a queste ragazze ( ndr: le nigeriane in italia), più che io in quanto tale, piaccia ed interessi quel che in un certo senso potrei rappresentare. Per quanto una possa "provare", infatti, dubito che riuscirà mai a convincermi del tutto del contrario.

Concordo. Molte delle nigeriane single in italia non credo che sarebbero indisposte a fidanzarsi con un italiano (salvo poi magari continuare a"frequentare" vecchi amici), per tutti i vantaggi che ne conseguirebbero, e se anche l'italiano non fosse una bella persona, son convinto che se lo farebbero piacere. Il cittadino italiano (piu' che l'uomo italiano),  con un lavoro e due soldi in tasca, è certamente ambito dalle extracomunitare.
Per il maschio italico non c'è da farne un dramma per questa verità, e allo stesso tempo neppure esaltarsi: c'è semplicemente da prendere atto di sta cosa, e restare vigili, valutando i pro e i contro di una frequentazione nata piu' dall' interesse verso al portafoglio che alla persona. Personalmente non mi scandalizzo; del resto, cambiando solo unità di misura, se la gregoraci mette su famiglia con briatore, non credo che lo faccia per il fascino irresistibile  della panza e dei capelli bianchi...
Certo, dal rendiconto personale può nascere senza dubbio anche l'affetto e l'amore, non sono cose inconciliabili, che  però  avvengono dopo, con il passare del tempo (del resto anche l'uomo si può accorgere che la compagna, oltre alla bellezza, ha anche un bel cervello e un buon carattere), però il motivo  per cui è iniziata la storia sarà sempre quello: un calcolo sui vantaggi che possono scaturire dall'instaurare questa relazione. 
Al che conviene rimanere sempre con i piedi per terra, e ricordarselo sempre, se non si vuole passare da colui che trae vantaggio da questa disparità economica, a colui che viene sfruttato dalla "lei", proprio a causa di questa disparità economica.

Venendo a me, posso fare due considerazioni: una sul mio presente, una sul mio futuro. Sul mio presente c'è molto da dire, e allora ci scriverò il prossimo post, parlo ora del mio futuro.
 In realtà del mio futuro ho già parlato qualche tempo fa, mi sembra feci anche delle percentuali su come sarà la mia compagna della vita, se mai ne avrò una.
All'Amore non si comanda (magari domani mi sveglio e mi scopro gay...) ma facendo supposizioni fra vent'anni mi vedrei bene ammogliato con una ventenne asiatica.. Volendo generalizzare tra le fighe di tutto il mondo, tra quelle provate finora, mi sembrano le piu' dolci, amorevoli, piu' delicate, piu' femminili.. del resto superati ampiamente  i cinquant'anni come potrei gestire una brasiliana tutta curve di 1.80? O una negretta che mi fa arrivare tutta la sua tribù dall'africa e mi fa andare a messe che durano 5 ore, o mi costringe ad ascoltare tutto il giorno la musica naija? ;-)
Un rapporto quindi basato sul reciproco interesse (protezione e sicurezza in cambio di dedizione) ma anche sull'affetto, perchè ovviamente me ne sceglierei una con cui mi sento in ottima sintonia, ossia cercando una ragazza con un bel carattere oppure, nel caso non la trovassi, con un carattere come il mio. ;-)




 
 

1 commento:

axlrov ha detto...

Belle parole complimenti

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...